EEG & Dose Definitiva

Post n°27 pubblicato il 30 Agosto 2012 da slar
 
Foto di slar

Caro tumore,

possibile che ogni singolo esame che devo fare per tenerti sotto controllo sia sempre così terribilmente scomodo??? Il livello di stress della risonanza non si supera ma non è che l'Elettroencefalogramma (EEG per comodità) sia proprio così rilassante. Mi chiedo poi chi abbia inventato quel cuscino rigido a forma di salsicciotto che di mettono dietro al collo, il cui unico scopo è tenere in tensione della schiena per tutto il tempo dell'esame. Per fortuna è durato solo 20 minuti. L'esito: una non meglio specificata lesione irritativa nella zona X...si insomma, dove c'eri tu prima. "OMMIODDIOCOSAMAIVORRADIRE???" si sono chiesti in molti ma in realtà non è nulla di anormale in una persona che ha subito un intervento come il mio (vi rimando a qualche post addietro). Come ha esplicato in maniera chiara ed esaustiva la mia Dott.ssa "c'è una cicatrice, è ovvio che ci sia una lesione irritativa!!!".

E finalmente sono riuscita a farmi prescrivere questa benedetta dose massima di chemio, e finalmente non dovrò contare le pastiglie ogni mattina perchè si tratta di una singola capsula. ALLELUJA!!! Spero solo di riuscire a reggerla bene senza diventare uno zombie...

Adesso aspetto: prima la risonanza e poi l'appuntamento col neurologo-dei-miei-stivali. E' stato lui a farmi fare l'EEG visto che durante l'ultimo incontro non ho fatto che rompergli le palle sulla riduzione del dosaggio del farmaco antiepilettico, e visto il risultato sicuramente cercherà di pararsi le chiappette perchè c'è una fottuta lesione irritativa. Questi neurologi: troppo tempo sui libri e si dimenticano come vive una persona in carne ed ossa. Per fortuna io e tanti altri siamo qui a ricordarglielo!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Fuck You 2012!!

Post n°26 pubblicato il 21 Agosto 2012 da slar
Foto di slar

Caro 2012,

hai rotto!!! Non ne posso più di te, sei iniziato male e stai continuando peggio. Spero almeno che tu finisca presto. Siamo partiti girando a cazzo per medici prima di trovarne uno decente, ho fatto la radio e ho ancora 5 maledetti mesi di chemio, gli esami hanno sempre qualche asterisco e sto diventando pure anemica. Prendo farmaci su farmaci, nei week end spesso mi devo svegliare comunque alle 7 per prendere le pastiglie e fa talmente caldo che non ho mai voglia di uscire per fare qualsiasi cosa. Io l'ho sempre detto che detesto il caldo, soprattutto questo caldo umido e soffocante, ma quest'anno ti sei superato: mi stai semplicemente annientando!!! Almeno agosto sta per finire, speriamo che inizi a piovere per scacciare l'afa e che ci sia almeno un autunno fatto come si deve. 

Dalle mie parti si dice: Anno Bisesto Anno Funesto. Forse non abbiamo poi così torto.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Back to work

Post n°25 pubblicato il 20 Agosto 2012 da slar
 
Foto di slar

Caro tumore,

che tristezza tornare a lavorare dopo le vacanze!!! Certo non sono state né lunghe né avventurose ma ne avevo bisogno e mi sono comunque divertita. Il clima in montagna era fantastico, si mangia da re e ci si può rilassare quanto si vuole, anzi quasi senza volerlo. Addirittura mi sono abbronzata e sto già iniziando a spellarmi!!! Credimi tornare a casa in pianura è stato doloroso con tutta quest'afa che ci invade e con 10 gradi in più, ero al limite delle lacrime!!! Qui lo scrivo così non ci sono più dubbi: IO ODIO IL CALDO!!! Mai come quest'anno ho desiderato di vivere in Finlandia (dove non sono mai stata ma sono sicura che d'estate si stia molto meglio che qua).

Purtroppo però non sono finlandese e soprattutto non sono (per fortuna) disoccupata quindi stamattina sono tornata al lavoro e credimi, non sono poi così felice. Certo che è importante avercelo un lavoro, ma con questo clima è difficile rendere e svegliarsi la mattina presto non è il massimo dopo due settimane di assoluto riposo. Portiamo pazienza, c'è chi sta peggio. Almeno oggi non sembra esserci molto lavoro, tant'è che sono qui a scrivere!!! Adesso però basta, prima si comincia prima si finisce perciò ti saluto.

Al prossimo post!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Addio

Post n°24 pubblicato il 01 Agosto 2012 da slar
 
Tag: Addio

Caro tumore,

sei uno dei nemici più infidi del genere umano. Combattere contro di te è difficile, sei forte e subdolo e spesso quando vieni scoperto è troppo tardi. Sarà per questo che ringrazio il cielo per aver avuto un segnale della mia malattia al momento giusto. Purtroppo non per tutti è così: qualche giorno fa sono andata al funerale della mamma della mia amica di cui ho scritto qualche tempo fa, una donna di 54 che in ha scoperto di avere un cancro di 14 cm all'ovaio ed è morta in soli 3 mesi. La conoscevo dalle scuole elementari ed era buona e gentile, una mamma e una moglie affettuosa. Ne sentirò la mancanza. Adesso però devo cercare di star vicino alla mia amica e a suo fratello, loro sono ancora fra noi e hanno il diritto e il dovere di ritornare alla loro vita anche per onorare la loro mamma e per sostenere il papà. Sai che ti dico tumore: sei una merda, una brutta bestia che si accanisce su chi non ha colpa e ne distrugge il corpo, la mente e a volte l'intera famiglia. Sei un alieno infido che si genera dalle stesse cellule del corpo che sfrutti per crescere e e riprodurti e sei pure talmente idiota che alla fine lo uccidi sputando nel piatto in cui hai mangiato morendo a tua volta. Quella è la tua fine, anche se devi trascinare con te una vita preziosa. Magari un giorno riusciremo a debellarti dalla faccia della terra o almeno ad alleviare le sofferenza che porti con te, e se ne avrò la possibilità darò il mio contributo. Siamo nemici caro tumore, e ti combatterò sino alla fine dei miei giorni.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Vacanze

Post n°23 pubblicato il 27 Luglio 2012 da slar
 
Tag: Vacanze
Foto di slar

Caro tumore,

non sono mai stata capace di organizzare le vacanze in anticipo. Ormai è un dato di fatto, penso sempre di avere un sacco di tempo per pensare e intanto il tempo passa e mi ritrovo la settimana prima delle ferie senza idee. Anche quelle poche amiche che si ritrovano nella mia stessa situazione, vuoi per motivi di lavoro o studio oppure per pigrizia come me, alla fine di lunghe discussioni arrivano alla conclusione che è troppo tardi per organizzare viaggi avventurosi e vale la pena starsene a casa. Tutto sommato quest'anno non mi dispiacerebbe rilassarmi per due settimane a casa, andare in piscina e preparare tutte le scartoffie per l'Università se non chè i miei hanno deciso che io DEVO PER FORZA andare da qualche parte e che se non trovo nessuno devo andare con loro. Ecco, parliamoci chiaro: voglio bene ai miei ma quando si tratta di andare in vacanza insieme si litiga di continuo e alla fine c'è sempre qualcuno che non è contento. In fin dei conti siamo 4 adulti (c'è anche mio fratello) con gusti molto diversi per cui non vedo per quale motivo non possiamo separarci per 15 giorni all'anno e fare ognuno quello che vuole dove vuole con chi vuole. Come sto cercando di fare io con l'unica amica che ha un'idea, cioè passare qualche giorno in montagna in tutto relax e al fresco visto che in città si muore per il caldo e l'afa. Cara ragazza ti prego, sei la mia ultima speranza!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

cinciagioespositogiulcorinnasimeoligfg_2007mask201slargesu_risortoannunz1Luxxilfly_dadoro_il_kenyaQuin5Massimiliano_UdDgiaspo64lady.eridaniapierco60
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963