Creato da Casalingapercaso il 30/09/2005

casalingapercaso

Amicizia Amore Allegria ........un pizzico di Creatività e di Pazzia ....... frullare tutto ...... Sono IO

« Telecom addio!la bellezza di essere donne »

Partito!

Post n°1090 pubblicato il 05 Marzo 2012 da Casalingapercaso

Sabato all’alba, no, notte fonda, l’abbiamo accompagnato in aeroporto.

Traffico nullo, ma per tranquillizzare il consorte siamo partiti in anticipo, ore 3 e 45’,   per cui siamo arrivati ben prima delle due ore richieste per i voli internazionali.

Il suo volo prevedeva una sosta a Schipol, scelto perché un anno fa eravamo stati ad Amsterdam e avevamo già constatato che l’aeroporto era facile da girare, e poi a destinazione, al Dulles.

Il viaggio è andato bene, o almeno non abbiamo avuto comunicazione del contrario, per cui, nessuna nuova - buona nuova. Abbiamo sentito solo che sono stati al negozio dei donuts e ne hanno fatta una scorpacciata.

Il fratello gli ha comprato una bici e così possono girare insieme con più autonomia.

Tornati a casa, sempre sabato 3, noi abbiamo tentato di recuperare il sonno perduto, inutilmente.

Così sono andata in camera del figlio e ho raccolto una prima cesta di biancheria sporca. In settimana seguirà un’approfondita pulizia degli strati di polvere per arrivare finalmente al pavimento.  Che casinista quel figliolo, tutto sua madre!

Ieri, soli soletti, senza figli ma con i due cagnetti, siamo usciti per una passeggiata. Ovunque segni evidenti di primavera: gemme nuove, cagnetti in piena tempesta ormonale, addirittura un nuovo quartiere in divenire vicino a noi. Un industrioso fermento edilizio per il quale è stato sacrificato un campo di rugby. Peccato, visto poi il gran numero di nuove abitazioni ancora invendute.

In cucina continuano gli esperimenti per la formazione del lievito madre.  Dei due diversi cicli, refrigerato e a temperatura ambiente, il secondo sembra dare migliori risultati. Ancora qualche giorno e ritenterò la panificazione (il primo tentativo ha prodotto un grazioso granitico mattoncino).

Mi sono cimentata anche coi bignè salati.  I primi sono usciti mosci e mollicci, ma una volta scoperta la temperatura ideale, ho realizzato delle ottime palline da farcire con la fonduta di formaggio. Me ne sono venuti un bel po’ e ne ho congelati 50.

Per ora in freezer  stazionano solo  brioches e bignè, ma per fine mese sarà pieno di cotante leccornie che dovrò chiedere asilo altrove.

E passano troppo lenti i giorni del mio personale count down.

ON THE ROAD AGAIN

Maschio siculo

Pelino

TSK... TSK... BY INDY

istruzioni per la formattazione dei commenti:

ritorno a capo

corsivo
    inizio
    fine

Grassetto

il resto sta nelle tue qualità artistiche...

30 COSE CHE VOGLIO FARE PRIMA DI MORIRE

Una crociera nei mari del Nord

La mia genealogia

Visitare lo Yucatan

Insegnare bene l'italiano a Michael

Riprendere a suonare la fisarmonica

Comprare la mia casetta in montagna

Rivedere i Laghetti Colbricon

Leggere tutta la Bibbia senza saltare i pezzi noiosi