Creato da Casalingapercaso il 30/09/2005

casalingapercaso

Amicizia Amore Allegria ........un pizzico di Creatività e di Pazzia ....... frullare tutto ...... Sono IO

 

« Il solitoPartito! »

Telecom addio!

Post n°1089 pubblicato il 28 Febbraio 2012 da Casalingapercaso
 

 

Da gennaio il piccolo è un serio e motivato agente Vodafone che, avendo raggiunto un certo numero di contratti entro fine febbraio, riceverà un bonus che gli dovrebbe far guadagnare ben 1000 euro (naturalmente non ha considerato che ci deve anche pagare le tasse).

Un exploit irripetibile, perché ormai ha esaurito la lista di parenti e amici da far approdare a Vodafone.  Siamo comunque contenti, perché il cambiamento ci fa risparmiare ben 40 eurini tondi tondi al mese e in più ci dà anche la chiavetta illimitata compresa nel contratto.

Anyway, il nuovo lavoro gli ha portato via parecchio tempo e il risultato è stato che ieri nell’esame di Filosofia del linguaggio non è andato oltre  28.

Giovedì avrà Grammatica Latina e lì non si scherza, deve assolutamente trovare il tempo di studiare.

Penso si capisca che non sono molto favorevole al lavoro in questo periodo, meglio rinviare a dopo la sessione di giugno, quando finirà gli esami e avrà solo la tesi a cui pensare.

Ma si sa, le mamme nessuno le ascolta mai, almeno finché son vive.

Altro cambiamento epocale: abbiamo deciso di installare i pannelli fotovoltaici e ora dobbiamo solo scegliere da chi. Ma non ci preoccupiamo, ci affidiamo al grande che, ne siamo certi, troverà le migliori condizioni di mercato.

L’inverno è ormai alla fine; di notte gela ancora, ma di giorno il sole si fa strada e qua e là ci sono già segni di primavera.

L’inverno così freddo, però, ha reso evidente la nostra vulnerabilità alle basse temperature. In certe giornate, e notti, in cui il termometro è sceso anche a -10, ma bastava anche un semplice -5 o -6, la nostra caldaia non ce la faceva a mantenere una temperatura confortevole.

D’accordo che anche Laki ci metteva del suo andando dentro e fuori, ma è evidente che c’è bisogno di ulteriori fonti di calore.

E poi non mi va che il nostro benessere sia in balia di un Putin che, di punto in bianco, può decidere di lasciare al freddo mezza Europa, come meglio gli aggrada.

Per queste sacrosante ragioni, ho iniziato la mia personale impari battaglia in famiglia (4 maschi contro una non debole ragazzuola) per installare in cucina la stufa a legna, la cucina economica di mia nonna e di mia mamma che scalda, cuoce ecc. ecc.  Purtroppo anche affumica talvolta, ma sono disposta a sopportarne anche i lati negativi.

Ho tutti contro, ma non mi arrendo. E’ fra i ricordi più belli della mia infanzia, era il cuore della casa e non ci rinuncio. Ricordo che da bambina ci mettevano le fette di polenta ad abbrustolire sulla griglia profumando la casa, e noi bambini ci lanciavamo le uova di aringa che scoppiettavano……No, gli altri si devono rassegnare. La cucina è il mio regno.

E poi, e qui l’opera di convincimento è già a buon punto,  ho trovato il posto giusto in soggiorno per una bella stufa a pellets. Non sporca e non affumica e tutti sono contenti.

Così dopo posso dare un  (parziale)  addio anche all’azienda del gas e all’Enel.

A dire il vero, dopo l’installazione dei pannelli fotovoltaici vogliamo passare a un gestore diverso, con chi dipenderà da come si evolverà la situazione lavorativa del piccolo.

Quanto a me, sono in frenetica attività in ufficio e in famiglia.

Mi sento in balia del destino e mi ripeto spesso ‘Che la forza sia con me’.

Ma mi capitano anche tante cose belle, basta avere occhi per vederle.

La settimana scorsa col CRAL siamo stati in visita alla sinagoga e al ghetto della nostra città, interessantissimo. Così avvincente che ho chiesto al rappresentante della comunità ebraica se potevo organizzare la visita di un gruppo di persone, una trentina di amici.

Siamo d’accordo di riparlarne e ora devo darmi da fare per organizzarlo bene.

E mi sto anche dedicando a dolci esperimenti in cucina.

Mi sono fatta volontaria per preparare un buffet per circa 80 persone e quindi ho una scusa valida per provare varie ricette.

Lo scorso week end ho preparato i croissants. Una cosa lunghissima, fra lievitazione, le 6 pieghe della sfoglia col burro ad intervalli di 40’, ma un risultato finale meraviglioso.

Forse è stato per la solita fortuna dei principianti, ma sono usciti i migliori croissants al burro che abbiamo mai mangiato. Neanche in Francia erano così buoni.

E da quando a Natale ho ricevuto la sfogliatrice, sto regalando tagliatelle a tutti, che sarebbero i miei regali di Natale un po’ in ritardo, ma molto graditi.

E’ un po’ buffo vedere nella nostra cucina lo stendibiancheria coperto da una tovaglia su cui metto a seccare le sfoglie, ma è il miglior modo artigianale che ho escogitato per farlo. Col bel tempo le metterò in giardino.

Ho tante cose da fare e un tempo limitato per farle, per cui mi resta poco tempo da dedicare ad altre cose, magari più piacevoli come il blog.

Ma la va a pochi mesi, a meno che non facciano una legge ad fernandam ……

P.S. Vediamo che fa Mitt oggi in Michigan e Arizona e, soprattutto, fra una settimana nel super Tuesday.

1 marzo 2012

P.S. E il mio grandissimo piccolino ha preso 28 in grammatica latina. Good boy!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIMI COMMENTI

 

AREA PERSONALE

 

ON THE ROAD AGAIN

 

 Scavando nel passato

 

a

Spotorno

Savona

Favale di Malvaro

Monteghirfo

Chiavari

Orero

 

 

E ANCHE A

Bettola

Pradello di Bettola

Castelgomberto

Torreselle

Brenzone

Lastebasse

 

TAG

 

FIRENZE - 3 GENNAIO 2009

IO  C'ERO

 

LOST ....... AND FOUND? I MISS THEM

a.b.

Dorus

Ennegramma

Lawrence

Maschio siculo

Pelino

 

TSK... TSK... BY INDY

istruzioni per la formattazione dei commenti:

ritorno a capo 


corsivo
    inizio 
    fine   


Grassetto
    inizio 
    fine   



il resto sta nelle tue qualità artistiche...

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

30 COSE CHE VOGLIO FARE PRIMA DI MORIRE

Una crociera nei mari del Nord

La mia genealogia

Visitare lo Yucatan

Insegnare bene l'italiano a Michael

Riprendere a suonare la fisarmonica

Comprare la mia casetta in montagna

Rivedere i Laghetti Colbricon

Leggere tutta la Bibbia senza saltare i pezzi noiosi

Diventare una persona migliore

Preparare un croque-en-bouche di 20 piani

to be continued...

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963