Creato da illustrator il 20/11/2009

Cervello offresi

diario di un creativo napoletano

 

Messaggi del 09/01/2017

Anomalie

Post n°109 pubblicato il 09 Gennaio 2017 da illustrator

Ho cominciato il nuovo anno cancellando a casaccio un paio di amici da Feisbuck.
Non l'avessi mai fatto!

Per rimediare ne ho invitato un paio al Golf Clabb Vips e Congiunti di Montecarlo di cui sono socio e presidente.

Mentre ci trovavamo alla buca 12 (quella più infame) Ciarls Menson mi dice: «Amico, non dovevi cancellarmi, lo sai ci sono rimasto male. Anzi malissimo. Non ti è lecito prendere certe decisioni così importanti senza una cazzo di consultazione on-lain della base».

Mentre mi preparavo al colpo, fermai il mio legno a mezz'aria e per la prima volta nella mia vita mentii: «La consultazione è stata fatta e dallo spoglio dei dati digitali la base ha scelto per escludere te, Cochi Ponzoni e Higuain».

«Non ci credo, voglio vedere i dati!».

«Li avevo, amico, ma un'anomalia spazio-temporale del Uebb ha prodotto un buco nero dell'Internet ed essi sono andati persi per sempre».

Ciarls sorrise beffardo. Lasciai il legno sul Grin e tirai fuori dalla sacca dei bastoni un volume di Gramellini usato spesso per questo tipo di discussioni scientifiche. Il titolo era inequivocabilmente teso a confermare la mia tesi: "Elementi di fisica quantistica a conferma dell'esistenza delle anomalie spazio-temporali del Uebb con conseguente perdita di dati".

Aprii a caso il tomo (considerato la Bibbia dell'Internet) e a pagina 84 cominciai a leggere l'enunciato della legge di Tolomei sul flusso cuneiforme dei dati digitali.

Gli astanti ammutolirono ammirati dal mio sapere. Dal fondo partì un brusio che diveniva sempre più forte. La folla si aprì e lasciò passare il mio amico del cuore: il principe Carlo accompagnato dalla sua bellissima mamma.

Carlo si avvicinò e mettendomi una mano sulla nuca tirò la mia testa verso la sua. Ci toccavamo la fronte. Sospirò lieve e mi disse: «Fratello, io ti credo!». Avevamo le guance rigate dalle lacrime. Mi sorrise e fece un cenno alla sua mamma.

La regina buttò giù un sorso di Amaro Sanbenedettino, si pulì il mento con l'avambraccio e lentamente si diresse verso un pianoforte candido come la neve che era apparso miracolosamente dalla buca 11. Con una voce mascolina e in perfetto italiano attaccò il brano che allego in calce…

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

prefazione09Alfe0Sassar0lifumarinoxneveleggiadra0bbbbbdgl9surfinia60marabertowMiele.Speziato0dony686sbaglisignoraacer.250illustratorgiovanni80_7moon_I
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963