Quartiere Cipressina

Periferia Mestre - Venezia - Benvenuti.... Cari amici, se qualcuno di voi ha delle notizie, aneddoti, foto, curiosità ecc. su questo piccolo quartiere alla periferia di Mestre-Venezia, gli sarei grata se mi inviasse il tutto per posta elettronica, in modo che possa inserirle, in queste pagine, naturalmente con l'indicazione di chi mi ha fornito il materiale.

 

Cipre Lab & Ass.7 Nani,
sede via Ciardi 41
località Cipressina,
Mestre (Ve)
ciprelab@alice.it tel.3206871635

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

ANTI TROLL

 
 
 

 

crudeltà alla Cipressina

Post n°5 pubblicato il 17 Giugno 2008 da quartierecipressina
 

Nel mio quartiere Cipressina si è verificato un altro gesto di violenza contro animali indifesi.

Questo l’articolo della nuova Venezia del 3 giugno :


"Nuova Venezia" crudeltà alla Cipressina
FA PRECIPITARE IL NIDO DI RONDINI, MORTI 5 PICCOLI
Cipressina. Papà e mamma rondine hanno girato tutto il giorno alla ricerca del nido dove si trovavano i loro 5 cuccioli. Hanno girato però inutilmente, visto che quel nido era stato scaraventato a terra dal quarto piano di una abitazione in via Ciardi 14,con un gesto di incredibile insensibilità.
" Io stavo lavorando - spiega C.G. - quando due clienti seduti fuori mi hanno chiamata per avvertirmi dell'accaduto. Un signore che abita al quarto piano dell'edificio a fianco, probabilmente disturbato dal cinguettio dei rondinini, ha buttato giù il nido facendo sfracellare a terra i piccoli.
Io ho chiamato subito le associazioni che difendono gli animali, ma mi hanno detto che non si può fare molto, altrimenti avrei denunciato quel signore così crudele".
A vuoto il volo delle rondini nei pressi della terrazza, alla ricerca di quei piccoli gettati dall'altezza di 12 metri.



Il fattaccio sarebbe passato sotto silenzio, come tanti, se non fosse per la sensibilità di due donne, esercenti del bar sottostante che, come si legge dall’articolo sopra, si sono rivolte alle associazioni "animaliste" del territorio invano tanto per confermare la loro puntuale assenza nel momento del bisogno…... gli attivisti di 100%animalisti però, appena venuti a conoscenza della notizia (grazie all’articolo della nuova Venezia) si sono recati subito a raccogliere informazioni ed elementi per agire.

Nella prima foto, si notano la terrazza e la macchia a destra, che è quel che resta del nido. Come si vede, era lontano almeno 1,50 metri dal terrazzino, e quindi non poteva sporcare né recare fastidio.

Un atto odioso e idiota contro animali splendidi e utili, protetti dalla legge.

La scorsa notte i nostri attivisti locali hanno affisso uno striscione sul muro del condominio dove abita l’infame inoltre, nei prossimi giorni, 100%animalisti raccoglierà i dati necessari per sporgere denuncia, oltre ad altre azioni ( presidii sotto casa) contro l'infame.


 
 
 

Cipressina in Festa

Post n°4 pubblicato il 02 Giugno 2008 da quartierecipressina
 

9° Edizione al Parco Hayez
dal 5 all'8 giugno 2008

La Municipalità di Chirignago Zelarino in collaborazione con l'Assessorato alla Produzione culturale e l' Associazione Culturale "I Sette Nani", è lieta di presentare la 9° Edizione di "Cipressina in Festa" al Parco Hayez dal 5 all'8 giugno p.v..
Tutte le sere stand eno-gastronomici e associazione di voltontariato con apertura alle ore 19.00.
Per conoscere il programma scaricare il manifesto informativo.

 
 
 

Primavera alla Cipressina

Post n°3 pubblicato il 02 Giugno 2008 da quartierecipressina
 

Domenica 25 maggio 2008


La Municipalità di Chirignago Zelarino in collaborazione con l'Assessorato alle Attività Produttive e Commercio, le Attività Commerciali della Cipressina e la Provincia di Venezia, è lieta di presentare l'ormai consueta manifestazione "Primavera alla Cipressina" domenica 25 maggio p.v..
Si inizierà alle ore 09.30 con la S.Messa al Parco Hayez, continuando poi con l'apertura della mostra mercato florovivaistica, il mercatino dell'antiquariato, laboratori artigiani creativi, esposizione quadri, animatori di strada, stand enogastronomici e tornei vari.
I negozi con l'occasione rimarranno aperti.

 
 
 

PPTU Cipressina Zelarino Trivignano

Post n°2 pubblicato il 02 Giugno 2008 da quartierecipressina

Gli obiettivi dei Piani Particolareggiati del Traffico Urbano, importanti e necessari corollari al Put, il Piano generale del Traffico del Comune di Venezia, hanno alcuni denominatori comuni come la messa in sicurezza dei percorsi ciclabili e pedonali, la moderazione della velocità dei veicoli, la realizzazione di zone a traffico limitato anche in periferia, la riduzione del numero delle auto che entrano quotidianamente a Mestre.

Strategie che caratterizzano anche il Piano Particolareggiato del Traffico del Quartiere Cipressina-Zelarino-Trivignano. Il Piano prevede, per rendere più sicuro il transito di ciclisti e pedoni, la realizzazione di otto nuove rotatorie (ben quattro in via Castellana), la creazione di altri otto km di piste ciclabili, la predisposizione di otto nuovi incroci pedonali protetti, la costruzione di nuovi marciapiedi in 19 strade, nonché di quattro percorsi pedonali protetti.

In ambito prettamente viario, il principale obiettivo è invece quello di trasformare via Castellana da arteria di attraversamento a strada urbana, deviando il traffico sul cavalcavia Auchan: nasce da quest'ottica la proposta di istituire una zona a traffico limitato tra le vie Caravaggio e Santa Chiara. Con la realizzazione dei sottopassi ferroviari sparirà anche la corsia riservata ai bus, che sarà trasformata in pista ciclabile."

 
 
 

Benvenuti....Cari amici,

Post n°1 pubblicato il 02 Giugno 2008 da quartierecipressina
 
Tag: AVVISO
Foto di quartierecipressina

se qualcuno di voi ha delle notizie, aneddoti, foto, curiosità ecc. su questo piccolo quartiere alla periferia di Mestre-Venezia, gli sarei grato se mi inviasse il tutto per posta elettronica, in modo che possa inserirle, in queste pagine, naturalmente con l'indicazione di chi mi ha fornito il materiale.

Questo Blog ed il sito-Web è personale e non è a scopo di lucro.

Queste pagine hanno come scopo unico la divulgazione di aneddoti, fotografie, informazioni del mio quartiere, soprattutto racconti di un tempo, ecc... .

1) Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

2) Non sono responsabile per il contenuto di Articoli, Commenti, Recensioni inseriti da altri utenti che si assumono la piena responsabilità di ciò che inseriscono.

3) Il blog non ha alcun fine di lucro e contiene Immagini, Video, Racconti e Foto prelevate dalla rete, pertanto tutti i diritti rimangono dei rispettivi autori ed editori.
Se dovessero esserci infrangimenti a regole di Copyright non è intenzionale e in caso di violazione di eventuali diritti, le immagini, i video e quant'altro in questione saranno rimosse dietro avviso e prova di autenticità.

4) Il blog contiene links ad altri siti internet ma sono forniti solo come informazione e non pubblicità pertanto non sono in alcun modo responsabile del loro contenuto, della loro veridicità, della loro legalità e per eventuali danni provocati dalla visione di essi.




GRAZIE 1000

 
 
 
« Precedenti
 
 
 

INFO


Un blog di: quartierecipressina
Data di creazione: 02/06/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

kerestaniredappuntiwuauuannachiara.1969dallerivegianfrancovictor42vdannye64marzotto.alessandromaryvr1984sexydamilleeunanotteGIUSEPPEDMGgabriele.danzomitzy1956Danielay
 

ULTIMI COMMENTI

 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 



Locations of visitors to this page

outils webmaster

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963