Creato da ykarusteam il 06/12/2007
Cusina, Vin, Ciàcole, Risate e......
 

Semplice Tifoso

 

Tag

 

ANTIPASTI

CLICCA QUI per il MENU degli ANTIPASTI, sia di Pesce che di Carne
La parola "antipasto" potremmo tradurla con
"prima del pasto"; come se indicasse un piatto creato per aprire un pasto ricco di sapori e piaceri...

L'antipasto non è fondamentale nella nostra cucina, anzi, di solito lo possiamo trovare durante cene importanti o pranzi preparati per eventi particolari.
Ormai fa parte della nostra abitudine alimentare e quanti voi a ristorante non vedono l’ora di gustarsi un delizioso antipasto?

 

PIATTI FREDDI

PRIMI DI CARNE

CLICCA QUI per il MENU dei PRIMI PIATTI di CARNE

 

PRIMI DI PESCE

CLICCA QUI per il MENU dei PRIMI PIATTI di PESCE

 

SECONDI DI CARNE

CLICCA QUI per Scegliere nel MENU dei SECONDI PIATTI di CARNE

 

SECONDI DI PESCE

  CLICCA QUI per Scegliere nel MENU dei SECONDI PIATTI di PESCE

 

CONTORNI VARI

CLICCA QUI per i VARI CONTORNI

 

SORBETTI & GELATI

CLICCA QUI se Vuoi UN GELATO o un SORBETTO

 

DOLCI & DESSERT

CLICCA QUI per DOLCI & DESSERT

 

AWARD

GENEROSAMENTE
RICEVUTO DA:

 

Area personale

 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

Linguage Translated

  

TRADUCTION FRANÇAIS

 

Che Tempo Che Fa.....

 

Questo Sito aderisce alla campagna Anti Inter.

 

Ultime visite al Blog

mcastenunodel50gipaccaleone049eles515alessandro.manzovitovinciguerragairosclikpino13.2016carmelomulesonoio2828nikilitvalentinanovilladiemmeufficioantanicomesefosse
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

Contatta l'autore

Nickname: ykarusteam
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 62
Prov: VE
 

Contatore Visitatori

 
 

FACEBOOK

 
 

  Feed XML offerto da BlogItalia.it
RSS (Really simple syndication)  Feed Atom
Pagerank 2 o più Ciàcole

 

V O T A M I

TOP100 by RIDERS de CASADA - FREE BIKER from Italy    Vota   Votaci su Net-Parade.it Atlantide top 100 ridersdecasada 2ciacole

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

 

I Toresani

Post n°251 pubblicato il 29 Luglio 2008 da ykarusteam
 
Foto di ykarusteam

 

 



(per quattro persone)

4 giovani piccioni (i toresani)
120 gr. lardo in larghe fette
Olio extra vergine di oliva q.b.
10 bacche di ginepro
2 foglie di alloro
un rametto di rosmarino
sale q.b.
pepe q.b.



Spennare i toresani, fiameggiarli per togliere la peluria, pulirli dalle interiora, lavarli bene ed asciugarli.
Pestare in un mortaio le bacche di ginepro e le due foglie di alloro; mettere il ricavato in un piatto fondo, aggiustare di sale e spolverare di pepe e aggiungere abbondante olio extra vergine di oliva.
Mescolare, intingervi il rametto di rosmarino e con questo pennellare interamente i toresani.
Avvolgerli poi nelle fette di lardo, legarli con un filo bianco, infilarli nello spiedo e dopo ½ ora di cottura cominciare a pennellarli con il rimanente composto preparato con l'olio.
Dopo circa 4 ore di cottura, sfilare i toresani, levare il filo e servirli con polenta abbrustolita.
Naturalmente a questa ricetta base seguono numerose varianti: ogni ristoratore ha il suo segreto.


 
 
 

BREGANZE CABERNET (DOC)

Post n°250 pubblicato il 29 Luglio 2008 da ykarusteam
 
Foto di ykarusteam





La Pedemontana Vicentina è da sempre terra di grande tradizione viticola e dal 1969 si fregia della Denominazione di Origine Controllata Breganze, la prima del vicentino. Essa comprende i rilievi collinari e l’immediata pianura compresi tre le vallate dei fiumi Astico e Brenta; di quest'area Breganze è quasi il centro geografico, mentre gli altri capisaldi sono ad Ovest Thiene e ad Est Bassano del Grappa.

Quella del “Breganze” è una D.O.C. che può essere definita piccola se rapportata al complesso del panorama veneto, con una produzione complessiva di circa 40 mila ettolitri, ma che affonda le sue radici in una tradizione millenaria, testimoniata come pregiata sin dal 1300, ed in terreni particolari che esaltano le qualità dei vitigni, sia autoctoni sia di più recente acclimatazione.


Regione : Veneto
Zona di produzione: Diversi comuni facenti capo a Breganze, in provincia di Vicenza.
Tipi: Tranquillo da pasto.
Uve: Cabernet Franc, Cabernet Sauvignon.
Gradazione alcolica: 11,5°.
Colore: Rosso rubino, che tende al granato con l'invecchiamento.
Profumo: Intenso, gradevole.
Sapore: Asciutto, robusto, armonico.
Bicchiere: Per rosso tranquillo da pasto.
Età ottimale: 2-4 anni.
Temperatura di servizio: 18-20° C.
Accostamenti: Carni rosse in genere, capretto al forno, cacciaggione, selvaggina.


 

 
 
 

Scoperta molecola nel vino rosso

Post n°249 pubblicato il 06 Luglio 2008 da ykarusteam
 

capace di arrestare le malattie dell'età

4 Luglio 2008

È una molecolina dall'efficacia inimmaginabile. Si chiama resveratrolo, è un antiossidante presente nel vino rosso ed è risultato capace anche di proteggere dalle malattie tipiche dell'età.

Secondo uno studio pubblicato sulla rivista Cell Metabolism, il resveratrolo allontana le malattie legate all'invecchiamento come la cataratta e le malattie cardiovascolari e rafforza le ossa.

Lo studio è stato diretto dallo scienziato divenuto famoso proprio per aver scoperto gli effetti 'allunga-vita' del resveratrolo, ovvero David Sinclair della Harvard Medical School di Boston.

Pubblicato oggi da Sinclair insieme con Rafael de Cabo dell'istituto federale di ricerca sull' invecchiamento (National Institute on Aging), il rapporto mostra molti poteri protettivi del resveratrolo. Gli scienziati hanno osservato a lungo lo stato di salute di topolini di mezza età (con un'età comparabile ai nostri 40 anni) nutrendoli o con una dieta eccessivamente calorica o con una dieta sana.

Ad alcuni dei topolini gli scienziati hanno aggiunto una dose giornaliera di resveratrolo.

Ebbene, è emerso che i topolini ipernutriti che assumono resveratrolo riescono a vivere più a lungo di quelli ipernutriti cui non è somministrata la molecola.

Non solo: indipendentemente da eventuali effetti 'allunga-vita', i topolini che prendevano resveratrolo sono risultati protetti da molte malattie legate all'età: dalla cataratta alle malattie cardiovascolari.

Ancora: il resveratrolo riduce il colesterolo, protegge la salute delle arterie, rafforza le ossa e preserva equilibrio e coordinazione motoria.


Fonte:




 
 
 

Seno nudo e i comportamenti da spiaggia

Post n°248 pubblicato il 04 Luglio 2008 da ykarusteam
 
Foto di ykarusteam


Uno studio sociologico approfondisce i meccanismi che spingono le donne a togliersi il costume e le reazioni che questo comporta sulle persone che le circodano in spiaggia.


Il seno nudo, storicamente, inizia come un movimento per distinguersi dal resto della società. E' opera di un'avanguardia di donne con un'alta consapevolezza del proprio ruolo. Nelle spiagge di oggi, la «spigliatezza», è capovolta. Giunte più tardi alla pratica, le persone appartenenti a un ambiente sociale più modesto hanno acquisito una disinvoltura superiore a quello delle classi colte. Quando ci avvicinavamo alle donne che stavano a seno nudo per intervistarle - dice Kaufmann -, le intellettuali, il cui discorso faceva riferimento soprattutto alla liberazione del corpo, per risponderci si rimettevano sistematicamente il reggiseno. Le operaie e le impiegate, invece, che spesso avevano a loro disposizione solo poche frasi banali, rispondevano senza rivestirsi.Sulla spiaggia ci sono uomini e donne, belli e brutti, giovani e anziani, abbronzati e bianchi. Nessuna appartenenza etnica, nessuna età, nessuna forma è proibita. Guardando meglio, però, si osserva che, soprattutto sulle grandi spiagge, le persone grasse, vecchie o brutte, sono poco numerose e spesso ai margini, un po? timide. Poiché, se nulla è proibito, gli sguardi e mille piccoli messaggi impercettibili fanno capire a coloro che non rientrano nelle regole di essere il bersaglio delle critiche. Sono tollerati, ma irrevocabilmente condannati, screditati. La spiaggia ha bisogno di regole, non può autorizzare indiscriminatamente qualsiasi persona. Perquesto ha individuato valvole di sfogo e si accanisce su di esse: è il prezzo da pagare per assicurare la tranquillità delle persone normali.
La spiaggia è anche il classico terreno di caccia per i maschi che vogliono rimorchiare fanciulle. Il seno nudo, in apparenza, sembrerebbe un segnale erotico molto incoraggiante. In realtà la ragazza scoperta non è più una ragazza «come» un?altra. Ogni ipotesi di incontro viene vista come un approccio dalla connotazione puramente sessuale. Se lei partecipa immediatamente al gioco dell'abbordaggio, ridendo, scherzando, dando corda ai corteggiatori non ci sono problemi. Altrimenti gli uomini si sentono frenati. Kaufmann ha registrato l'imbarazzo dei maschi a chiedere loro persino una sigaretta per paura di essere fraintesi. Gli stessi stalloni da spiaggia riconoscono che il seno nudo diventa quasi un ostacolo: «Una ragazza che si toglie il reggiseno, ha fegato, ha personalità, ma di fronte a lei non è facile».

 
 
 

Post N° 247

Post n°247 pubblicato il 28 Giugno 2008 da ykarusteam
 
Tag: AWARD

 

Ho ricevuto Questo Ambito premio da: Cucina a domicilio

Che cos'è il Premio Brillante Weblog?

Il Premio Brillante Weblog viene assegnato a siti e blog che si distinguono nella loro brillantezza sia nei temi che nel design; il suo scopo è di promuovere e gratificare più o meno tutti nella blogsfera mondiale.

REGOLAMENTO:

Al ricevimento del premio mostrare la pagina contenente il premio e citare il nome di chi vi ha premiato mostrando il link del suo blog.
Scegliere un minimo di 7 siti o blog che credi siano brillanti nei loro temi e abbiano le caratteristiche di cui sopra.
Mostra il loro nome e link e avvisali che hanno ricevuto il:

Premio"Brillante Weblog"


Facoltativo: Esibire foto e profilo di chi ti ha premiato e di chi viene premiato sul tuo sito

Premiamo a nostra volta i seguenti blog:

 
 
 
Successivi »
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963