Creato da Z76cavalli1cavaliere il 27/11/2011
 

pensieri parole

riflessioni su come vedo il mondo nel mio piccolo mondo....

 

 

« viva la spusaMarlon Brando è sempre lui..... »

asilo e scuola

Post n°91 pubblicato il 01 Settembre 2015 da Z76cavalli1cavaliere

Domani il mio piccolino comincia l'asilo

Imbocca una strada senza ritorno che pian piano si staccherà dalla mia e , come canta Elisa in A MODO TUO , comincerà un cammino personale dove non ci sarò più io a fare da battistrada perchè ognuno cammina da se.

Sembra ieri che sono nati entrambi e vederlo con quel grembiulino dove ci sta 3 volte perchè nonostante sia la taglia più piccola , lui è mingherlino , ti apre il cuore e gioisci con un retrogusto amaro.

Quello grande invece , è sulla rampa di lancio per la prima elementare e anche qui , nuove emozioni , diverse , forti.

Mi ricordo quando è nato , quel batuffolo insanguinato ed ora va a scuola e per Natale , dovrebbe , secondo altri genitori che sono più ferrati di me , già saper leggere.

Sono miracoli che si compiono tutti i giorni , vedere due ometti che ti baciano che vedono in te un modello da seguire e imitare , ti riempie di gioia e responsabilità e ti fanno sentire , ad ogni tappa importante come queste , un pò vecchio e un pò patetico perchè mai vorresti che quei piedini crescessero e che quelle gote lisce e vellutate avessero peli e barba pungente.

Come siete leggeri nei vostri pensieri , come siete trasparenti e ingenui ; come vi fidate ciecamente di me quando vi lanciate dai giochi al parco e come parlate di me che "andrò in cielo" quando voi sarete grandi grandi....mi sopravviverete e spero di poter vivere ugualmente nei vostri cuori , ogni giorno.....

Ma la vità è questa e la mia ruota gira in modo regolare , sperando di non essere ancora a metà.....

Vi amo , piccoli miei.

Con tutto me stesso

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

Z76cavalli1cavalierecassetta2prefazione09dony686freedom_riderperlarosadifiumemonellaccio19annamatrigianorvd79NonnoRenzo0marabertowcugino_Ittacer.250iltuocognatino1
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20