Creato da Z76cavalli1cavaliere il 27/11/2011
 

pensieri parole

riflessioni su come vedo il mondo nel mio piccolo mondo....

 

 

« Messaggio #107Mio figlio ucciso a 15 a... »

Post N° 108

Post n°108 pubblicato il 16 Ottobre 2019 da Z76cavalli1cavaliere

A fine luglio , mentre andavo in automobile verso la valle Brembana , sono passato col semaforo rosso ad un'incrocio che aveva adottato , senza che lo sapessi , l'automazione per fare le fotografie a chi impegna il suddetto crocevia in ritardo dopo il giallo.

Mi pare strano ma la multa che mi è stata recapitata a breve , attestava che la mia auto era in contravvenzione , lei e chi la guidava in quel frangente.

Pago e amen , nonostante la timida richiesta di vedere la fotografia che attestasse l'infrazione al codice della strada a cui è seguita una risposta del tipo che avrei dovuto fare richiesta in carta bollata , comma 3 , saltando su un piede solo , nei giorni dispari dalle 12 a.m. a mezzogiorno , dopo aver sconfitto Sauron e trovato il Santo Graal.

Dovete sapere che non basta pagare ma bisogna compilare un modulo dove si attesta che si era noi a guidare la macchina con quella targa in quel momento e si deve aggiungere la foto della patente , codice fiscale , tessera delle Giovani Marmotte e attestato di frequenza del Catechismo.

Io diligentemente compilo il tutto e , allegando le foto della patente , invio tramite mail all'indirizzo del comandante della Polizia (?) locale che riceve e mi conferma che è tutto ok e che provvederà alla decurtazione dei punti , ben 6.

La suddetta mail di conferma reca la data del 15 settembre.

Ho pagato , ho fornito i dati e il mio senso civico , nonostante il passaggio col rosso , prova a reintegrarsi nella società , avendo espiato la mia pena ma avevo fatto i conti senza l'oste poichè il giorno 30 settembre , la zelante comandante dava disposizioni che mi venisse recapitata una seconda multa da oltre 200 euro perchè non avevo fornito i documenti che lei stessa aveva confermato 15 giorni prima.

Io chiedo lumi educatamente via mail ma lei legge , come da conferma di lettura , e non risponde.

Invio una seconda mail che segue il destino di quella precedente.

Provo a chiamare al comando dei VIGILI URBANI ma chi mi risponde , mostrando una profonda devozione verso la sua comandante , mi dice di richiamare in altri orari e se non dovessi trovarla , di riprovare perchè lei sta lavorando.

Giusto , io ho così tanto tempo che il suggerimento di questo personaggio mi è prezioso per dare un senso alle mie giornate e penso che passare una mattina al telefono sia un bel modo di prendere una denuncia da stalker.

All'ennesima telefonata , dove mi suggeriscono anche di andare al comando di persona (oltre a perdere tempo al telefono , dovrei anche chiedere un permesso al lavoro col rischio di farlo inutilmente visto che la comandante , con la mia proverbiale fortuna , potrebbe essere a dare il suo prezioso apporto altrove) , un  suo sottoposto mi conferma che non c'è traccia dei miei documenti ed io comincio a sentire puzza di bruciato dalla faccenda oltre che dalle mie orecchie che denunciano la fine della pazienza e del buonsenso.

Minaccio di passare tutta la pratica al mio amico avvocato e rimarco il fatto che è una vergogna che un ufficio che dovrebbe essere al servizio della sicurezza e dei cittadini , prendono questi ultimi come un bancomat , come degli imbecilli , nonostante , con le nostre tasse , paghiamo loro lo stipendio.

Riaggancio brontolando e pensando al da farsi ma con la convinzione che nemmeno sotto tortura avrei pagato la gabella ingiusta.

Passano 5 minuti e magicamente i miei documenti hanno fatto capolino dal pc del comando dei vigili e mi avvisano che provvederanno a sistemare la faccenda e nel pomeriggio , la comandante trova il tempo per scrivermi che hanno annullato il secondo verbale ma si guarda bene , dall'alto dei suoi gradi (anche alcolici credo) , di chiedermi scusa per la rottura ed il tempo che le ho dedicato ingiustamente.

Massimo rispetto per Carabinieri e Polizia ma per chi fa solo multe in modo subdolo e squallido , fregiandosi di un appellativo ingiusto e credendosi il protagonista di Beverly Hills Cop , solo smarrimento ed inquietudine nel voler capire la loro utilità.....

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/clubmad/trackback.php?msg=14657408

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ormalibera
ormalibera il 09/11/19 alle 18:45 via WEB
non sono esseri umani, io tremo quando la burocrazia si occupa di me, ormai non credo più alla buona fede ma solo alla cattiva fede. Scambiano il cittadino per un bancomat e un servo da usare come zerbino, parlo per esperienza personale
 
sofya_m
sofya_m il 07/12/19 alle 09:49 via WEB
Li paghiamo noi, sono al nostro servizio e loro spesso non lo sanno.
 
cassetta2
cassetta2 il 12/01/20 alle 21:14 via WEB
Chi è senza peccato se ne cerchi subito uno.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2prefazione09dony686freedom_riderperlarosadifiumemonellaccio19annamatrigianorvd79Z76cavalli1cavaliereNonnoRenzo0marabertowcugino_Ittacer.250iltuocognatino1
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20