Creato da Z76cavalli1cavaliere il 27/11/2011
 

pensieri parole

riflessioni su come vedo il mondo nel mio piccolo mondo....

 

 

« schiavi della macchinasfiga a grappoli »

senza speranza

Post n°100 pubblicato il 26 Ottobre 2016 da Z76cavalli1cavaliere

 

In che epoca viviamo?

Quali sono le speranza vere che ci portiamo per il futuro?

Mangiamo alimenti contaminati da pesticidi che importiamo da ogni angolo del mondo dove tutta la chimica è possibile e lasciamo marcire le produzioni nostrane

Siamo schiavi della tecnologia che occupa ogni istante della nostra frenetica vita e lo smartphone , i social , i selfie , e i reality , sono una ragione di esistenza

Siamo circondati da guerre sanguinose e ravvicinate dai media ma riusciamo tranquillamente ad ignorare e girare la faccia altrove ; i bulli imperano nelle scuole ed i furbetti la fanno da padroni sulle strade dove nessuno rispetta le più basilari regole.

L'acqua è inquinata da industrie che non pensano che è il bene più prezioso che abbiamo.

Immondizia ad ogni angolo delle strade , miseria e squallore.

Fabbriche e case abbandonate e degrado nelle periferie.

Masochismo irriducibile per chi fuma , chi si droga , chi si infetta apposta ; malattie nuove per noi , le coltivazioni e gli animali ,

Famiglie irriconoscibili da quelle tradizionali e tradizioni calpestate da tutti , politici , benpensanti e globalizzazioni irrazionali.

Femminicidi giornalieri , violenze sui bambini e sugli anziani e comunque sui deboli o chi abbozza una protesta.

Gente che si ammazza perchè perde lavoro o casa e gente che è orgogliosa delle proprie malefatte e che non pagherà mai o mai abbastanza per le lacrime che hanno fatto scorrere.

Avvoltoi che si aggirano tra le macerie del terremoto , gentaglia che lucra sulla solidarietà delle persone perbene.

Meritocrazia valida solo altrove mentre in Italia vince sempre il più scaltro , quello con più conoscenze e i criminali che trovano terreno fertile , consci di una giustizia mai equa e mai rapida.

Uno stato sempre dormiente , sempre paradossale , sempre macchinoso e cieco che colpisce e coglie i frutti più bassi di un albero sempre più raggrinzito e le mele più rubiconde e succose restano intoccabili sui rami più alti.

Un Pontefice che predica carità e pace e cardinali e vescovi che vivono come imperatori navigando in lussi sfrenati , abitando in realtà lontane anni luce dalla parola del Vangelo e ponendo il dio denaro sul loro personale podio mentre poveri preti di paese o piccoli missionari sudano la loro virtù.

Basta porsi alla visione di una puntata delle Iene o di Report per farsi venire il voltastomaco tra ciò che abbiamo appena mangiato al paese che abitiamo ricchi di contro e poveri di pro.

Onestamente , in cosa possiamo sperare ? Che futuro sto preparando per i miei figli?

Un mondo sporco e confuso , un mondo di lobby bancarie , di notizie false , di promesse mai mantenute , di segreti di stato , terre dei fuochi , mafie intelligenti e nuovi santoni ma solite pecore.

Magari è un pensiero malinconico dettato dalla giornata , da ciò che vedo attorno a me , ma una volta c'era speranza nel domani , si poteva progettare uno straccio di futuro ma adesso è tutto in bilico , incerto e tutta la vita su cui poggiamo le nostre convinzioni , sono travi ballerine.

Ora vivo per i miei piccoli , cercando di dargli armi e cultura per difendersi , per sopravvivere in questa che è la vera giungla , non quella appena smantellata in Francia.

Sono nauseato

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/clubmad/trackback.php?msg=13466396

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

Z76cavalli1cavalierecassetta2prefazione09dony686freedom_riderperlarosadifiumemonellaccio19annamatrigianorvd79NonnoRenzo0marabertowcugino_Ittacer.250iltuocognatino1
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20