Creato da Z76cavalli1cavaliere il 27/11/2011
 

pensieri parole

riflessioni su come vedo il mondo nel mio piccolo mondo....

 

 

« PapinoMagno Magnum »

O' ferryboat

Post n°104 pubblicato il 28 Agosto 2017 da Z76cavalli1cavaliere

A distanza di quasi un mese dall'inizio delle agognate vacanze , sono ispirato e voglio raccontare la cronaca di un tranquillo sabato di fine luglio di una famigliola che si appresta a godere di due settimane in una splendida regione quale la Sardegna.

Avevamo il traghetto Grimaldi Lines alle 10 da Livorno ed eravamo in prima linea,una delle prime 30 auto alle 8 di mattina , come da prassi.

Ci fanno imbarcare normalmente e troviamo una ottima sistemazione vicino alla zona giochi dei bambini.

Ad un tratto una comunicazione che ci avverte che un problema di natura tecnica (che vuol dire tutto e niente), farà slittare la partenza, e quindi l'arrivo, di 1 ora.

Cazzo!

Ho ancora 3 ore di strada una volta sbarcato ad Olbia ma va bene, sono in ferie e non voglio partire col piede sbagliato.

Pochi minuti ed una nuova comunicazione : altri 90 minuti di ritardo da sommare ai precedenti 60 e la cosa si fa antipatica.

Passa mezz'ora e c'è un nuovo dispaccio che aggiunge ulteriori 90 minuti per un totale di 4 ore.

Sclero.

Il tizio della casa mi aspettava alle 22 ed io , a questo punto , arrivo alle 22 ad Olbia.....

La gente comincia a incazzarsi e si formano capannelli di sovversivi quando un nuovo ordine arriva : 90 auto saranno scaricate per potersi imbarcare su un traghetto Corsica Ferries alle 15,30..... Io faccio due conti e mi pare di poterci essere tra i papabili ed infatti, dopo una estenuante attesa nella pancia della nave, mi fanno partire essendo io la macchina numero 88

Una colonna di auto parte, guidata dalla prima, verso un nuovo imbarco e sfrecciano tra le strade livornesi, fregandosene dei semafori e divieti.

Al porto ci fanno cambiare il biglietto da Grimaldi a Corsica e altra attesa sotto il sole finché anche l'ultimo esodato Grimaldi sale e sono le 16.30 con arrivo previsto non più ad Olbia ma a Golfo Aranci alle 22,45 e la nuova destinazione è più lontana e fa sì che il mio arrivo subisca ulteriormente ritardo.

Sbarchiamo, non un lampione, non un cartello, noi esausti con 3 ore di strada da fare e con la mia palpebra che cala stile messicano.

Ci fermiamo e dormiamo un po' per riprendere il viaggio in mattinata, con la luce di fratello sole e finalmente si arriva in questo posto incantevole, con mare cristallino e gente diluita sulla spiaggia a decine di metri l'una dall'altra.

Spesa al supermercato (esempio : sacchetto di patatine a 4,80) e pranzo con uno sfondo da rivista Alpitour ma al ritorno , scateno l'inferno e mi hanno già contattato offrendomi un bonus per l'anno prossimo ma io rifiuto....nel doman non v'è certezza ed io potrei non fare le vacanze , oppure andare in montagna e , al momento , non mi risulta che la compagnia partenopea , fornisca supporto per le Dolomiti o giù di lì.

Ci sarà da ridere.......

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/clubmad/trackback.php?msg=13549109

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

Z76cavalli1cavalierecassetta2prefazione09dony686freedom_riderperlarosadifiumemonellaccio19annamatrigianorvd79NonnoRenzo0marabertowcugino_Ittacer.250iltuocognatino1
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20