Creato da Z76cavalli1cavaliere il 27/11/2011
 

pensieri parole

riflessioni su come vedo il mondo nel mio piccolo mondo....

 

 

« Messaggio #107Mio figlio ucciso a 15 a... »

Post N° 108

Post n°108 pubblicato il 16 Ottobre 2019 da Z76cavalli1cavaliere
Foto di Z76cavalli1cavaliere

A fine luglio , mentre andavo in automobile verso la valle Brembana , sono passato col semaforo rosso ad un'incrocio che aveva adottato , senza che lo sapessi , l'automazione per fare le fotografie a chi impegna il suddetto crocevia in ritardo dopo il giallo.

Mi pare strano ma la multa che mi è stata recapitata a breve , attestava che la mia auto era in contravvenzione , lei e chi la guidava in quel frangente.

Pago e amen , nonostante la timida richiesta di vedere la fotografia che attestasse l'infrazione al codice della strada a cui è seguita una risposta del tipo che avrei dovuto fare richiesta in carta bollata , comma 3 , saltando su un piede solo , nei giorni dispari dalle 12 a.m. a mezzogiorno , dopo aver sconfitto Sauron e trovato il Santo Graal.

Dovete sapere che non basta pagare ma bisogna compilare un modulo dove si attesta che si era noi a guidare la macchina con quella targa in quel momento e si deve aggiungere la foto della patente , codice fiscale , tessera delle Giovani Marmotte e attestato di frequenza del Catechismo.

Io diligentemente compilo il tutto e , allegando le foto della patente , invio tramite mail all'indirizzo del comandante della Polizia (?) locale che riceve e mi conferma che è tutto ok e che provvederà alla decurtazione dei punti , ben 6.

La suddetta mail di conferma reca la data del 15 settembre.

Ho pagato , ho fornito i dati e il mio senso civico , nonostante il passaggio col rosso , prova a reintegrarsi nella società , avendo espiato la mia pena ma avevo fatto i conti senza l'oste poichè il giorno 30 settembre , la zelante comandante dava disposizioni che mi venisse recapitata una seconda multa da oltre 200 euro perchè non avevo fornito i documenti che lei stessa aveva confermato 15 giorni prima.

Io chiedo lumi educatamente via mail ma lei legge , come da conferma di lettura , e non risponde.

Invio una seconda mail che segue il destino di quella precedente.

Provo a chiamare al comando dei VIGILI URBANI ma chi mi risponde , mostrando una profonda devozione verso la sua comandante , mi dice di richiamare in altri orari e se non dovessi trovarla , di riprovare perchè lei sta lavorando.

Giusto , io ho così tanto tempo che il suggerimento di questo personaggio mi è prezioso per dare un senso alle mie giornate e penso che passare una mattina al telefono sia un bel modo di prendere una denuncia da stalker.

All'ennesima telefonata , dove mi suggeriscono anche di andare al comando di persona (oltre a perdere tempo al telefono , dovrei anche chiedere un permesso al lavoro col rischio di farlo inutilmente visto che la comandante , con la mia proverbiale fortuna , potrebbe essere a dare il suo prezioso apporto altrove) , un  suo sottoposto mi conferma che non c'è traccia dei miei documenti ed io comincio a sentire puzza di bruciato dalla faccenda oltre che dalle mie orecchie che denunciano la fine della pazienza e del buonsenso.

Minaccio di passare tutta la pratica al mio amico avvocato e rimarco il fatto che è una vergogna che un ufficio che dovrebbe essere al servizio della sicurezza e dei cittadini , prendono questi ultimi come un bancomat , come degli imbecilli , nonostante , con le nostre tasse , paghiamo loro lo stipendio.

Riaggancio brontolando e pensando al da farsi ma con la convinzione che nemmeno sotto tortura avrei pagato la gabella ingiusta.

Passano 5 minuti e magicamente i miei documenti hanno fatto capolino dal pc del comando dei vigili e mi avvisano che provvederanno a sistemare la faccenda e nel pomeriggio , la comandante trova il tempo per scrivermi che hanno annullato il secondo verbale ma si guarda bene , dall'alto dei suoi gradi (anche alcolici credo) , di chiedermi scusa per la rottura ed il tempo che le ho dedicato ingiustamente.

Massimo rispetto per Carabinieri e Polizia ma per chi fa solo multe in modo subdolo e squallido , fregiandosi di un appellativo ingiusto e credendosi il protagonista di Beverly Hills Cop , solo smarrimento ed inquietudine nel voler capire la loro utilità.....

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

Z76cavalli1cavalierecassetta2prefazione09dony686freedom_riderperlarosadifiumemonellaccio19annamatrigianorvd79NonnoRenzo0marabertowcugino_Ittacer.250iltuocognatino1
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20