Blog
Un blog creato da sfegatata.comunista il 20/05/2006

Si può fare di più!

Benvenuti nel Blog di una Compagna Democratica Calabrese...... sempre più Sfegatata Comunista dentro!!!

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

DA VISITARE...

- Io scriverò...(l'altro mio blog)
- il paese in cui vivo: Lungro.
- LA MIA MAIL: sfegatata.comunista@yahoo.it
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

 

« Tacere... è ucciderli du...Messaggio #9 »

Guai a noi…… amministratori !!!

Post n°8 pubblicato il 04 Gennaio 2008 da sfegatata.comunista

Nel leggere un passo di Togliatti che mi spinge  fortemente a pensare, ri-sento oggi dentro di me l’eco della grinta e della passionalità politica che contraddistingueva i vecchi compagni del PCI.

Mi soffermo quindi a riflettere su quanto Togliatti  scriveva…

 

“Ma a guai a noi, guai al partito rivoluzionario nel quale militiamo, se ci limitiamo ad amministrare - onestamente e seriamente - la forza, le idee, le strutture che già abbiamo, così come sono, senza porci con urgenza – stavo per dire con ansia, con fretta – il problema di un loro coraggioso rinnovamento e adeguamento.

Noi non siamo al riparo da crisi e da sconfitte… (…)

Noi non abbiamo neppure nessuna garanzia contro un graduale deperimento, e svuotamento di capacità rivoluzionarie, per il solo fatto di essere fedeli agli insegnamenti di Marx, di Lenin, e di Gramsci.

La storia, la lotta di classe non concedono soste.

Questa la mia sincera ed appassionata convinzione, che espongo da compagno ai compagni, perché la ascoltino e la discutano.

(P. Togliatti)

 

Comprendo quindi di conseguenza, per il ruolo di cui sono investita,  la responsabilità di quelli come me che, avendo oggi un incarico amministrativo-istituzionale nel proprio paese di residenza, ed avendo alle spalle una personale  storia politica comunista, non trovano altra soluzione che porsi  come obiettivo il cambiamento immediato dello stato di cose esistenti, onde continuare ad ostentare forza,  idee e coraggio… seppur sotto la sigla di un Partito Nuovo: Il Partito Democratico… ( come eredità del Grande Partito Comunista Italiano)!!!!!!

Hasta siempre… ( la Sfe… )

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/comunista/trackback.php?msg=3862360

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
sentiero55
sentiero55 il 11/01/08 alle 16:44 via WEB
x quando mi riguarda griderò sempre :w il grande partito comunista di Gramsci,Togliatti,Longo e Berlinguer.
 
sfegatata.comunista
sfegatata.comunista il 14/01/08 alle 22:28 via WEB
Anche a me caro sentiero55 rimarrà d’ora in poi, soffocato in gola, il grido: Evviva il Grande Partito Comunista… di Gramsci, Togliatti e Berlinguer!!! Così come nella mente e nel cuore, mi rimarrà salda l’idea… che Lungro è rossa… e rossa resterà. Però mio carissimo, a differenza di te forse, io oggi non vedo altre soluzioni possibili all’apatia politica che ormai ci circonda. La Politica non attrae più. Le organizzazioni Partitiche non piacciono. I Politici stessi non sono più credibili perché non fanno più la differenza tra dx e sx… sono tutti eguali sento spesso dire . E in tale confusione generale… nasce oggi il PD; eterogeneo, composito, e forse anche un po’ eclettico. Si propone poi senza alcuna ombra di modestia, di diventare Grande Partito di governo perchè ritiene di averne i titoli. Ma quei titoli, che gli vengono anche dai vari “mutamenti genetici” che dal PCI ad oggi ha dovuto subire e/o affrontare, e che gli hanno permesso nel tempo la sopravvivenza e l’adattamento all’ambiente sociale in continua evoluzione, saranno da soli sufficienti mi chiedo io, a realizzare quanto proposto? Staremo sicuramente a vedere!!! Bacionissimi… e spero che continuerai a scrivere ancora nel mio blog. Ops, dimenticavo! Grande soddisfazione sabato 12 gennaio 2007 per il primo incontro organizzativo (lungrese) del PD. La sezione era piena di gente. Vecchi compagni che ormai non si vedevano da tempo in tale luogo, e nuovi volti amici, (vedi gli ex-margherita), si sono straordinariamente ritrovati per voltare pagina, e iniziare a scrivere insieme, con un nuovo inchiostro… che non è solo rosso, ma anche verde e bianco (come il simbolo del PD vuole), la nostra nuova comune storia … e speriamo che sia migliore di quella che è stata. In tutta sincerità questo…
 
giampi1966
giampi1966 il 01/02/08 alle 12:53 via WEB
Grazie per la frase, dovrebbero leggerla gli ex compagni che erano al governo, purtroppo siamo addirittura due passi indietro rispetto al passo di Togliatti, non solo i compagni amministratori (io ero uno di loro) non si spingono ad innovare ma addirittura avvallano le regressioni politiche, con la scusa della governabilità (o forse della conservazione della poltrona).
 
fabio.1971
fabio.1971 il 21/06/08 alle 17:02 via WEB
Non riesco a seguirti in questo, non trovo alcun legame tra il PD e la tradizione di lotta comunista che siamo abituati a conoscere, almeno fino ai tempi dei DS partito nel quale ho militato. Come si può far convivere elementi come la Binetti, Marini con ex compagni ? E' una forzatura politica. Ciao Fabio
 
sfighettino
sfighettino il 11/08/08 alle 10:47 via WEB
se devo esprimere il mio pensiero ti dico che sei contraddittoria....non puoi sostenere il pd da sfegatata comunista....non ha senso...è in contraddizione coi nostri pensieri e trascorsi storici.....bisogna invece ricostituire un FORTE PARTITO COMUNISTA in opposizione ai vari governi che si alternano....siano essi di centro-destra, siano essi di centro-sinistra. Tutto basato sul pensiero ed indirizzo Leninista-Marxista. Hasta siempre!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nullo59ninokenya1neghenlibellula_mdgiannigaggiaunamamma1gabbiano962santi1955extraidiogene51zoppeangeloLucia_Pratisidopaulmanunnmollamaifalco58dgl
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963