Creato da danyell77 il 19/01/2012

CrEaRe con le MaNi

.

 

 

INFINITO...(poesia di me)

Post n°6 pubblicato il 25 Gennaio 2012 da danyell77
 

.

Ho corso verso l’infinito dei tuoi sguardi

Gettandomi dal precipizio di me

Cogliendoti delicato come un fiore

Bagnandoti di rugiada

E come goccia scivolando sulle tue terre

Ho preso il tuo profumo

Mischiandolo al mio

E amandoti

Ho racchiuso i tuoi baci

Dentro le mie labbra

Per non dimenticarti.

Ma se adesso tu andassi via

Il vuoto di questa stanza

Fondendosi con la mia anima

Lacererebbe le mie speranze

E sarei di nuovo sola…senza te

Perdendomi nell’infinito di uno specchio infranto di noi.

[Danyell]

 
 
 

BUONGIORNO LANOSO!!!

Post n°5 pubblicato il 24 Gennaio 2012 da danyell77
 

^_^

BUONGIORNO A TUTTI!!! E che lo sia davvero buono che un pò tutti ne abbiamo bisogno di questa *SERENITA'* a volte così sfuggente che sembra non esserci quasi mai!!!  Comunque a parte tutto questo io cerco sempre di lamentarmi il meno possibile.....cerco.......ahahahah!!!

Oggi il mio buongiorno è LANOSO E PORCELLOSO, troppo carino sto maialino con lo spazzolino in bocca, gli ho incollato su la scritta *BUON MARTEDI'* ...ma lui è molto più simpatico! Dunque amici.....in questi giorni non sono stata con le mani in mano, a parte tutti i da fari di casa, vi confido che a volte per coltivare la mia PASSIONE-HOBBY, mi capita anche di tralasciare qualcosa che mi dico *FARO' DOMANI* perchè penso che di questa vita non ce n'è niente e quindi a volte mi concedo delle pauseche tanto alcune delle cose che avrei da fare non scappano mica via, mentre le idee e le ispirazioni...bè...quelle si!!!

Quindi con uncinetto in mano...anzi no...con PASTA DI MAIS in mano prima  ....visto che i bottoni sono creati in pasta di mais...e pensate...COLORATI CON IL CAFFE'!!! Quindi ho creato i bottoni e dopo la borsettina che vedete sotto...

 

.

Non so se la foto rende bene l'idea, ma a mia figlia che ha 7 anni l'ha resa bene e quindi ADESSO E' SUA!!! Inoltre devo commissionarne un'altra per un'amica che deve regalarla ma la vuole pochino più grande...bè che dire? Spero vi piaccia...e adesso MANO AI FERRI! SI RICOMINCIA!!!

BUONA GIORNATA A TUTTI!!!

 
 
 

IL PUPAZZO DI NEVE...

Post n°4 pubblicato il 23 Gennaio 2012 da danyell77
 

La neve cade leggera sulle colline prima verdi e adesso bianche ricoperte dai fiocchi che silenziosi si posano lievi sul terreno. Tutti i bimbi guardano da dietro i vetri delle proprie case il paesaggio cambiare colore. Matteo è al calduccio nella sua camera e non si è accorto che fuori nevica perché dal suo lettino guarda la televisione. A un certo punto sentendo lo stomaco brontolare per la fame, corre in cucina a prendere una merendina, si avvicina alla finestra e con sguardo stupito vede che fuori è tutto bianco e che qualche fiocco scende giù dal cielo di tanto in tanto, così chiede alla mamma il permesso di andare fuori a giocare. La mamma lo copre per bene, con cappello, fascia collo, giubbino e guanti di lana, una volta pronto Matteo saltellando per la felicità esce fuori a giocare.

Davanti casa vede accumulata una montagnetta di neve con un bastoncino

.

Di legno e subito gli viene in mente un’idea. Si mette al lavoro facendo una montagna di neve ancora più grande, con le guance rosse per l’agitazione e il freddo, Matteo è allegro perché immagina già quanto sarà bello il suo pupazzo di neve a lavoro finito! La grande palla rotonda era finita, adesso toccava alla testa. Prendendo la neve poco per volta la testa prese forma sul corpo rotondo del pupazzo di neve, ma Matteo ora guardandolo si chiedeva con che cosa avrebbe dato un volto al suo pupazzo?

.

Ci pensò un poco su e non avendo idee chiese aiuto alla mamma, che tirò fuori dal barattolo delle caramelle una barretta di liquirizia e due ovetti al cioccolato.

- Con la liquirizia fai la bocca e con gli ovetti gli occhi piccolo mio – disse la mamma a Matteo sorridendogli dolcemente.

- E il naso mammina? Con che cosa posso farlo? – chiese il bimbo aspettando con ansia una risposta dalla mamma. La mamma aprendo la credenza in cucina tirò fuori un coperchio di barattolo di colore rosso.

- Ecco! Questo sarà il naso! – e diede l’oggetto rosso tra le mani al piccolo Matteo che impaziente corse fuori a completare il suo pupazzo di neve.

 

.

Era un buffo pupazzo, il primo pupazzo di neve che Matteo aveva creato con le sue manine!

[Danyell]

 
 
 

BUONGIORNO CUCCIOLOSO!!!

Post n°3 pubblicato il 22 Gennaio 2012 da danyell77

...E BUONA DOMENICA!

Anche oggi giornata freddina, fuori tira vento ma anche se

non piove ed è nuvolo il tempo non promette uscite con passeggiata

a meno che uno non voglia prendersi un MALANNO!!!

 Comunque a parte il tempo, la PROLE è andata

a trovare i nonni paterni e io sono SOLAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!

eheheh!   Quindi ne approfitto per mostrarvi in questa oretta di tranquillità una mia creazione di qualche tempo fa, una creazione nata dalla mia mente mentre i miei CUCCIOLI stavano guardando il DVD della CARICA DEI 101!!!!!!!!!!!

Per la sera dovevo preparare un'insalata di riso, così apro la scatola del MAIS DOLCE per versarla insieme a tutti gli altri ingredienti da mischiare al riso. Stavo per buttarla ma mia figlia mi chiama, per farmi vedere una scena del cartone

animato che comunque conosco a memoria, vado li a guardare con la scatola di mais vuota tra le mani. Vedo la scena per non deludere la mia cucciola, poi abbasso gli occhi sulla scatola che avevo in mano e.............ECCO CHE NELLA MIA MENTE PRENDE FORMA UN'IDEA!!! Si perchè io ho dei FLASH che chiamo ATTACCHI DI CREATIVITA'!!!  Finisco di preparare l'insalata di riso e lavo bene sotto l'acqua calda la scatola di mais ormai vuota. Prendo gli ingredienti e preparo un panetto di PASTA DI MAIS (tengo sempre tutto a casa nel caso appunto di qualche ATTACCO!) e quando è pronto mi metto a lavoro!

GUARDATE COSA NE E' USCITO FUORI!!!

PRIMA...

 

.

DOPO....A LAVORO FINITO!!!

 

.

ED ECCOVI UN PORTAPENNE CUCCIOLOSO!!!!!!!!!!!!!

A PRESTO!

 
 
 

Una Bottiglia AGRUMOSA!!!

Post n°2 pubblicato il 21 Gennaio 2012 da danyell77
 

BUONGIORNO E BUON FINE SETTIMANA A TUTTI!!! Il tempo in questi giorni non consente di andarsene in giro, così ho passato al riciclaggio una bottiglia che tenevo conservata da circa un mesetto!!! Di solito le butto, ma questa mi piaceva, anche perchè avevo già una mezza intenzione di applicargli qualcosa sopra   !!! Il periodo invernale si sa è fatto per i frutti invernali, quindi cosa ci poteva essere di meglio delle arance? Ovvio che insieme ai limoni danno spicco e risaltano entrambi! Ho usato la PASTA DI MAIS e tutto rigorosamente SENZA STAMPI! Io non amo molto gli stampini, a meno che non si debba fare una cosa stile standard con richiesta.

.

ECCOVI IL CAPOLAVORO  (che modestia ahahah)

.

.

 

Bottiglia Agrumosa

Ho anche dato un tocco di lucido alla fine perchè la lavorazione è fatta sul vetro...come vedete un tocco di fantasia e al posto di buttarla via è diventata un simpatico oggetto che fa la sua bella figura!!!

A PRESTO!!!

 
 
 

Un Porta cellulare caldo caldo!!!

Post n°1 pubblicato il 19 Gennaio 2012 da danyell77
 

In una casa anche se non grandissima c'è sempre da fare, da cercare, sistemare......due giorni fa mi dico :  << Ma si Dany! Svuotiamo stò mobile sotto che tra poco esplode!!! >> così mi metto a uscir tutto, io rigorosamente seduta per terra che è sempre meglio di piegarsi in due rischiando un COLPO DELLA STREGA (ce manca solo lei)....la cosa incredibile è la moltitudine di cose che ci puoi trovare dentro una credenza! UN ALTRO MONDO PROPRIO!!! Oggetti dimenticati, penne ben nascoste che non trovavo più, un tappo di bottiglia (chissà di quale compleanno o capodanno), persino un calzino di mio figlio!!! A un certo punto in fondo metto la mano su un sacchetto rigonfio e vi trovo LANA!!! ROSSA, MARRONE E PANNA! Guardandola mi prende un'ispirazione, quindi finisco di sistemare la credenza ancora più in fretta di quanto già non stessi facendo, cerco nella scatola da cucire dove tengo uncinetti di svariate misure, prendo quello che mi serve, forbici, ago, due bottoni gialli creati a mano in PASTA DI MAIS qualche tempo prima e lasciati da parte perchè non sapevo dove applicarli...ed ecco che inizio il mio LAVORO - ISPIRAZIONE!!!

.

.

ECCO COSA NE E' USCITO FUORI!!!

.

.

 

un caldo portacellulare

 
 
 

AREA PERSONALE

 

POESIA INDIANA

Tieni stretto ciò che è buono,

anche se è un pugno di terra.

Tieni stretto ciò in cui credi,

anche se è un albero solitario.

Tieni stretto ciò che devi fare,

anche se è molto lontano da qui.

Tieni stretta la vita,

anche se è più facile lasciarsi andare.

Tieni stretta la mia mano,

anche quando mi sono allontanato da te.

 

 

 

 

 

 

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con

 licenza Creative Commons

Attribuzione - Non commerciale

- Non opere derivate 3.0 Italia.

 

I MIEI LINK PREFERITI

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

scarabocchio2008bagattoprosciuttimarinamarino04giuntamengasaby55555gasolio46panpanpikinya74silviabertosannafalaschettimicia853ittolruffairy_81piccione6inigo0
 

ULTIMI COMMENTI

serena giornata bella;)Angela
Inviato da: fatastrega2
il 16/05/2012 alle 11:16
 
Torna presto cara buona giornata;)Angela
Inviato da: fatastrega2
il 20/04/2012 alle 11:15
 
UN SALUTO PER QUANDO TORNERAI ...... A PRESTO
Inviato da: panpanpi
il 21/02/2012 alle 14:06
 
Sei andata via??????buon inizio di settimana cara;)Angela
Inviato da: fatastrega2
il 20/02/2012 alle 13:32
 
Buon San Valentino cara;)Angela
Inviato da: fatastrega2
il 14/02/2012 alle 12:01
 
 

 

 

 

 

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963