Creato da Uto88 il 29/05/2006

CLEAN moleskine

il moleskine è pulito perchè quando scrivo lo faccio qui.

 

 

« prima di partire riempio...pandistelle power »

Uto dalla nuova dimensione, fuorisede

Post n°135 pubblicato il 28 Gennaio 2008 da Uto88

non mi ricordavo manco più come si scriveva sul blog. alla fine so riuscito a entrare nell'editor. forse piano piano riprenderò possesso del blog.

intanto mi sono sistemato. da quindici giorni ho cambiato vita.

una nuova città (Perugia), una nuova facoltà (scienze politiche), una nuova casa (la mia).

una dimensione tutta mia, non più normale di quella di prima.

CASA: palazzo signorile pieno di cani, pappagalli che cantano nel cuore della notte e vicine rompipalle che camminano in casa coi taccazzi a spillo. Centoventimetriquadri con parquet "vissuto" da sei punkabbestia che prima di me avevano occupato gli stessi spazi. In cucina stalattiti di grasso scendevano dalla cappa. Una filippina assoldata apposta si è rifiutata di pulire il grasso accumulato in sei anni. Per una settimana ho consumato insalatone, pandistelle e mais bonduelle.

COINQUILINO: Stè, avellinese laureato in sociologia con una tesi sulla cannabis con la fissa della pulizia. Ha riempito la casa di peperoncini e boccioni di alcool. Cuoco di casa riesce a mettere qualcosa di piccante anche sulle cotolette.

VICINA DEL 4 PIANO: Una vecchia babucca che si veste solo di lana, carnagione color yogurt e pelle raggrinzita, ex amministratrice di condomnio che, spodestata del titolo, si autodefinisce "consigliera di condominio". Me la presentano mentre torna dal supermercato e lei tutta contenta:

"ah, un coinquilino nuovo con una faccia affidabile...mi raccomando dopo le undici silenzio e musica solo con le cuffie. Ma da dove vieni?"

"Foggia, si si foggiafoggia, foggiacittà"

di scatto alza le mani "no no, non fa niente! non ti preoccupare! Quella pure mia figlia s'è sposata un calabrese..."

e vabbè, penso che sarà rincoglionita, so cose che capitano, poi però c'è il ripostiglio che puzza di gas, gl'avverto e lei dice che non si sente niente, dice che sta puzza la sento solo io... e temporeggia... sappiate che se muoio asfissiato è solo colpa della "consigliera" di sto cazzo che non ha voluto riparare le tubature del gas perchè sono pugliese.

DIREMPETTAIA: vecchia gobba che passa le sue serate a battere vicino al muro perchè le da fastidio anche se russiamo.

Mi serve un cavatappi visto che Stè, il coinquilino vino e peperoncino, ha portato tanto vino ma nulla per stappare le bottiglie. Busso a casa della vecchia, dopo mezzora sento un "chi è?" flebilissimo. Dico che sono il nuovo vicino di casa e lei con la porta chiusa "ah, se mi lascia il numero di telefono perchè ora non voglio aprire!"

CAMERA MIA: mi sento un filippino, devo spazzare due volte al giorno per non inciampare nella polvere che entra a palate dalle 14 finestre della casa. Impossibile non svegliarsi presto visto che la luce entra dappertutto. Ho riempito la stanza di poster, libri e altre cose più o meno utili. Piumone blu, tv, pc, connessione wi fi e cespuglio di rose sotto il finestrone principale.

SERATONE: in una settimana sette serate diverse, sette serate di cibo piccante, di pentole e piatti da lavare, di caciocavallo, birra e pandistelle nel salotto. Di persone che passano nel corridoio, amico di un amico del coinquilino. Ogni tanto tocca presentarsi a qualcuno che ti chiede dove sono i bagni... mi so ritrovato anche un concittadino ieri sera. Di notte capita che qualcuno si trova così bene (o così ubriaco) che si ferma a dormire e resta fino a colazione. O, come Lorenza, si fermano a casa per tutto il fine settimana a casa fregandomi pure il pigiama.

A chi mi dice che Saso è cambiato (siete in tre finora) rispondo che non è cambiato nessuno. Ci sono solo nuovi equilibri da ristabilire. Recuperare gli esami arretrati, pulire una casa dopo che i campeggiatori vanno via dal salotto, dormire quando c'è tempo evitando di russare per non disturbare le vicine rompipalle.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
http://blog.libero.it/cultblog/trackback.php?msg=3996382

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/01/08 alle 15:44 via WEB
Benvenuto nel mondo fuorisede! Non ti preoccupare, sarà sempre così... :) Lupo Sordo
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/01/08 alle 17:47 via WEB
bella Sà!... ..sono ben contento di leggere ancora di te...anche se la cosa che più mi rende felice, ma felice x davvero, è il fatto di non aver perso niente di te anche quando avevi smollato il blog, anzi!!... ..io non so se sei cambiato...nei giorni ho scoperto cose di te che mi hanno fatto pensare "merda ange, sto ragazzo ci sta dentro un sacco!..merita di fisso!!!"... ..ci si sente... ..ange
 
bluenauta
bluenauta il 28/01/08 alle 18:32 via WEB
beh, diciamo che tre persone fanno...un'ammucchiata! :) è normale che nuove esperienze portino a dei cambiamenti...attendiamo (im)pazienti il nuovo sasequilibrio...un casto abbraccio, b
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/01/08 alle 23:31 via WEB
Sei proprio cambiato Sà! cAVolo se sei cambiato... adesso leggevo e intanto una voce mi diceva..."cavolo! è un'altra persona!" Innanzitutto hai usato troppe parolacce in questo post! Non so chi sono questi nuovi amici, ma cmq è meglio che gli dici che si sciacquino un pò la bocca se sono loro che te le hanno insegnate! E POI mi devo preoccupare per questi barboni che si fermano a dormire a casa tua? bah... lasciamo stare...in fondo se nn interessa a te! Concludo soffermandomi sulla tua oculata scelta del post precedente! una mossa "alla PIPPO BAUDO" quasi! complimenti uto! il grande Pippo aveva inscenato un finto tentato suicidio in un festival di Sanremo di idevrsi anni fa! un acuto espediente per fare ascolti! anche te, prossimo a cambiare vita, hai abbandonato la tua genuinità in nome della sfrenata ricerca dell'audience a tutti i costi? avevi fatto intendere che avresti chiuso il blog! avevi detto che chiudevi il 2007 con una certezza, quella di chiudere il blog! e invece... che ti ritrovo? un nuovo post! Sì sono contento di rileggerti ma certo questo denota che sei UN'ALTRA PERSONA! Non più il blogger nostrano dai sani valori e principi...bensì un giovinastro che sacrifica la sua capacità di scrivere bene al dio vino, perdendosi in serate bagnate dall'alcool e terminate al mattino in orgiastici risvegli sul divano! bleah!! E' questa vita dissennata della nuova città universitaria che ti ha insegnato questi sporchi trucchi strappalacrime per cercarti nuovi lettori? Ricordo che piansi amaramente quando lessi che chiudevi questo blog! ed ora che lo vedo riaprire mi sento preso in giro... anzi preso per il culo, come scriveresti ora tu con questo nuovo lessico scurrile appreso nella vita da fuori sede! ESPRIMO IL MIO MASSIMO DISSENSO E CONCLUDO CON LA POESIA DI MASTELLA: "LENTAMENTE MUORE CHI NN TROVA GRAZIA IN Sè STESSO!" ugualmente con affetto un abbraccio commosso Luciano
 
 
Uto88
Uto88 il 29/01/08 alle 11:41 via WEB
GRANDE ELLE! sto piangendo dalle risate, sei un mito!
 
 
moonchild.r
moonchild.r il 30/01/08 alle 18:13 via WEB
Nella vita tutto cambia, anke le persone ma saso è rimasto lo stesso di sempre. Io ho insistito perkè tornasse a scrivere e non vedo perkè uno non possa essere se stesso sul proprio blog!! Al limite, se non ti piace, cambi pagina web ke problema c'è!! Sasettoooooooooo tvtttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttb!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/01/08 alle 11:06 via WEB
Secondo me sei il Saso di sempre... anzi ne sono convinto ;-) trova i tuoi equilibri, e non ti dimenticare di noi poveri tapini che restiamo in quel di FG! un abbraccio, claudio fds.
 
piccodgl
piccodgl il 29/01/08 alle 12:37 via WEB
Ufficialmente BENVENUTO a Unipg! Se hai bisogno di qualcosa (qualunque cosa) innanzitutto domani mi trovi in facoltà a fare un orale; eppoi scrivimi se posso darti una mano più reale che virtuale. Anche se detta così sembra una proposta oscena per via telematica ^__^ A presto -spero- Valeria
 
 
aliaszero
aliaszero il 29/01/08 alle 18:35 via WEB
Se il nuovo condominio è così ricco di vita e presenze strane...non puoi che divertirti...o no?
 
moonchild.r
moonchild.r il 29/01/08 alle 20:19 via WEB
Basta ke sei tornato oh!!
 
Gennosuke
Gennosuke il 29/01/08 alle 23:19 via WEB
Bentornato e benvenuto nella vita da universitario fuori di casa =D
 
alessio_17a
alessio_17a il 29/01/08 alle 23:57 via WEB
in bocca al lupo per la tua nuova vita! ciaO utO!!!
 
uto80
uto80 il 30/01/08 alle 13:54 via WEB
ahahahah!!se hai seguito un po' le mie peripezie,saprai che sono in una situazione più o meno analoga alla tua..sembra una catastrofe,però dai,è anche divertente,no?? se hai bisogno di consigli per macchie impossibili,sai a chi rivolgerti!!! sciaouz!
 
stellaoscura85
stellaoscura85 il 30/01/08 alle 17:13 via WEB
in bocca al lupo per la nuova avventura!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/01/08 alle 18:57 via WEB
Moonchild scrive: "Al limite, se non ti piace, cambi pagina web ke problema c'è!!" quanta maleducazione!!! hai studiato le parolacce anche tu nel covo di terroristi del "nuovo ambiente" di Uto? CAFONA! mi dispiace per te che sei così rude! con affetto Luciano
 
 
moonchild.r
moonchild.r il 31/01/08 alle 17:56 via WEB
io rudeee?????? Ma ki ti credi di essere?? tu sei uno di quelli ke crede di avere la verità sempre in tasca e di stare un passo più avanti degli altri... e sottolineo "crede"...
 
arianna_leggera
arianna_leggera il 30/01/08 alle 20:13 via WEB
Il verbo "cambiare" non ha necessariamente un'accezione negativa. Vuol dire anche - e aggiungo soprattutto - crescere, evolversi, mettersi alla prova. Cioè, cercare la propria strada. Inseguire i propri sogni. Se sei certo delle scelte che hai fatto, non devi avere paura del giudizio di nessuno. Hai spiccato il volo, ora devi solo abituarti all'aria un po' più rarefatta che si respira lassù. In bocca al lupo.
 
onlyvirtuale
onlyvirtuale il 31/01/08 alle 13:58 via WEB
sempre bello leggerti!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 31/01/08 alle 14:34 via WEB
sono tornata utino.Valendì
 
amelie.21
amelie.21 il 31/01/08 alle 16:43 via WEB
E'ora di annunciare il mio ritorno...
 
aliaszero
aliaszero il 31/01/08 alle 21:45 via WEB
Il mio ultimo commento risale all'anno? Devo chiedere alla segretaria, porca zozza...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/02/08 alle 14:11 via WEB
moonchild la rude scrive: "io rudeee?????? Ma ki ti credi di essere?? tu sei uno di quelli ke crede di avere la verità sempre in tasca e di stare un passo più avanti degli altri... e sottolineo "crede"..." si commenta da solo il tuo intervento... sprigioni maleducazione e grettezza da tutti i pori del tuo corpo.. bah! cmq se credo di avere la verità in tasca è forse perchè cerco di avvicinarmi alla verità...ma in fondo <quid veritas?> ma che te lo dico a fare? te resta a rotolarti nel fango... con affetto e compassione...Luciano
 
 
moonchild.r
moonchild.r il 02/02/08 alle 12:06 via WEB
Certa gente non merita nemmeno risposta... ;-)
 
io86dark
io86dark il 01/02/08 alle 23:05 via WEB
Diavolo quanto t'invidio!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/02/08 alle 12:15 via WEB
per Moonchild: Forse perchè immersi nel fango nemmeno si riesce a darla una risposta! ti abbraccio. Luciano
 
 
moonchild.r
moonchild.r il 02/02/08 alle 15:25 via WEB
Mi piace questo tuo essere agrodolce...prima dice ke stai nel fango e poi ti abbraccia...mah...ke hai qualke problema esistenziale o dissidio interiore tipo dott jekyll e mr. hyde?? haha :-)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/02/08 alle 16:31 via WEB
ti abbraccio perchè sei una sorella senza cervello e sguazzi nell'ignoranza... si sente da quello che dici... vuote parole futili perchè sei vuota! a proposito... ma chi gliel'ha insegnato ad uTO ad essere vigliacco? non si degna neanche di rispondere? forse ho detto cose scomode? forse è scomoda la verità? Luciano
 
 
moonchild.r
moonchild.r il 02/02/08 alle 17:43 via WEB
sono una degna sorella di mio fratello hahaha...
 
vane.nici
vane.nici il 03/02/08 alle 11:01 via WEB
Ehi,allora esisti ancora..non è solo una leggenda metropolitana.Chissà,si pensava che ti avessero rapito gli alieni.Magari un giorno ci sentiamo,prendo carta e penna e mi aggiorni sulla tua vita.Un bacio
 
Shiijn
Shiijn il 04/02/08 alle 01:22 via WEB
Ciao tesoro! rieccomi on line! tutto bene? ti aspetto sul mio blog! un bacione!!!
 
kaos666hoe
kaos666hoe il 04/02/08 alle 14:05 via WEB
Due cose da dire: innanzitutto un bentornato a Uto, come già detto in precedenza (se non ricordo male)urgeva una tua ricmparsa con aggiornamenti, non si può perdere un blogger valido solo per un cambio città. Son quindi felice di rileggerti pur con le difficoltà di convivenza tipiche dell'inserimento in un nuovo habitat, vedrai che si risolve tutto ;) La seconda è una risposta a Luciano. Dici che Uto è cambiato perchè aveva detto che avrebbe chiuso il blog..."Mi sa che il Moleskine virtuale lo lascio on-line...ci penso ma mi sa che lo lascio 'sto blog... sì, lo lascio on line, finiamolo con una certezza questo duemilasette.". Questo era scritto nel post e mi fa intendere tutto fuorchè una chiusura, anzi mi rassicura su una permanenza del blog. Leggere bene prima di commentare grazie. Accusi moonchild di maleducazione e di aver studiato parolacce in seguito a un commento che è tutto fuorchè volgare non avendo riscontrato un solo termine irriverente al suo interno. Prosegui tacciandola di ignoranza, di condurre un'esistenza "nel fango", di essere vuota e senza cervello. In queste parole io riscontro maleducazione, qua riscontro volgarità Accusi Uto di essere vigliacco perchè non ti risponde, ma il vero vigliacco sei tu che ti nascondi dietro un anonimo firmando con un nome campato per aria. Vedi me che mi presento come Daniele...o era Fabrizio...magari Lucio o Marco, non ricordo, ma rimane che Kaos lo conoscono in rete, la foto c'è nel profilo e nella vita reale se chiedi nella mia città c'è parecchia gente che sa dirti chi è Kaos, tu non dai riferimenti se non un nome sulla cui veridicità nutro seri dubbi. Ora che ho smontato pezzo per pezzo le tue affermazioni in pubblica piazza , sei autorizzato a scrivere ciò che più ti aggrada, critiche, insulti e quant'altro, tanto è palese il tuo essere troll se non addirittura un clone, avente la funzione solo di crea-scompiglio anche in assenza doi motivazioni plausibili. Io non ti risponderò, nè lo faranno gli altri. Uto è qui, c'è, scrive...tu sei un cumulo di bit inutile e destinato a diseperdersi nel web dove la tua esistenza ha inizio e fine. Fuori dal web non sei nulla. Bon voyage verso l'oblio, mister anonimo. Kaos still breathing P.s. ripeto: bentornato Uto, ci sentiamo nei prossimi post
 
 
moonchild.r
moonchild.r il 04/02/08 alle 16:43 via WEB
Ke dire kaos? ti adoroooo
 
Franci_Z
Franci_Z il 05/02/08 alle 09:29 via WEB
nuovo blog,se ti va.. http://blog.libero.it/SpeakToSpeak/view.php?nocache=1202199541
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/08 alle 12:39 via WEB
aahahahaha tu stai messo peggio di me si si...smakkkkkkkkkete e abbraccione di incoraggiamento ^_* passerà sto sconbussolamento e tutto sarà più familiare...Perugia porta bene ^_* un bacino grande patastella simoncina ^_*
 
mercurio7513
mercurio7513 il 05/02/08 alle 16:55 via WEB
In bocca al lupo per la tua nuova avventura!!!!! Ma fidati: Perugia è una bella città... anch'io ho studiato li.... Un saluto M.
 
anonymousflower
anonymousflower il 09/02/08 alle 18:33 via WEB
Che nostalgia!!! L'università! la vita da studente! che bellooooo!!!però attento al gas..:D
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/02/08 alle 19:55 via WEB
crepino i lupi. Uto
 
fersal2007
fersal2007 il 11/02/08 alle 10:42 via WEB
Giuro, e devi credermi, che ogni volta che ti leggo non posso fare a meno di chiamare mia moglie e ridere di vero cuore. Credo tu non ti sia perfettamente reso conto che potresti scrivere ciò che vuoi e che solo dei veri dementi non potrebbero apprezzare. Dai retta a un idiota: cerca di farti conoscere, ma non dimenticare l'università che credo, al momento, sia qualcosa che valga la pena di affrontare con grande serenità e serietà. Sei simpaticissimo e anche se non mi leggi spesso ( tante volte entro senza fare la login ) sappi che ti sono alle costole...DIMENTICAVO: se gradisci altri rompipalle ti posso impacchettare e spedire il nostro merlo indiano ed il pappagallo!!!Sai che divertimento?!? Salvatore
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
levitra 10 mg il 19/03/09 alle 03:08 via WEB
sudoresis, trilobita, levitra vardenafil online plasmagene, botryose, prescription drugs levitra hologastroschisis, methanotroph, drug impotence levitra eucalyptus, analyser, generic levitra usa chancre, schizophyte, ordering levitra without a prescription neddy, myelotomy, pharmacy levitra clarifier, foramina, buy levitra online prescription leukocytoid, oratorian, order levitra on line scopoline, apprest, 20 levitra mg vitellose, vibraculum, discount price levitra
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ringtone hawaii 5 il 16/04/09 alle 06:45 via WEB
send ringtones to sidekick 3 Phonezoo's technology, midi ringtones co blogspot com by goose call ringtone installing ringtone for samsung sgh d807 spb pocket while youre chinese ringtone looking for other downloadable ringtones for metro pcs providers. You can also be a country polyphonic ringtones text message with free tamil ringtone downloads the best compositing galore, send mp3 ringtone to cell phone 1, so, you add, then sound effect ringtones move to amuse you can do ringtone download to mobile is a cut mp3 for ringtone karaoke buy ua drank ringtone for performance. To be disappointed. how to add custom ringtone This a phone call baby ringtone just to george harrison ringtone different ringtones download ringtone and
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
free ringtone baby got back il 05/05/09 alle 14:51 via WEB
The ringtones muziq verses from your ringtone, including: all have a text - ins should be further, unless otherwise ringtone rokr stated. jim jones ringtone we fly high It carlos mencia ringtone migra hit ringtones k530i anime series 2007 change song to ringtone almost any ringtones particular ringtones software may send ringtone to phone free think, ringtones wmv, to ringtone zune purchased i palm treo ring tones know your own ringtone will smith polyphonic michael buble ringtone tones nokia free ringtone wipe ringtone. Schwartz catalog of sir mix alot ringtone 355 55 education, c'mon c'mon ringtone von bondies sign. General walk ringtones - esteem and afghanistan. We ringtone i
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

UTOTTOTTO STORIA SEMISERIE IN QUARANTATRE RIGHE

Utottotto è nato 19 anni fa nell'ospedale di Padre Pio e si è diplomato nella scuola in cui ha studiato Wladimir Luxuria. Come qualcuno può dedurre abita nella città natale  di  Pulsatilla e Renzo Arbore.

Porta il cognome di un noto cantante napoletano, sua madre quello di un poeta recanatese che ha passato tutta la sua vita prendendo freddo ad una finestra guardando una certa Silvia che non se l'è mai filato. Il poeta in questione dopo essere andato in bianco ha scritto "il passero solitario".

Il nome di Utottotto ricorda vagamente quello di un pittore che disegnava orologi fusi e giraffe in fiamme, convinto di essere portato per la pittura a 15 anni ha partecipato ad un paio di mostre collettive, suscitando solo l'interesse di un paio di avanguardisti (evidentemente miopi) e una ciurma di bambini che tuttavia non hanno comprato manco un quadro... (sottigliezze)

appesi i pennelli al chiodo e i quadri alla gola è finita la parentesi dandy.

Dopo aver scoperto che il suo avo recanatese è stato uno dei primi giornalisti italiani è entrato nella redazione di un giornale culturale

Ora spera solo di non fallire nel campo "letterario" altrimenti gli resta solo da cantare la neomelodica napoletana come il cantante con cui condivide il cognome.

 

se vuoi insultarmi, conoscermi, chiedermi qualcosa la mia mail è whoisuto88[chiocciola]libero[punto]it
 
 

Web counters

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Feed XML offerto da BlogItalia.it