Creato da ciaodolce il 16/11/2006

Esmeralda

Mondo, attento alla mia digitale!

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ciaodolce
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 64
Prov: RM
 

BLOG DA VISITARE...

Fata degli Orsi 

 

                     

 

***ROMA BY NIGHT***

 

 

AREA PERSONALE

 

Non ci posso fare nulla! Mi piacciono i colori!

 

 

LA MIA VITA...

immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine 

  • Le Saline
  • Alfedena
  • Fabrica di Roma
  • Roccaraso
  • Marina di Camerota
  • Roma
  • Collescipoli 
  • Palizzi         
  • OstiaLido                                                       
  • Colfosco                             
  • Villefranche

                                                                                                                                                  Villefranche                                                       

 

ULTIMI COMMENTI

Non è vero, dai! Questo è un lenedì :-))
Inviato da: moschettiere62
il 15/02/2016 alle 23:52
 
non sapevo esistesse un oroscopo egiziano!!
Inviato da: discoverysergio
il 12/11/2009 alle 14:49
 
Ma quale intrusione!!! Grazie invece!
Inviato da: ciaodolce
il 08/11/2009 alle 12:55
 
Passata per caso, mi è sembrato giusto fermarmi a lasciare...
Inviato da: virgola_df
il 08/11/2009 alle 11:58
 
auguri :DDD
Inviato da: Passofalso69
il 08/11/2009 alle 06:06
 
 

*** SOLO QUESTO ***

A. Venditti "Piove su Roma"

IO CANTO_LAURA PAUSINI

Dalla pelle al cuore - Venditti

Annie Lennox - Why
True Colors - Phil Collins
Cat Stevens - Wild World
Lionel Richie - All Night Long
Antonello Venditti - Ogni volta
 
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

PAROLE SU CARTA

immagine

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

Terremoto a Roma....

Post n°857 pubblicato il 06 Aprile 2009 da ciaodolce

Violenta scossa di terremoto a Roma...che paura!!!!! Appena risalita dalla strada ma mi tremano ancora le gambe....

 ..e in Abruzzo...

Terremoto a L'Aquila, avvertito anche a Roma

Una scossa di terremoto di 6,7 gradi della scala Richter si è verificata alle 3,30 a L'Aquila. E' stata avvertita in tutto il Centro Italia, compresa Roma, e addirittura a Napoli.

Un terremoto con epicentro L'Aquila e avvertito anche a Roma, la cui entità è stata pari a 6,7 gradi della scala Richter (alcune fonti parlano di magnitudine 5,9), si è verificato alle ore 3,30. La scossa è stata molto forte ed è stata avvertita in tutto il Centro Italia, distintamente a Roma e addirittura fino a Napoli. Le case sono tremate in tutto l'Abruzzo e anche nel Lazio. A L'Aquila la gente si è riversata per strada e sono stati vissuti attimi di panico. I danni in merito a cose e persone sono in via di verifica.

La scossa è solo l'ultima di una serie. Prima di quella delle 3,30 un'altra di magniitudo 3,9 è stata avvertita sempre in Abruzzo. Alle ore 22,20 invece una scossa ha colpito l'Emilia Romagna e le Marche. In questo caso la magnitudo è stata pari a 4,6 gradi della scala Richter. Per quanto riguarda queste due scosse non si hanno notizie di danni di particolare rilievo, ma l'ultima delle 3,30 è stata nettamente più forte delle precedenti.

Nel corso dei giorni più recenti anche altre scosse, di entità non particolarmente rilevante, sono state registrate in Abruzzo. La speranza è che quella di questa notte non abbia causato gravi danni alle cose e soprattutto alle persone. Il capo della Protezione Civile, Guido Bertolaso, ha provveduto a indire una riunione del comitato operativo.

Giovanni Carzana

...ancora..

 
 
 

Berlusconi si attarda, la Merkel non lo aspetta

Post n°856 pubblicato il 04 Aprile 2009 da ciaodolce

Il premier Silvio Berlusconi è arrivato a Baden Baden, ma prima di dirigersi verso la cancelliera tedesca Angela Merkel, si e' appartato sulla riva del fiume per telefonare. La Merkel ha ricevuto nel frattempo diversi leader.

Al suo arrivo Berlusconi è sceso dall'auto già parlando al telefonino e ha fatto cenno alla Merkel, che attendeva gli ospiti, di aspettare. La Merkel è apparsa un po' perplessa, ma ha continuato ad accogliere gli altri ospiti, tra cui il premier danese Anders Fogh Rasmussen e il segretario generale della Nato Jaap de Hoop Scheffer. Ogni tanto la cancelliera si girava verso Berlusconi che nel frattempo continuava a telefonare, passeggiando sulla riva del fiume con le spalle rivolte al resto del gruppo. All'arrivo del premier britannico Gordon Brown, la Merkel ha visibilmente commentato con il collega l'atteggiamento di Berlusconi, esprimendo una chiara contrarietà. La Merkel ha indicato a Brown il primo ministro italiano ed ha allargato le braccia. Poi, arrivati tutti gli altri ospiti, ha deciso di andarsene, lasciando Berlusconi solo sulla riva del fiume, che continuava a telefonare.

 
 
 

Pesi e non...

Post n°855 pubblicato il 03 Aprile 2009 da ciaodolce
 

C’è chi si porta dietro la nuvola di Fantozzi, chi la propria ombra, chi il carrello della spesa, chi invece un’auto in panne, chi una palla al piede, chi il peso della vita, chi la vecchia roulotte, e chi la moglie, chi il fumo del sigaro, chi l’acre odore delle ascelle, chi dove và và il sorriso…chi i binari del treno, chi nulla e chi morte e dolore, chi le genti e chi il proprio cane, chi le proprie orme…
Continuate voi a scrivere…


Io so solo una cosa: che vorrei andare per il mondo lasciando al mio passaggio tante bolle di sapone dai mille colori.

 
 
 

Ascoltare è un affettuoso regalo che facciamo a chi sta cercando di dirci qualcosa.

Post n°854 pubblicato il 03 Aprile 2009 da ciaodolce
 

Io sento. ma quello che intendo io non è sinonimo di ascoltare. Mi capita spesso, è un qualcosa più forte della mia volontà, al di là della mia volontà. E' come un animale che percepisce l'odore lontano, il rumore ancora più lontano o l'arrivo di un qualcosa che non si vede...Ascoltare veramente è più difficile...

Quando si parla di comunicazione, si pensa sempre che la cosa più importante sia sapersi esprimere. Ma non è così. L’arte più sottile e preziosa è saper ascoltare. Questo è vero in qualsiasi forma di comunicazione, anche se apparentemente non è un dialogo. Mentre scrivo queste pagine sto cercando di “ascoltare” – per immaginare che cosa penserà chi legge.

È importante in ogni dialogo, ma soprattutto in rete – anche se i nostri interlocutori sono “invisibili” e in alcune situazioni, tipo la chat.

Naturalmente “ascoltare” non significa usare solo l’udito; ma capire ciò che gli altri dicono e quali sono le loro intenzioni. Anche quando la comunicazione si trasmette con parole scritte anziché “a voce”. In questo caso è difficile dare un tono, una vibrazione a quelle parole, non soggettivare le parole...E proprio perché non vediamo le altre persone (e non possono correggerci subito, con una parola a con un gesto, se le capiamo male) dobbiamo essere particolarmente attenti nell’ascoltare e capire.

Il mondo è pieno di persone che ascoltano soprattutto se stesse. Di solito, se non sanno capire gli altri, non hanno neppure una percezione chiara del loro gonfiato ma confuso “io”. Passano tutta la vita a coltivare un “sé” immaginario, che cercano di imporre al prossimo. Il problema è che spesso ci riescono, perché c’è anche nella natura umana il desiderio di essere “seguaci”, di accodarsi a qualcun altro; e chi parla più forte ha ragione, anche se non sa quello che sta dicendo. Il risultato è che si può coesistere, perfino convivere, senza mai capirsi o avere alcuna vera comunicazione. Due mondi paralleli...

Un giorno, forse, se tutto il mondo avrà davvero voglia di comunicare con webcam o altri sistemi “audiovisivi”... avremo ricreato nell’internet una specie di “televisione per tutti”. Che avrà tutte le falsità della televisione “a senso unico”, perché è difficile che una persona si comporti in modo “naturale” e spontaneo quando sa di essere davanti a una telecamera.

Ogni cosa che accade è comunicazione. Prima di pensare a ciò che possiamo dire o scrivere, l’importante è saper ascoltare e capire. Chi vuole comunicarci qualcosa e perché? Siamo sicuri di aver capito bene le sue intenzioni e ciò che sta cercando di dirci? Non è una fatica, né uno sforzo, se abbiamo un atteggiamento disposto ad ascoltare. Diventa facilmente un istinto, un modo di essere. Ed è molto più interessante capire, sentire il valore e il senso della comunicazione che limitarci al significato superficiale delle parole.

Basta un pò di allenamento, smettere di mettersi in mostra al meglio. Ascoltare vuol dire, prima di tutto, mettersi nei panni degli altri. Capire le cose dal loro punto di vista. Ma si tratta anche di percepire ciò che forse un’altra persona non aveva intenzione di dirci, ma involontariamente “trasmette” con il suo stile, il suo comportamento, il suo modo di esprimersi. Il “tono di voce” si può chiaramente percepire anche in un messaggio scritto. In rete cadono (o almeno si attenuano) i ruoli, le posizioni, le gerarchie. Si crea con sorprendente facilità una “confidenza” che non è sempre facile in un incontro “fisico”. Ma se non sappiamo ascoltare c’è il rischio che anche in rete ci sia solo una serie di soliloqui, un “dialogo fra sordi”.

Dice Karl Menninger: «Ascoltare è una cosa magnetica e speciale, una forza creativa. Gli amici che ci ascoltano sono quelli cui ci avviciniamo. Essere ascoltati ci crea, ci fa aprire ed espandere».

Ascoltare è un affettuoso regalo che facciamo a chi sta cercando di dirci qualcosa. Ma spesso è anche un grande regalo per chi ascolta.

L’internet ci offre infinite possibilità di ascoltare e di capire. Se non le sappiamo cogliere, perdiamo uno dei più grandi valori della rete. E se nel dialogo non sappiamo ascoltare non sapremo mai comunicare bene.

P.S....parole un pò mie, un pò lette in giro...quando non capisco l'unica cosa che posso fare è studiare il perchè, per darmi una risposta che nessuno dà.

 
 
 

BUONGIORNO

Post n°853 pubblicato il 03 Aprile 2009 da ciaodolce

 
 
 

...respiro profondo e....

Post n°852 pubblicato il 02 Aprile 2009 da ciaodolce

oooooooooooooooooooommmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm

 
 
 

WOJTYLA: A 4 ANNI DA MORTE BEATIFICAZIONE NON IMMINENTE

Post n°851 pubblicato il 02 Aprile 2009 da ciaodolce

Il primo Papa del III millennio. Il primo Papa non italiano dopo 455 anni, e il primo polacco nella storia dei pontefici romani.
Il primo successore di Pietro il cui operato sia stato seguito e conosciuto da miliardi di fedeli negli angoli piu' sperduti della terra. Le cui parole hanno saputo toccare anche i laici. Il Pontefice che ha voluto incontrare personalmente il maggior numero in assoluto di credenti, politici, religiosi e intellettuali nel mondo e nella storia, nonostante il tormento della malattia. Il primo che si e' costantemente impegnato contro la guerra e prodigato a favore del dialogo tra le religioni. Colui che ha portato a termine un numero senza precedenti di viaggi apostolici, beatificazioni e santificazioni. Colui che ha reinterpretato il papato dandogli quella proiezione planetaria che non aveva mai avuto. Che è diventato portavoce dei diritti umani, difensore dei deboli nelle società opulente e capitaliste. Il Papa che ha avuto il coraggio di dire: 'Non c'e' piu' la Chiesa del silenzio, ora parla con la mia voce'. Il Papa che ha pronunciato un 'Mea culpa' in San Pietro sui torti e gli errori dei cristiani. Tanto autenticamente mistico, quanto intuitivamente mediatico, Giovanni Paolo II, il Papa 'venuto da un paese lontano' eppure così immerso nella contemporaneita', in 26 anni di pontificato ha segnato la storia della Chiesa e del mondo.

 
 
 

Fioccano pesci d'aprile come fosse grandine...

Post n°850 pubblicato il 01 Aprile 2009 da ciaodolce

Ci sono tanti modi di fare i pescettini d'aprile in giro, alcuni sono davvero divertenti, altri un pò meno, ma scegliere questa giornata per sparire all'improvviso senza una parola, anzi, una sola, "no", non è il massimo...è che si resta a bocca aperta, come pensando ma sarà vero o no, mi sta facendo uno scherzo o no? ...mah!, le coincidenze della vita o volute decisioni? Ponderate, pensate e attuate...a come comportarmi se dovesse mostrarsi tutto uno scherzo ci penserò dopo...

Buon 1 aprile....

 
 
 

?

Post n°849 pubblicato il 01 Aprile 2009 da ciaodolce

Che caratteraccio!!!!!

 
 
 

..a proposito di contratti di lavoro: regolamento del 1890.

Post n°848 pubblicato il 31 Marzo 2009 da ciaodolce

  1. Gli impiegati dell’ufficio devono scopare i pavimenti ogni mattina, spolverare i mobili, gli scaffali e le vetrine.
  2. Ogni giorno devono riempire le lampade a petrolio, pulirne i cappelli e regolare gli stoppini, e una volta la settimana dovranno lavare le finestre.
  3. Ciascun impiegato dovrà portare un secchio d’acqua e uno di carbone per la necessità della giornata.
  4. Tenere le penne con cura; ciascuno può fare la punta ai pennini secondo il proprio gusto.
  5. Questo ufficio si apre alle sette del mattino e si chiude alle otto di sera, eccettuata la domenica, nel qual giorno resterà chiuso. Ci si aspetta che ciascun impiegato passi la domenica dedicandosi alla chiesa e contribuendo liberamente alla causa di Dio.
  6. Gli impiegati uomini avranno una sera libera alla settimana a scopo di svago, e due sere libere se vanno regolarmente in chiesa.
  7. Dopo che un impiegato ha lavorato tredici ore in ufficio, dovrà passare il rimanente tempo leggendo la Bibbia o altri buoni libri.
  8. Ciascun impiegato dovrà mettere da parte una somma considerevole della sua paga per gli anni della vecchiaia, in modo che egli non diventi un peso per la società.
  9. Ogni impiegato che fuma sigari spagnoli, faccia uso di liquori in qualsiasi forma, frequenti biliardi o sale pubbliche, o vada a radersi dal barbiere, ci darà una buona ragione per sospettare del suo valore, delle sue intenzioni, della sua integrità e onestà.
  10. L’impiegato che avrà svolto il suo lavoro fedelmente e senza errori per cinque anni, avrà aumento di paga di 5 centesimi al giorno, ammesso che i profitti della ditta lo permettano.

 
 
 

La bellezza del mondo intorno a noi...

Post n°847 pubblicato il 31 Marzo 2009 da ciaodolce
 

Interroga la bellezza della terra,
interroga la bellezza del mare,
interroga la bellezza dell'aria diffusa e soffusa.
Interroga la bellezza del cielo,
interroga l'ordine delle stelle,
interroga il sole, che col suo splendore rischiara il giorno;
interroga la luna, che col suo chiarore modera le tenebre della notte.
Interroga le fiere che si muovono nell'acqua,
che camminano sulla terra, che volano nell'aria:
anime che si nascondono,
corpi che si mostrano;
visibile che si fa guidare,
invisibile che guida.
Interrogali!
Tutti ti risponderanno:
Guardaci: siamo belli!
La loro bellezza li fa conoscere.
Questa bellezza mutevole... chi l'ha creata, se non la bellezza immutabile?


(Agostino da Ippona)

 
 
 

Buongiorno...

Post n°846 pubblicato il 31 Marzo 2009 da ciaodolce
 

Oggi ho l'arcobaleno dentro di me ..e uno di quei colori sei tu...

 
 
 

Le poesie delle donne...

Post n°845 pubblicato il 30 Marzo 2009 da ciaodolce
 

Le poesie delle donne sono spesso
piatte, ingenue, realistiche e ossessive”,
mi dice un critico gentile dagli occhi a palla.
“ Mancano di leggerezza, di fumo, di vanità,
sono tutte d’un pezzo come dei tubi,
non c’è garbo, scioltezza, estro;
sono prive dell’intelligenza maliziosa
dell’artificio, insomma non raggiungono
quell’aria da pomeriggio limpido dopo la pioggia.”

Forse è vero, gli dico. Ma tu non sai
cosa vuol dire essere donna. Dovresti
provare una volta per piacere anche se
è proibito dal tuo sesso di pane e ferro.
Ride, strabuzza gli occhi. “A me non importa
se sia donna o meno. Voglio vedere i risultati
poetici. C’è chi riesce a fare la ciambella
con il buco. Se è donna o uomo cosa cambia?”

Cambia, amico dagli occhi verdi, cambia;
perché una donna non può fare finta
di non essere donna. Ed essere donna
significa conoscere la propria soggezione,
significa vivere e respirare la degradazione
e il disprezzo di sé che si può superare
solo con fatiche dolorose e lagrime nere

(di Dacia Maraini)

 
 
 

Sorridere....

Post n°844 pubblicato il 29 Marzo 2009 da ciaodolce
 

"Come si fotte una mente? Facendo leva sull'umana necessità di avere contatto con i propri simili. La prima regola semplificata potrebbe essere: se volete fottere qualcuno, cominciate col sorridergli...."

O mammamia..e io che sorrido sempre a tutti?

Certo, un sorriso è il miglior primo impatto che puoi avere con una persona, molto più di un bello sguardo, con gli occhi dritti dritti negli occhi dell'altro.

Sorridere a una persona sconosciuta è come dire: "eccomi qua, sono aperta verso di te, sto provando a metterti a tuo agio, entro in comunicazione con te..."

Ma io non ho mai fottuto nessuno, anzi, poi, mi son sempre dovuta difendere....

 
 
 

Neve! 25 marzo 2009

Post n°843 pubblicato il 26 Marzo 2009 da ciaodolce

 
 
 

Ricordandomi di Notredame de Paris...

Post n°842 pubblicato il 24 Marzo 2009 da ciaodolce

 
 
 

Ancora qui...

Post n°841 pubblicato il 24 Marzo 2009 da ciaodolce

 
 
 

Leggendo leggendo...

Post n°840 pubblicato il 24 Marzo 2009 da ciaodolce
 

Un pò colpa di notti insonni, un pò grazie a del tempo libero, inatteso ed improvviso come qualche giorno di ferie, leggo. Dei tanti che sono appoggiati su quello scaffale in alto a sinistra ne ho presi tre a caso, questi. Diversi tra loro, due parlano di donne e uno di momenti di vita del Caravaggio, oltre quello che ci è stato dato di sapere dalla storia. Belli, ognuno a modo suo. Oggi continuo nella lettura, già sò come farò, salirò sulla sedia, chiuderò gli occhi e passando la mano lungo i dorsi dei libri mi fermerò dove la punta delle dita dirà.

 

 
 
 

Buongiorno mattino

Post n°839 pubblicato il 22 Marzo 2009 da ciaodolce

 
 
 

Auguri papà...

Post n°838 pubblicato il 19 Marzo 2009 da ciaodolce

Per la Festa del Papà (Riccardo Rossi su “Gli Spostati” Radio 2

Oggi parliamo bene di un uomo che non viene considerato molto,

ma che a un certo punto della sua vita NON ha preso una decisione

e ha fatto comunque un figlio, o magari meglio per lui, una figlia,

ed è a questa ragazza che vorrei parlare...

Quando parliamo di quest’uomo che ci conosce un po’ meglio

solo da grandi dobbiamo considerare sempre il fatto che parliamo

di un bambino che diventa ragazzo e poi uomo suo malgrado,

ma non diventa mai adulto e tutte le cose della vita gli cadono addosso

anche se lui non vorrebbe, perché sa di doverle affrontare senza sapere come.

È quell’uomo che a volte non ha un posto dove stare a casa, perché

torna sempre per ultimo, e solo da vecchio lo trovi sempre sulla poltrona

con un giornale e ti farà finalmente tenerezza: perché tuo padre è quell’uomo

che ti ha insegnato ad andare in bicicletta tenendoti il sellino da dietro per non farti cadere.

È quell’uomo del quale ti ricordi solo all’ultimo momento di farti una foto

con lui ai tuoi compleanni e se invece al suo ti scordi di fargli gli auguri

non ci rimarrà male perché lui lo sa che non l’hai fatto apposta.

Sappi che quell’uomo, quando uscirai per la prima volta con un ragazzo,

non dormirà tutta la notte aspettando il tuo ritorno, e il giorno dopo non ti

chiederà come è andata non perché non gli interessa ma perché ha paura

che tu ti sia trovata bene con un ragazzo che con te non c’entra niente.

È quell’uomo che quando trovi una sua foto da giovane,

ti sembra sempre fichissimo e ti dispiace di non averlo conosciuto

allora quando faceva lo scemo con tua madre.

È un uomo che ogni volta che esce con la macchina spera che piova

per incontrati e darti un passaggio.

Tuo padre è quell’uomo che quando tornavi troppo tardi ti sgridava

ma dentro ti voleva solo abbracciare.

È quell’uomo che può litigare con chiunque per tutta la vita ma con te

vorrà sempre fare pace in un attimo perché è quell’uomo che ti amerà

come non ha mai amato niente nella sua vita.

Tuo padre è quell’uomo che quando ti sposerai compierà

l’ultimo sacrificio che la vita gli chiede: portarti all’altare

e guardarti da dietro mentre ti lascia la mano...

E ricordati, cara figlia mia, che se una volta, quando sarai una donna,

dovessi attraversare un momento difficile in cui ti sentirai sola come

mai ti è successo e non troverai nessuno accanto, dovrai girare la testa

per guardare dietro di te.

E troverai un uomo solo. Tuo padre.

 
 
 

***ESMY IN CUCINA***

 

FOTOGRAFANDO

   

 
Citazioni nei Blog Amici: 20
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

animaqualunqueaishamariapantaleoefrancaDJ_Ponhzitobias_shuffleenrico505moschettiere62sinaicoilpoetamusicantecall.me.Ishmaelfrancesca632bumpabumtraciemmetreBrezzadimare65oscarcatona
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963