Essere un BT

Vita di una bostoncina

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

 

"Come what may" (mami sei proprio innamorata...)  

Post n°71 pubblicato il 29 Agosto 2007 da dancewithmezoe


Never knew I could feel like this
Like I've never seen the sky before
I want to vanish inside your kiss
Every day I'm loving you more and more
Listen to my heart, can you hear it sings
Telling me to give you everything
Seasons may change, winter to spring
But I love you until the end of time

Come what may
Come what may
I will love you until my dying day

Suddenly the world seems such a perfect place
Suddenly it moves with such a perfect grace
Suddenly my life doesn't seem such a waste
It all revolves around you
And there's no mountain too high
No river too wide
Sing out this song I'll be there by your side
Storm clouds may gather
And stars may collide
But I love you until the end of time

Oh, come what may, come what may
I will love you, I will love you
Suddenly the world seems such a perfect place

 
 
 

Ritornata!

Post n°70 pubblicato il 29 Agosto 2007 da dancewithmezoe
Foto di dancewithmezoe

Ma ditemi, quante bostoncine passano le vacanze andando in scooter al mare, in seggiovia, in treno con la bici al lago? Mami ti svegli? Guarda che le tue ferie son finite!!! Questa qui è andata, dal 21 luglio vive sulle nuvole........ Bauuuuuuuuuuuuu  

 
 
 

Chiuso per ferie fino al 26 agosto

Post n°69 pubblicato il 02 Agosto 2007 da dancewithmezoe
Foto di dancewithmezoe

Queste vacanze saranno speciali    .... Non è vero vero mami?

 
 
 

Morte di Giovanni Nuvoli

Post n°68 pubblicato il 25 Luglio 2007 da dancewithmezoe
Foto di dancewithmezoe

di Marco Cappato*

Giovanni Nuvoli è morto sotto sedazione dopo otto giorni di sospensione di cibo e acqua, due dei quali passati pienamente vigile e capace di intendere e di volere. Aveva accanto la moglie Maddalena costretta a vegliare il corpo già inerte del marito in attesa che si prosciugasse e morisse nella clandestinità a lei e a noi imposta.
Giovanni Nuvoli è morto in un modo indegno - come nemmeno un animale si tollererebbe morisse – per scelta obbligata dallo Stato italiano. Quando il medico anestesista radicale dell'Associazione Luca Coscioni, Tommaso Ciacca, su richiesta reiterata di Nuvoli, e dopo diverse visite di specialisti, si è recato a casa di Giovanni per praticare il distacco del respiratore sotto sedazione è stato fermato dalle forze dell'ordine su decisione della Procura e del Tribunale di Sassari. L'Italia dei fautori della “buona tortura” contro la “buona morte” ha applaudito dal giornale della Conferenza Episcopale Italiana fino alla stampa locale sarda.
Una settimana dopo aver fermato Ciacca, quegli stessi “tutori della legge” si sono dovuti arrendere al coraggio e alla forza di un uomo che aveva già sofferto oltre quanto umanamente sopportabile e che perciò ha deciso di interrompere – fino alle estreme conseguenze - l'assunzione di cibo e di acqua. Invece di inchinarsi alla libera scelta di Nuvoli, come chiedono la Costituzione e il rispetto umano, consentendo al suo medico di intervenire con tutte le cautele e la “pietà” della scienza, lo Stato ha deciso che fosse meglio (eticamente? legalmente?) lasciarlo morire un po' alla volta. Tutti d'accordo: “giustizia” (quale?), forze dell'ordine (quali?), Sanità (quale?) e, sicuramente, parte del sistema dell'informazione (che aveva definito lo stesso Ciacca il “dottor morte”).
Seguendo la volontà di Nuvoli abbiamo in questi giorni accettato anche noi, come la moglie e chi lo amava, la consegna del silenzio. Abbiamo obbedito a Giovanni che ha accettato alcuni giorni di aggravamento clandestino della sua tortura come prezzo da pagare per non andare incontro a mesi, o anni, di ulteriore violenza e sequestro del proprio corpo. Ora Giovanni riposa in pace. Ma questo “prezzo” di infame violenza è responsabilità dello Stato italiano, delle azioni e omissioni di molti di questi giorni e mesi. La lunga vicenda giudiziaria del caso Welby (poi invece conclusasi il 23 luglio col proscioglimento del dott. Mario Riccio perché il fatto non costituisce reato), è stata determinante per creare sufficiente paura e diserzione dagli obblighi professionali nei confronti di Giovanni Nuvoli: notai che non gli hanno riconosciuto la volontà o medici che hanno abbandonato il collegio costituito attorno al loro collega Ciacca. Grazie a Piergiorgio e Giovanni siamo oggi ancora più convinti di dover continuare la nostra lotta per impedire che troppi altri debbano subire torture e trattamenti disumani.

Marco Cappato, Segretario Associazione Luca Coscioni

 
 
 

Appello urgente per Bianca da Lidaolbia

Post n°67 pubblicato il 25 Luglio 2007 da dancewithmezoe
Foto di dancewithmezoe

24-07-2007 - Lei è Bianca, una creatura ridotta in condizioni disperate...da chi?
Ancora dall'indifferenza umana. E' stata trovata riversa in una pozzanghera di melma (ovvero di fogna) con la zampa putrefatta dall'infezione, mangiata dai vermi.
E' stata trovata venerdi 20 luglio,  non abbiamo voluto mostrarvi il suo arto, troppo compromesso, i vermi hanno mangiato anche i tendini.
Nicola, il veterinario che ha curato Brina, dice che sarà difficilissimo il suo recupero ma tenteremo, le foto sono troppo forti  e casi pesanti penso di averveli fatti vedere anche troppi, lascio alla vostra immaginazione.
Il suo corpo è coperto da ascessi causati dai forasacchi penetrati attraverso la pelle.
Oggi abbiamo fatto una trasfusione e stà reagendo, la febbre è scesa e quindi ci sono speranze, il veterinario dice di non illuderci anche perche i vermi avevano attaccato anche l'ano e la vulva, una cosa mostruosa da fotografare.
Il signore che l'ha soccorsa e l'ha portata da noi era disperato, ha fatto piu' di 150 km. nessuno gli ha dato una mano, i vigili avevano consigliato di lasciarla li, lui la soccorsa ma non poteva tenerla, si è rivolto a noi chiedendo di aiutarlo, lui non poteva fare di piu'. Bianca  noi ti abbiamo aperto "la porta" anche se è diventata  ormai "troppo pesante"..............................          

 
 
 

Appello urgente per Paolo da Lidaolbia

Post n°66 pubblicato il 25 Luglio 2007 da dancewithmezoe
Foto di dancewithmezoe

24-07-2007 - Paolo, l'abbiamo chiamato cosi', il suo nome non ha importanza, la sua esistenza non ha importanza, niente ha importanza per lui, i suoi occhioni disperati gridano giustizia, ma da chi? Da l'uomo criminale che l'ha abbandonato?  A lui non interessa nulla. Sino a stamane viveva in uno stupendo residence in Costa Smeralda, nessuno ha mai avuto pietà di lui, scacciato da tutti e ridotto ad una zecca vivente. Non un gesto di pietà, piccolo cucciolo.
Stamani per te la "libertà" è finita, sei stato catturato dall'accalappiacani, ( mi fa ribrezzo questo nome e la persona che fa questo lavoro dice che ama i cani ma non esita a catturarli per conto dell'Asl e portarli anche nei canili lager (non posso dire altro sto' troppo male) ma nonostante tutto, piccolo Paolo sei arrivato da noi, cureremo il tuo sguardo ferito e la tua angoscia.
Per te piccolo mio che sei stato sempre scacciato, eri un fuggiasco non riuscivano a prenderti, deturpavi i parchi verdi delle ville, cagnaccio pieno di zecche, cosi' sei stato chiamato.
Noi ti abbiamo chiamato Paolo, non lo so perchè, forse nei tuoi occhi disperati ho riconosciuto gli occhi di Paolo, il bambino ebreo che veniva trasportato nei campi di concentramento.
Si piccolo mio anche tu sei un deportato ma ti aiuteremo a vincere la tua paura ed il tuo terrore, forse per te inizierà una nuova vita presto e noi lo speriamo. Adesso ti cureremo e poi Paolo non disperarti, ci saremo noi a sconfiggere le tue paure e farti capire che non devi  fuggire sempre, qui nessuno ti farà del male e presto chissà  che i tuoi occhioni disperati non avranno la luce che solo l'amore di una casa sa dare.
Forza Paolo, non mollare

 
 
 

Mami ora ti devi far perdonare....

Post n°65 pubblicato il 23 Luglio 2007 da dancewithmezoe
Foto di dancewithmezoe

Ebbene si, passi che scrivi nel MIO blog, passi che mi hai sgridata l'altro giorno perchè ho cercato di morsicare un cucciolo (lo sai che non mi piacciono, con tutto il casino che fanno mi mettono in agitazione), passi che non  mi hai portata al mare.... MA COME HAI POTUTO LASCIARMI CON I NONNI PER TUTTO IL WEEK END??? E dire che quando sei uscita sabato sera con quei tacchi altissimi e quel sorriso strano sulle labbra ho subito percepito qualcosa di diverso in te....  Ora ti devi far perdonare e il fatto che da stamattina alle nove mi stai tenendo in braccio è già un buon inizio.... Ti voglio bene mami, bauuuuuuuuuuuuu 

 
 
 

Pearl Jam "Nothingman"

Post n°64 pubblicato il 23 Luglio 2007 da dancewithmezoe



Once divided...nothing left to subtract...
Some words when spoken...can't be taken back...
Walks on his own...with thoughts he can't help thinking...
Future's above...but in the past he's slow and sinking...
Caught a bolt 'a lightnin'...cursed the day he let it go...

Nothingman... Isn't it something?
Nothingman...

She once believed...in every story he had to tell...
One day she stiffened...took the other side...
Empty stares...from each corner of a shaped prison cell...
One just escapes...one's left inside the well...
And he who forgets...will be destined to remember...oh...oh...oh...

Nothingman...
Isn't it something?
Nothingman...

Oh, she don't wan't him...
Oh, she won't feed him...after he's flown away...
Oh, into the sun...ah, into the sun...

Burn...burn...
Nothingman...

Isn't it something?
Nothingman...
Nothingman... 
Coulda' been something...
Nothingman...
Oh...ohh...ohh...

 
 
 

Qualcuno ha la testa tra le nuvole???

Post n°63 pubblicato il 20 Luglio 2007 da dancewithmezoe

 
 
 

Un nuovo arrivato

Post n°62 pubblicato il 18 Luglio 2007 da dancewithmezoe
Foto di dancewithmezoe

Ma sono gli animali in difficoltà a trovare chi li aiuta o noi che li aiutiamo a trovarli? In quest'ultimo periodo ci sono passati per casa una micina bianca che è rimasta con noi quasi un mese prima di ritrovare i suoi proprietari (e ci è dispiaciuto quando sono venuti a riprendersela, oramai faceva parte della famiglia), un pulcino di colombo e uno di cornacchia ed ora, ultimo arrivato, questo bellissimo micio. Dieci giorni fa il mio compagno sta chiaccherando vicino casa con una amica gattara quando dal cofano di un auto appena posteggiata esce questo gattino, spaventatissimo. Cercano di prenderlo ma questo scappa e si rifugia su un muretto ma è piccolo, perde la presa, scivola e cade, dopo un volo di qualche metro dall'altra parte, in un giardino privato. Quando arrivo a casa dall'ufficio la macchina dei soccorsi è già in moto, contattata la padrona del giardino che abita in città (noi viviamo in zona storica, nel borgo del castello, sulla collina che sovrasta la città) che gentile dopo cena viene ad aprirci e tutti pronti alla caccia grossa... Oramai è l'imbrunire, la luce poca e del piccolo nessuna traccia; ad un certo punto un rumore ed una scheggia ci passa tra le gambe; è lui, sta bene ma come catturarlo? Dopo una buona mezz'ora di tentativi a vuoto la fortuna ci da una mano, il micio rimane bloccato in un angolo, mi avvicino, lui salta su un muretto, dall'altra parte ancora un bel vuoto, mi dico "Lucia o lo prendi al primo tentativo o non lo prendi più", lo fisso, mi concentro, trattengo il fiato.... preso!  Ovviamente ho le mani nude e mi sono procurata un pò di graffi ma il gattino è al sicuro in gabbia e poi a casa... Ora sta bene, il graffio che si era procurato sul nasino sta guarendo, lui comincia a fidarsi di noi, gioca moltissimo, non si fa ancora prendere in braccio ma credo manchi poco.... Chissà, gli troveremo una famiglia che lo ami o rimarrà con noi a fare compagnia a Zoe, Bigia, Leo e Jack? Un saluto a tutti, Lucia (PS scusatemi se oggi ho rubato lo spazio a Zoe) 

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: dancewithmezoe
Data di creazione: 27/09/2006
 

SITI AMICI

ULTIME VISITE AL BLOG

mattia20arturnadounamamma1newsletter.nbmilo.jacklulla8ivanportmokavizziellogiovannisidopaulpsicologiaforensekaisertonydancewithmezoegattonaneraunquarantennedenise1000
 

ULTIMI COMMENTI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963