Creato da daninas86 il 25/03/2006

°° DANIELLAS °°

SE IL DESTINO E' CONTRO DI TE...PEGGIO PER LUI!

 

 

« Messaggio #103Messaggio #105 »

Divinità Nordiche

Post n°104 pubblicato il 11 Aprile 2007 da daninas86
 

immagineODINO

Re di tutti gli Asi, è il dio della guerra la cui lancia Gungir colpisce infallibilmente il bersglio, dotato di una bellezza indescrivibile, il suo volto e i suoi capelli slendono così tanto che nessuno può guardarlo senza gioire., ma in battaglia diviene terrificante alla vista.

I suoi guerrieri vengono chiamati Berserkir, rivestiti di pelli d’orso e di lupo, quando si lanciano all’attacco niente può fermarli finchè non hanno fatto a pezzi, distruggendo tutto quello che si trovavano davanti.

Odino è molto saggio, e questa sua saggezza l’acquistò bevendo l’acqua della fonte di Mimir, ma che riuscì a raggiungere solo sacrificando il suo occhio.

Padre della poesia, creatore dell’universo e del tempo, dio della magia e delle rune: rimase appeso nove giorni e nove notti al frassino Yggdrasill a testa in giù, con il petto trafitto da una lancia, così vide le rune e decise di donarle agli uomini per comunicare con gli dei.

Ha la caratteristica di parlare sempre in versi e di cambiare sempre aspetto, a questo si deve la molteplicità dei suoi nomi: Wotan, Har, Lafnhàr, Tridhi, Herran, Herian, Nikarr, Hnikarr, Nikuz, Hnikudhr, Fiolnir, Ómi, Biflidhi, Svidharr, Svidhrir, Vidhrir, Ialg, Ialkr, Allfodhr, padre degli dei, Valfodrm, padre delle uccisioni, Sidfodr, padre di vittorie, Veratyr, signore degli uomini, Farmatyr, dio delle navi cariche, Bileyge e Baleygr, dallo sguardo sfuggente e dallo sguardo fiammeggiante, Glapsvidir, lesto all'inganno, Fjolsvidir, largo di senno e Oski, auspice.

Viene sempre informato su tutto quello che accade dai due corvi Huggin e Munnin, spirito e memoria, e viene affiancato dai suoi lupi Geri e Freki, l’Affamato e il Divoratore.

Quando non viaggia con Sleipnir, il suo cavallo ad otto zampe, velocissimo e di color grigio, sui suoi denti vi sono incise le rune, appare agli uomini come un viandante austero, avvolto con un mantello azzurro e con un cappello calato sulla fronte.

Odino ebbe molti figli: con la dea della terra Jördr ebbe Thor; con la dea Frigg il dio Balder, Braga, dio della poesia e della saggezza e sposo di Iduna, dea della giovinezza, Hódhr, il dio cieco e Hermod, il messagero degli dei; con le Ondine, le ninfe delle acque, ebbe Heimdall; con la dea Rinda ebbe Wali, dio della vendetta.

Al Crepuscolo degli Dei verrà divorato dal gigantesco lupo Fenrir.

immagine

THOR

Figlio primogenito di Odino e Jördr, dea della Terra, dio del tuono e delle tempeste, sposo della dea Sif, dea della fertilità dai capelli dorati.

Una fluente barba d'un rosso cupo ed una lunga chioma rossiccia, incorniciano il volto del dio, e i suoi occhi hanno lo stesso colore della brace ardente.  

Si afferma che il tuono sia il suono delle ruote del suo carro trainato da due caproni, Tanngnjostr, che fa scricchiolare i denti, e Tanngrisnir, che fa stridere i denti.

Thor è un guerriero formidabile, il più forte degli Asi, ha per arma il martello Mjolnir, il Maciullatore,che gli ritorna in mano dopo essere stato lanciato e con cui va a caccia di giganti, i guanti di ferro con cui impugna il martello e infine la cintura che aumenta la sua forza e raddoppia la sua altezza.

Thor vive con la sposa nei Thrudvangar, sentieri della potenza, dove abita nell'immenso palazzo Bilskirnir, risplendente, uno dei più grandi di Asgardh, con le sue 540 sale riccamente arredate.

Thor non ebbe solo una donna, ma numerose donne mortali e con gigantesse. immagine

Ma solo l’incontro con la gigantessa Jarnsaxa fu veramente importante per il dio, infatti, dall'unione con la gigantessa nacquero tre figli: Modhi, coraggio selvaggio, Magni, potenza colossale e la figlia, Thrudhr, forza.

immagine

TYR

Figlio di Odino e di Frigga è il dio della sapienza, della forza e della guerra, intesa come estrema soluzione di una contesa tra due parti, e dio del diritto.

Perse la mano destra, divorata dal lupo Fenrir figlio del dio Loki, permettendo così agli dei di incatenarlo con Gleipnir, un laccio apparentemente fragilissimo, soffice e liscio come seta.

Tyr, al Crepuscolo degli Dei, già martoriato da un lupo, sarà vittima di Garmr, l'orrendo cane posto a guardia degli inferi.

immagine

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/daninasology/trackback.php?msg=2548775

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

TAG

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: daninas86
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 37
Prov: PA
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIMI COMMENTI

ciao :)
Inviato da: daninas86
il 21/06/2012 alle 23:46
 
Ciao! Ti invito a visitare il...
Inviato da: scrivisulmioblog
il 17/05/2008 alle 23:34
 
Weeeeeeeeeeeeee bellissima bella de foffo lei!!!! ma che...
Inviato da: ersimpatico_83
il 16/05/2008 alle 06:13
 
buongiono!!! la mia sicula preferita come...
Inviato da: ersimpatico_83
il 15/04/2008 alle 11:12
 
ehi come vanno le cose??.. l a palemmmo??... tutto bene?.....
Inviato da: maden2005
il 13/04/2008 alle 11:21
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

carletta83theoriginal34daninas86francesca0608stellissima870pianesejdm1ozzyosbourne96ersimpatico_83anersymba7nik966angeloelena60rolexnikituamaklombardo.emiliacirilo10
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963