Nicoletta Perino

Cerca il "perchè" e ...troverai il "come"!

 

FACEBOOK

 
 

I MIEI LIBRI PREFERITI

"THE SECRET" -  "7 MEDITAZIONI GUIDATE" -

"PENSA E ARRICCHISCI TE STESSO"

http://www.ilgiardinodeilibri.it/?pn=685

 

CERTIFICATO

 

FRASI ED AFORISMI

Non aspettare, non sarà MAI il tempo opportuno.

Inizia ovunque ti trovi, con qualsiasi mezzo tu puoi

avere a disposizione:

mezzi migliori li troverai lungo il cammino.

Napoleon Hill

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

ULTIME VISITE AL BLOG

maldrova0pietroregina1978AndrenewsbojanstyleVentinoveagosto85GIANPAOLO_PAVONEcercoilmiocentrogifaberalessandro.raviwolf_zyxloriarturtamaragentuMISTRAXcavalli.inarmoniaelenamaria790
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

CAMBIARE LA PROPRIA VITA IN DUE MESI? YESSSSSSSSSS!!!!!!!!!!!

Foto di ilmondodiniki

CIAO A TUTTI!

Eccomi di nuovo tra di voi........sono stata parecchio indaffarata in questi ultimi due mesi.

Ho fatto un pò di cambiamenti nella mia vita:

- Mi sono licenziata!

- Sono Distributore Indipendente Herbalife full time!

- Ho fondato il Nutrition Club "Oasi del Benessere"!

- Sono Assistente Personale Marketing & Comunicazione di un Formatore, giornalista e scrittore!

- Sono uno dei Top Esperti di www.piuchepuoi.it !

- Sto scrivendo un e-book di motivazione personale!

VI BASTANO LE NOVITA'???

Due mesi, una vita!!

Ora lavoro da casa e mi sento davvero realizzata, sto conoscendo persone fantastiche, e sto vivendo una vita da sogno!!

Buona vita a tutti!!

 
 
 

UN DOLORE DA CONDIVIDERE

L'Aquila, 10 apr. (Adnkronos/Ign) - Oggi è il giorno del lutto. Alle 11 si terranno i funerali solenni per le vittime del terremoto nel grande piazzale della caserma della Guardia di finanza di Coppito. La cerimonia potrebbe essere interreligiosa per rispetto delle sei vittime si religione islamica. La celebrazione cattolica sarà celebrata dall'arcivescovo dell'Aquila monsignor Giuseppe Molinari e presieduta dal segretario di Stato Vaticano cardinal Tarcisio Bertone in rappresentanza di Benedetto XVI.

Al funerale prenderanno parte i presidenti di Senato e Camera Renato Schifani e Gianfranco Fini. Ci saranno anche il segretario del Pd Dario Franceschini insieme a Franco Marini e a Piero Fassino.

La caserma della Guardia di finanza di Coppito è comunque aperta da stamattina alle 8.15 a tutti coloro che vogliono dare l'ultimo saluto alle vittime del sisma.

In concomitanza con l'inizio della celebrazione la campana più grande del mondo suonerà a morto per le vittime. La 'Maria Dolens', di oltre 220 quintali collocata sul Colle Miaravalle a Rovereto, nel Trentino scandirà cento rintocchi a lutto.

Oltre ai negozi chiusi e alle bandiere a mezz'asta, moltissimi sono infatti i modi in cui il Paese partecipa al lutto. La Rai oggi ha deciso di trasmettere senza spot mentre la Federazione Italiana Pallavolo d'accordo con il Coni e con le altre Federazioni sportive, ha deciso di non disputare alcun incontro.

 
 
 

GRAZIE DI CUORE A TUTTI!!!

Foto di ilmondodiniki

UN GRAZIE CON TUTTO IL CUORE A COLORE CHE DOPO IL MIO APPELLO HANNO RISPOSTO METTENDOSI A DISPOSIZIONE!!

Ringrazio chi nel Biellese mi fa da "Punto "Raccolta:

L'Associazione Vita3 di Viverone, Luca, Andrea, Filippo ed i suoi amici....e tanti altri....

e a coloro che lo fanno nel Vercellese: Morena, Alessia, Luisa,

mia madre, Luisa, Maura......

GRAZIE DAVVERO A TUTTI!!

 

SIETE FANTASTICI....!!!

MI AVETE DAVVERO COMMOSSA!! GRAZIE PER AVER RINUNCIATO A QUALCOSA DI VOSTRO PER DONARLO A CHI NON HA PIU' NULLA!!!

VI STIMO TANTISSIMO!!!

p.s. e ringrazio la mia famiglia che mi aiuta in questa grande operazione dando tutto l'aiuto possibile:

grazie Massimo e grazie Cisky!!

 

Nico

 
 
 

AIUTIAMOLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Foto di ilmondodiniki

A TUTTI COLORO CHE VIVONO NEL BIELLESE E NEL VERCELLESE:

 

STIAMO FACENDO UNA RACCOLTA DI GENERI DI PRIMA NECESSITA' PER LA POPOLAZIONE DELL'ABRUZZO!!

 

CONTATTATEMI E FATE SENTIRE COME, NONOSTANTE LA CRISI, IL CUORE DEI PIEMONTESI SAPPIA BATTERE FORTE!!!

 

GRAZIE A TUTTI!!!

 
 
 

QUESTA CRISI SARA' IL MOMENTO PER APRIRE LE PORTE AD UN GRANDE CAMNBIAMENTO?

Foto di ilmondodiniki

ciao a tutti!!

eccomi qui, sono tornata a voi dopo un lungo silenzio perchè ho avuto parecchie vicissitudini e mi sono presa tempo per riflettere.

Dunque permettetemi di dire cosa penso di questo difficile momento e lasciate che  divaghi un attimo sulla situazione (mi scusino gli economisti) con il criterio di una persona "normale", una madre, una lavoratrice, una donna, un essere umano.

Sono abbastanza perplessa su alcuni fatti:

Il primo riguarda il "bonus famiglia": perchè metterlo in busta paga? Ci sono aziende che in questo periodo non rescono a pagare gli stipendi, quindi i lavoratori non lo potranno percepire, quindi mi domando perchè non siano state predisposte modalità di pagamento differente, ad esempio poteva essere riscosso presso le Agenzie delle Entrate, no?.

E' possibile che solo dopo il "patatrac" dell'economia non ci si sia resi conto che il sistema delle Carte di Credito non avrebbe funzionato? Si sono proposti cellulari o le cose più inutili (comprese le ferie) a rate e le Finanziarie hanno proliferato con il benestare delle Banche (quando addirittura non erano branch delle Banche)...

Se una persona perde il lavoro e non può restituire il finanziamento, secondo voi per 300,00 o 400,00 € cosa pensate che facciano? informatevi solo per curiosità sulle aste per case ad appartamenti che hanno i tempi della vita di Mosè.....e allora vai con le spese ai correntisti, vai con commissioni bancarie da paura...la mia banca per un conto on-line mi addebita 8,00 € al mese...vi sembra normale?

Ed ora una domandina ai miei colleghi "contabili"....qualcuno di voi ha provato a ragionare con le Banche per far allargare le maglie della morsa creditizia?

Il ragionamento sta a zero, anzi, stanno aumentando le richieste di garanzie...provate a far loro una telefonatina...e mentre ci siste chiedete loro come mai se il Governo ha stanziato i "tremonti Bond" non stiano aiutando le Imprese!!!

La risposta vi stupirà!

 Poi vorrei aprire una finestrella sulla benzina...siamo arrivato ad oggi a 44,10 dollari al barile, ma la benzina vi sembra sia calata in proporzione rispetto a quando il petrolio ha raggiunto picchi di 150,00 dollari al barile?...ora, a meno che il mio benzinaio non abbia la boutique del carburante (ma sono così anche gli altri) vorrei sapere CHI SI INTASCA LA DIFFERENZA!!!

Altra piccola finestra su un altro tema:

come mai negli anni '70 nelle città giravano i Vigili dell'Annonaria a controllare i prezzi ed invece quando l'euro è partito nessuno ha controllato una mazza? Li hanno licenziati tutti in quei giorni o in quei giorni è improvvisimante lievitato il prezzo dei semi per l'orto ed il frutteto, oppure il seme del granturco e del riso?

Lascerò ad un altro momento la mia idea su Mamma Fiat.

Sto costituendo un'associazione apartitica, apolitica, non razziale...perchè fino a quando le nostre lamentele vengono fatte davanti alla macchinetta del caffè in fabbrica o a casa all'ora di cena nessuno ci sente, ma tante voci possono fare qualcosa prima che qualche testa calda si surriscaldi.

Abbiamo bisogno di dignità, non di elemosina, la dignità viene dal lavoro e in questo momento si sta disgregando il tessuto economico italiano.

Mi date una mano a far sentire le nostre voci?

Scrivetemi da tutte le Regioni e ditemi quali sono i problemi del vostro territorio.

Rcordate che ora ci si deve rimboccare le maniche!

Ogni fallimento apre la porta a mille nuove opportunità....!!!

 

 
 
 

STO FACENDO UNA SCELTA: CERCARE ANCORA LAVORO O DEDICARMI ALLA CAMPAGNA?

Foto di ilmondodiniki

Negli anni passati ho sempre pensato che il mio destino fosse di andare "in pensione" dentro qualche ufficio polveroso, ma in questo periodo ho avuto tanto tempo per riflettere ed ammetto che la cosa che mi ricordo di più delle mie esperienze lavorative è...lo stress!!!, compagnia neanche tanto simpatica!!
Ho avuto modo di riflettere sul fatto che,nonostante io dovessi essere veramente grata di avere un lavoro, dovevo convivere con un continuo "malessere"...che non riuscivo a focalizzare...
Sono passati quasi trent'anni dal giorno del mio Diploma ed ho sempre lavorato (per fortuna), ma ho "costruito poco...,in compenso mi sono sempre dovuta confrontare sul fatto che è pur vero che in un ufficio stiamo al caldo, abbiamo i contributi pagati ecc..ecc...ecc...,ma ogni volta che nel cielo dei miei titolari si affacciava un problema me ne facevano carico..
Ammetto onestamenteche qualche anno fa non avrei mai nemmeno osato pensare che potesse esserci un'alternativa alle noiosissime registrazioni in Prima Nota....., ma ora che sta per abbattersi su me e le mie colleghe la scure della Cassa Integrazione...beh, ho deciso che è arrivato il momento di scegliere un'alternativa.
Ho ragionato sul fatto che, scusate l'ignoranza, non riesco a capire perchè (e magari qualcuno me lo sa spiegare) si sono pagati gli agricoltori per tenere la terra incolta e per trasformare alcune zone d'italia in "aree depresse" per le quali lo Stato ha pagato fior di soldoni per far aprire fabbriche (che o non sono mai partite, o hanno chiuso i battenti...).
Non capisco la "formula" moderna dell'Economia cha ha piegato l'agricoltura, porta al macero quintali di frutta, per farla comprare dalla Spagna....Hey, sono diplomata in Ragioneria, ma qualche fenomeno di Economista mi spiega questo business cos'era, anzi cos'è visto che oggi l'Europa è in ginocchio?
C'è qualcuno che mi sa spiegare perchè devo comprare gli agrumi in Spagna e mandiamo al macero quelli della Sicilia?
E...scusate se inorridisco: cosa caspita sono le quote latte? Il latte è un alimento primario (anche l'economista lo prendeva dalla mamma)..
Multano gli allevatori perchè producono troppo latte...bella storia.
Io sono ignorantissima in materia di "truschini economici", ma da "persona normale" che va a fare la spesa mi faccio delle domande ovvie cui vorrei davvero una risposta!
P.S. vorrei anche capire (anche se sono vicina agli operai Fiat perchè sono lavoratori come me)se mamma Fiat (visto che ce l'ho praticamente come "vicina" di casa) pensa di continuare a produrre macchine che porteremo sull'Himalaya...perchè credo che con tutte le persone che sono in Cassa integrazione, in mobilità o a casa disoccupate, (a meno che non decida di venderle al prezzo del gratta e vinci) che se le comprano a fare?
I mercati sono saturi di tutto e di più....che continuiamo a costruire macchine a fare? Diversificare un pò la produzione no, eh?
mah!!!
Ho iniziato delle cose che spero mi portino a vivere la vita della mia terra: nel frattempo sto mandando curriculum e facendo colloqui di lavoro per trovare un'alternativa e non buttarmi allo sbaraglio, ma le iniziative che sto intraprendendo so che alla fine mi porteranno a dover fare una scelta.
Non sarà certamente una scelta "difficile"....perchè so già dov'è il mio cuore.
Intanto la soddisfazione del Diploma di ieri (ho preso l'attestato di Haccp) è tanta e soprattutto ora con quell'attestato potrò vendere i prodotti che produco (e finora li avevo solo regalati agli amici...)

Eccomi qui....al bivio!!

 
 
 

UN AIUTINO PER CHI COME ME E'PREOCCUPATO!!!

Post n°72 pubblicato il 14 Gennaio 2009 da ilmondodiniki
 
Foto di ilmondodiniki

Esiste un sottile (quasi invisibile, ma importantissimo!) “motivo conduttore” nella storia di molte persone di successo, che sono riuscite a conciliare nella propria vita la prosperità e la felicità.

Questo segreto ha il potere di trasformare la vita di chi lo conosce.

Questo segreto non è un segreto perché è nascosto, ma è un segreto perché è sotto gli occhi di tutti, eppure nessuno riesce a “vederlo”…

…tranne quelle rare persone che lo “colgono” e lo usano per raggiungere un livello di successo e realizzazione personale che gli altri si sognano!

Sorprendentemente, questo segreto ha il potere di trasformare la tua vita sia “dentro” (felicità) che “fuori” (prosperità, benessere materiale)…

…e altrettanto sorprendentemente, questo segreto al giorno d’oggi passa (anche, o forse soprattutto) per Internet!

In The Secret of the Web, due ragazzi molto coraggiosi e determinati (i mitici Etna Bandits: il Regista Giovanni Lombardo e il Responsabile di Produzione Giuseppe Arena) sono riusciti a riunire in una sola stanza alcuni “esempi viventi” di quello che loro intendono per successo, e li hanno messi davanti a una macchina da presa, invitandoli non solo a confermare di possedere quello che hanno chiamato “il segreto”, ma soprattutto li hanno convinti a svelarlo in modo talmente chiaro che anche un bambino riuscirebbe a capirlo!

Il Film (o docu-film), è composto da 2 DVD, per una durata totale di oltre 90 minuti e include gli interventi – sapientemente montati – di Roberto Re, Italo Cillo, Giacomo Bruno, Marco De Veglia, Livio Sgarbi, Giulio Marsala, Silvia Minguzzi, Piernicola De Maria, Matteo Salvo e Italo Pentimalli, oltre a una “storia” – recitata da attori di livello nazionale e internazionale – che illustra, in modo avvincente, l’effetto del “segreto”.

Come se non bastasse, la confezione comprende uno speciale CD audio, intitolato “Induzione: The Secret of the Web” in cui, con la recente e rivoluzionaria tecnologia Action Sound (TM), sono state incise delle particolarissime tracce audio che aiuteranno tutti coloro che le ascolteranno, a mettere in pratica, quasi senza accorgersene, il segreto per cambiare la loro vita.

Il film è accompagnato da una lunga serie di bonus omaggio, messi a disposizione dai protagonisti principali e da altri nomi in vista nel panorama italiano dello sviluppo personale e del Nuovo Internet Marketing.


Ecco i bonus speciali
a cui avrai diritto GRATUITAMENTE con l'acquisto del film:
ATTENZIONE: eccetto il primo, i bonus sono files digitali (e-book pdf e audio mp3) scaricabili online.
I Bonus sono gestiti direttamente dagli Autori sui propri siti internet.

"La Rivoluzione del Nuovo Internet Marketing" (Dvd fisico spedito a casa) - Italo Cillo e il suo Team.
Il più completo corso mai creato (su Dvd!) per guadagnare online facendo quello che già ti appassiona: SEI lezioni multimediali, oltre DIECI ore di materiale audio e video, CINQUE interviste mp3 inedite, SEI guide approfondite da stampare, CINQUE mappe mentali per riassumere tutti i processi descritti: incredibilmente, offerto a chi acquista The Secret of the Web.

"Azione e Attrazione (Video) - Roberto Re.
Il concetto della "legge dell'attrazione" è a dir poco meraviglioso, ma occorre fare delle delucidazioni: non basta solo ardentemente desiderare una cosa per ottenerla.
La parola “attrazione” contiene già in se il termine “azione”, quindi l'agire: ma anche l'azione può essere fine a se stessa o può essere orientata a precisi risultati. Spesso si confondono infatti gli sforzi con i risultati, dimenticando che una delle principali leggi universali ripaga per ciò che si ottiene e non per quello che si fa.

"I Segreti della Leadership" (Video) - Intervista in esclusiva a Robert Dilts con Roberto Re
Al giorno d'oggi si parla spesso di leadership, come di una caratteristica imprescindibile di ogni persona: ogni richiesta di lavoro richiede infatti "spiccate doti di leadership e comunicazione", intendendo con questa espressione l’abilità di guidare altre persone, di sapere esattamente cosa si vuole e cosa fare per ottenerlo, di influenzare e persuadere gli altri. Ma cos'è davvero la leadership? In questa breve intervista, Robert Dilts, uno dei padri fondatori della PNL, svela le componenti fondamentali della leadership e come svilupparla.

"30 decisioni" (corso online) – Piernicola De Maria
Corso Online totalmente GRATUITO che in soli 30 giorni ti fara' scoprire: come imparare ad essere sempre al meglio e prendere decisioni positive ed efficaci; l'errore più comune di tutti i programmi di motivazione e sugli obiettivi: come evitarlo e realizzare i tuoi sogni!; come comunicare con efficacia con le persone che ti circondano e fare in modo che abbiano voglia di aiutarti a realizzare i tuoi obiettivi; come superare per sempre lo stress ed innalzare la tua produttività grazie al potere delle decisioni.

"Una meta degna" (audio mp3) - Livio Sgarbi
"Si tratta di un potente percorso di formazione che seguii vent'anni fa quando iniziai a muovere i miei primi passi nell'ambito della formazione. La mia idea è di condividere una delle esperienze formative che hanno segnato in maniera indelebile la mia vita, è un regalo vero e proprio. Ho custodito questo materiale davvero gelosamente per tanti anni, ma direi che è arrivato il momento di condividerlo". Livio Sgarbi.

"Mettere in pratica la Legge di Attrazione" (Report e-book pdf) - Giacomo Bruno
I segreti della Nuova Legge di Attrazione per Trasformare i Tuoi Sogni in Obiettivi. Il libro "The Secret" di Rhonda Byrne ha venduto milioni di copie e ha diffuso in tutto il mondo il concetto di "legge di attrazione". E la PRATICA? La "Nuova Legge di Attrazione" ti fornisce la risposta attraverso esercizi pratici e concreti per trasformare i tuoi sogni in obiettivi!

"La Formula Segreta di Google Adwords" (Report - e-book pdf) - Giacomo Bruno
La Formula di Giacomo Bruno per il Posizionamento su Adwords Aggiornata al 2008! Il Posizionamento su Google Adwords è sempre più competitivo. Se sei stanco di investire e NON guadagnare abbastanza, leggi trucchi e segreti per essere primo e risparmiare il 90% sul costo dei click. Scopri il metodo passo passo per guadagnare su internet con infoprodotti e pubblicità online. Scopri la Formula Segreta per il Posizionamento su Google Adwords, per essere primo e creare rendite di denaro!

"Impara a gestire le critiche" (e-book pdf) - Silvia Minguzzi
Molte persone hanno difficoltà a rispondere in modo efficace alle critiche. Il senso del giudizio o altri blocchi emozionali possono portare a subire senza sapersi difendere, oppure ad aggredire con rabbia eccessiva. In realtà le critiche possono essere trasformate in vantaggi e opportunità preziose. In questo manuale, attraverso quattro semplici passaggi, spiego un metodo pratico per gestire con intelligenza emotiva critiche, attacchi, pettegolezzi e lamentele.

"Metodo guidato per lo sviluppo di obiettivi sostanziali" (e-book pdf) - Silvia Minguzzi
Spesso le persone non distinguono sforzi inutili da azioni orientate efficacemente verso un risultato. Anche per questo trovano faticoso impegnarsi, non hanno entusiasmo, non riescono a sostenere la loro motivazione. Ecco un esercizio rapido e utile per puntare l'ago della bussola e allineare attenzione e intenzione verso la direzione scelta.

"Il Segreto per vivere da Dio" (audio mp3) - Paolo Cericola
Il fondatore e presidente della Scuola di Respiro, mette a disposizione per te i suoi segreti, scoperti in 25 anni di lavoro.

"Cambiare mentalità e avere successo" (e-book pdf) - Marco Forconi
Come usare il Pensiero Antitetico applicandolo al Business. Spesso la soluzione di un problema non sta nella soluzione in sé, ma nel trarne spunto per cercare soluzioni alternative, obbligando la nostra mente a pensare in modo diverso.

"Il Contadino Saggio e la Mappa della Crescita Personale" (audio-mp3) - Sebastiano Todero
Un’antica saggezza dice: solo se sai cosa cercare puoi trovare!! Senza questa idea semplice si creano “problemi complicati”, soprattutto se quello che cerchiamo è la Crescita Personale. Il Contadino Saggio è il portatore di una concretezza millenaria nata per far crescere le piante e i frutti….ma che può essere applicata anche alla Crescita delle risorse personali. Senza discorsi complicati o misteriosi, questo audio rivela la Mappa dettagliata di come “coltivare” se stessi durante le 4 Stagioni dell’anno. Scoprirai quante cose coltivare, quali cose e in che sequenza!

"7 Segreti dei Veri Ricchi" (e-book pdf) - Leonardo Di Paola.
Come imparare a pensare da Milionario per raggiungere la libertà finanziaria! Una guida pratica per uscire dalla "ruota del criceto" e riprendere in mano il proprio futuro finanziario. Fotografa con esattezza la tua situazione economica attuale e individua le migliori strategie per potenziare le tue entrate ed imparare le regole del gioco chiamato ricchezza! Con MINI CORSO Gratis via mail "Le 10 Virtù di un Milionario".

LO TROVI SU:

http://www.ilgiardinodeilibri.it/?pn=685

 
 
 

un rimedio efficace per dolori articolari?

Post n°71 pubblicato il 09 Gennaio 2009 da ilmondodiniki
 
Foto di ilmondodiniki

Ho provato nelle vacanze natalizie un rimedio fantastico contro i dolori articolari e la cervicale che può essere utile anche in caso di distrsioni...

Provare per credere...sembra una stupidaggine, ma funziona...e non vi imbottirete di antidolorifici: un cuscino con i noccioli di ciliegia...già!

Potete utilizzarlo caldo scaldandolo nel forno ad una temperatura di 150° per circa 10/15 minuti, o a 100° per 1 minuto nel forno a microonde. Attenzione però prima di appoggiarlo sulla parte dolorante, testate con la mano per non procurarvi lesioni; se è troppo caldo fatelo su in un asciugamano. E' ottimo contro il dolore alla cervicale, contro il mal di schiena, i crampi allo stomaco, le sciatalgie o i dolori mestruali.

Raffreddato in frigorifero o nel freezer mitiga l'emicrania, allevia le punture degli insetti, le infiammazioni, gli stiramenti, le distorsioni, le contusioni ed il mal di denti. Potete anche utilizzarlo se dopo una giornata di lavoro avete le gambe e le caviglie gonfie.

Credete, sembra una stupidaggine, ma funziona davvero.

 
 
 

SONO TORNATA!!!!

Post n°70 pubblicato il 05 Gennaio 2009 da ilmondodiniki
 
Foto di ilmondodiniki

Ciao a tutti!!!

                                     E BUON ANNO!!


p.s.  scusate il ritardo!!


eccomi qui, sono tornata da un viaggio parecchio lungo, un viaggio introspettivo .....

Questa sera sono tornata per condividere con voi ciò che ho realizzato nell'ultimo periodo.

La mia vita è un pò come una giostra...sono sempre di corsa e sul "disperato" con appuntamenti che si accavallano ad altri appuntamenti...Bene, bene in questi ultimi tempi ho deciso di mettere in cantiere un al quale sto lavorando seriamente da più di un anno.... Tante cose sono cambiate ed ho avuto il tempo ed il modo di riflettere con calma nella serenità della mia casa, passeggiando sulle rive del mio lago....in mezzo alla natura.

Stando a casa ho avuto il tempo di riallacciare contatti con molte persone che purtroppo non avevo potuto seguire e molte di queste persone mi hanno raccontato le loro paure, il loro scontento, la loro ansia...

Sono sicura che nessuno di noi in questo periodo può dire di essere tranquillo e sereno...Tutti ci prospettano un 2009 difficile, un 2009 che sarà una specie di selezione naturale per i meno "forti"...ma io continuo ad essere OTTIMISTA!!!

Non sono matta e non sono incosciente, sono e continuo ad essere una persona che ama profondamente la vita ed accetta le sue sfide....e non parlo a vanvera perchè anche l'Azienda presso cui sono impiegata sta attraversando un momento decisamente "critico"...

Tante volte sono caduta e mi sono rialzata..a volte con molta fatica, a volte meno, ma............ho sempre detto che se fossi caduta avrei voluto cadere in piedi!!!!!

Ho avuto parecchie vicissitudini nella vita, ho avuto momenti bui che sembravano non finire mai, ma...sono qui a raccontarmi per dire a chi di voi è preoccupato, a chi sta rischiando il posto di lavoro (e sono che siete in tanti) di tenere duro, di avere fiducia, di credere nelle proprie forze.

So che per chi ha famiglia (come me del resto), le difficoltà economiche sono una fonte di preoccupazione non indifferente, ma vi chiedo di attingere alle vostre forze e di cercare dentro di voi le vostre "eccellenze", le vostre peculiarità, la vostra energia!! Ho sentito molte persone che conosco che mi hanno comunicato che NON sarebbero rientrate a lavorare dopo l'Epifania per la mancanza di lavoro...

E' un momento triste e difficile, ma chiedo a chi sta passando questo momento di non affrontare questo momento come una sconfitta!

Non fatelo...

Rimanete lucidi, non prendetela come una sconfitta personale, ma come un'occasione per rinnovarvi e "scegliere" altre strade..



ORA VI SALUTO E VI AUGURO VERAMENTE DI TUTTO CUORE CHE SE CI PROSPETTANO CHE IL 2009 SARA' UN ANNO DI GRANDE CRISI SI TRASFORMI INVECE PER TUTTI IN UN ANNO DI CRESCITA PERSONALE, UN ANNO DI NUOVE SFIDE, DI NUOVE BATTAGLIE E SOPRATTUTTO DI NUOVE VITTORIE!!!




 
 
 

FORZA RAGAZZI...NON GIRIAMOCI DALL'ALTRA PARTE!!!

Post n°69 pubblicato il 27 Novembre 2008 da ilmondodiniki
 

HANNO BISOGNO DI NOI

AIUTIAMOLI CONCRETAMENTE

Per AIUTARLI CONCRETAMENTE cliccate sopra la foto

P.S.: Per favore copiatelo e mettetelo in un vostro Box Personale "Permanante"

preso da http://blog.libero.it/NonEsisto/view.php?nocache=1213186331

 
 
 

HEILA'!!

Post n°68 pubblicato il 19 Novembre 2008 da ilmondodiniki
Foto di ilmondodiniki

Ci sono, non mi hanno rapita gli alieni, ma il mio lavoro!

ragazzi che periodo di "traffico intenso"!!

Aspetto che arrivino le vacanze di Natale per riprendermi...sono già allo stremo!

Un abbraccio a tutti voi che passate di qui.

Abbiate salute, successo, amore, fortuna e tanta tanta luce nella vostra vita!!

 
 
 

qualche chicca

Post n°67 pubblicato il 08 Ottobre 2008 da ilmondodiniki
 
Foto di ilmondodiniki

in questo periodo sto leggendo ed applicando un libro veramente spettacolare:

"Le chiavi del pensiero positivo" di Napoleon Hill, uno dei miei autori preferiti....pensate che gli insegnamenti de "The Secret" lui li spiegava già anni fa.

Napoleon Hill è nato in Virginia nel 1883 (già, avete letto bene...1883) ed è mancato nel 1970...E' stato il precursore  della Filosofia "del successo personale". Una sua frase famosa era: "ciò che la mente può concepire e credere, può realizzarlo", Hill ha dichiarato più volte, nei suoi scritti, che la formula di successo richiede una completa e totale comprensione dello spirito di dare. Egli ha chiamato questo concetto "The Golden Rule", (La regola d'oro). Se volete avere successo personale non perdetevi i suoi scritti:

altri libri eccezionali sono:

"La legge del successo" - vol. 1 e 2

"Pensa e arricchisci te stesso"

http://www.ilgiardinodeilibri.it/?pn=685

 
 
 

posso segnalarvi un Evento importante?

Post n°66 pubblicato il 19 Settembre 2008 da ilmondodiniki
 
Foto di ilmondodiniki

Corso di Psi Power

Dinamica Creativa della Volontà

Programma e Svolgimento

Vercelli 10-11-12 ottobre 2008

Venerdì 10 Ottobre 2008

Ore 20.30 Ritrovo di tutti i partecipanti presso la Palestra

           “NEW GOLD GYM” in C.so Vinzaglio, 45 - Vercelli

Inizieremo con una prima illustrazione del metodo Psi Power, tecnica di rilassamento e controllo dello stress che in tutto il mondo ha riconciliato con la vita moltissime persone. Condivisione dei primi esercizi di meditazione dinamica per dormire e sognare meglio.

Sabato 11 Ottobre 2008

Ore 9.00 Ritrovo di tutti i partecipanti per iniziare il lavoro di gruppo sul tema: difendersi in modo naturale dallo stress per ridurre la fatica dello studio, del lavoro e del vivere quotidiano.

Dalle 12,30 alle 14,00 pausa pranzo (libero).

La sessione di studio termina intorno alle 18.30 ca.

Domenica 12 Ottobre 2008

Ore 9.00 Giornata di gioco sul tema: Istruzioni per rendersi felici: salto interiore e ricerca del sé creativo.

Dalle 12,30 alle 14,00 pausa pranzo (libero).

Ore 18.30 ca. termine dei lavori, e saluto ai partecipanti.

                     BUON LAVORO E BUONA VITA!

 Un week-end diverso dal solito.

Attenzione: le iscrizioni chiuderanno il 1° ottobre 2008

Contattatemi!

il Corso è tenuto da Franco Marmello 

"Responsabile "Bottega del cambiamento"

Membro A.I.F. Associazione Italiana Formatori, Giornalista, Scrittore. 

 

 
 
 

11 settembre 2001 - Le torri gemelle

Post n°65 pubblicato il 11 Settembre 2008 da ilmondodiniki

 
 
 

Post N° 64

Post n°64 pubblicato il 11 Settembre 2008 da ilmondodiniki
 
Foto di ilmondodiniki

11 SETTEMBRE 2001

SCUSATE, MA IN QUESTO PERIODO SONO IMPEGNATISSIMA CON IL LAVORO.

OGGI PERO'  NON POTEVO NON ESSERCI...

SOLO DUE PAROLE:

NON DIMENTICATE...!  MAI...!!!

 
 
 

ciao a tutti!!

Post n°63 pubblicato il 02 Settembre 2008 da ilmondodiniki
 
Foto di ilmondodiniki

SONO TORNATA... UN BENTROVATO A TUTTI, SPERO ABBIATE AVUTO SPLENDIDE FERIE....

E SPERO CHE TUTI SIARE TORNATI CARICHI DI RICORDI E BUONI PROPOSITI...TANTO TRA DUE O TRE GIORNI NON CE LI RICORDIAMO PIU'....

COMUNQUE ECCOCI QUI PRONTI A RIPARTIRE...

1,2,3, VIAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 
 
 

UN SENSO - VASCO ROSSI

Post n°61 pubblicato il 08 Agosto 2008 da ilmondodiniki

 
 
 

è arrivata l'ora delle vacanze !!

Post n°57 pubblicato il 04 Agosto 2008 da ilmondodiniki
 

ciao a tutti io venerdì andrò in vacanza...

ci si sente a settembre!

Buone vacanze a tutti...riposatevi!

 
 
 

AUGURI PICCOLO!!

Post n°56 pubblicato il 29 Luglio 2008 da ilmondodiniki
 
Foto di ilmondodiniki

AUGURI AD UN ANGELO CHE DUE ANNI FA MI HA REGALATO LA GIOIA PIU' IMMENSA..

CIAO PICCOLO, OGGI E' IL TUO 2° COMPLEANNO E VOGLIO AUGURARTI UN MONDO DI BENE!

STASERA TI STRINGERO' FRA LE BRACCIA E TI GUARDERO' CON L'EMOZIONE CON CUI TI HO GUARDATO IL PRIMO GIORNO, IL GIORNO IN CUI MI HAI STRETTO IL DITO ED HO CAPITO CHE ORMAI ERI PARTE DELLA MIA VITA, UNA PARTE IMPORTANTE DI ME!

Zia Niki

 
 
 

stiamo bene con noi stessi?

Post n°55 pubblicato il 29 Luglio 2008 da ilmondodiniki
Foto di ilmondodiniki

Lo so che non sto invenrtando l'acqua calda, ma una mail di un amico mi ha fatto riflettere.

Dopo un pò di anni in cui si vive un rapporto di coppia, (un pò noia, un pò per abitudine, un pò per i problemi quotidiani, un pò perchè noi donne quando abbiamo figli ci trasformiamo in operosissime Mary Poppins) ecco che ci dimentichiamo le nostre vere identità..

Chissa perchè quando siamo ragazze, quando tutto il mondo è da scoprire siamo energiche, piene di idee, piene di buoni propositi e poi...paf!! ecco che ci ritroviamo come macchine da guerra alle prese con la lavatrice, il bucato ingiallito, il "non sentirti sola se hai il prurito", il "cosa preparo oggi da mangiare"?

Ho riflettuto parecchio su questa cosa ed ho dovuto ammettere che man mano che andiamo avanti con gli anni ci dimentichiamo per strada la cosa più importante...

NOI STESSE!

Già perchè noi non siamo solo operatrici "sanitarie" quando i bimbi hanno la febbre, non siamo "le tuttofare" del pulito"...siamo DONNE e non ce lo ricordiamo...

Da quanto tempo non osserviamo un tramonto, da quanto tempo non abbassiamo le armi per chiedere al nostro compagno una coccola in più...non è sbagliato ammettere che siamo fragili, che abbiamo bisogno di una carezza, di un sorriso..

Allora perchè non provare? Non abbiamo nulla da perdere, in fin dei conti!

Prima di tutto spegniamo la televisione quando si cena e chiacchieriamo del più e del meno...all'inizio magari anche solo del tempo...poi proponiamo al nostro compagno una gitarella "da soli" senza i figli...eh, sì perchè da fidanzati lo facevamo, quindi lo possiamo fare anche ora..

Usiamo un pò questi nonni "beat" che ormai vanno in Palestra, in viaggio e chiediamo che si occupino qualche volta dei nostri figli...non casca di sicuro il mondo..

Sapete su cosa ho riflettuto...ed è una cosa veramente cretina:

mentre noi cambiavamo è cambiata anche la nostra metà...abbiamo ancora tanto da riscoprire...siamo maturati e forse ci troveremo accanto una persona che ancora ci ama e ci vuole bene, ma che come noi ha lasciato da una parte la sua identità per troppa responsabilità verso la famiglia.

Credo sia un gioco divertente da fare....da quanto tempo non ci guardiamo negli occhi e cerchiamo emozioni, passione e divertimento?

Io ci provo...che ci perdo...?

Ho solo da guadagnare..!

p.s. un grazie al mio amico.

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: ilmondodiniki
Data di creazione: 06/03/2008