Creato da lammvarg il 03/05/2007
Prove tecniche di ricostruzione sinaptica

Pending questions

Di solito in questo spazio metto le domande fatte sul blog ancora in attesa di risposta. Al momento non c'è nulla. Vuol forse dire che tutte le domande hanno una risposta? No...

 

Ghiaccio

immagine 
 

Tag

 

Ultimi commenti

Salve a tutti! Venerdì dovrò fare gli esami del sangue...e...
Inviato da: germana_cdb
il 14/03/2012 alle 23:32
 
Dove sei?
Inviato da: molinaro
il 12/10/2009 alle 11:38
 
nn mi arrendo lo sai.....:-)
Inviato da: lucrezya62
il 29/07/2009 alle 11:29
 
????? Un caro saluto!
Inviato da: atapo
il 24/07/2009 alle 16:39
 
..
Inviato da: lucrezya62
il 03/07/2009 alle 09:28
 
 

Salire

immagine
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Parole sante

 

Ultime visite al Blog

Fajrgreatkingrat0sciarra_danielaflora.formisanoE03koscka0bernardettamaggiomarinaobongsaveriobitettialessandro.marino88nomore.norlessmartin501harlei1966alessandromoroni62chicchi953
 

Qua la mano

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Dall'alto

immagine
 

FACEBOOK

 
 

Area personale

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Senso unicoMagari cominciamo con il... »

Immondizia

Post n°74 pubblicato il 07 Gennaio 2008 da lammvarg
 

In Belgio tengono accese le luci di notte sulle autostrade perchè con le centrali nucleari hanno un surplus di energia che altrimenti andrebbe sprecata. In Germania termovalorizzano (bruciano) rifiuti che hanno fatto migliaia di km per arrivare fin là. In Italia invece consumiamo un sacco di energia prodotta nelle centrali nucleari francesi costruite vicine al confine al solo scopo di vendercela. E in Campania sul tema rifiuti abbiamo ormai superato ampiamente ogni limite della decenza.

Sembriamo specialisti nel razzolare male senza volerne pagare le conseguenze e poi finiamo per pagarle moltiplicate molte volte. Con il chiodo fisso delle emergenze, senza contare che queste nascondono semplicemente l'incapacità di gestire la normalità. Qui non stiamo parlando infatti di sconfiggere la leucemia o di colonizzare altri pianeti: stiamo parlando di energia da produrre (se vogliamo consumarla) e di rifiuti da smaltire (se vogliamo produrli).

La vicenda napoletana dei rifiuti mi indigna davvero, per anni che sembrano essere passati invano, al di là del sospetto che sotto ci sia ancora di peggio. Come si fa a considerare normale avere montagne di rifiuti per strada? Lì forse l'immondizia più grande sta nel sistema che ha concesso che tutto ciò potesse accadere.

Ricordo l'ultima volta che sono passato da quelle parti, parecchi mesi fa. Avevo un po' di tempo prima di andare a riprendere il treno, ed arrivando verso Napoli da sud, memore anche delle foto della penisola sorrentina pubblicate sul blog di nomore, ho tentato di uscire dall'autostrada per andare a farci una capatina. Ma posso invece dire di essermi infranto contro le montagne di spazzatura nella zona di S. Antonio Abate. Oltre ad aver perso tempo in una viabilità non semplicissima, quelle tonnellate di immondizia mi avevano fatto passare la voglia di proseguire. Mi hanno davvero indignato. E sono ancora arrabbiato. Si capisce?!?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/defragmental/trackback.php?msg=3873590

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> un granello di monnezza su senza.peli
Ricevuto in data 07/01/08 @ 10:32
un amico una volta mi disse di scendere dal treno a napoli e fare a piedi il tratto dalla stazion... (continua)
 
>> Benedetto XVI, il Papa no-global su AVE CAESAR MORITURI
Ricevuto in data 07/01/08 @ 12:52
Ci fu un tempo in cui gli uomini erano GLOBALIZZATI, parlavano tutti la stessa lingua, avevano tu... (continua)
 
>> Napoli, una città tra i rifiuti su AVE CAESAR MORITURI
Ricevuto in data 07/01/08 @ 12:52
La quantità di rifiuti prodotti da una società rappresenta, come qualche vecchio filosofo napolet... (continua)
 
>> L’emergenza rifiuti continua su Maxso's Blog
Ricevuto in data 07/01/08 @ 15:33
L’emergenza rifiuti sta soffocando Napoli e rovinando l’immagine dell’Italia nel mondo, ma nonost... (continua)
 
Commenti al Post:
lorenzopellegrini
lorenzopellegrini il 07/01/08 alle 06:28 via WEB
della serie: quando i problemi NON si vogliono risolvere. Se ne parla da quando ero bambino e sono passati molti anni... Ma il problema della spazzatura è ancora lì. un problema politico, sicuramente. Ieri ho visto sul sito di Grillo la documentazione del cosiddetto monnezzatour: un pullmino con uno stuolo di giornalisti stranieri. Intervistati loro stessi e allibiti e che descriveranno la situazione e ci faranno la pubblicità che ci meritiamo. che squallore.
(Rispondi)
 
soloparolesparse
soloparolesparse il 07/01/08 alle 10:13 via WEB
Ho paura che la situazione sia ancora più complessa di quello che sembra...
(Rispondi)
 
senza.peli
senza.peli il 07/01/08 alle 10:30 via WEB
si capisce perfettamente. per il resto concordo quasi su tutto salvo sugli inceneritori. hai pesantemente ragione quando dici che l'immondizia più grande sta nel sistema che ha concesso che tutto ciò potesse accadere.
(Rispondi)
 
kheyra1
kheyra1 il 07/01/08 alle 10:33 via WEB
ciao lamm, si capisce che sei nero ed è giusto, sia chi ci abita che chi vive a napoli ha diritto di godere del paesaggio e delle bellezze della città. cosa purtroppo improbabile vista la montagna di scovazze da smaltire.quello che mi sembra assurdo è:nn è da ieri che c'è qs problema, io son stata a napoli 8 anni fa ed era già 1problema.in 8 anni perchè nn è cambiato nulla?
(Rispondi)
 
kheyra1
kheyra1 il 07/01/08 alle 10:34 via WEB
ops... sia chi ci abita che chi visita napoli...
(Rispondi)
 
nomore.norless
nomore.norless il 08/01/08 alle 22:00 via WEB
mi dispiace di averti fatto fare indirettamente una brutta esperienza, per vedere la penisola sorrentina, evidentemente non c'era una donna a consigliarti sulla giusta via da prendere (mi riferisco ad un tuo post precedente). Comunque veramente una situazione allucinane e paradossale, e nessuno di chi doveva provvedere si sente responsabile. Poi certe affermazioni: "Siamo pronti ad intervenire...", eggià, sono pronti, e quando intervengono?? Ciao, buona serata , magari quando leggerai avranno risolto tutto............ :)
(Rispondi)
 
dimaio3d
dimaio3d il 09/01/08 alle 11:41 via WEB
Purtroppo pensavo che la situzione non fosse così drammatica, nella vana speranza che la televisione ingigantisse il problema; invece ho purtroppo constatato in questi giorni che sono stato nella mia terra natia che il problema ha superato qualsiasi limite. E' una vergogna e una pugnalata al cuore. E come potrai vedere sul mio blog, sono pure rimasto bloccato sull'autostrada per la manifestazione... Che dire?
(Rispondi)
 
maralilli
maralilli il 24/01/08 alle 10:02 via WEB
sono d'accordissimo con te sul fatto che in italia razzoliamo male,ma credo che finche' i politici si beccheranno milioni di euro per fare i politici ,l'italia sara' sommersa dalla cacca,nel vero senso della parola.troppa gente che paghiamo per non fare nulla ,e' un'azienda che e' destinata alla chiusura.e noi siamo qui a non poter fare proprio niente ,come sotto dittatura.il mondo perfetto non esiste ,neanche quello delle idee di platone,ma almeno una parvenza,una sottospecie di mondo, come dovrebbe essere ,ce la dovremmo creare,si' o no'.ciao sigh ,per risollevarmi mi guardo il video di fracchia,che gia' aveva capito tutto.ciao
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963