Creato da: pettiross il 12/03/2006
tutto cio che mi incuriosisce

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

Ultime visite al Blog

pettirossDolce.Piccantsweetaquariusnoctis_imagorenzom2008cassetta2s61porrowhiskynsodaunuomoirrequieto.rmsenzarimpianti59manodipietrasolerosso_52occhineri_970marabertowPrincipessa_Lella
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

.........

Post n°2381 pubblicato il 16 Marzo 2024 da pettiross

Le mie ferie stanno finendotornare al lavoro è sempre più dura ma resistere , resistere fino a quel meraviglioso mese di Luglio che è a me il mese più caro e bello. faccio entrare dalle finestre quest'aria primaverile mite , ma il cielo racconta anche nuvole un po nere. Ascolto la mia musica , ora passa Bennato , vecchie canzoni  le più belle e prima Lucio Dalla , le canzoni scandiscono i miei pensieri . I miei gatti ora riposano al sole , i fiori sbocciano e gli uccellini cantano, aspetto le rondinelle , mi piace vederle volare , anzi sfrecciae nel cielo con il loro garrire. E mentre cerco la mia poesia quotidiana per sopravvivere a Gaza si muore , di bombe e di fame. I venti di guerra non smettono di soffiare e per fortuna qualcuno ha ancora qualche barlume di intelligenza, non mandare truppe Nato in Ucraina, sarebbe la terza guerra mondiale e si aiutano solo due pazzi, Zelensky e Putin. Altre elezioni farsa in Russia, Putin vincerà ancora, i suoi avversari li fa fuori , costretti a votare per un assassino. E mi chiedo se è vero che Dio esiste perchè fa si che al potere ci siano pazzi simili , dittatori feroci e speriamo che Trump venga fermato in America. Gli esseri umani non fanno altro che sterminarsi ,Mattarella a Cassino parla della Costituzione che ripudia la guerra, ma poi l'Italia vende armi che producono morte e quindi partecipa alle guerre. E' così difficile pensare alla PACE universale?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

........

Post n°2380 pubblicato il 14 Marzo 2024 da pettiross

Dopo giorni di pioggia intensa il cielo si è rischiarato, è pomeriggio inoltrato ma c'è una luce molto forte nonostante il sole stia tramontando sul mare che si è placato ma mostra ancora onde leggere. I giorni passano, scambio continuo di messaggi con delle colleghe preoccupate come me del futuro del nostro lavoro. Come prevedevo incontro sindacati azienda finito in un nulla di fatto, per cui l'angoscia si è ripresentata come sei mesi fa. E' un continuo nel settore del commercio cambi di marchi a scapito dei lavoratori e i banditi stanno invadendo Roma. Contratti capestro, nessuna tutela dei lavoratori questo è il mercato del lavoro attuale nel commercio e probabilmente non solo. Io vorrei un po di pace , ma sono inquieta.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

........

Post n°2379 pubblicato il 01 Marzo 2024 da pettiross

Uccidono una donna al giorno. A volte anche di piú. Uccidono i figli. Quando li beccano si pentono, non erano lucidi...o si suicidano. Mi chiedo: ma perché questi maschi alfa umani se non sono capaci di vivere senza sottomettere, non si ammazzano prima di togliere la vita a chi dicono di amare. Chi uccide non ama. Chi uccide é un vigliacco é un essere che vale meno di zero.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

.......

Post n°2378 pubblicato il 27 Febbraio 2024 da pettiross

Bene, in Sardegna non ha vinto la destra era ora. da troppo tempo i miei conterranei si sono lascatii incantare dal nulla. E' una donna e spero faccia davvero qualcosa di buono per questa terra tanto bella quanto complicata. Avrei voluto Soru, grande persona, ma non ce l'ha fatta, comunque via i fascisti almeno per un po. Alleluia!!  E poi Cutro e non solo, perchè tanta gente è morta, perchè si bloccano le navi delle onlus e per fortuna la cassazione ha detto che è illegale rimandare in Libia chi viene salvato in mare. Penso sopratutto ai bambini che avrebbero diritto a crescere a giocare, studiare  ed invece muoiono e quel mare è un cimitero.Ho tanti pensieri , il cielo oggi mi mette tristezza, il mare è arrabbiato , il vento fischia ma io sono qui nella mia tana dove mi sento al sicuro.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

...................

Post n°2377 pubblicato il 20 Febbraio 2024 da pettiross

C'è un aria quasi primaverile oggi, seppure una leggera foschia veli il sole. Ascolto musica, cucino e conto i giorni che mi separano dalla fine del mio percorso lavorativo. Sto leggendo il racconto della vita di Gigi Riva, ho visto il libro in libreria e non ho resistito. Traspare quello che era una persona semplice che non si è mai montato la testa, che non ha mai dimenticato la povertà della sua infanzia ma accompagnata da tanta dignità ne i dolori che lo hanno colpito sin da bambino. Un po la vita di tanti e anche la mia di quel tempo, bambini o ragazzi degli anni 60. Si è fatto amare dalla mia gente  ma era anche impossibile non farlo a vedere le foto del suo esordio nel cagliari che era allora in serie B. E' come sentirlo attraverso le parole che qualcuno ha scritto in una biografia intervista, e condivido tanti pensieri e sensazioni che lui ha espresso con sincerità. Oggi il mondo è cambiato tanto ma non in meglio e a quelli come noi sembra di vivere in una dimensione che non ci appartiene e si fa fatica perchè siamo cresciuti in un mondo reale e non in un mondo fasullo, dove le persone si parlavano  e non c'era la solitudine attuale. Gli adolescenti di oggi per la maggior parte fanno paura, privi di valori per colpa di chi li mette al mondo, la cronaca ne racconta fatti gravi impensabili nella mia generazione, dove il rispetto era una delle basi dell'educazione. Se quei pochi giovani responsabili non riusciranno a contagiare il branco al bene, sarà difficile salvare questo pianeta e l'umanità stessa. Forse sono troppo pessimista ma non mi riesce di essere ottimista anche se spero che il bene vinca sul male. Io intanto coloro il nero con le cose che mi fanno stare bene, buona musica, buoni libri, i miei teneri gatti e buon cibo che male non fa. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963