ecocultura

cultura ecologica - il nostro futuro dipende dalle nostre piccole scelte "qui e ora"

 

LA TERRA HA LA FEBBRE!

 

RIDIAMOCI SU...

 

LA RUOTA

 

ENERGIA NUCLEARE NO GRAZIE!

 

PERCHE MI PIACE GRILLO - "NUOVI MEZZI DI COMUNIC

perchè è utile che qualcuno ci informi senza i filtri del potere sulle possibilità che ci offre e ci offrirà  la rete in futuro...mai sentito un discorso del genere in televisione! o letto sui quotidiani...

 

PECCATO NON ESSERCI!

Anche quest' anno Stonehenge ha ospitato ben 36 mila visitatori, almeno a detta dei media britannici. Ecologisti, neo – hyppies, moderni druidi, rappresentanti della New Age, curiosi, tutti a far visita alle millenarie pietre per festeggiare il solstizio d’estate, vivere la giornata più lunga dell’anno e salutare la notte più corta.

Il misticismo del luogo è stato sfruttato per ballare, cantare e pregare intorno alle pietre infisse nel terreno, ripetendo un appuntamento che viene celebrato oramai da diversi anni all’interno del complesso megalitico.

Stonehenge è certamente uno di quei luoghi che mantengono inalterato il proprio fascino e misticismo, incrementato dal mistero e dall’incertezza relativa al reale impiego del complesso, eretto tra il 3000 e 1600 AC.

 

Premio

GRAZIE!!!

 

 

« Copenhagen: la lotta continuaAvaaz-la lettura dei 15.... »

č Natale ...ok...avete tutt'altro da pensare...ma!

Post n°36 pubblicato il 22 Dicembre 2009 da merlino1958
 

È stato un duro finale di una settimana sorprendente. Nelle negoziazioni protrattesi per tutta la notte a Copenhagen, i leader hanno raggiunto un debole accordo che non garantisce gli obiettivi necessari sulle emissioni di gas serra tali da prevenire un catastrofico surriscaldamento globale. L’accordo era maggiore riguardo i finanziamenti, ma non era vincolante, e non stabiliva alcuna scadenza urgente per firmare un vero accordo sul clima. Le grandi nazioni inquinatrici come la Cina e gli USA volevano un accordo debole, e campioni potenziali come l’Europa, il Brasile ed il Sud Africa non hanno combattuto con forza sufficiente per fermarli.

Ma mentre i leader hanno fallito ad entrare nella storia, la gente di tutto il mondo ci è riuscita. In migliaia di veglie, manifestazioni e proteste, centinaia di migliaia di telefonate, e milioni di firme delle petizioni, un movimento senza precedenti si è levato per questo momento. Dopo aver ascoltato il risultato dei colloqui, un membro dall’Africa ha scritto "Ci vuole molto per far muovere un elefante, ma quando ci si riesce è difficile fermarlo...l’elefante si sta muovendo..."

Nonostante il risultato, Copenhagen ha realizzato il movimento che può vincere la lotta per salvare il nostro pianeta. Clicca in basso per dire "Grazie" a tutte le altre fantastiche persone che hanno partecipato, guarda le foto, i video e i resoconti di ciò che abbiamo fatto nell’ultima settimana, e partecipa ad una chat in diretta, globale, multilingue, in traduzione immediata, dove tutti possiamo scambiare parole di saggezza per il cammino che abbiamo dinnanzi:

http://www.avaaz.org/it/after_copenhagen

Solo nell’ultima settimana, abbiamo organizzato migliaia di veglie ed eventi in 140 paesi, un’enorme petizione firmata da milioni di persone, e dozzine di campagne telefoniche nazionali che hanno fatto migliaia di telefonate. Abbiamo creato migliaia di articoli nei quotidiani, organizzato sit-in con una pacifica lettura della petizione di fronte ad importanti edifici governativi, e condotto diverse manifestazioni di alto livello ed eventi al vertice stesso.

Mercoledì il Primo Ministro inglese Gordon Brown ha richiesto una conferenza di emergenza con membri di Avaaz, dicendo a 3000 di noi: "Avete guidato in avanti l’idealismo del mondo...non sottovalutate l’impatto sui leader qui presenti". Il premio Nobel Desmond Tutu si è appellato a noi personalmente per raccogliere il testimone delle lotte passate e ormai storiche e non arrenderci mai.

Questo fine settimana abbiamo visto che la lotta per salvare il nostro pianeta non può essere vinta ad un singolo vertice. Ma abbiamo anche imparato cosa siamo capaci di fare, quando ci uniamo tutti insieme. Se resteremo insieme, niente ci fermerà.

http://www.avaaz.org/it/after_copenhagen

Con speranza e gratitudine,

Ricken, Ben, Paul, Alice, Luis, Milena, Iain, Pascal, Graziela, Paula, Benjamin, Veronique, Taren, Sam, Raj, Raluca, Yura, Saravanan, Vladimir, Josh, David e l’intero team Avaaz.

PS - Ci sono stati alcuni brindisi oggi a Copenhagen. I lobbisti dell’industria inquinante e le grandi imprese – coloro che hanno catturato le nostre democrazie e diviso i nostri leader -- celebravano la loro vittoria. Hanno agito tranquillamente nell’ombra, ma le loro voci erano chiare e forti nelle orecchie di alcuni politici. Mentre bevevano il loro champagne la loro unica preoccupazione possiamo essere stati noi – il potenziale del nostro nuovo movimento a propulsione umana. Infatti, stanno già lanciando un tentativo di ridurci al silenzio, e la prossima settimana, porteremo la nostra lotta nel cuore di questa potente lobby di contaminatori- controllate la posta elettronica....

Avaaz.org

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ecocultura/trackback.php?msg=8174173

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Arcobaleno1961
Arcobaleno1961 il 23/12/09 alle 14:33 via WEB
sono passata a lasciarti gli auguri...buon Natale, un bacio Corinna
 
Arcobaleno1961
Arcobaleno1961 il 23/12/09 alle 14:34 via WEB
io non mi tiro indietro, ci sono sempre:-)))
 
merlino1958
merlino1958 il 23/12/09 alle 14:53 via WEB
Per quello che ti conosco...e per il tuo impegno...e per gli argomenti che tratti nel tuo bellissimo blog;) ti confesso una cosa... NON AVEVO DUBBI!!!;))) ciao CorinnA...buone feste anche a te e alla tua famiglia;))) Giorgio
 
invisible_star
invisible_star il 25/12/09 alle 16:50 via WEB
Un caloroso augurio di Buon Natale
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: merlino1958
Data di creazione: 11/05/2009
 

SEGUICI SU LIBERO MOBILE SCARICA L'APP

Seguimi su Libero Mobile

 

TAG

 

NOIZIE DAL MONDO GREEN

Caricamento...
 

I MIEI VIDEO SU YOUTUBE

Get the YouTube- giorgiore2007's Channel widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

CAMPAGNE

greenpeace

diventa cyberattivista!

 

CAMPAGNE

informazione libera

Libera Informazione

 

MAMME CONTRO LA CRISI E PER UNA SOCIETą MIGLIORE

mamme2-0

 

CAMPAGNE

Blog Beppe Grillo

Diffondi l'iniziativa

 

free tibet

Free Tibet

 

salviamo gli orsi della luna

salviamo gli orsi della luna

 

massacro dellle balene

Massacro delle balene

 

 

ULTIMI COMMENTI

Grazie cara..visto ;)
Inviato da: merlino1958
il 06/11/2012 alle 11:10
 
Cliccato e condiviso:-) ciao sciur Re:-)
Inviato da: Arcobaleno1961
il 05/11/2012 alle 16:57
 
Quali sono i migliori terreni per fotovoltaico? Quali...
Inviato da: Rebuffa17
il 18/05/2012 alle 12:19
 
Ciao sono entrata per caso ed ho trovato post veramente...
Inviato da: dolce20073
il 28/02/2012 alle 14:08
 
ha ho visto.. grazie..;))...il musicista č un mio...
Inviato da: merlino1958
il 26/02/2012 alle 18:30
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

kymeiatrudj85marella36colmegna.carlamarigramorTZESTEDJ_Ponhzifrancesca632linovenaQUELSETTIMONICKpigiucaramorino11signora_sklerotica_2merlino1958elisa.r79
 

 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963