Creato da tanksgodisfriday il 26/03/2006
Cose varie al PC, sul Web e nella mente. Puoi scrivermi a: tanksgodisfriday@libero.it
 

 

La Cina adesso censura anche le banane

Post n°1826 pubblicato il 09 Maggio 2016 da tanksgodisfriday
 
Foto di tanksgodisfriday

Non so da che parte cominciare, quindi meglio andare dritti alla notizia: la Cina ha detto basta, mai più streaming di fanciulle che con grande sensualità e studiata lentezza mangiano una banana, per la gioia di chi sta dall'altra parte della connessione.
Oddio, visti un paio di video di esempio, come questo, oppure quest'altro, si capisce che mangiare non descrive esattamente, o quanto meno completamente, l'azione delle fanciulle in questione.

Le nuove regole dettate dalla censura sono molto stringenti: le piattaforme video cinesi (Douyu, Panda.tv, YY, Zhanqi TV, Huya) dovranno sorvegliare 24 ore al giorno, tutti i santi giorni dell'anno, che nessun utente carichi o trasmetta contenuti volgari, violenti o troppo sensuali. Bannate quindi le scollature, ad esempio, e, appunto, il mangiare banane con troppa sensualità.
Sarebbe interessante sapere qual è il confine da non oltrepassare, quando la sensualità dell'atto sarà ritenuta accettabile, e quando invece eccessiva. Basterà un'esitazione, un'apparente indecisione, al momento di staccare il boccone? Conterà anche l'espressione della fanciulla?

Questa censura, come peraltro tante altre, non mi trova d'accordo; in questo modo si criminalizzano un gesto altruistico e un frutto che è una grande risorsa per l'umanità.
Cito dal sito greenme.it: "Le banane possono essere utili per ritrovare il buonumore e ridurre lo stress, grazie al loro importante contenuto di triptofano". Senza tacere il fatto che "la vitamina B6 presente nelle banane aiuta a dormire meglio e il magnesio contribuisce a rilassare i muscoli."
Non so cosa sia il triptofano, ma vi posso assicurare che le fanciulle dei video mi hanno donato un ottimo umore. Ora sono rilassato e posso andare a dormire con grande serenità.

Abbasso le censure.

 
 
 

La magia del cioccolato

Post n°1752 pubblicato il 08 Novembre 2013 da tanksgodisfriday
 
Foto di tanksgodisfriday

Al

  solo vedere una tavoletta di cioccolato fondente vengo posseduto dal desiderio irrefrenabile di farla mia, tutta, subito, sul posto.

Lo confesso: il cioccolato è magìa. E la conferma arriva da una fonte autorevolissima: l'Huffington Post. Evviva.

Buona serata.

[Tutti i post su Erori.]

 
 
 

Un popolo in dieta

Post n°1663 pubblicato il 04 Gennaio 2011 da tanksgodisfriday
 
Foto di tanksgodisfriday

La
 conclusione sintetizzata dal titolo è forse affrettata, più corretto scrivere: un popolo che si preoccupa della dieta. A leggere Google Trends pare sia proprio così, anno dopo anno, seguendo un copione fisso.

Il sito analizza la quantità di ricerche effettuate su Google, nel tempo; l'assunto è che, più un termine viene cercato, maggiore è l'interesse sul tema relativo a quel termine.
Ho provato con le ricerche di "dieta" effettuate in Italia. Bene, ogni anno si parte con grande interesse da gennaio a giugno, poi, ormai in costume da bagno, la dieta riscuote minor interesse.
A partire da novembre, poi, il crollo, fino a raggiungere il massimo disinteresse per Natale. Il tempo di ingozzarsi con gli avanzi, salire sulla bilancia e ... My God!!! subito a cercare dieta su Google. Seguirne una sarà dura, ma questo è un altro discorso.

Da lunedì riprendo la mia, seguìta con successo l'anno scorso, guarda caso da gennaio a giugno.
I capisaldi:
  • colazione ricca: "fresella", yougurth, mela o arancia o pompelmo, caffè
  • pranzo medio: un triangolo di focaccia, pesce o carne o legumi, insalata verde con pomodori o peperoni crudi
  • cena leggera: primo sale oppure pesce o verdure, con contorno di verdura
I risultati:
  • sofferenza e assenza di risultati nelle prime due settimane
  • poi rientro regolare nel peso, sensazione di leggerezza in tutto il giorno
Ho tenuto duro fino a settembre, poi un picolo cedimento dopo l'altro, sono arrivato al trionfo della tavola di fine anno. Adesso però si riprende, vado su Google e cerco "dieta".

Buon martedì.

[Tutti i post su cucinadieta.]

 
 
 

Notizie sorprendenti

Post n°1159 pubblicato il 22 Aprile 2009 da tanksgodisfriday
 
Foto di tanksgodisfriday

Sul
 Daily Mail ci sono finito cercando l'articolo sulle cake sniffers, che stamattina ho visto ripreso su LaStampa.it e Rainews24.rai.it.
Dunque, è venuto fuori il segreto di diverse modelle britanniche per mantenersi magre: dolci, a volontà! basta limitarsi a sniffarli invece di mangiarli. Da qui l'appellativo di cake sniffers, sniffatrici di dolci.
Il metodo sarebbe anche più esteso, perché è applicabile un po' a qualunque cibo: a fumanti piatti di pasta al ragù, peperoni fritti, insomma a tutto, tranne all'insalata che, fatte alcune eccezioni come la rucola, non emanano odori.

L'articolo non l'ho trovato (eccolo, comunque, su indicazione di SandaliAlSole), sono inciampato invece in quello dedicato alle dieci pietanze che i britannici sanno cucinare a memoria senza consultare la ricetta.
In cima, questa si che è una breaking news, ci stanno gli Spaghetti Bolognese, che quasi un britannico su due si cucina "a braccio" almeno una volta al mese. Uno smacco per i cibi tradizionali britannici, solo secondo arriva il roast dinner, il classico arrosto, pressato però alle spalle da un piatto messicano (chilli con carne) e da un altro piatto di origini italiane, le lasagne. L'onore, almeno quello, si salva con il quinto posto, tutto inglese: lo shepherd's pie. A leggere la ricetta sembra quella del gateau napoletano, solo con carne trita al posto di avanzi di formaggi e salumi.

Altre notizie sorprendenti? Si due.
La prima, anche i pesci soffrono di mal di mare. L'esperimento, riportato da newslite.tv è stato terribile: trasportati in aereo, in un acquario ambientato in modo da dare il senso di essere a testa in giù, alcuni pesci hanno perso completamente il senso dell'orientamento, continuando a girare in tondo. Una volta a terra gli è stata fatta un'accurata analisi del cervello. Una fine per niente piacevole. Speriamo, almeno, che la ricerca dia qualche risultato utile.

La seconda: pare confermato, il nostro PdC va alle celebrazioni del 25 aprile, perché è una festa di tutti. Me ne rallegro, l'anno scorso c'ero rimasto un po' male a leggere cosa ne pensassero del 25 aprile i leader del centro destra. Un esempio? Qualcuno aveva dichiarato: «Giornata impegnativa per me, la sto passando a tagliare il prato».
Sarà effetto delle votazioni imminenti?

Buon mercoledì.

[Nella foto: Partigiani della divisione autonoma Monferrato, Torino 1945, dall'archivio fotografico Istoreto.it.]

 
 
 

Una banana al giorno?

Post n°1008 pubblicato il 18 Novembre 2008 da tanksgodisfriday
 
Tag: dieta
Foto di tanksgodisfriday


La dieta è molto semplice, non impone sacrifici e promette risultati straordinari in poco tempo: è la Morning Banana Diet e arriva dal Giappone, naturalmente con tanto di sito e video ufficiali. Le regole sono molto semplici:
1. al mattino, a colazione, un paio di banane e un bicchiere d'acqua a temperatura ambiente
2. pranzo alla solita ora, nessuna particolare restrizione
3. non cenare tardi, comunque non dopo le 20
4. non andare a letto dopo mezzanotte
5. evitare i dolci ai pasti; se proprio viene voglia, è consentito uno snack dolce alle 15
6. masticare bene
7. non rimpinzarsi, ricordare che: Hara hachibu ni isha irazu (uno stomaco pieno a 8/10 non ha bisogno di dottore)

I risultati sembrano miracolosi, c'è chi ha perso 15 chili in poche settimane; e poi migliorano anche forma fisica e umore. Nata in Giappone si è diffusa via internet negli Stati Uniti e, sull'onda del successo, potrebbe spopolare anche da noi. Insomma: è da provare.

Suggerimento per la lettura delle pagine della cronaca politica: diffidare di altre somministrazioni di banane, ancorché virtuali.
Buon martedì.

[Mi vergogno per la bananità della colonna sonora proposta]
Vota il post su

 
 
 

Area personale

 

Ultimi commenti

Grazie, Maria! Un abbraccio.
Inviato da: tanksgodisfriday
il 17/01/2023 alle 18:30
 
Visitato il nuovo sito. Come sempre interessante e...
Inviato da: Fajr
il 17/01/2023 alle 17:14
 
Ho visitato il sito, è carino....peccato che non si può...
Inviato da: Mr.Loto
il 07/01/2023 alle 18:09
 
In realtà, "mi tawa" significa "io mi...
Inviato da: Marco Rossi
il 18/08/2019 alle 21:27
 
Tanti auguri di buone feste da kepago
Inviato da: amandaclark82
il 30/12/2016 alle 15:48
 
 

Translate!

 

Ultime visite al Blog

ossimoratanksgodisfridaycassetta2Fajrdue.pifupietrosparusolazzqqjigendaisukegiannigarzottocatone6565lilith_0404pavpaoCinziaBlackgore
 
 

networkedblogs.com

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963