Creato da ernestino.miic il 27/12/2006
a volte nella vita si verificano delle cose che non ti saresti mai aspettato...
 

 

« Le origini della PasquaOggi c'è aridità spirituale.... »

CONFIDARE IN GESU' NELLE DIFFICOLTA', ANCHE ECONOMICHE...

Post n°225 pubblicato il 14 Aprile 2012 da ernestino.miic

Ciao a tutti cari amici, avete visto gli ultimi TG? In questi mesi ci sono dei problemi di tipo economico a livello mondiale, è evidente!

Il problema però non è questo, nella storia ci sono sempre stati dei periodi "alti" e "bassi", un po' come le onde del mare...

il problema è che si iniziano a verificare dei suicidi per motivi economici: il diavolo su alcune persone sprovviste della Fede ha vinto, ...

ma tu non farlo vincere nella tua vita!

Tu che ora stai leggendo il mio umile Blog ti incoraggio ad iniziare da questo preciso momento a rivolgerti a Gesù! Non importa se ora non hai problemi, nessuno di noi conosce cosa avverrà il giorno dopo o anche solo l'istante successivo. Se invece hai dei problemi già ora, sappi che Gesù è in grado di risolverteli in un attimo!

Quando ci troviamo nel mezzo di una situazione economica difficile, la differenza tra farsi prendere dal panico e rimanere calmi dipende dalla fiducia che abbiamo in Dio.

Se hai fatto quello che era necessario, in base alla circostanza, non aver paura di abbandonare tutto nelle mani di Dio, Gesù stesso (che è Dio che si è fatto uomo per avere una relazione personale con noi), ti guiderà alla soluzione!

Viviamo in una società piena di paure e timori. Se ti fidi delle informazioni che ti offrono i telegiornali o la carta stampata, piuttosto che delle Sacre Scritture, se ascolti le previsioni nefaste del nostro mondo piuttosto di ascoltare ciò che incoraggia e rende ferma la tua fede, allora ti ritroverai nella situazione descritta da Gesù stesso:

«Gli uomini verranno meno per la paurosa attesa di quello che starà per accadere al mondo.» (Luca 21:26)

Ma in qualità di figlio di Dio, riscattato dalla Sua grazia, tu vivrai al riparo della Sua dimora, sotto la Sua protezione e beneficerai della Sua magnifica ricchezza …

Ecco cosa scrive Paolo (S.Paolo)

“Il mio Dio provvederà a ogni vostro bisogno,
secondo la sua gloriosa ricchezza, in Cristo Gesù.” (Filippesi 4:19)

Ed ecco cosa dice il profeta Geremia:

«Benedetto l'uomo che confida nel SIGNORE, e la cui fiducia è il SIGNORE!
Egli è come un albero piantato vicino all'acqua,
che distende le sue radici lungo il fiume;
non si accorge quando viene la calura e il suo fogliame rimane verde;
nell'anno della siccità non è in affanno
e non cessa di portar frutto.» (Geremia 17:7-8)

 

Ricorda che andare alla messa la domenica non serve a nulla, non è quello che ci rende cristiani e quindi al riparo dal diavolo, anzi! il diavolo si diverte proprio con coloro che "recitano" e compiono riti religiosi (ostie, comunione, acque sante, immaginette nel portafogli o appese ai muri di casa, rosari, preghiere rivolte a statue o persone morte, a santi, processioni, ecc.) senza credere veramente a CRISTO GESU' RESUSCITATO, mentre Satana ha paura e fugge da coloro che sono veri credenti che amano GESU' con sincerità di cuore ed hanno un rapporto giornaliero con GESU'!

Se hai dei dubbi non esitare a scrivermi: ernestino.miic@libero.it

Dio ti benedica!

 

 

Commenti al Post:
gerdi
gerdi il 18/04/12 alle 12:50 via WEB
ciao, vivo questa situazione,mi angoscio per la situazione che vivo e poi quando leggo post come questi mi angoscio ancora di più perchè penso che è colpa mia che non ho abbastanza fede,non riesco ad abbandonarmi
 
 
ernestino.miic
ernestino.miic il 19/04/12 alle 21:54 via WEB
scrivimi una mail: ernestino.miic@libero.it ciao!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Luigi il 05/06/12 alle 23:31 via WEB
Ciao. Vorrei sapere cosa significa "Ama il prossimo tuo come te stesso". Dovrei fare del bene ai miei nemici, anche a coloro che mi fanno del male o che sono falsi?
 
 
ernestino.miic
ernestino.miic il 29/07/12 alle 15:34 via WEB
Caro Luigi, alcuni passi della Bibbia sembrano andare contro la nostra abituale visione della vita, basata innanzitutto sul mondo materiale. In realtà esiste un mondo spirituale che è molto più grande e influente di ciò che pensiamo. Inoltre Gesù stesso ha sperimentato su Se stesso le frustate con i rampini, gli sputi in faccia, le ingiurie più pesanti e la Croce. Se noi quando riceviamo una cattiveria chiediamo a Gesù di prendersela (Lui lo ha già fatto in anticipo) immediatamente non soffriamo più e tendiamo a perdonare. Ovviamente è una buona cosa allontanarsi da persone che ci odiano, anche se sono "amici"... Gesù ci darà 100 amici nuovi veri per ogni amico falso che perderemo. :-) Dio ti benedica Luigi, se vuoi scrivimi ancora anche in privato sulla mail. ernesto.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Carlo il 07/06/12 alle 18:17 via WEB
Io ho vissuto una situazione difficilissima (non economica). E posso dire che non ho visto nessun Dio venire ad aiutarmi. I problemi li ho dovuti sempre affrontare da solo e quando non li ho potuti risolvere me li sono tenuti. Altro che Dio “Il mio Dio provvederà a ogni vostro bisogno, secondo la sua gloriosa ricchezza, in Cristo Gesù.” Sono solo bugie
 
 
ernestino.miic
ernestino.miic il 29/07/12 alle 15:45 via WEB
Caro Carlo, mi dispiace molto che tu abbia vissuto esperienze negative, chi però non le ha mai vissutè? Tali situazioni si possono affrontare in 2 modi: da soli, oppure con l'aiuto di Dio (attraverso Gesù). Tu hai scritto che Dio non ti ha aiutato ma tu Lo hai invocato? hai chiesto a voce udibile e con il cuore a Gesù di aiutarti? Nulla ci è dovuto senza la preghiera sai? ancora oggi a me capita di trovarmi in situazioni difficili, ma fino al momento in cui non mi fermo dalla mia arroganza e presunzione e invoco Gesù, anche a me nessuno mi aiuta. Sei sconcertato da ciò che ho appena scritto? Alcuni poi mi raccontano che chiedono a Dio cose contrarie alla Sua Legge, ovviamente non ricevono risposte e si arrabbiano.. spero che questo non sia accaduto anche a te, poichè l'errore in questo caso non sarebbe di Dio! Ascolta il mio consiglio: vai nella tua camera e chiudi la porta, invoca Gesù con la bocca (a voce udibile) e con il cuore e vedrai che Lui si mostrerà a te, poi verrai qui a testimoniare che Dio esiste, Lui stesso ti darà la prova, non io! ciao! ernesto. (ps: se vuoi scrivimi anche in privato)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
gerdi il 24/08/12 alle 18:05 via WEB
Ciao Carlo, ti posso assicurare che Dio è puntuale,mantiene le promesse,ti ama più di quanto tu possa immaginare in maniera unica.Dio non ha dato Suo figli per la salvezza di tutti noi,lo ha dato per l salvezza di ciascuno di noi Rivolgiti a Lui con fiducia,prima però preoccupati di instaurare una relazione con Lui.Come?Innanzitutto rispettando i Suoi comandamenti,al contempo pregando.Se uno sconosciuto ti ferma per strada e ti chiede 50 euro oppure ti chiede di prestargli la macchina ,tu ovviamente rispondi di no, perchè non lo conosci,non avete nessuna relazione.Se le stesse cose te le chiede un amico,un familiare la risposta cambia,perchè avete una relazione. La relazione con Dio si costruisce attraverso la lettura della Sua parola,il rispetto dei comandamenti e la preghiera
 
   
metropolis_3
metropolis_3 il 04/09/12 alle 23:44 via WEB
Sono daccordo con te Gerdi... solo dopo aver fatto entrare Gesù nel nostro cuore, ed iniziando ad avere un rapporto personale con Lui, allora Dio può iniziare ad operare nella nostra vita! E' come con un amico: sino a che non lo si lascia entrare nella propria vita, non potrai avere un rapporto diretto con lui e non potrai iniziare a conoscerlo! ed ovviamente, come hai detto, Gerdi, è importante conoscere Dio attraverso la lettura della Bibbia e ubbidendo alla Sua Parola... ma ciò sarà una spontanea conseguenza del nostro rapporto con Lui, per mezzo di Gesù! Dio benedica tutti i lettori di questo blog, nel nome di Gesù :-)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
tommaso il 03/09/12 alle 15:40 via WEB
Sabato sera, per "caso", ho incontrato delle persone che mi hanno convinto ad accogliere Gesù nel cuore. Non è stato proprio facile superare tutte le resistenze interiori che si sono frapposte tra me ed il nostro caro amico. Ma, alla fine, ci sono riuscito e mi sembra davvero di essere un uomo nuovo. Pochi secondi mi hanno fatto entrare qualcosa che mi fa vedere cose che prima non vedevo.....ora Gli parlo e Lui mi risponde....non con la voce ma dentro il cuore...non so come spiegarlo ma è così. Grazie Ernesto e grazie Claudia :)
 
 
ernestino.miic
ernestino.miic il 04/09/12 alle 20:55 via WEB
grazie per la tua testimonianza caro Tommaso! Può risultare utile per altre persone, poichè molti vorrebbero avvicinarsi a Gesù, avere un rapporto di amicizia diretto con Lui, ma purtroppo se non si fa il "secondo passo" (il primo lo ha fatto Lui 2000 anni fa morendo sulla croce per noi) non accade proprio nulla... il "secondo passo" è quello di aprire la "porta" del nostro cuore a Gesù, poi il resto verrà da se... ciao Tommaso! Ti benedico nel nome di Gesù! :-)
 
 
metropolis_3
metropolis_3 il 04/09/12 alle 21:46 via WEB
Grazie Tommaso per la tua testimonianza, è utile anche per coloro che hanno già un rapporto personale con Gesù, perchè è un'ulteriore conferma di come Gesù cambia la vita di una persona solo accogliendoLo nel proprio cuore! Sono tanto contenta per te Tommaso.. ora inizierai a sperimentare una vita abbondante e ricca di sorprese, che non ti puoi nemmeno immaginare :-) Gesù ci ama e come hai detto tu, risponde alle preghiere nel silenzio del nostro cuore, più di mille segni o parole! Dio ti benedica..
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Franco il 02/05/14 alle 04:11 via WEB
Il principale scopo nella vita è aiutare gli altri, e se non puoi aiutarli,almeno non "ferirli" Gesù e Maria vi amo ...salvate le anime .::
 
 
ernestino.miic
ernestino.miic il 05/05/14 alle 22:24 via WEB
Grazie Franco per il tuo gentile commento. Il modo migliore per aiutare gli altri è parlare loro di Gesù, poichè Gesù salva. Tengo a precisare che io mi attengo alla Bibbia e non a religioni umane, e nella Bibbia c'è scritto che solo Gesù "salva": Atti 4:12 In nessun altro è la salvezza; perché non vi è sotto il cielo nessun altro nome che sia stato dato agli uomini, per mezzo del quale noi dobbiamo essere salvati». Gesù ti ama! ciao!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Amicizia

Gesù desidera essere tuo amico!

Inizia a rivolgerti a Lui, parlagli come ad un amico...

 

Tempo a Vercelli


 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 48
 

Gesù:

Gesù disse: Se mi chiederete qualche cosa nel mio nome, io la farò.

 

Amicizia

Gesù desidera essere tuo amico!

Inizia a rivolgerti a Lui, parlagli come ad un amico...

 

sono sincero

ragazzi, lo so che può sembrare inverosimile, ve lo dice un tecnico elettronico: nella mia vita mi sono sempre basato su dati tecnici e misurazioni e tutt'oggi continuo a farlo nel lavoro.
Anche pregare e parlare a Gesù per me è diventata la certezza di ottenere una risposta, un aiuto concreto! è sufficente avvicinarsi a Gesù con sincerità, accettare la sua amicizia, pregare per ottenere la guarigione di un parente o di un conoscente... io ho iniziato così e sono stato subito esaudito! da allora ho continuato a parlare a Gesù, l'ho fatto entrare nel mio cuore, e lui sta agendo con una grandissima forza, mi sta cambiando la vita: da grigia e monotona a piena di gioia e soddisfazioni! Gesù da' un senso alla nostra vita e ci aiuta concretamente! dalla salute delle persone a noi care, al lavoro, agli affetti, fino al nostro normale vivere quotidiano, Egli ci aiuta in tutto. credetemi sono sincero, non mi esporrei con il mio nome e la mia foto se non fossi più che sicuro di ciò che dico e che ho potuto sperimentare in prima persona.

 

Amicizia

Gesù desidera essere tuo amico!

Inizia a rivolgerti a Lui, parlagli come ad un amico...

 

Ultime visite al Blog

ernestino.miicernesto_esan3onicola80nmOlmo62roberto.colombincaporalivinceULTIMO2072Guerreira_da_Luzarietea18lorellacostruzionimarco1956romaarner1970pippooscolomba2008
 

Ultimi commenti

Ben ritrovato! E' un piacere rileggerti qui. :)
Inviato da: Tommaso
il 21/06/2021 alle 14:45
 
anche Gesù è felice per te Salvatore, perchè ti sta...
Inviato da: ernestino.miic
il 25/06/2018 alle 22:33
 
grazie a GESU e tutta la mia vita
Inviato da: salvatore
il 12/04/2018 alle 18:37
 
Ciao Francesco, non conosco bene il Movimento che citi,...
Inviato da: ernestino.miic
il 07/08/2017 alle 21:27
 
Ero in un momento di sofferenza,mi sentivo male e poi mi...
Inviato da: Francesco Sirianni
il 24/07/2017 alle 22:18
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Amicizia

Gesù desidera essere tuo amico!

Inizia a rivolgerti a Lui, parlagli come ad un amico...

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963