Creato da ernestino.miic il 27/12/2006
a volte nella vita si verificano delle cose che non ti saresti mai aspettato...
 

 

« Gesù bambino e babbo nataleEcco cosa Dio dice a chi... »

Non senti bussare...?

Post n°228 pubblicato il 03 Febbraio 2013 da ernestino.miic

"Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui, ed egli con me" (Ap. 3:20)

Gesù desidera entrare nel tuo cuore e nella tua vita, cenare con te e guarire tutte le ferite del tuo cuore. La porta del tuo cuore puoi aprirla solo tu, Gesù non la butterà mai giù con una spallata... ma busserà educatamente per tutta la tua vita attendendo che tu Gli apra la porta. Tutto questo poichè rispetta il tuo Libero Arbitrio di aprire ed essere aiutato o rimanere da solo/sola chiuso nel tuo guscio. Io molti anni fa ho aperto la porta del mio cuore e Gesù mi ha guarito, mi ha liberato da mille problemi...

Tu cosa farai adesso che conosci tutto questo?

Se desideri far entrare Gesù nel tuo cuore ti basta ritirarti nella tua cameretta e iniziare a parlare a voce udibile a Gesù, ringraziandoLo per il Suo sacrificio sulla croce di 2000 anni fa e proclamando sempre a voce udibile che Gesù è resuscitato. Subito dopo puoi chiederGli di entrare nella tua vita e di aiutarti. Poi ritorna qui e raccontami... ti aspetto!

Gesù ti ama e lo ha dimostrato! Non farlo attendere oltre nel ricambiare il Suo Amore per te!!

Commenti al Post:
gerdi
gerdi il 08/02/13 alle 14:21 via WEB
Pensavo proprio a questa frase ieri sera Una cosa mi lascia perplessa "cenerò con lui ed egli con Me" sembrerebbe una ripetizione inutile (se io ceno con te è chiaro che tu ceni con me!).Però non c'è una sola virgola delle Scritture che non sia carica di significato,non ci sono parole inutili o superflue,quindi cosa significherà questo "egli con Me"?
 
 
ernestino.miic
ernestino.miic il 11/02/13 alle 21:37 via WEB
Hai ragione carissima, ogni parola pronunciata da Gesù è ben ponderata! In questo caso significa che Gesù vuole avere un rapporto "paritario" e "personale" con noi, cioè NON vuole stare su un podio o a capotavola e noi in basso distanti... bensì vuole essere un Amico con cui si può mangiare gomito a gomito e parlare a tu per tu! In pratica conferma la frase in cui dice che ci considera Suoi amici (Giovanni 15:15). Ciao! Gesù ci ama ed è nostro amico!! :-)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Tommaso il 12/02/13 alle 13:51 via WEB
Concordo appieno con quello che dite. Mano a mano che leggo le Scritture, mi rendo conto che quelle che sembrano, talvolta, inutili e ridondanti ripetizioni hanno in realtà un loro significato ben preciso. E la cosa più bella di Gesù è proprio la Sua offerta di amicizia uomo a uomo; la seconda Persona della Trinità che si fa uomo con tutto ciò che esso ha potuto e può comportare. Quello che ancora fatico un po' a comprendere è il perchè gli apostoli, Paolo in primis, tendevano sempre a definirsi suoi servi o addirittura schiavi e non, più paritariamente, allievi o amici. Forse dipende dall'epoca storica e dall'uso comune che si faceva di certi termini. Per ora, è l'unica spiegazione che mi viene in mente. Non posso pensare che proprio loro non avessero capito il messaggio del Maestro.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anna il 12/02/13 alle 18:49 via WEB
come scrivi bene caro Ernesto, hai un eloquio sorprendente e poi le tue parole sanno infondere pace! Spero che in questo ed in molte altre cose, tu sia guidato davvero da qualcuno che è più in alto di noi e che come tu sempre sostieni "Ci Ama"!
 
 
ernestino.miic
ernestino.miic il 11/03/13 alle 22:39 via WEB
non riuscirei infatti a dire nulla senza la Sua guida... grazie cara Anna ma grazie per primo a Gesù che ci ama e desidera essere con noi: ecco perchè manda gli evangelisti per il mondo a predicare la Buona Novella (Vangelo). Dio ti benedica! :)
 
gerdi
gerdi il 14/02/13 alle 21:14 via WEB
Domanda:che rumore fa Gesù che bussa?Come faccio a sentirlo? Risposta:avete mai provato un senso di disagio che non riuscite a spiegare?come se vi mancasse sempre qualcosa, ma non sapete cosa.Magari vi affannate con il lavoro,gli affetti,però non succede nulla.....il senso di disagio rimane Quel disagio è segno che Gesù sta bussando e che voi siete pronti ad accoglierlo,è sufficiente fare il primo passo e Gesù ne fare altri mille,altri diecimila.Il Vangelo è pieno di episodi del genere:Zaccheo sale su un albero per vedere Gesù e Gesù in cambio trasforma il suo cuore,la samaritana gli offre l'acqua che Lui le chiede e Lui le da in cambio l'acqua che disseta per sempre,la vedova da due soldi al tesoro del tempio ed una grande ricompensa la attende in cielo
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
AnnaRita il 24/03/13 alle 17:28 via WEB
Gesù, busso alla tua porta, tremante e col cuore in mano. Sono disperata e preda dello smarrimento e del dolore più assordante. Aiutami, ti imploro. Insegnami a pregarti e a trovarti.. Dona pace ai miei giorni, e non lasciarmi senza amore. Tu, che conosci ogni cosa dei tuoi figli,sai di cosa ha bisogno il mio cuore!
 
 
ernestino.miic
ernestino.miic il 05/04/13 alle 19:12 via WEB
cara AnnaRita, ho letto solo ora i messaggi. Se vuoi scrivimi una mail e parlami del tuo problema: ernestino.miic@libero.it prego per te. Ciao! Gesù ti ama! :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
paola il 01/11/13 alle 11:12 via WEB
Il mio fidanzato mi ha dato un calcio fortissimo senza che io avessi fatto nulla di male, e non riesco a ricordare di essere stata soccorsa da qualcuno.Mi potete aiutare ?
 
 
ernestino.miic
ernestino.miic il 12/11/13 alle 22:35 via WEB
Cara Paola, sei sicura di esserti rivolta al blog giusto? Al tuo posto io mi rivolgerei ai Carabinieri o alla Polizia per denunciare il tuo fidanzato. Se ho compreso male prova a riscrivermi. Dio ti benedica.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Amicizia

Gesù desidera essere tuo amico!

Inizia a rivolgerti a Lui, parlagli come ad un amico...

 

Tempo a Vercelli


 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 48
 

Gesù:

Gesù disse: Se mi chiederete qualche cosa nel mio nome, io la farò.

 

Amicizia

Gesù desidera essere tuo amico!

Inizia a rivolgerti a Lui, parlagli come ad un amico...

 

sono sincero

ragazzi, lo so che può sembrare inverosimile, ve lo dice un tecnico elettronico: nella mia vita mi sono sempre basato su dati tecnici e misurazioni e tutt'oggi continuo a farlo nel lavoro.
Anche pregare e parlare a Gesù per me è diventata la certezza di ottenere una risposta, un aiuto concreto! è sufficente avvicinarsi a Gesù con sincerità, accettare la sua amicizia, pregare per ottenere la guarigione di un parente o di un conoscente... io ho iniziato così e sono stato subito esaudito! da allora ho continuato a parlare a Gesù, l'ho fatto entrare nel mio cuore, e lui sta agendo con una grandissima forza, mi sta cambiando la vita: da grigia e monotona a piena di gioia e soddisfazioni! Gesù da' un senso alla nostra vita e ci aiuta concretamente! dalla salute delle persone a noi care, al lavoro, agli affetti, fino al nostro normale vivere quotidiano, Egli ci aiuta in tutto. credetemi sono sincero, non mi esporrei con il mio nome e la mia foto se non fossi più che sicuro di ciò che dico e che ho potuto sperimentare in prima persona.

 

Amicizia

Gesù desidera essere tuo amico!

Inizia a rivolgerti a Lui, parlagli come ad un amico...

 

Ultime visite al Blog

ernestino.miicernesto_esan3onicola80nmOlmo62roberto.colombincaporalivinceULTIMO2072Guerreira_da_Luzarietea18lorellacostruzionimarco1956romaarner1970pippooscolomba2008
 

Ultimi commenti

Ben ritrovato! E' un piacere rileggerti qui. :)
Inviato da: Tommaso
il 21/06/2021 alle 14:45
 
anche Gesù è felice per te Salvatore, perchè ti sta...
Inviato da: ernestino.miic
il 25/06/2018 alle 22:33
 
grazie a GESU e tutta la mia vita
Inviato da: salvatore
il 12/04/2018 alle 18:37
 
Ciao Francesco, non conosco bene il Movimento che citi,...
Inviato da: ernestino.miic
il 07/08/2017 alle 21:27
 
Ero in un momento di sofferenza,mi sentivo male e poi mi...
Inviato da: Francesco Sirianni
il 24/07/2017 alle 22:18
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Amicizia

Gesù desidera essere tuo amico!

Inizia a rivolgerti a Lui, parlagli come ad un amico...

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963