« Messaggio #11Messaggio #14 »

A VITA NORMALE NON SI ARRIVA A NULLA

Post n°12 pubblicato il 09 Giugno 2006 da elpube77

Non molto tempo fa ero in un bar della mia zona a passare la serata con uno dei peggiori pazzi alcolizzati della medesima. Bobby.
Ci vorrebbe un libro intero per descrivere le travagliate avventure di Bobby.
Lui da ragazzino prendeva gli uccellini e gli strizzava la testa con le pinze. Il crac della testa abbinato al rumore delle ali che sbattono lo facevano stare bene, ma per poco, infatti si stufava presto e correva in giardino, prendeva i coniglietti di sua madre e li infilava in un secchio pieno d’acqua. Godeva nel veder salire le bollicine, un po’ come me quando sono steso nella vasca e scoreggio. Tante ciliegine piene d’aria risalgono verso la superficie facendomi felice e solleticando la mia pancia, anche se, giunte in superficie non mi piacciono più. In culo alla Jacuzzi. Ma questo è un altro discorso.
Quando Bobby è cresciuto ha scoperto che aveva un sacco di soldi da spendere e poi ha scoperto quella cosa morbida, calda, a volte profumata, quella cosa che fa andare avanti il mondo, nel bene e nel male. La figa.
Dai sedici ai quaranta anni ha vissuto in un mondo platinato fatto di soldi, figa, macchine e gioco d’azzardo, un mondo dove l’eccesso era prassi e il lavoro merda. Dopo tutto questo si era ritrovato senza una lira. Si era rombato tutto.
“Sai Frenky?” disse Bobby dopo l’ennesimo sorso di birra.
“A vita normale non si arriva a nulla.”
Annui con la testa scolando la mia birra. Ne ordinai altre due.
La gente lo prende sempre per il culo per quella frase che un po’ il suo motto, ma la gente è fatta così, non capisce la profonda verità di quelle parole. In tanti sognano una vita piena di soldi figa e di non fare un cazzo ma quando uno ci passa diventa un casino ricominciare da capo e privarsi di soldi, figa e di non fare un cazzo. Cioè, nel senso, diventa dura se uno deve alzarsi, andare a lavorare, tornare, parlare con la moglie, rombare il sabato ed in altre date preordinate dopo che un o ha passato venticinque anni vivendo sopra le righe. A vita normale non si arriva a nulla è proprio una frase vera, sincera e reale mi viene da dire a me. Alla gente viene da prenderlo per il culo, ma la gente è fatta così.
“Merda Bobby! Guarda che corpo ha quella ragazza!” dissi io.
“Carina” disse lui.
“Carina?” esclamai “Dai Bobby quella donna ha un gran fisico. Devi ammetterlo. Di tanto in tanto la natura o dio o qualcosa del genere si decide di mettere insieme un fisico così!”.
“Solo ogni tanto” sottolineò lui.
“Guardati intorno” continuai “Guarda tutti questi corpi con un po’ di attenzione. Scoprirai che le gambe sono troppo corte o troppo lunghe, uguale le braccia, oppure il collo, troppo sottile o troppo tozzo!”.
Il mio tono di voce saliva e Bobby sorrideva consapevole del mio livello alcolico.
“I fianchi troppo alti o troppo bassi e quello che conta di più, il culo, è quasi sempre fuori servizio, una delusione, troppo grosso, troppo piatto, troppo rotondo, per niente rotondo o penzolante come una parte separata, una roba appiccicata lì quando era ormai troppo tardi!”. Detti un sorso alla mia birra.
“Il culo è la faccia dell’anima del sesso” sentenziò Bobby.
Con questa sua frase capii la sottile differenza tra follia e genialità. Lui era semplicemente un folle.
Ordinammo altre due birre e rimanemmo in silenzio qualche minuto sorseggiando dai nostri bicchieri e fumando sigarette.
Bobby ordinò delle patate, ne mangiò alcune e disse “Sai che mangiamo un sacco di robaccia?”.
“Si lo so” risposi io.
“E sai da cosa lo ho capito?”
“No, non lo so”.
“E vuoi che te lo racconti?”.
“E come no? Lo sai che con me puoi parlare, io sono più matto di te, lo sai questo vero?”. Ridemmo insieme, poi Bobby mollò una scoreggia e iniziò a parlare.
“Io mi ricordo quando ero giovane, andavo al cesso, cagavo, mi alzavo e pisciavo sulla striscia marrone che rimane sempre sul fondo della tazza. Andava via! Si staccava con facilità! Capisci?”
Non capivo ma finsi di farlo. “Cazzo è proprio vero! Volava via in un lampo!”.
Il suo volto si coprì di tristezza mentre bisbigliava con un filo di voce “Prova a farlo adesso. Quella fottutissima striscia di merda rimane lì attaccata come un francobollo su una cartolina. Ci puoi pisciare per dieci minuti ma lei resterà lì imperterrita guardandoti con occhio fiero”.
Mi fermai alcuni secondi a fissarlo stupefatto.
“Ecco da cosa lo ho capito” concluse Bobby.
Con questa sua frase capii di nuovo la sottile differenza tra follia e genialità. Lui era semplicemente un genio.
Scolò la birra e riprese “le cose che ci mangiamo non sanno più di niente. Il mondo non sa più di niente. La vita non so più di niente. Non credi sia così?” mi domandò lui.
“Poi da quando hanno inventato il bidet anche la figa non sa più di niente!” risposi io.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/elpube77/trackback.php?msg=1272360

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
LaPatonzina
LaPatonzina il 10/06/06 alle 16:11 via WEB
Va bè...che sei ebete te l'ho già detto circa 250 volte, sicchè non mi vorrei ripetere..che sei furminato pure..forse ti da fastidio il treno..o forse no...oddio m'è morto il pensiero...ah no eccolo, vai.. c'ho il culo grosso però due belle tette..raramente la natura butta su tutto nel pezzo...oppure lo fa ma poi son quelle giovani dinamiche e moderne che a te non piaccion..molto meglio anziane statiche e antiche..che però ti portano in dei posti belissimi e nei di cui occhi ci puoi veder la luna (giova mi sale la glicemia)...e che sopratutto non c'hanno i bidet..come gli inglesi...èh? tanta roba non te l'aspettavi...com'era? non ce limite alla follia...
(Rispondi)
corda6m
corda6m il 13/06/06 alle 08:52 via WEB
il tuo amico bobby è un genio. e ricordati che follia e genialità molto spesso quel sottile limite non ce l'hanno. (mi sa che l'hai dimostrato) e sulla striscina di cacca e sulla pipì ha ragione. provato e confutato più volte nel corso degli anni, con costanza. sono un folle anch'io? o sono un genio anch'io?
(Rispondi)
birba747
birba747 il 16/06/06 alle 09:23 via WEB
^________^..ma ciaoooooooo!
(Rispondi)
alirai
alirai il 19/06/06 alle 22:51 via WEB
troppo lungo i post un lo leggo,volevo solo dirti che so guarita.... io io io io io io che se un s'è capito so io io io
(Rispondi)
 
elpube77
elpube77 il 22/06/06 alle 13:00 via WEB
ho temuto nel peggio... cioè cazzo non poteva andare diversamente!!mamma mamma mamma
(Rispondi)
kami.no.kaze
kami.no.kaze il 23/06/06 alle 03:39 via WEB
...un sorriso...
(Rispondi)
zahir3
zahir3 il 05/07/06 alle 15:50 via WEB
e se un giorno inventano uno strumento per pulire le sarde, allora sì che anche quelle non sapranno di nulla!!!Frrrrrrrrrrrr
(Rispondi)
zahir3
zahir3 il 07/07/06 alle 18:29 via WEB
chissà se si potranno preparare dei confetti al gusto di sarde!!:)
(Rispondi)
musaforever
musaforever il 10/07/06 alle 15:06 via WEB
nn lo so se quel bobby li'..amico tuo fa la cacca troppo solida ..o nn metabolizza piu il cibo perche' ha il fegato spaccato...fatto sta che di bobby ne vedo..ci discuto..ci rido insieme...ci canto( a volte ..se nn ho lo stomaco in subbuglio)..sti bobby si assomigliano un po' tutti mingus ,ognuno di noi conosce uno o piu' bobby, però se vogliamo star bene..parlare ..sul serio..parlare dall'intestino in sù senza buttarla sempre nel cesso la vita...si cerca quelle persone un po' meno folli..un po' piu' noiosi..un po' piu' intimisti ...quelli che hanno sempre la risposta giusta..di solito dicono-PARLIAMone-si mettono seduti ..bevono poco..e ricordano quasi tutto del loro passato, sanno guardare troppo dentro passando dagli occhi..ed hanno una
(Rispondi)
 
musaforever
musaforever il 10/07/06 alle 15:08 via WEB
ed hanno una
(Rispondi)
 
 
musaforever
musaforever il 10/07/06 alle 15:11 via WEB
ed hanno una saggezza lenta quasi pallosa ..lo riconosco a tanto nn li devo mica sposare sono amici,quelli che cerchiamo ogni tanto , quelli a cui la vita nn regala notti folli frizzi e lazzi vivono lentamente senza pretese e stanno bene, quanto stanno bene i bobby?bhe? scelte di vita o vita di merda?
(Rispondi)
 
 
 
elpube77
elpube77 il 10/07/06 alle 15:34 via WEB
vita di merda... breve e di merda onde per cui... meglio vivere una breve vita da bobby che una lenta saggia e inesorabile vita pallosa... perchè per fortuna i mondo unnè sferico e c'è i mare... e si po' vivere sia sulla terra e su i mare... qualcuno sceglie anche di vivere in cielo ma questo l'è tutto un altro discorso...
(Rispondi)
musaforever
musaforever il 10/07/06 alle 15:41 via WEB
anche tra il cielo e il mare-peccato questa frase sia citata in uno dei tanti testi di merda della pausini ..peccato!-si diceva? orbene grullo di rincorsa..sappia lei o caro rava..che nn sempre si bivacca agli estremi..dell'emisfero..si puo gingillare pure nel mezzo...un piedino nel mare una manina nel cielo...gli estremi...forzano un indole..che nn sempre e' quella di bobby o del palloso..questione di equilibri..caro mingus 6 un trapezzista..e come fai la cacca volante tu...giuro..nessuno...ce piace la sua penna ..ma la usi poco..solo per sturare gli scarichi...
(Rispondi)
 
elpube77
elpube77 il 10/07/06 alle 16:21 via WEB
dimmi che unnò scritto una roba della pavesini... dimmelo... dimmelooooooooooo
(Rispondi)
 
 
musaforever
musaforever il 14/07/06 alle 20:14 via WEB
senti pavesino..ma te soni sempre in ginocchioni?cmq te lo voglio proprio di'..l'avevo organizzata da dea...poi le coriste e il tastierista mi hanno dato buca..si doveva salire sul palco travestiti ..come barkley..io da pippi calzelunghe e gli altri da visitors ...levavvvi dal palco e cantare..goldrake...poi mi so' accontentata di vederti carponi e so' andata via! mi garbano le tu facce sul palco mi garbano a bestia cho il tu poster nel display del cellulare...mingus..tho fatto il reportage! bello sei nini...sei belllo...in bilico perenne ma belllo...il resto e' fuffa! ps-mi garbano pure le tu pappe da ginnastica ce le ho simili! ti venisse sonnno e tanta rava....! ' ?
(Rispondi)
zahir3
zahir3 il 10/07/06 alle 16:06 via WEB
.....................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................Un sorriso, speriamo almeno che sappia di qualcosa:)
(Rispondi)
zahir3
zahir3 il 10/07/06 alle 17:12 via WEB
si chiama PAUSINIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII;)
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

I miei link preferiti

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

max_718machilosa_72amartinixgennaroesposito77Vinidrakamilka_OKkami.no.kazezuppetta1979elpaterLagunablu6dgl0chattanooga73go.lisaGIN1989simonalemmetti
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963