Creato da ERAqui il 21/01/2006

Oltre L'anima

In verità vi dico: ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l'avete fatto a me..

 

 

« Messaggio #79IL PERDONO: »

LA PREGHIERA,

Post n°80 pubblicato il 25 Settembre 2007 da ERAqui

La Forza più potente del mondo

Se stai cercando Dio e non sai da che parte cominciare, impara a pregare e assumiti l'impegno di pregare ogni giorno. Puoi pregare in qualsiasi momento, ovunque. Non è necessario trovarsi in cappella o in chiesa. Puoi pregare al lavoro: il lavoro non deve necessariamente fermare la preghiera, né la preghiera deve fermare il lavoro. Puoi anche consultare un sacerdote per essere guidato, o cercare di parlare direttamente con Dio. Basta che tu parli.
Digli tutto, parlagli. È nostro padre, è padre di tutti noi, qualunque sia la nostra religione. Siamo stati tutti creati da Dio, siamo i suoi figli. Dobbiamo sperare in Lui, lavorare per Lui. Se preghiamo, otterremo tutte le risposte di cui abbiamo bisogno.

Vai a Dio come un bambino...
Se trovi difficile pregare, puoi dire: "Vieni, Spirito Santo, guidami, proteggimi, sgombrami la mente perché io possa pregare". Oppure, se stai pregando Maria, puoi dire: "Maria, Madre di Gesù, fammi da Madre adesso, aiutami a pregare".

Quando preghi, ringrazia Dio per tutti i suoi doni, perché tutto è Suo ed è un dono da parte Sua. La tua anima è un dono di Dio.
 Se avrai fiducia nel Signore e nel potere della preghiera supererai quelle sensazioni di dubbio, di paura e di solitudine che di solito a tutti capita di provare.

Ogni sera, prima di andare a letto, devi fare un esame di coscienza (perché non sai se sarai vivo il mattino dopo!). Qualsiasi cosa ti preoccupi, o qualsiasi torto tu abbia fatto, devi porvi riparo. Se per esempio hai rubato qualcosa, cerca di restituirla. Se hai offeso qualcuno, cerca di fare la pace con quella persona, fallo subito. Se non puoi fare la pace così, almeno fai la pace con Dio dicendo: "Mi dispiace molto!".
È importantissimo, perché così come compiamo atti d'amore, dobbiamo compiere atti di contrizione... Ci si sente bene a essere liberi da fardelli, ad avere il cuore pulito! Ricorda che Dio è misericordioso, è il Padre misericordioso di tutti noi. Siamo i Suoi figli e, se noi ci ricordiamo di chiedere scusa, Egli ci perdonerà e dimenticherà tutto.

Madre Teresa di Calcutta

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/eraqui/trackback.php?msg=3317209

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
chepazzaidea
chepazzaidea il 26/09/07 alle 13:57 via WEB
Bellissimo post! :-) Un abbraccio fortissimo e una meravigliosa giornata
 
 
ERAqui
ERAqui il 26/09/07 alle 21:31 via WEB
grazie, trovo sia un post veramente importante, fondamentale direi.Per chi cerca e non sa come cercare Dio. Ricambio l'abbraccio!
 
gigino3710
gigino3710 il 24/11/07 alle 12:01 via WEB
sono un uomo separato e non per colpa di altre donne ,ma solo perchè ho preferito tra i due mali uscire di casa anzichè....bene i figli mi mancavano tanto ma tanto così manifestai l'idea di tornare e dissi la mia verità torno ma solo per i figli non l'avessi mai fatto un periodo nero oscuro e tortuoso difatti un giorno del mesi di novembre solo con i miei idumenti che avevo visto che non mi hanno permesso di prendere nulla sono uscito per sempre da quella casa e ho pagato tanto moralmente e fisicamente .fisicamente perchè due sorelle sue sono venuta a casa di mia madre e mi hanno massagrato 15 giorni di prognosi.moralmente perchè hanno plagiato uno dei miei figli che dopo due giorni nel cortile del'ospedale mi voleva far fare il volo dell'angelo e oggi dopo quasi quattro anni d'inferno ora convivo con una compagna pago ancora io e lei .Perchè? perchè? mi domando era meglio al punto dove stava arrivando la tensione in casa nostra cioè con una probabile eliminazione di uno dei due?vorrei trovare una persona che mi direbbe dove ho sbagliato se ho sbagliato .ora chiedo perchè la chiesa non confessa e comunica due persone che convivono?cioè dice che si perdona tutto se si è pentiti ,ma perchè a npoi non perdona e ci fa sentire cristiani normali e non di serie b? grazie per questo sfogo la preghiera di madre teresa è superlativamente bellissima grazie di esistere a tutti voi grazie e fatemi fare un pensiero a tutti coloro che si trovano ad essere vittime .
 
miriam1mt
miriam1mt il 21/03/08 alle 11:47 via WEB
AUGURI A TUTTI VOI DEL BLOG DI UNA SERENA PASQUA MIRIAM
 
miriam1mt
miriam1mt il 04/04/08 alle 16:58 via WEB
SERENO POMERIGGIO A TUTTI VOI . DIO VI BENEDICA A TUTTI . SERENA SERATA DA MIRIAM . A DOMANI ANGIOLETTI
 
miriam1mt
miriam1mt il 08/04/08 alle 11:04 via WEB
UN LUMINOSO BUONGIORNO A TUTTI CON GESU' E MARIA . Sappiamo bene che ciò che facciamo non è che una goccia nell'oceano. Ma se questa goccia non ci fosse, all'oceano mancherebbe. Importate non è ciò che facciamo, ma quanto amore mettiamo in ciò che facciamo; bisogna fare piccole cose con grande amore. Per noi nessun uomo è troppo misero per non essere l'immagine di Dio. Non si possono amare due persone in maniera totale; ma si possono amare le persone in maniera totale se in tutte si ama Gesù. Non vedo il povero ma vedo Gesù che soffre nel povero e dice: Avevo fame e mi avete dato da mangiare............. Non sono io che ho dovuto trovare Gesù. È lui che ha trovato me.
 
miriam1mt
miriam1mt il 10/04/08 alle 12:36 via WEB
UN LUMINOSO BUON GIORNO A TUTTI CON GESU' E MARIA . VI LASCIO UN PENSIERO BELLISSIMO DI GESU' DA RIFLETTERE . MIRIAM Vangelo Gv 6,44-51 Io sono il pane vivo, disceso dal cielo. Dal Vangelo secondo Giovanni In quel tempo, Gesù disse alle folle: Nessuno può venire a me, se non lo attira il Padre che mi ha mandato; e io lo risusciterò nellultimo giorno. Sta scritto nei profeti: E tutti saranno ammaestrati da Dio. Chiunque ha udito il Padre e ha imparato da lui, viene a me. Non che alcuno abbia visto il Padre, ma solo colui che viene da Dio ha visto il Padre. In verità, in verità vi dico: chi crede ha la vita eterna. Io sono il pane della vita. I vostri padri hanno mangiato la manna nel deserto e sono morti; questo è il pane che discende dal cielo, perché chi ne mangia non muoia. Io sono il pane vivo, disceso dal cielo. Se uno mangia di questo pane vivrà in eterno e il pane che io darò è la mia carne per la vita del mondo.
 
miriam1mt
miriam1mt il 14/04/08 alle 13:42 via WEB
BUON INIZIO SETTIMANA A TUTTI VOI E SERENA GIORNATA CON GESU' E MARIA . DA MIRIAM . VI LASCIO UNA PREGHIERA DELLA SOFFERENZA Ti salutiamo Vergine Santissima, Madre e Salute degli Infermi. Ci rivolgiamo a te o Madre della Pietà, che sai precorrere i nostri bisogni e sai ascoltare anche il gemito nascosto, che non ha più parole e lacrime. Soccorrici e intercedi per noi nelle prove e nelle tribolazioni della malattia, donaci in ogni momento il coraggio e la pazienza. Premurosa Sposa della Carità, modello di ogni cura, consiglia e sostieni quanti sono chiamati a lenire le sofferenze del prossimo. A Te rimasta sotto la Croce del Salvatore del mondo, affidiamo le fatiche e le pene delle famiglie nel tempo della malattia e del lutto. Tu, che lì sei diventata Madre dell'umanità, aiuta e consola chi è nel dolore, rinsalda e proteggi i vincoli familiari, ispira le azioni di chi cura, fa' che popoli e governanti siano sempre solleciti verso gli ammalati, in particolare se poveri e soli. Sii per noi Stella e Madre della Speranza e, come facesti a Betlemme e a Nazareth, continua a generare e a far crescere nei nostri cuori Gesù, il fondamento e la meta di ogni speranza. La sua Risurrezione e la certezza del suo ritorno glorioso, ci confortino nelle nostre attese e riempiano di gioia i nostri volti perché nel suo Nome saremo salvi, nel suo Amore avremo la vita per l'eternità. Amen.
 
miriam1mt
miriam1mt il 07/05/08 alle 16:35 via WEB
BUON POMERIGGIO A TUTTI AMICI . SCUSATE L'ASSENZA . ADESSO CI SONO CIAO DA MIRIAM Ave, o tralcio si santo Germoglio, Ave, o ramo di frutto illibato. Ave, coltivi il divino Cultore, Ave, dai vita all'Autor della Vita. Ave, Tu campo che frutti ricchissime grazie, Ave, Tu mensa che porti pienezza di doni. Ave, un pascolo ameno Tu fai germogliare, Ave, un pronto rifugio prepari ai fedeli. Ave, di suppliche incenso gradito, Ave, perdono soave del mondo. Ave, clemenza di Dio verso l'uomo, Ave, fiducia dell'uomo con Dio. Ave, Vergine e Sposa!
 
miriam1mt
miriam1mt il 08/05/08 alle 14:25 via WEB
BUON POMERIGGIO A TUTTI VOI AMICI . UN PENSIERO ALLE VITTIME DELLA BIRMANIA . CHE POSSA LA VERGINE MARIA AVERE TUTTI IN GLORIA E AIUTARE UN POPOLO ORMAI ALL'ESTREMO . MIRIAM Dal profondo a te grido, o Signore; Signore, ascolta la mia voce. Siano i tuoi orecchi attenti alla voce della mia preghiera. L’anima mia spera nel Signore. Se consideri le colpe, Signore, Signore, chi potrà sussistere? Ma presso di te è il perdono: e avremo il tuo timore. Io spero nel Signore, l’anima mia spera nella sua parola. L’anima mia spera nel Signore. L’anima mia attende il Signore più che le sentinelle l’aurora. Israele attenda il Signore, perché presso il Signore è la misericordia, e grande presso di lui la redenzione. Egli redimerà Israele da tutte le sue colpe. L’anima mia spera nel Signore.
 
miriam1mt
miriam1mt il 09/05/08 alle 13:58 via WEB
BUON GIORNO A TUTTI AMICI SERENA GIORNATA CONGESU' E MARIA . CIAO DA MIRIAM Lode a Maria9 maggio - Madonna del Bosco O Maria, sola senza esempio, o Immacolata nella mente e nel cuore per essere Madre del Divino Figlio, ottienimi col perdono dei miei peccati la grazia di mortificare i miei sensi e il mio corpo. Che mi ricordi di Te e del dolcissimo tuo nome soprattutto nelle tentazioni e negli sconforti che possono assalire il mio spirito. Amen. Ave Maria!
 
miriam1mt
miriam1mt il 10/05/08 alle 14:29 via WEB
BUON SABATO AMICI E SERENA SERATA A TUTTI . VI LASCIO UNA PREGHIERA MARIANA La tua bellezza, o Maria riempie l¡äanima mia di gioie che il mondo non d¨¤. Figlia attesa nel tempo gli occhi hai pieni di luce e l¡äinfinito t¡äha dato la voce. Il tuo sguardo ¨¨ il sogno del mondo e l¡äessere madre ¨¨ presenza dove sono, la mia pace ha il tuo nome. Maria, sei via ad ogni mio passo, dei colli a primavera ti vedo manto, delle mie parole sei tu il canto. Conoscerti ¨¨ gustare la bellezza e al tuo fianco si appoggia il pensiero che gi¨¤ dimora nel tuo cielo. Non hai ombre nello sguardo, ti mostri invitante e gioiosa perch¨¦ mi vuoi con te e io seguo il tuo venire negli erranti passi del mondo dove il nulla non vuole conoscerti. Luigi Ederle
 
miriam1mt
miriam1mt il 13/05/08 alle 11:59 via WEB
SERENO GIORNO AMICI CON GESU' E MARIA . OGGI 13 MAGGIO , DUE EVENTI IMPORTANTI DA NON DIMENTICARE . L'ATTENTATO AL SANTO PADRE GIOVANNI PAOLO II E L'APPARIZIONE DI FATIMA .VI LASCIO LE PREGHIERE DI FATIMA Dio mio, io credo, adoro, spero e Vi amo. Io Vi domando perdono per coloro che non credono, non adorano, non sperano, non Vi amano. [Prima Preghiera, l’Angelo nella primavera 1916 a Fatima] Santissima Trinità, Padre, Figlio e Spirito Santo, io Vi adoro profondamente e Vi offro il preziosissimo Corpo, Sangue, Anima e Divinità di Gesù Cristo, presente in tutti i tabernacoli del mondo, in ripazione degli oltraggi, dei sacrilegi, delle indifferenze da cui Egli medesimo è offeso. Per i meriti infiniti del suo Sacro Cuore e del Cuore Immacolato di Maria io Vi domando la conversione dei poveri peccatori. [Seconda Preghiera, l’Angelo nell’autunno 1916 a Fatima] O Santissima Trinità, vi adoro! Mio Dio, mio Dio, Vi amo nel Santissimo Sacramento! [Terza Preghiera, la Madonna il 13 maggio 1917 a Fatima]
 
miriam1mt
miriam1mt il 14/05/08 alle 12:08 via WEB
SERENO GIORNO A TUTTI VOI AMICI . VI LASCIO UN PENSIERO MARIANO . CIAO DA MIRIAM Lode a Maria14 maggio - Madonna di Montenero Maria, Madre di misericordia, prega per noi e saremo salvi e liberi; Maria, nostra avvocata, parla per noi. Il Signore giustamente ci flagella per i nostri peccati; ma Tu, o Maria, scusaci, perche' nostra Madre pietosissima. Maria, nel tuo Gesu' e in Te abbiamo posto le nostre speranze: fa' che non restiamo confusi. Amen. Ave Maria!
 
miriam1mt
miriam1mt il 17/05/08 alle 13:53 via WEB
SERENO SABATO A TUTTI VOI E SERENA SERATA CON GESU' E MARIA . Lode a Maria17 maggio - Madonna delle Chiavi "O Vergine, Madre di Dio, tutti i ricchi chiedono la tua presenza, e ancor molto di piu' il misero e il povero, che sono disprezzati dal popolo. Il mio cuore Ti ha detto: Ho cercato il tuo volto; cerchero', o Signora, il tuo volto; non togliere lo sguardo da me. Mostrami il tuo volto; risuoni la tua voce nelle mie orecchie, perche' e' dolce la tua voce e meraviglioso il tuo volto". Amen.
 
miriam1mt
miriam1mt il 19/05/08 alle 11:23 via WEB
SERENA SETTIMANA A VOI TUTTI DA MIRIAM
 
miriam1mt
miriam1mt il 21/05/08 alle 13:14 via WEB
SERENO GIORNO A TUTTI CON UN PENSIERO MARIANO PER TUTTI I GIOVANI DEL MODO ALLA RICERCA DELLA VERITA' E ALLE PERSONE SOFFERENTI NEL MONDO CIAO DA MARIA O Madonna Santa, dammi la grazia d'un vero amore per Te. Ti domando di essere attento a vincere i miei difetti, a smorzare l'impeto delle passioni, a purificare il cuore da ogni attacco a cose o a creature e soprettutto a spezzare la mia volonta' perche' possa ogni giorno con amore fare bene la volonta' del Signore. O Madonna mia cara e buona, dammi questo aiuto perche' mi mantenga fedele alla glorificazione tua, con una vita irreprensibilmente santa. Amen. Ave Maria!
 
miriam1mt
miriam1mt il 25/05/08 alle 14:30 via WEB
BUONA DOMENICA A TUTTI AMICI . SERENO POMERIGGIO DA MARIA
 
miriam1mt
miriam1mt il 26/05/08 alle 12:21 via WEB
BUON INIZIO SETTIMANA E UN SERENO GIORNO DA MARIA Giovanni Paolo II Con lo sguardo e col suo amore ha infuso in noi pace e serenità, al suo fianco la Beata Vergine Maria, inseparabile Madre di un viandante che ci ha preso stretti per mano. Croce solitaria a immagine della Croce che fu, emblema di sacrificio supremo; mistero nascosto nei disegni divini… uno ad uno tutti gli uomini del mondo ha voluto incontrare per vegliare sicuro. “Eccolo! senza ombra di dubbio è lui…”, il popolo esclamò all’ormai bianco fumo di quel dì, e i secoli compivano la storia. L’impervia e polverosa strada s’abbatte sotto una pioggia di fede e di speranza. Operaio tra gli operai… Dio tra gli uomini; discreto e continuo è il suo sobrio richiamo, parola e carisma hanno spento ipocrisie: è triste essere grandi fuori… e piccoli dentro!… Grazie Karol, per averci donato la verità
 
miriam1mt
miriam1mt il 27/05/08 alle 13:28 via WEB
BUON POMERIGGIO CON GLI ANGELI CUSTODI CIAO DA MARIA Tu non sei mai solo, hai un Angelo accanto a te, anche se può sembrarti lontano, là da qualche parte nel cielo che vola tra le nuvole, ma quello è il posto da cui gli Angeli provengono, non dove risiedono. Tu devi solo chiamarli perché siano subito al tuo fianco. Perché tu non si mai solo, tu hai un Angelo accanto a te, almeno uno se non di più. Chiedi loro qualcosa, aspetta la risposta attraverso la TV, la posta o attraverso i sogni, ci sarà un loro messaggio dall'alto per aiutarti, guidarti, per farti sentire amato. Perché tu non sei mai solo, c'è un Angelo accanto a te. Quindi, se ti senti solo, o se ti senti triste, ricorda tu non si mai solo, c'è un Angelo accanto a te!!!
 
miriam1mt
miriam1mt il 29/05/08 alle 14:16 via WEB
BUON POMERIGGIO A TUTI DA MARIA
 
miriam1mt
miriam1mt il 07/06/08 alle 12:49 via WEB
Buon sabato a tutti e una serena giornata Maria
 
miriam1mt
miriam1mt il 08/06/08 alle 13:51 via WEB
Buona Domenica a tutti da Maria
 
miriam1mt
miriam1mt il 11/06/08 alle 11:45 via WEB
Serena giornta con i pensieri di Madre Teresa .Ciao Maria Sappiamo bene che ciò che facciamo non è che una goccia nell'oceano. Ma se questa goccia non ci fosse, all'oceano mancherebbe. Importate non è ciò che facciamo, ma quanto amore mettiamo in ciò che facciamo; bisogna fare piccole cose con grande amore. Per noi nessun uomo è troppo misero per non essere l'immagine di Dio. Non si possono amare due persone in maniera totale; ma si possono amare le persone in maniera totale se in tutte si ama Gesù. Non vedo il povero ma vedo Gesù che soffre nel povero e dice: Avevo fame e mi avete dato da mangiare............. Non sono io che ho dovuto trovare Gesù. È lui che ha trovato me.
 
miriam1mt
miriam1mt il 19/06/08 alle 11:36 via WEB
Un sereno buon giorno a tutti da Maria
 
miriam1mt
miriam1mt il 22/06/08 alle 15:12 via WEB
Buona domenica a tutti da Maria
 
miriam1mt
miriam1mt il 26/06/08 alle 11:59 via WEB
Un sereno buon giorno a tutti Dio vi benedica e ci protegga da ogni male Maria
 
miriam1mt
miriam1mt il 29/06/08 alle 12:37 via WEB
Buona domenica a tutti da maria auguri a pietro e paolo del blog
 
miriam1mt
miriam1mt il 02/07/08 alle 11:57 via WEB
Buon mercoledi' a tutti voi da Maria O Maria, beatitudine dei giusti e riconciliazione dei peccatori, o Signora d'ogni grazia, Tu sei Madre della giustificazione e della salvezza. O beata Fiducia! O Rifugio sicuro! Tu Madre di Dio, sei la Madre di Colui nel quale solo speriamo e temiamo, sei la Madre mia, la Madre di Colui che unico mi salva, unico mi danna. Con quale sicurezza debbo sperare, con quale consolazione posso temere, io, la cui salvezza e dannazione dipende dalla volonta' di un Fratello cosi' buono e da una Madre cosi' pia! Con quanto affetto debbo amare questa Madre mia! Con quale tranquillita' mi rifugio in Te! O buona Madre, prega e supplica per me; chiedi e impetra cio' che mi e' di bisogno. Tu stessa prega il Figlio per i figli, l'Unigenito per gli adottivi. Amen. Ave Maria!
 
miriam1mt
miriam1mt il 09/07/08 alle 12:34 via WEB
Santissima Madre di Dio, dopo la Santissima Trinita', sovrana di tutto cio' che esiste, consolatrice dopo lo Spirito Santo, mediatrice presso il Mediatore del mondo, pienezza delle grazie della Trinita', che tieni come il secondo grado dopo la Divinita', guarda la mia fiducia e il mio desiderio, come la Madre di Colui che solo e' buono e misericordioso. Tu hai la volonta' e la potesta', come quella che per un prodigio inesplicabile, hai generato secondo la natura umana il Verbo di Dio. Tu hai quello che bisogna a persuadere Gesu', a farlo piegare. Tu hai quelle mani con cui L'hai portato in una maniera inenarrabile, il seno con cui L'hai dissetato del tuo latte. Ricordagli la fasce in cui Lo hai stretto e tutto quello con cui Lo hai allevato sin dalla sua infanzia. Mescola tutti questi pegni, che sono suoi, con la sua croce, il suo Sangue, e le piaghe per le quali siamo stati salvati. Non allontanare da me, Ti supplico, la tua protezione, Tu che hai a debitore Colui che ha detto: "Onora il padre tuo e la madre tua". Amen. Ave Maria!
 
miriam1mt
miriam1mt il 10/07/08 alle 12:17 via WEB
Buona giornata da maria
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

stefi.zanettimomosaragiurgoplastunamamma1momy101Proteoxmatilde62Da_1a_100mariomancino.mdonroberto63adressealex.8.7pibocroccoferenderesmirarosa70shalom99
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963