Creato da Eli_Semplicemente il 26/04/2010

Attimi e Respiri

Semplicemente una Donna ... Tra Schegge Impazzite di Vita...

 

« Spessore... Semplicemente..............? »

Che dire...

Post n°806 pubblicato il 12 Agosto 2014 da Eli_Semplicemente




Nano Nano
la tua mano
Nano Nano
apri piano..

Dio ci son cresciuta
a provare quel saluto
spaziale!!!

La vita è diversa da un film eh...
E gli attori
sono semplicemente esseri umani
con fragilità
il più delle volte,
troppe,
 portate allo stremo
da fattori esterni
e debolezze artificiali!
Tu nei sei l'esempio,
quello che non avremmo mai voluto vedere!
Difficile da accettare...
No che non ti giudico
ma è qualcosa che non riesco proprio
a comprendere...

Spesso  proprio quei film che ci regalavi,
tanti da poter elencare
e che nessuno non può non aver visto,
ci hanno donato messaggi di forza e speranza
che proviamo a seguire...
Così come quei gesti
di generosità reale e vera
che hai avuto
verso
i tuoi amici meno fortunati
toccati da malattie
che segnano!
Capisci perchè
è ancora più difficoltoso
poter comprendere?!

Chissà se su quella cattedra ci sei salito davvero
per guardare le cose da un'altra prospettiva...
Mi sa di no..
O magari avevi solo bisogno che qualcuno t aiutasse
a ricordare...

Ciao
Capitano, o mio Capitano!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/esclusivamenteee/trackback.php?msg=12921443

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
cheg59
cheg59 il 12/08/14 alle 17:49 via WEB
^___^ Si il sorriso perchè lo merita ! Belle parole quelle che gli hai dedicato ! :-) Forse ha trovato ora il suo Santo Graal,come diceva nella : Leggenda Del Re Pescatore ! Forse nel "Reale" non è riuscito a salire su quella "Cattedra" .... Troppo "fragile- sensibile" si credo si e pieno d'umanità(non è un contro senso),se no non sarebbe riuscito a dare quei "Timbri" a certi suoi personaggi ! Sò che vuole dire-passare quelle fasi e il momento del "Crack" è li pronto ad aspettarti ed è un "Attimo" ma non ilSuo " Attimo Fuggente" ..... Ciao Mork ci hai regalato molto ! :-)
 
 
cheg59
cheg59 il 12/08/14 alle 18:12 via WEB
Poi penso che si portasse dentro anche il "PESO" di quella tragica notte,in cui vide morire il suo amico Belushi,deve essere stata una ferita che non ha saputo far rimarginare...
 
   
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 12/08/14 alle 18:38 via WEB
Sicuramente il peso era grande... solo se penso a chi lotta ogni giorno per poter vivere mi sale la rabbia, è piu forte di me...
 
 
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 12/08/14 alle 18:36 via WEB
Bellissime le tue parole Gio... la depressione è una brutta bestia e colpisce senza distinzione di classi sociali... so molto bene cosa significa ritrovarsi ad un bivio, quel bivio, credimi. Forse per questo non riesco ad accettare...
 
   
cheg59
cheg59 il 12/08/14 alle 20:18 via WEB
Sera Eli ..... Vedi si neanch'io non "accetto" .... però è proprio un "Attimo" e quell'attimo è tutto ! Forse per una frazione di secondo ha telefonato per salvarsi ma era troppo tardi ormai ! Poi la vera depressione è la Bestia più brutta che si può incontrare,è subdola-infingarda .... In questi casi si non Accetto,ma neanche il giudicare lui o altri (non dico a te,perchè so bene che sai che vuol dire)
 
     
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 12/08/14 alle 22:27 via WEB
Gio non lo giudico, non mi permetterei mai , chi sono io per farlo, solo lui sa quel che aveva dentro... però mi dispiace e fa rabbia.. spesso le persone che donano e rendono felici gli altri sono quelle che soffrono di più.
 
     
cheg59
cheg59 il 14/08/14 alle 11:18 via WEB
Fa "rabbia" si Eli ! Però come ben dici tu,non si può giudicare il suo gesto (e io come te non mi permetto di farlo),perchè sò che dentro a quell'attimo ci sono cose che solo lui sa ! Ed è vero cara Eli alla fine chi "Dona - Sorrisi o Felicità" poi son quelli che hanno dentro la sofferenza..
 
     
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 16/08/14 alle 08:30 via WEB
Eh già...
 
lying_eyes
lying_eyes il 12/08/14 alle 19:24 via WEB
Ho solo un sorriso velato dalle lacrime per lui e tanto ma tanto affetto...arrivare a togliersi la vita, a voler togliersi la vita vuol dire aver perso ogni speranza e avere il buio e il nulla davanti a sè... e al buio, senza prospettive, e con il cuore attenagliato da un dolore sordo e cattivo, che ti attoriciglia le budella, beh, non hai molte vie d'uscita! RIP è quel che posso augurargli e di sicuro, finalmente in pace! Perchè io credo che ci sia un paradiso speciale per tutti i suicida...Bacione eli, scusa lo sproloquio!L.
 
 
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 12/08/14 alle 22:28 via WEB
Condivido totalmente Laura... bacione a te
 
fosco6
fosco6 il 12/08/14 alle 23:10 via WEB
Posso comprendere ma non giustificare chi assume droghe, quali che esse siano, perché non portano che ad autoannientarsi, non curano la depressione ma a lungo andare fanno stare molto peggio.
E' una scorciatoia che non porta da nessuna parte, se non a favorire poi comportamenti autodistruttivi, quando si percepisce, a torto o a ragione, che da quel pozzo profondo dove si è calati, è diventato impossibile uscirne.
La depressione si cura con l'affetto di coloro che ci stanno vicini, con l'aiuto di un buon medico e con un paziente lavoro su se stessi, oltre naturalmente, almeno per il periodo più acuto, con l'assunzione di qualche farmaco, senza esagerare.
Nei personagggi famosi, visto che se lo possono permettere, le droghe, anche pesanti, sono spesso loro compagne di vita, con la convinzione che servano a superare momenti particolari o cmq. a farli sentire sempre al top.
Ma è un pia illusione, che poi con il tempo chiede il conto, che a volte, come in questo caso è pesantissimo.
Probabilmente dietro quel sorriso, quella dolcezza, quella disponibilità, verso gli altri, si nascondeva una grande fragilità, o chissà quale tormenti interiori inespressi.
Se n'è andata unuomo buono, un grande attore, una gran bella persona...io voglio ricordarla soprattutto nel professore dell'"Attimo Fuggente" perché pur nella sua tragicità è un film di grande speranza, che mi ha aiutato a lottare sempre per relizzare i miei sogni, che poi magari quasi nessuno si è realizzato, però il percorso fatto per raggiungerli è stato fatcoso sì, ma anche molto gratificante e di grande arricchimento.
Grazie Robin per il tuo insegnamento, che, come succede spesso, a te non è purtroppo servito, ma voglio sperare che riposi sereno coccolato ora dai tuoi sogni e non più dai tuoi incubi.
Ciao...CARLO!
 
 
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 12/08/14 alle 23:48 via WEB
Dietro la dipendenza c'è sempre fragilità di fondo e dolore, mancanze... a maggior ragione in chi apparentemente ha tutto e indossa sorrisi. Sicuramente non e giustificabile ma come già detto non giudico... e in questo caso provo compassione e rabbia nello stesso tempo per un atto disperato compiuto da una persona straordinaria... Quando ieri notte ho appreso la notizia mi è venuto in mente umo dei suoi film più introspettivo, drammatico e nello stesso tempo anch'esso messaggio di speranza verso la vita: "al di là dei sogni " ... una sorta di quel che stava vivendo forse?! Chissà! Anche io, come te e puoi vedere dalla foto scelta, ho voluto ricordarlo nell'attimo fuggente... un grande insegnamento per chi sa coglierlo!!!!
 
mattley55
mattley55 il 12/08/14 alle 23:20 via WEB
,,UN GRANDE, una grave perdita prematura lascia un vuoto incolmabile secondo me. Le malattie di testa sono le peggiori, purtroppo. maury
 
 
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 12/08/14 alle 23:49 via WEB
Si un grande che ci lascia tanta arte, tanti sorrisi e messaggi positivi che purtroppo a lui non son serviti.
 
acida.acido
acida.acido il 13/08/14 alle 00:07 via WEB
Non commento il post... perdonami... magari lo farò in un secondo tempo... commento, invece, il tuo box: "L'Anima non è mai vuota... E' il sentire che a volte è distratto" ... e direi - pittosto - : "il sentire non è mai vuoto... E' che l'Anima è troppo spesso distratta"... secondo me "Il sentire" risponde a quell'atavicità animalesca che appartiene all'umanità... non è mai vuoto in quanto il mondo è pieno di "animali" e non se ne libererà mai... mentre l'Anima [che esprime l'interno del nostro Essere e che dovrebbesere la più nobile] è troppo spesso distratta.... facogitata dal "sentire"... ^_^... Gioco con le parole, con i pensieri e con le filosofie di vita... perdona l'intrusione. Io sono Carlotta.
 
 
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 13/08/14 alle 01:31 via WEB
Benvenuta Carlotta :) beh per rimanere in tema del messaggio dato dall'attimo fuggente, questione di prospettive, questa tua sicuramente è un'altra possibile visione. Hai ragione nel dire che il sentire, primitivo o no, non può esser vuoto, non lo è già perché percepisci, anche quando quel che senti è il vuoto stesso.. la mancanza.. però distratto si, può esserlo eccome , quando lo reprimi per non star male o per avere il controllo... e ciò accade specialmente quando un'anima ce l'hai nella sua pienezza.. perché l'anima o ce l'hai o non ce l'hai e se la possiedi è li, presente, nonostante il sentire si distragga.
 
virtute81
virtute81 il 14/08/14 alle 03:03 via WEB
Non ricordo in quale intervista un attrice diceva che le prime impressioni quando sei famosono non ti preoccupano piu'. Tutti hanno un'idea di te prima ancora di conoscerti. Probabilmente l'attimo fuggente l'avrebbe dovuto rivedere, rivivere con i nostri occhi. Anche i capitani alcune volte sono umani. Capitano, o mio capitano :)
 
 
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 16/08/14 alle 08:33 via WEB
Sicuramente Simo, e lui lo è stato nella vita e in tutta la fragilità dell'ultimo suo gesto.
 
isry
isry il 14/08/14 alle 09:58 via WEB
Ancora oggi non credo sia stato un suicidio... troppo distante da quel suo essere sebbene devastato da alcoool e droghe come lui stesso scherzando diceva da David Letterman... sono andato a disintossicarmi nella regione dei vini... così se cambiassi idea...
il rapporto con il padre uomo dalle battute secche e sagaci... l'amore per i figli.
troppo distante dal suo essere questo modo di andare
manca qualcosa. Ma ha donato tanto per non andare in quel luogo dove una risata solleva lo spirito.
spero che Orson lo tenga con sé
 
 
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 16/08/14 alle 08:40 via WEB
Difficile da credere, hai ragione Max ma a quanto pare così è stato. Iniziano ora a trapelare i perchè e i percome... evidentemente la sensazione di soffocamento del calo di successo con relativi ultimi fallimenti, i problemi economici conseguenziali che dicono essere sopraggiunti e le proprie debolezze che non fanno altro che peggiorare la visione che la mente ha dei problemi invece di aiutare, hanno avuto la meglio... sicuramente ci fa nano nano con un gran sorriso da lassù :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 110
 
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963