Creato da Eli_Semplicemente il 26/04/2010

Attimi e Respiri

Semplicemente una Donna ... Tra Schegge Impazzite di Vita...

 

« Pensierino del giovedì!... Come se nulla fosse »

... Riflessione estemporanea...

Post n°840 pubblicato il 15 Gennaio 2015 da Eli_Semplicemente

 

 

Ho scoperto di non essere immune all'odio!


Azzarola dovrò cambiare qualcosa nel 

mio profilo...

Infatti ho sempre pensato che fosse un inutile

spreco di energie

ma soprattutto ho sempre praticato

quasi inconsciamente l'indifferenza...

Non per snobbare

ma perchè mi viene proprio naturale quando

arriva il punto di non ritorno della delusione 

cronica... 

Eppure ora fermenta dentro di me...

Profondo come mai avrei immaginato...

Qualcuno mi ha detto di lasciarlo scivolar via...

Che non mi appartiene come persona...

Chissà se ha ragione... 

Mi auguro svanisca presto nel dimenticatoio

come chi l'ha generato,

perchè è un sentimento troppo importante

da provare per chi nulla vale!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/esclusivamenteee/trackback.php?msg=13074729

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
mattley55
mattley55 il 15/01/15 alle 22:58 via WEB
,,ti auguro sia l'anticamera dell'indifferenza, sicuramente chi lo ha generato ti ha fatto profondamente male toccando quanto di più importante e caro hai nella vita. A volte pensiamo di essere immuni a certi sentimenti, nella vita è vero abbiamo sempre da imparare. Sereno venerdì Eli, un sorriso..ne immenso, un abbraccio..ne stritoloso, un bacio..ne grande:))maury
 
 
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 15/01/15 alle 23:07 via WEB
Sicuramente un male inaspettato e comunque al quale ho dato un'importanza troppo grande... sereno venerdì a te Maury :) un bacione un grande abbraccio e un sorriso immenso... Buonanotte :))
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 15/01/15 alle 23:13 via WEB
Non so perchè ma mi viene in mente questa frase di Fabio Volo (autore che non amo particolarmente): Ho imparato che il contrario dell’amore non è l’odio. L’odio è l’assenza d’amore, così come il buio è assenza di luce. L’opposto dell’amore è la paura. Per la prima volta nella vita non avevo paura o, meglio, avevo imparato a fare in modo che la paura non mi dominasse. FELICISSIMA SERATA E BUON W.E. Giuliana
 
 
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 15/01/15 alle 23:49 via WEB
Ricordo questa frase... Fabio Volo non è particolarmente apprezzato da molti, a me però piace... Quello però che non comprendo è come possa l'odio essere assenza d'amore se subentra nei confronti di chi hai amato tanto... quindi in tal caso l'odio in realtà sarebbe solo paura... paura dell'assenza? Paura del dolore? Non so... Grazie del tuo commento Giuliana :)) Buonissima serata a te e felice week end.
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 16/01/15 alle 00:20 via WEB
È tempo perso odiare credo...anche e soprattutto perché, finché odi, provi ancora un sentimento forte...invece io perseguo l'aurea indifferenza..è quella la cosa auspicabile. ..quando ti alzi al mattino come nel film "Se mi lasci ti cancello":tabula rasa ^____^ l'immagine invece è bellissima *____*
 
 
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 16/01/15 alle 10:42 via WEB
Si, esattamente è quel che ho sempre pensato io, tempo perso per chi non merita e poi fa male solo a chi lo prova mica a chi lo provoca.. solo che ultimamente mi son trovata a doverlo affrontare, a farci i conti... A me che non appartiene per natura, che per carattere solitamente mi vesto di indifferenza, ho conosciuto questo sentimento tanto forte quanto quello positivo che provavo un tempo... Evidentemente il male e la delusione provati sono stati davvero forti, più di quanto credessi. Spero di rinsavire presto però eh... Bella l'immagine eh ;))
 
jhws59
jhws59 il 16/01/15 alle 08:39 via WEB
Ciao Eli :-) "l'odio" c'è e nessuno ne è immune,riesci ad esserene "immune" quando capisci che questo sentimento deve essere provato in tutta la sua durezza e crudezza,per poi appunto capire che .....(che per con certe persone è il sentimento "giusto") :-) Seriamente,poi comprendi che si ci vuole che questo sentimento deve sbollire-uscire fuori e dopo si l'indifferenza.
 
 
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 16/01/15 alle 10:46 via WEB
Ciao Gio :)) Non so cosa dirti, come già espresso ti giuro che è qualcosa che non ho cercato né provato in passato, ma mica perché son brava, semplicemente perché affronto e poi quando ritengo non valga la pena ti cancello proprio dall'esistenza... puoi rimanere ovunque visibile ma è in me che non esisti più... è un aspetto del mio carattere. Certamente avrai ragione tu anche se son convinta che fin quando hai necessità di sbollire ancora dentro hai ben altro e non si chiama certo odio.
 
   
jhws59
jhws59 il 16/01/15 alle 15:07 via WEB
io dico che è un misto....di cose che si hanno dentro .... Poi è questione di non essere particolarmente "brave" ma di saper vivere e sapere quali sono le cose importanti ... Io l'odio non proprio provato più rabbia od insofferenza verso cose che non mi piacciono ... Direi che in me nuota di più la "rabbia" verso certe cose ma che ne valgono la pena,verso le persone poi subentra l'indifferenza più totale...
 
     
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 17/01/15 alle 07:39 via WEB
È normale provar rabbia specialmente quando vedi cose storte...
 
fosco6
fosco6 il 17/01/15 alle 00:51 via WEB
Meglio l'indifferenza o addirittura il perdono, perché fa più male all'altro/a, mentre come scrivi anche tu odiare fa male solo a noi stessi.
Ciao....CARLO.
 
 
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 17/01/15 alle 07:43 via WEB
E hai mille volte ragione Carlo, sempre pensato così anche io nonostante per il perdono ce n'è da lavorare eh... evidentemente quando mi si tocca chi fa parte di me la mia testa va a farsi un bel giretto e il cuore prevale accecandomi. . Bah... ciaoooooo buon sabato :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 110
 
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963