Creato da paolapaoletta87 il 23/06/2010

Meet in dream

I want to get old.....no hurry....with you

 

« Nuove passioni......... »

Caro titolare

Post n°114 pubblicato il 02 Marzo 2012 da paolapaoletta87
 

"Mio caro titolare....forse nemmeno tanto caro....sono davvero indignata verso di lei....si è ricordato solo ora, dopo ben cinque anni, che nel 2007 era diventato socio di una società piena di debiti, ma già dal princio ha sbattutto i suoi miliardi in faccia a tutti, miliardi tanto annunciati ma che fin'ora nessuno ha mai visto, perchè prima di entrare in quella società avevate dato la vostra parola che avreste staccato un assegno e si sarebbero pagati tutti i debiti che c'erano, perchè in fondo lei si stava comprando la manodopera di tre persone a costo zero.

quell'assegno non l'abbiamo mai visto....i debiti di stanno pagando....com'è giusto che sia....(anche se li aveva fatti qualcun'altro,ma quella è un'altra storia)....ma con il sudore e i sacrifici di noi dipendenti....cinque anni di debiti pagati con noi che siamo venuti a lavorare con il raffreddore, con la schiena a pezzi....

non si è fatto vivo per ben cinque anni....io in cinque anni se sono riuscita a vederla forse e dico forse due volte mi sembra anche tanto....come se lei non potesse abbassarsi a fare una visita a noi...come se noi non fossimo mai stati alla sua altezza...

eppure aveva detto (a chi sa bene lei) che voleva farmi crescere professionalmente....che sarei stata part time solo temporaneamente ma che una volta imparato tutto ciò che c'era da imparare le cose sarebbero cambiate....beh io dopo cinque anni non ho visto nessun cambiamento....eppure lei ancora una volta aveva detto cose che già sapeva che poi non avrebbe mai realizzato....

però io sono sempre stata in silenzio, non ho mai chiesto uno straordinario, mai chieste ferie assurde, mai fatte richieste particolari....perchè mi bastava lavorare e mettere da parte qualche piccolo risparmi....ma a voi sembra sempre che noi dipendenti vi stiamo rubando qualcosa....ma non vi accorgete che forse, si voi ci date uno stipendio, ma che noi in cambio offriamo la nostra professionalità....

non ho mai capito se sono stata assunta per merito di mio padre che era ed è uno dei soci di minoranza e volevate tenerlo a bada perchè avete sempre saputo che poteva essere l'unico a crearvi problemi o per quale altro motivo....forse dovrei ringraziarvi o forse no....perchè si è vero che io in quel periodo avevo bisogno di un lavoro, ma a voi serviva qualcuno che fosse disposta a lavare part time e a fare quello che una qualsiasi impiegata farebbe in una giornata intera....avete sempre voluto risparmiare su tutto....anche su di me direi a questo punto....

ma va bene....continuavo a dirmi  che finchè riuscivo a mettermi dei soldi da parte e lavoro davvero part time e non tutta la giornata come molti fanno adnava bene, ....ma ora che lei sempre indirettamente mi dice che siamo in periodo di crisi e si devono fare dei sacrifici....non so se resterò ancora in silenzio

si deve risparmiare sui costi....costi che fin'ora ci sono sempre stati e che ora a lei sembrano intili....forse avrebbe potuto riflettere cinque anni fà sui costi da tagliare e non ora che per noi dipendenti e penso anche per i soci dell'azienda lei è quasi un perfetto sconosciuto...

ha iniziato con il toglierci delle ferie che ci spettavano e ci spettano....la motivazione????la stiamo ancora aspettando....già perchè sono mesi che noi vediamo le ferie toglierci dalla busta paga e lei e suo padre continuate a dire che non sapete nulla scaricandovi la colpa a vicenda ma nessuno dice ora le sistemiamo....

no perchè se lei può sfruttare la situazione lo fà volentieri....vero?????

ma va bene....in questo periodo di crisi, stringiamo i denti e andiamo avanti....ma fino ad un certo punto....forse siamo buoni....forse sono troppo buona perchè in quell'azienda ci lavora anche mio padre....ma non sono stupida....e non sono disposta a fare enormi sacrifici....non sono disposta a farmi mettere in cassa in tegrazione (che poi non so nemmeno bene cosa voglia dire) e a lavorare gratis....perchè secondo la sua filosofia io faccio parte dell'azineda e chiedere un sacrificio a me è più semplice visto che ci lavora anche mio padre e farei un favore anche a lui....

beh....si mio padre è un socio (di minoranza)....ma non significa che se l'azienda è in crisi io faccia parte di questa azienda....sono e sarò sempre una semplice dipendente....e non ho firmato nessun contratto di sangue dove io devo fare dei sacrifici per un'azienda dove chi ci perde in prima persona è lei....per qualcuno che non ho mai visto....se deve risparmiare sui costi....beh risparmi anche sul mio stipendio....io andrò avanti anche senza di lei....

e si ricordi se l'azienda fallisce forse rischia anche mio padre....ma le ricordo che lei ha sempre il 60% e gli altri tre soci solo il 13%.....quindi mio caro titolare prima di parlare a vanvera o di farmi arrivare dei messaggi da mio padre, venga lei a dirmi queste cose in faccia....io se ora mi sfogo in questa lettera anonima è perchè aspetto di vedere come vanno le cose....perchè come ho già detto forse chi poteva opporsi tempo fà e crearle dei problemi era proprio mio padre....

le dico un'ultima cosa....nella vita mio padre mi ha insegnato che non ci sono solo o soldi....si aiutano, ma non sono quelli che danno la felicità....e lei nonostante ha quasi 40 anni se si guarda intorno non ha nennemo una famiglia sul quale contare perchè ha sempre pensato a lavorare e mai a creare degli affetti....

Con disprezzo....la sua dipendente"

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963