Blog
Un blog creato da Rossofuoco_IO il 07/07/2007

Femme Fatale

Vivere con passione... in punta di tacchi a spillo.

 
 

AVVERTENZA IMPORTANTE

Questo Blog - ed il profilo personale ad esso associato - sono contro ogni forma di pressione e violenza  - fisica e psicologica - contro le Donne, i Bambini, gli Animali e, piu´in generale, contro tutte le creature deboli e inermi.

Aborro qualsiasi pratica di coercizione fisica e mentale, e mi dissocio da ogni forna di propaganda della stessa.

Prego pertanto gli aderenti a queste pratiche - ma anche coloro che semplicemente simpatizzano per esse - di volersi gentilmente astenere dall´aggiungere il mio blog al loro elenco dei blog amici.

Un sentito ringraziamento per la collaborazione.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

DAY BY DAY

 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

AMANDO SI IMPARA...

Post n°55 pubblicato il 10 Aprile 2008 da Rossofuoco_IO

Il 10.07.2007 scrivevo:
"E’ naturale che, alla mia età, si cominci a desiderare un compagno di vita, uno Uomo completo con cui condividere l’esistenza…
Comincio, però, a pensare che la mia sia solo un’utopia, l’inseguimento di una chimera…
E’così strano desiderare di avere accanto un Uomo che, con la sua sola presenza, sappia farti sentire a casa tra la folla… in mezzo al deserto… in un sottoscala umido…??
Probabilmente non è strano, è solo molto molto difficile trovare un Uomo così…
Mi manca il senso di appartenenza: sapere di appartenere a qualcuno che stimi e rispetti è la massima espressione dell’Amore.
Sicuramente, appartenere ad un'altra persona significa riconoscere ad un altro un potere assoluto su noi stessi, rinunciare coscientemente ad un una buona quota di autodeterminazione in favore dell’altro…
Ma cosa c’è di più dolce che perdersi nell’infinito dell’altro e sentirsi vivere attraverso di Lui?"

Ebbene.. OGGI ho finalmente potuto dare la risposta a tutte le mie domande: sono assolutamente certa di aver trovato quella famosa altra metà del mio cielo, l'unica dove posso volare alto..
Non sono solo felice, sono letteralmente euforica, ai confini dell'estasi..
Amo, riamata, un uomo semplicemente eccezionale.. Così Uomo e conscio di se stesso da essere completamente libero da conflitti e rivalità nei miei confronti, ma anche così meravigliosamente femminile da sapermi sedurre con dolcezza e tenerezza, senza per forza dover recitare la parte del maschio a tutti i costi..
Si, sono stata fortunata.. è un essere umano di grandissimo valore, ha un cuore sensibile e una mente brillante, una naturale eleganza nei modi sempre accompagnata da quella pigra indolenza che lo rende unico, è un amante passionale ed esperto, ma sempre attento e giocoso..
Non so cos'ho fatto per meritare una fortuna così grande.. e nemmeno mi soffermo a domandarmelo. Me lo godo e lo adoro in ogni attimo della mia giornata..
Amo il suo modo di guardare al futuro insieme senza timori.. dal momento stesso in cui ci siamo conosciuti abbiamo parlato di NOI. Finalmente la nostra casetta è in via di preparazione: non vedo l'ora di svegliarmi accanto a Lui ogni sacrosanta mattina che il buon Dio manda in terra!! :-)

Baci baci baci a tutti...

 
 
 

MEGLIO CAMBIARE, NE..

Post n°54 pubblicato il 27 Marzo 2008 da Rossofuoco_IO
 

Ci sono momenti, nella vita di una donna, anzi, di una femmina, in cui avvengono ineluttabili cambiamenti.
Il primo grande e sconvolgente cambiamento coincide con il momento in cui una piccola, dolce, fragile fanciullina realizza che i peli superflui sono nemici insidiosi e terribili.. e inizia così una battaglia il cui esito (negativo) è già stato scritto.
Di lì a poco, di solito, arriva pure la prima mestruazione.. altra grande seccatura che segna la vita di una donna per quei 30/40 anni.. ( e già solo questo basterebbe a far desistere una persona sana di mente..)
Passando rapidamente in rassegna alcuni altri grandi cambiamenti, si potrebbero citare:
- il primo amore.. che nn si scorda mai (più che altro perchè, nella migliore delle ipotesi, non ti si fila di pezza.. e riesce brillantemente a spezzare il tuo tenero cuoricino!);
- i 18 anni.. (se becco chi ha detto che a 18 anni si comincia a vivere, lo lincio! Ne ho 30 abbondanti e ancora nn ho capito esattamente che cosa significhi "vivere".. riesco a mala pena a sopravvivere, e ancora grazie!!);
- il secondo amore.. che ti scorderesti pure volentieri, peccato che solitamente ti lasci sempre qualche strascico (figli, debiti, protesti & C...);
- il momento in cui si entra nel mondo del lavoro... e lì ti rendi conto che essere donna è veramente un limite, anzi, a volte quasi una colpa (come dire: se sei bella, ti tirano le pietre.. se sei brava ti tirano le pietre.. se sei in gamba, ti tirano le pietre.. se sei brutta/scema/acida/isterica e incapace ti tirano le pietre.. e allora fanc.. a tutti! che cazzo devo fare per non morire lapidata?!);
- i 30 anni.. beh, quello sarebbe anche un bel momento: ti senti attraente e in forma, pensi di aver finalmente capito come relazionarti con l'altro sesso, riesci ad illuderti che la tua vita professionale sia in ascesa (ma, in realtà, è solo in salita: se tutto va bene sgobberai come un mulo per i 30 anni successivi..), e, particolare non trascurabile, hai imparato ad indossare reggicalze e tacchi a spillo con la naturalezza con cui gireresti per casa con una vecchia t-shirt slandronata..
Ecco: a questo punto ti senti (quasi) realizzata, (quasi) padrona del tuo mondo.. e incece: PATATRAC!!
Ti alzi una mattina (con la pelle perfettamente liscia e compatta, i glutei sodi, il ventre piatto e i capelli perfettamente in piega.. quasi quasi ti senti la riproduzione fedele di una modella da terza pagina..) e realizzi che, per la verità, di tutte queste cazzate nn te ne frega niente..
QUESTO è ciò che sta capitando a me.. cioè, senza falsa modestia, posso dire di essere carina, brillante, abbastanza affermata e soddisfatta della mia vita professionale, piena di amici e conoscenze varie, padrona del mio tempo, eppure.. mi manca qualcosa.
Pensa e ripensa ho individuato COSA mi manca: un uomo col quale costruire qualcosa concreto.. una persona dalla quale ritornare tutte le sere e con la quale condividere una parola, un sorriso, una lacrima, un pensiero.. un uomo che mi scelga tutti i giorni e che abbia voglia di crescere e creare qualcosa con me..
Si, forse sono diventata una vecchia carampana anzitempo, ma ho tanta voglia di famiglia: un tetto sulla testa, una nidiata di pargoli, un cane, un'utilitaria per fare la spesa..
Che nessuno mi parli di orologio biologico per pietà!! Qui non è questione di biologia.. il problema vero, invece, è che non ci sono uomini che abbiano la benchè minima intenzione di provare (e, sottolineo, provare.. non pretendo garanzie!!) a mettere in piedi una relazione che duri più di 48/72 ore!!
Ma cosa significa "vivo alla giornata"?!?! Ok non programmare i prossimi 35/40 anni (il che, in effetti, sembrerebbe un tantino impegnativo anche a me..), ma -cazzo, brutto asino che non sei altro!- siamo a giovedì, è troppo chiederti di dirmi se hai intenzione di passare il weekend con me oppure no?!?! Non è una domanda difficile: si o no???
Eppure.. niente, il nulla più totale: mah.. nn so.. vediamo.. sento cosa vogliono fare gli altri..
Ma a 40 anni hai ancora bisogno dell'autorizzazione di tutta la combriccola dei tuo stupidissimi amici per poter passare 48 ore da solo con una donna?!?! Bah.. senza parole..
Tutti bravi a dire che sognano la famiglia ma vogliono una moglie che sia anche donna e femmina.. e poi?! Tu sei lì, tutta carina e apparecchiata a festa che nn aspetti altro che poterti finalmente godere (e far godere) quello che consideri il tuo compagno (povera illusa!!).. e lui? Niente! Latita, tentenna.. e poi sparisce!
Ora, le alternative sono 2: o sono IO ad essere completamente sbagliata, un disastro totale, un'ecatombe ambulante su 2 zampe.. oppure trovarsi un fidanzato decente (decente.. nn meraviglioso/fantastico/sublime..) è diventata una missione tanto pericolosa quanto impossibile!
Ora, se qualcuno/a ha qualche prezioso suggerimento da regalarmi, sappia che lo accetto più che volentieri..
Sto proprio raschiando il fondo del barile: o riesco a venire a capo di questo misterioso arcano o getto la spugna.. alla neuro nn ci voglio finire!

Un bacio grande a tutti.. in particolare a mio fratello, che so che capirà alla perfezione cosa c'è dietro ogni singola parola di questo scritto.
RossoSpento

 
 
 

SEMPRE PIU' INCASINATA..

Post n°53 pubblicato il 05 Marzo 2008 da Rossofuoco_IO
 

Dove vai quando poi resti sola
il ricordo come sai non consola
Quando lei se ne andò per esempio
Trasformai la mia casa in tempio
E da allora solo oggi non farnetico più
a guarirmi chi fu
ho paura a dirti che sei tu
Ora noi siamo già più vicini
Io vorrei non vorrei ma se vuoi
Come può uno scoglio
arginare il mare
anche se non voglio
torno già a volare
Le distese azzurre
e le verdi terre
Le discese ardite
e le risalite
su nel cielo aperto
e poi giù il deserto
e poi ancora in alto
con un grande salto
Dove vai quando poi resti sola
senza ali tu lo sai non si vola
Io quel dì mi trovai per esempio
quasi sperso in quel letto così ampio
Stalattiti sul soffitto i miei giorni con lei
io la morte abbracciai
ho paura a dirti che per te
mi svegliai
Oramai fra di noi solo un passo
Io vorrei non vorrei ma se vuoi
Come può uno scoglio
arginare il mare
anche se non voglio
torno già a volare
Le distese azzurre
e le verdi terre
le discese ardite
e le risalite
su nel cielo aperto
e poi giù il deserto
e poi ancora in alto
con un grande salto

Mes chers amis.. sono di nuovo qui. altro giro, altra corsa.. altro problema!
Pensavo di essermi risolta: chiuso il capitolo Lui.. sembrava che tutto andasse per il meglio, la mia vita cominciava ad assumere nuovamente una dimensione di normalità... e invece.. ecco che ne arriva un altro!
CAAAAAZZZOOOOO!!!
Passione con la P maiuscola.. il mio esatto omologo al maschile.. non ho capito niente x 72 ore esatte.. possibile??? Ora, ovviamente, cominciano le grane..
Perchè.. secondo voi cos'è RossoFuoco senza grattacapi?! Il nulla.. ecco cos'è!
E così mi ritrovo nuovamente infognata con un altro maschio che mi darà del filo da torcere.. uffi però.. ma dove sono finiti i Principi Azzurri?? Quelli banali, noiosi, prevedibili.. che ti vogliono sempre a casa a far crostate e sfornare pargoli ogni 9 mesi.. dove sono, eh?!
Io uno così ne voglio!! Non uno che mi faccia perdere la testa, mi faccia impazzire, fantasticare, sognare, volare..
nel mio libretto di istruzioni mica c'era scritto che mi sarei sempre incasinata.. altrimenti.. col fischio che mi mettevo in gioco!! Me ne sarei stata buonina buonina nel mio cantuccio e basta, morta lì..
Mica voglio impazzire!! Altro che tacchi alti e guepiere.. una bella tutona e tanti saluti a tout le monde..
Basta, devo smetterla di farneticare..
Prometto solenenmente di impegnarmi a cercare di districare la matassa dei miei sentimenti.. prima lo scarico, prima torno taranquilla.. tanto.. se nn lo scarico io, prima o poi, mi scaricherà lui.. questo è garantito..
E soffrirò.. piangerò.. mi dispererò.. butterò tutti i suoi regali.. gli tirerò gli insulti più indicibili.. maledirò la sera in cui l'ho incontrato.. e intanto lui sposerà la prima sfigata che gli gli passerà sotto il naso..
Ok.. ora mi stoppo e resetto, vediamo se poi funziono meglio..

Un bacione a tutti.. ma tutti tutti..

 
 
 

...XXX...???

Post n°52 pubblicato il 16 Febbraio 2008 da Rossofuoco_IO
 

Uffa.. uffina..uffetta..
Sono ancora presa dai miei interrogativi.. la mia ricerca non mi ha ancora portato da nessuna parte.. bruttissima sturia :-((...
E va beh.. prima poi da qualche parte approderò.. al limite mi incaglierò in una secca e lì rimarrò per il resto della mia esistenza.. che palle però!!
Sono una specialista nel complicarmi la vita: in cerca di una valida alternativa so già che potrei mettermi nei guai.. grossi guai..
Non è umanamente possibile che in una sola, piccola, giovane donna sia contenuto tutte questo potenziale di calamità.. eppure è così: mai che io a fare la cosa giusta!!
Il mio periodo di autosospensione continua.. sn sempre alla ricerca delle risposte ai miei 1000 interrogativi..
L'unica cosa che so per certo è di avere un cuore: fa talmente male ultimamente che non posso proprio ignorare di possederlo!!

Aurevoir ... Rouge.

 
 
 

AHHHHHHHHHH!!! (urlo di dolore...)

Post n°51 pubblicato il 05 Febbraio 2008 da Rossofuoco_IO
 

Avevo bisogno di cacciare fuori un urlo a voce spiegata.. l'ho fatto, e ora sto meglio. Tanto per fare il punto della situazione: domani lui torna e io nn ho ancora capito niente..
O meglio: su di NOI nn ho capito nulla.. ma, in compenso, sono riuscita a capire qualcosa di me stessa, e questo è ancora più importante.
Ho bisogno di prendermi una vacanza da me stessa, dai miei casini e dalle mie angosce: faccio un passo indietro e cerco di ricostruirmi dall'interno..
Sono troppo stanta e consumataper riuscire a produrre qualcosa di buono, e infatti sto diventando una fonte continua e inesauribile di danni..
Non abbandono, ma mi sposto nelle retrovie e cerco di stare bene IO.. sicuramente, quando avrò ritrovato l'orrizzonte, riuscirò a riproporzionare tutto e a collocare ogni cosa nella sua giusta dimensione.
Crescere vuol dire questo.. far tesoro di ciò che la vita ci regala e cercare di non sprecarne nemmeno un attimo.. Io ho fatto anche troppa confusione: per sfuggire dalle mie paure, dall'ansia e dai miei guai..
Ora basta: stop, roll-back, stop. back, stop, go... (N.d.A: queste non sono parole messe qui a caso..)
Domani lui torna, ma non mi troverà nè all'aeroporto nè a casa ad aspettarlo..

Ora devo partire IO: non voglio fuggire, ma ho bisogno di abbandonare questa vita per un pò, il mio mondo si è trasformato in un campo minato..
Ho bisogno di stare in intimità con me stessa per qualche tempo... fino al mio ritorno, sulla mia porta (sempre e comunque aperta!) lascio solo un bel cartello: CHIUSO PER FERIE FINO A DATA DA DESTINARSI!

Un abbraccio vacanziero, RossoOnHolydays!!

 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

pasquale.pato7lampaidealorenzoemanueSabatino600belinosRossofuoco_IOpsicologiaforenseg_rr2005juanvaldeznomade_assenziosoloelisa_1968swiffer00ingino.50datemiunsogno
 

ULTIMI COMMENTI

Sono curioso di sapere l'evoluzione di quella che tu...
Inviato da: belinos
il 24/08/2013 alle 08:09
 
quanto piu' una persona ha una mediocre...
Inviato da: Halmv
il 18/06/2012 alle 12:25
 
sorella, ti mando un bacio tanta felicirà
Inviato da: g_rr2005
il 07/08/2008 alle 01:02
 
sorellaaaaa .... chiamamiiiii.... questo blog sta...
Inviato da: g_rr2005
il 30/07/2008 alle 01:59
 
sorellina... sono qua... è da un po' che chiamo il tuo...
Inviato da: g_rr2005
il 07/07/2008 alle 01:41
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963