Filosofeggiare

Raccontare quello che ci pare ma facendolo bene

 

QUANTI SIETE???

web counter
 

TUTTO PER VOI

Cari amici Bloggers, da oggi vi do l'opportunità di poter pubblicare articoli sul mio Blog, infatti lo lascio aperto a tutti, confidando nel vostro buon senso ed educazione...
Naturalmente gli articoli verranno prima visti da me e poi pubblicati, come si dice, fidarsi è bene,ma fidarsi poco è meglio...
Ciao a tutti
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 

 

« Nuovi popositi per il 2007piccole rilessioni »

Mele mature o marce?

Post n°2 pubblicato il 01 Gennaio 2007 da Bastardinside3189
 

Ho trovato lo spunto per questo articolo rileggendo delle e-mail di una mia conoscente, la quale è estremamente convinta di essere femminista, ma dal suo fare e a volte dal suo dire, fa intendere che non sa neanche che vuol dire "femminista".
Nel leggere le sue mail ho riscontrato, con non poca tristezza, quando possano essere ingenue certe donne d'oggi.
Infatti, le carine vicende che narra ( di amiche sue che trovano sempre un accompagnatore, mentre lei...)ndr, lasciano intravedere una ricerca indefessa di un alibi inesistente. E' snz'altro simpatico dire che il cervello di un uomo è praticamente nuovo perchè mai usato, ma è sicuramente offensivo per l'intelligenza delle donne, asserire che loro sono come le mele,  ci sono quelle marce che cadono a terra e le più gustose sono in cima.
ora ragionando un pochino, in natura la mela che cade dall'albero, è matura, mentre qulle che rimangono attaccate ai rami non lo sono, quelle mature vengono raccolte, ma se lasciate a terra, marciscono.
Ora proviamo a riportare questo ragionamento alle donne, secondo me, è offensivo dire che le donne che si fanno prendere più facilmente sono marce, sicuramente tra loro se ne clerà qualcuna, ma non si dovrebbe generalizzare,( anche perchè potrebbe capitare anche a lei che un giono si lasci prendere facilmente )ndrsono solo donne che ormai sono giunte a maturazione giusta per farsi cogliere o raccogliere, che sanno come fare per farsi raccogliere, insomma donne che sanno come accattivarsi un uomo. Quelle che si nascondono dietro al ditino e che dicono che le più gustose sono in cima, lo fanno solo perchè non hanno la voglia o la convinzione, o il coraggio, di potersi accaparrare un uomo, anche se è risaputo che la frutta più alta matura tardi per carenza di nutrimenti. d'altro canto canto lei stessa asserisce, e forse è convinzione di molte donne, che il cervello di un uomo non viene mai usato, allora, come potete sperare che qualcuno trovi l'ingegno i arrampicarsi sull'albero per cogliere l mele che sono in alto?
L'uomo deve essere inotto ad arrampicarsi, certamente nessuno alzerà lo sgurdo per vedere cosa c'è più sopra, se trova tutto a portata di mano, anche perchè gli uomini d'oggi sono molto SUPERFICIALI. Non dovete essere passive ed attendere che qualcuno venga a prendervi, con la pigrizia maschile, aspetta e spera...
Ricorda che le mele in alto possono cadere più facilmente perchè scosse dal vento (magari della passione) e non perchè mature, magari facendosi anche male, molto male.
L'arte della seduzione è la tipica arte femminile, ma se state ad aspettare che qualcuno si accorga di voi senza fare nulla, allora avete già perso la guerra, infatti basterà che una sola donna, anche di non eccessive qualità, ma che sa come sedurre un uomo, potr essere la vincitrice indiscussa.
Facciamo un altro esempio culinario, prendiamo in consideraqzione una teglia di pasta al forno, cosa mangereste più facilmente e con voglia, un piatto ben presentato, compatto e ben cotto, oppure un piatto seppur preso dalla stessa teglia, tutto disfatto,non curato nella presentazione e messo li senza voglia?
Beh! a gli uomini succede la stessa cosa, a prima vista conta il colpo d'occhio e l'intrapendenza della donna, sarà difficile trovare qualcuno che si diriga subito verso una donna meno curata, evidentemente meno propensa ai rapporti umani.
La morale della favola è che chi si rifugia in alto è perchè non vuole lo scontro, l'amore è una guerra, vince chi gioca più duro e anche dopo che la coppia è consolidata, la donna come l'uomo, non devono adagiarsi sugli allori, perchè se la prima non si cura più, il secondo tende a guardare le altre e questo vale anche per l'uomo, ma soprattutto non bisogna mai pensare che il corteggiamento sia finito solo perchè ormai si è raggiuto quello che si voleva, c'è sempre chi è pronto ad approfittarsi di ogni piccola distrazione!
Tutto sto casino era solo il pensiero i un uomo che forse non ha capito granchè, ma aveno vissuto con una carovana di cugine, qualcosa è riuscito ad afferrare.

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: Bastardinside3189
Data di creazione: 01/01/2007
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fkunosunrise500annna7Sabrina_W_la_Spagnaargano1morelgiowalterlobreglioenricoditeccoladyfire85lafurbacheturbamargheritaimpazzitapillipilli0lmcasarisbottercandom
 

PAROLE PAROLE PAROLE

 

IL PAESE DEI BALOCCHI

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

I MIEI LINK PREFERITI

Citazioni nei Blog Amici: 4
 

QUANTI SIETE???

web counter
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963