Creato da tefnutlagatta il 02/07/2006

Fino all'estremo

La vita è un datore di lavoro che non concede mai le ferie

 

 

« Un Cuba Libre per dimenticareATTENZIONE - ATTENZIONE »

Morte, Distruzione e Muse

Post n°95 pubblicato il 31 Maggio 2007 da tefnutlagatta
 

L’altra volta ero divertita ma leggermente perplessa.
Stavolta ero innamorata.
Sarà che il palco era più piccolo, la serata in generale più intima. Sarà che la poca aria che arrivava al pubblico era respirabile. Sarà che ormai il fatto che fossero un po’ dei bamboccioni britannici l’avevo digerito e metabolizzato dal concerto di Bo. Come quando uno inizia ad uscire con una persona e dentro di sé pensa sì, mi piace, però tra noi non potrà mai funzionare per via di questo e quest’altro. Poi subentrano i sentimenti e il pensiero di cui sopra cambia in sì, mi piace, sì, non può funzionare, ma fanculo.
Sarà che forse, quando cantava hold you in my arms, I just wanted to hold you in my arms, Bellamy coi suoi occhioni azzurri – azzurri da bamboccione britannico, beh, mi dava l’illusione che guardasse proprio me.
Anche se chi lo veste andrebbe diserbato. Completo rosso e sotto t-shirt bianca tipo maglia della salute. Mi ha smorzato notevolmente il romanticismo.
Menzione speciale all’Olly che si è lanciata come un centravanti di sfondamento rischiando di rimetterci le costole. Ma è stata tenace.

Bilancio del secondo concerto dei Muse dell’anno:

Pogare da pazzi sei – sette volte di seguito: fatto
Onda umana : fatto
Cadere per terra all’indietro su una montagna di persone che non avevano niente di meglio da fare che scalciarmi sulla schiena: fatto
Perdere la mia spilla di Doozy Unique, un pezzo unico introvabile: fatto
Saltare usando Olivia come leva umana: fatto
Chiedermi come mai i musicisti oggigiorno preferiscano la doppia c (cocaina) alle groupies: fatto
Pagare una bottiglia di Tennent’s quattro euro: fatto
Perdere completamente l’udito: fatto
Ascoltare i Muse suonare Thoughts of a dying Atheist : non fatto, porca paletta, per la seconda volta. E’ una delle mie preferite, ora più che mai visto che mi ricorda che non sono l’unica stronza nel mondo così spaventata dall’idea della morte tanto da scriverci su qualcosa. Però comprendo, comprendo ancora che il pubblico non la conosce e non si scatena e protesta eccetera eccetera.
A pensarci bene, Absolution è praticamente un album sulla morte. Parla di tutte le catastrofi possibili e immaginabili: apocalisse, storie d’amore senza speranza già finite in partenza, farfalle che sbattono le ali in Giappone e causano uragani devastanti dall’altra parte del mondo, guerre, atei morenti, capolinea totali e improrogabili, sindromi di Stoccolma, attaccamenti morbosi al limite dell’omicidio. Ti dà un’idea generale di quel che può essere la morte percepita dai Muse.

Anzi, dal cantante, visto che è Bellamy a comporre tutti i brani. Ieri sera stavo in terza fila, proprio davanti a lui, e dal vivo è una visione davvero accecante. E’ quasi sempre concentrato sui suoi strumenti (distorsione onnipresente, come sempre), ma appena apre un attimo gli occhi ti fulmina. Ha lunghissime e nervosissime mani. Davvero un bell’omino. Non mi era mai piaciuto un granché, però a vederlo così da vicino ci avevo proprio l’ormone libero. Beh, magari non libero come la ragazza che dietro di me gli gridava di spogliarsi. Diciamo così libero da unirmi con lei in coro. Tra l’altro in italiano, perciò mi stavo chiedendo cosa cacchio avrà capito. Forse noodles, "spaghetti". Gli sarà sembrato qualcosa di sessuale?

 
Rispondi al commento:
ropotone
ropotone il 04/06/07 alle 19:00 via WEB
Tefnut, ti aggiorno sulle prove per i cantanti del festival che ti ricordo è domenica prossima... Allora mercoledì e venerdì sera con assetto da palco. Quindi con spie e batteria microfonata. L'ora è la solita... per voi feticisti grosse novità. prima negativa : matteo per motivazioni non specificate ha dovuto mollare seconda negativa: al momento lo rimpiazzo io... ergo io è possibile che canti 2 canzoni più la sigla finale che è pippi calze lunghe heavy punk (alla fine del pezzo sputo sull'amplificatore di fabio... e visto che ci sono anche ni viso!! In fin dei conti sono queste le soddisfazioni della vita...). terza novità positiva forse matteo lo rimpiazza il caricone domani mi fà sapere... quarta novità positiva è che forse ho trovato chi canta con me. Gianni poi potrebbe dare disponibilità per fare una prova sabato sera. Ora ti saluto e se chi dovrebbe cantare con me poi non se la sente la sola che lo può fare sei te quindi preparati mentalmente a fare due pezzi.... sennò vario il testo rubo una manichina alla upim e faccio come entoni perchins in psaico!!!!
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: tefnutlagatta
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 39
Prov: FI
 

AREA PERSONALE

 

NICK ANCESTRALE

immagine

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

BLOG SEGNALATO DA DIGISPACE!

Visita Digispace.it
 

ULTIME VISITE AL BLOG

viconlineilyilaluan22frankstellaandreauszbellaselva1uuyywcoraliemizar_abarbyximaa.gnisciviverebellosempreanthony980man721cerbiatta84
 

ULTIMI COMMENTI

Passo
Inviato da: puzzle bubble
il 09/05/2012 alle 21:10
 
Congratulazioni!!! Lei ha appena vinto un favoloso premio....
Inviato da: RamonSerrano
il 26/06/2008 alle 23:25
 
L'ARTE CONTRO LE CRIMINALITA' MAFIOSE,CONTRO LE...
Inviato da: Anonimo
il 26/04/2008 alle 08:32
 
l'arte contro le violenze,contro una politica...
Inviato da: Anonimo
il 23/04/2008 alle 07:51
 
Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 11:18
 
 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963