Creato da fionamay10 il 15/09/2006

l'ippocampo

E se sei un poesia-tore. Se sei un racconta-tore, un sogna-tore, un pesca-tore di sassi colorati, un immagina-tore di strade piene di vie d'uscita. Se sei un fingi-tore di fantasie..... siediti intorno a questo fuoco.

 

« Ritorno...Ma sei proprio tu...??? »

"Whatzappiamo??"

Post n°2697 pubblicato il 03 Settembre 2014 da PrincipeDistratto
 

Trovo incredibilmente assurdo ritrovarsi una bella comitiva di amici in una qualsiasi pizzeria della città e poi, anziché scambiarsi opinioni...sciorinare discorsi e raccontarsi , si passa la serata a rispondere ai messaggi, controllare su facebook se qualche contatto ha cliccato "mi piace" sul tuo selfie scattato con un orango dello zoo di Roma dove tra l'altro, si rischia di confondere chi dei due è l'umano!!
Questo succede da un po' di anni e va peggiorando.
Non si dialoga più se non attraverso i network che non fanno altro che riempirti la testa di belle frasi ad hoc che tutti condividono e nessuno alla fine comprende!
Adoro vedere utenti che cliccano il "mi piace" anche dentro una notizia brutta.
Adoro quelli che condividono link mielosi e li fanno propri non considerando mai che se tutti siamo delusi da qualcosa ...e dico tutti chi è che delude? Ne restano ben pochi una media di 100 delusi e 10 che hanno deluso da dividersi anche se sconosciuto!
Non sono bravo in matematica forse ma se apro facebook, in questo caso quello di mio figlio leggo di gente amareggiata, avvilita, confusa e delusa che mi chiedo se non sia il caso di ritornare indietro nel tempo e sederci sulle verdi panchine di un giardino, in mezzo a palazzoni giganti il sabato sera tra profumi di gelsomino e odore di pizza e parlarci...parlare ...dialogare raccontare guardandoci in faccia e non vivere aspettando l'occasione per postare le nostre nuove mutande su facebook o lamentarci perché cavolo al posto dell'I-phone5 ci hanno regalato un tablet e sconsolati postare la foto del regalo fra pianti e dispiacere!
Madooo come siamo ridotti ci manca poco che per chiamare mio figlio dall'altra stanza per cenare mi tocca imparare a "watzappare" con tanto di faccine e glitter!!!
Rivoglio il telefono a gettoni per le strade e francobolli per scrivere lettere ad un amico e al diavolo le mail !!! 

Commenti al Post:
Alessia390
Alessia390 il 03/09/14 alle 17:40 via WEB
E' vero quello che dici ma questa è la tecnologia la modernità di cui, secondo me, si fa un abuso sfrenato e si rischia di staccarci dalla realtà!! ciao Alessia :-)
 
Bepi_Tn
Bepi_Tn il 03/09/14 alle 17:45 via WEB
Ti ghe fatto le ferie nel posto più bello!
 
Bepi_Tn
Bepi_Tn il 03/09/14 alle 17:46 via WEB
Go sbaglià volevo scrivere de sotto comunque mi non go sto coso quindi parlo a voce!
 
smemoranda1954
smemoranda1954 il 03/09/14 alle 17:50 via WEB
Io lo uso è veloce però è anche vero che mi piace andare a cena con gli amici e stare con loro in questo caso spengo il cellulare e devo dire che sono tra le poche che lo fanno!! ciao M.T.
 
christian_230
christian_230 il 03/09/14 alle 17:57 via WEB
Ciao capo! Considera anche che tu non rispondi comunque ai messaggi, odi quando ti scrivono usando abbreviazioni e "K"...e che al di là del computer sei out!!! Ehehehe ciao @_@ Chris
 
Agnello34
Agnello34 il 03/09/14 alle 18:03 via WEB
Bentornato! Sono d'accordo sull'abuso della tecnologia anche se utile la velocità di comunicazione a volte no? Si, anch'io spengo il cellulare a casa e a cena con gli amici! Sai com'è mi piace anche parlare!!! ciao
 
valerio_702013
valerio_702013 il 03/09/14 alle 23:37 via WEB
Sembra assurdo ma si dialoga sempre meno. La televisione distrae...il cellulare disturba i messaggi e il tablet che ringhia, insomma è più facile che conosciamo vita morte e miracoli di uno che abita in canada che del tuo vicino di casa!!!
 
righe_di_vita
righe_di_vita il 03/09/14 alle 23:56 via WEB
Solo l'altra sera, una cena di lavoro dove si doveva decidere per un contratto di cui non ho capito niente...l'unico suono era il cellulare del vicino di tavolo che suonava ininterrottamente, gli sms del mio interlocutore ad un amante appiccicosa e la musica MTV a palla...magari scegliere un locale meno chiassoso!!! Insopportabile !!! Condivido Principe! ciao Alex ^_^
 
valdellatorre1968
valdellatorre1968 il 04/09/14 alle 00:09 via WEB
Nel mio lavoro comunicare velocemente è importante. Sveltire pratiche e archiviare telematicamente è una pacchia però, forse sarà proprio perchè ne faccio smoderato uso, quando sono libero amo esserlo anche dalla tecnologia e anche per me al ristorante il continuo suonare di cellulari con motivi disparati che confondono anche le idee e spesso vedi gente che guarda il proprio cellulare anche se suona quello del taxista fuori in strada mi fa ridere ed è allucinante sembra che nessuno riconosca la propria suoneria!! Saran suonati???
 
aldobrando_1958
aldobrando_1958 il 04/09/14 alle 15:53 via WEB
Non ho questi problemi, posseggo un nokia first generation che è più scarico che altro e odio i selfie!! Che strane fobie questi ragazzi!!!
 
fast_web65
fast_web65 il 08/09/14 alle 23:57 via WEB
Ormai si viaggia a "status symbol" è il cellulare ultima generazione ne è incontrastato re!! Comumque mi trovi d'accordo sul fatto che almeno in certi luoghi evitare la crisi d'astinenza da messaggino!!! :-) ciao nè
 
Survivor60
Survivor60 il 09/09/14 alle 00:02 via WEB
Trovo sia una bella invenzione facilitare la comunicazione anche se poi succede che se ne fa un abuso incondizionato della tecnologia! ciao W.
 
mariluci_17
mariluci_17 il 09/09/14 alle 00:11 via WEB
Non sono molto tecnologica, il cellulare spesso lo dimentico a casa e ancor di più se sono con amici, odio chi lo posa sul tavolo e ogni secondo controlla il display...odio chi si alza per parlare al cellulare e peggio ancora chi risponde alle chiamate urlando come un pazzo e quindi disturbando i clienti del ristorante! ma so che il cellulare suona anche in chiesa, per esempio e direi che è un malcostume più che un utilità!! Ciao Mari
 
cow_boy_2006
cow_boy_2006 il 10/09/14 alle 21:19 via WEB
I selfie una malattia!! Ci si fotografa con tutto e tutti, compreso l'orango ovvio io ne ho fatto uno con il mio cane...bellissimo...il cane a me son venute due lampadine sulla testa sembravo l'assistente di Archimede!!! ciao neh
 
Condominio_C
Condominio_C il 14/09/14 alle 23:53 via WEB
Ci lavoro con la tecnologia e sono fra quelli che l'ha sempre acceso il cellulare!! Ok...mettimi al bando! :-) Marco&Luciana
 
pianetadgl4
pianetadgl4 il 15/09/14 alle 00:27 via WEB
In un locale dove l'unica musica che senti è il suono dei cellulare o il bip dei messaggini è angosciante cavolo statevene a casa! Una sera in pizzeria c'era una comitiva di una decina di ragazzi due di questi non hanno fatto altro che guardare la partita dall' Ipad...Spettacolo di comunicazione e interesse per gli altri!! ciao Rob
 
fionamay10
fionamay10 il 16/09/14 alle 22:53 via WEB
Apprezzo molti aspetti della comunicazione tecnologica e, supervelocità a parte, percepisco con un tot di distrazione le infinite potenzialità di questa Rete che tutto e tutti tiene in pugno.
Ma detto da una che due giorni fa si guardava Matrimonio all'Italiana con quella Filumena Marturano nelle occhiaie della Loren e Dumì in uno strepitoso Mastroianni pieno del milione di difetti di tutti gli uomini italiani, forse, non fa un granchè testo.
 
anagoor.ma
anagoor.ma il 20/09/14 alle 23:53 via WEB
Sono un completo disastro con i cellulari. In regalo ho ricevuto un telefonino di ultima generazione, credo di essere tra i pochi che lo usano esclusivamente per telefonare! ciao Marco
 
dark_voyager
dark_voyager il 30/09/14 alle 23:05 via WEB
Sarà anche stato molto romantico scrivere a mano una lettera d'amore col pennino intinto nell'inchiostro con spruzzata finale di profumo a mo' di sigillo ed affidare la missiva al portalettere a cavallo ma il dover aspettare mesi per ricevere la risposta beh solo l'idea mi indispone alquanto.
Ben venga tutto ciò che è tecnologia!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

STARFIGHTER/BLOG

 

 
dark voyager
fastweb65
cow_boy_2006
millegiorni54
anagoor.ma
fionamay10
valdellatorre1968
aldobrando_1958
mariluci_17
righe_di_vita
valerio_702013 

 

 

 

 

 

A TUTELA...

E' vietato utilizzare:
le foto personali
i pezzi liberamente
pensati e scritti
i disegni e quanto
altro di proprietà
degli autori del blog
se non su richiesta



I miei disegni sono tratti
da fumetti ed eseguiti
con semplici matite.

 

 

 

 

 

RACCONTA-TORI

 

 





Post  1945
Nei commenti le storie
dei racconta-tori

Post    563
dal blog Titoli di Coda
Nei commenti le storie
dei passanti di galleria

 

window 95

 



      l'ippocampo  è  gemellato con :
                Titoli  di  Coda
                     di  Alex

 
 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 24
 





    

 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963