Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvLeccezioneMadamenazario1960QuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

 

« Meteo Gargano, pioggia i...Manfredonia, Natale: all... »

Manfredonia, “Allora questo è ancora un paese per giovani” "Il mio paese sia di esempio

Post n°17909 pubblicato il 06 Dicembre 2016 da forddisseche

Manfredonia, “Allora questo è ancora un paese per giovani” "Il mio paese sia di esempio a quanti in un contesto ampio di condivisione e di unità nazionale ha ricreato il sentimento di appartenenza" 

 

Di:

 
  

Manfredonia. ”Mi chiedevo se i cittadini di Manfredonia avrebbero votato NO,me lo sono chiesto fino alla mezzanotte di ieri sera prima che il sonno l’avesse avuto vinta. La riflessione che mi ha tenuta sveglia a lungo era che i manfredoniani ed i pugliesi avrebbero pensato e scelto come gli americani ed i britannici di votare NO?

 

NO perché questo che è già passato è stato il referendum più vecchio che io abbia vissuto,anzi anti storico se consideriamo quello che sta succedendo in Europa ed in Occidente da Giugno scorso.

 

A Manfredonia è già successo un miracolo: iI popolo sovrano si è svegliato dal torpore in cui era immerso facendosi scorrere la loro vita di cittadini con una forza inarrestabile di governo delle loro volontà a cui ha detto finalmente No,prima all’Energas ed ora alla riforma della Costituzione.

 

Non è solo il nostro popolo che ha fatto sentire la sua voce,altri popoli si stanno risvegliando ed iniziano ad opporsi a un processo di continua sottrazione della sovranità nazionale.
In economia questa si presenta sotto la forma di una globalizzazione che,avviata in ossequio ai principi virtuosi di una economia di mercato e di libero scambio,ha incentivato la creazione di grandi multinazionali monopoliste i cui effetti negativi e pericolosi hanno distrutto la piccola e media impresa con la connivenza di alcune banche sostenute da una certa politica.
In politica la sottrazione della sovranità nazionale si manifesta nella continua delega dei poteri alle istituzioni nazionali e sovranazionali attraverso e con la complicità di una stampa maneggiata e da una classe politica che parlando ed occupando spazi pubblici senza tregua fanno apparire tutto questo come evento ineluttabile,profetizzando disastri e sciagure,e fonte invece di progresso nonostante il dissesto di ben otto banche italiane.

 

Queste istituzioni si chiamano Fondo Monetario Italiano,Banca Mondiale e,non poteva mancare,la UNIONE EUROPEA,Banca Centrale Europea,Corte Costituzionale Europea,che hanno di fatto eroso continuamente in questi anni le competenze e i diritti dei singoli Stati e perciò dei singoli cittadini. L’introduzione dell’euro oltre a sottrarre valore alla lira come è ben evidente,ha sottratto la gestione del debito pubblico nazionale ai singoli paesi,trasformandola in una straordinaria condizione di sudditanza politica,economia e sociale .Perchè non abbiamo il controllo della moneta né del debito pubblico;sono i creditori a dettare le condizioni ed è la Banca Centrale Europea a determinare la nostra “salvezza”,beffati quindi due volte.

 

Possiamo tutti osservare il declino dell’Italia,come in altri paesi dell’Euro, essa non è più libera di decidere la politica fiscale,quella economica,imprigionata com’è dai vincoli europei.
Ma nuove brexit si muovono come un’onda d’urto potente ed inaspettata verso una autonomia di pensiero,di scelta economica,di scelte di mercato che avvantaggiano oggi per meri calcoli la importazione più che la esportazione,perché i risultati li conosciamo: la piccola industria muore,la disoccupazione aumenta,il commercio langue,l’età della pensione aumenta sempre di più,le tasse salgono a livelli insostenibili,lo stato sociale diminuisce;però aumentano le norme sovranazionali,le regole,i divieti,le imposizioni.

 

E,naturalmente aumenta una immigrazione incontrollata che,in quanto tale,è fonte di tensioni ed ingiustizie.Ingiusto è usare gli immigrati come merce di scambio laddove la Comunità Europea paga ingenti somme per l’accoglienza,ma dopo di questa essi cadono nel dimenticatoio rinchiusi come gli indiani d’America in recinti e lasciati allo sbando quando ne scavalcano i confini alla ricerca di una nuova identità. Come possiamo permettere tutto ciò?

 

L’onda che si è alzata in tutta Italia,e nel mio paese,ha un significato duplice a cui i miei concittadini devono dare risposta: ribellarsi ad un processo economico che ha provocato un continuo impoverimento della classe media e rompere con le èlite politico-economiche incapaci di autocritica e scelte concrete.

 

Il mio paese sia di esempio a quanti in un contesto ampio di condivisione e di unità nazionale ha ricreato il sentimento di appartenenza e di forza attorno ad un nuovo progetto di sviluppo economico libero da condizionamenti di attori incompetenti,privi di lungimiranza che continuano a governare territori ricchi naturalmente di opportunità per le quali purtroppo non hanno la vista giusta ma costringono purtroppo i giovani ad emigrare”.

 

(A cura di Vittoria De Salvia , imprenditrice. Manfredonia 05.12.2016)


 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963