Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

 

« “Carabinieri nel Mondo”,...Eccellenza/ Risultati e ... »

Capone “Eventi, progetti qualità da promuovere e favorire attrazione turistica”

Post n°17569 pubblicato il 23 Ottobre 2016 da forddisseche

Capone “Eventi, progetti qualità da promuovere e favorire attrazione turistica”Sono 23 i progetti che coinvolgono 27 comuni selezionati e varati dalla Commissione interistituzionale

Di:

Bari. Con Inpuglia365 l’autunno 2016 si arricchisce di nuove occasioni di attrazione per turisti e cittadini in Puglia. Dal 28 ottobre fino al 4 dicembre sono sei i week end pieni di esperienze da vivere in tutte le aree di interesse turistico della Puglia, da Taranto che apre con la Spartan Race ed alcuni eventi collaterali, al Salento, dai Monti Dauni e Foggia alla Valle d’Itria, da Puglia Imperiale a Bari e la costa. Sono 23 i progetti che coinvolgono 27 comuni selezionati e varati dalla Commissione interistituzionale, composta da rappresentanti di Pugliapromozione, del Dipartimento del Turismo e Cultura e della Comunicazione Istituzionale della Regione, per il bando di Inpuglia365, la call dell’Agenzia Regionale del Turismo che rappresenta un primo step verso l’obiettivo della destagionalizzazione, individuato come strategico dal Piano del turismo Puglia365. Dei 117 progetti arrivati, di cui 94 ammessi alla selezione (alcuni progetti sono stati esclusi perché presentati da privati o perché arrivati in ritardo), la Commissione ne ha selezionati 56 da fine ottobre a dicembre che sono stati presentati ieri in Regione, in una sala gremita di sindaci e assessori dei comuni interessati, dall’Assessore all’Industria Turistica e Culturale, Loredana Capone e dal Commissario di Pugliapromozione, Paolo Verri, presente anche il Responsabile del Piano Puglia365, Luca Scandale.

Dei progetti selezionati una prima tranche di 23 progetti riguarda i sei week end d’autunno a partire dal 28 ottobre fino al 4 dicembre, finanziati con i 228 mila euro del bando, per una media di diecimila euro a progetto. Altri otto progetti per un totale di sedici comuni coinvolti, sono stati selezionati per il week-end Immacolata e San Nicola (6-8 Dicembre), dal titolo “Semplicemente Puglia – San Nicola e Puglia Immacolata #inpuglia365”, ed altri 26 progetti per un totale di 44 comuni per le iniziative pre-natalizie e natalizie (9-30 Dicembre), dal titolo “Semplicemente Puglia – 50 Borghi per il Natale 2016 #inpuglia365” Natale in Puglia. Questi ultimi attendono a breve la delibera regionale per un ulteriore nuovo finanziamento per il quale si è battuta strenuamente l’Assessore Capone. Tutte le iniziative usufruiranno inoltre di una campagna promozionale, ideata da Pugliapromozione, da ottobre a dicembre sui principali media, radio e social network. Per i Comuni i cui progetti non sono stati selezionati, perché non del tutto maturi per ottenere un finanziamento, è previsto inoltre un accompagnamento alla riprogettazione da parte di Pugliapromozione, con due giorni di formazione, che consentirà di tarare i progetti per la presentazione ai prossimi bandi.

“Inauguriamo nuovi progetti per l’autunno in Puglia; e soprattutto portiamo avanti un nuovo metodo di lavoro, già sperimentato in questi mesi per la partecipazione al bando sugli attrattori culturali del Mibact, che è quello scelto per il Piano Puglia365: collaborare con i Comuni per progetti di qualità in grado di costruire una offerta coerente del patrimonio diffuso, luoghi d’arte, cultura e natura, della Puglia al di fuori della stagione estiva – ha affermato l’Assessore all’Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia, Loredana Capone – La qualità della progettazione è un obiettivo strategico. Le nuove attività di fruizione turistica selezionate fanno parte di un progetto-pilota, volto a promuovere l’immagine della Puglia come luogo da vivere tutto l’anno e a favorire lo sviluppo di una domanda alternativa a quella balneare. Si tratta di un primo esperimento che prelude alla creazione di un calendario di eventi che si snoderà per appuntamenti annuali in tutta la Puglia in una programmazione che, a partire dal 2017, sarà triennale e quindi di più ampio respiro. La sfida è: quale sarà la ricaduta in termini turistici, economici e occupazionali? Questa parte pilota di Piano strategico sarà utile a testare il lavoro perché vogliamo contare su risorse più cospicue per i prossimi tre anni e dobbiamo progettare azioni che abbiano un impatto sui territori. Una certezza esiste: gli operatori turistici e i comuni possono contare sul supporto della Regione. Ed è importante per esempio che anche i progetti di quei comuni che non sono stati selezionati per Inpuglia365 meritino un approfondimento con un piano di accompagnamento da parte di Pugliapromozione che consentirà di raggiungere la maturità dell’iniziativa in modo da partecipare alle prossime call.” La comunicazione di tutte le attività finanziate con InPuglia365 sarà al centro di una campagna di comunicazione nazionale di Pugliapromozione che inizierà a fine ottobre e che ha lo scopo di associare la Puglia all’idea di short break per una vacanza inconsueta, completata da eventi e attività di animazione del sistema dei beni culturali regionali. La campagna sarà diffusa, oltre che attraverso emittenti radiofoniche, con due media partner, Rai e Radio Capital, anche su Facebook, Istagram, Youtube e Twitter; tutto il traffico on line sarà canalizzato, attraverso il posizionamento nei motori di ricerca come Google, sul portale istituzionale del turismo www.viaggiareinpuglia.it e sulla landing page di destagionalizzazione.

Abbiamo una abbondanza di progetti, di attenzione e di stimoli verso la Puglia, ed anche di orgoglio del territorio. Questo momento va messo a frutto per costruire un prodotto qualificato e organizzare al meglio un palinsesto per i prossimi tre anni. Giochiamo tutti la partita insieme – commenta il Commissario di Pugliapromozione, Paolo Verri – Ho letto personalmente tutti i progetti: è stato un viaggio fra alcune eccellenze del territorio pugliese. Abbiamo costruito un palinsesto di questi mesi fino al sei gennaio avendo in mente il turista finale al quale ci rivolgiamo e tenendo conto anche delle varie realtà geografiche. Le prime sei settimane di autunno hanno per ogni week end una localizzazione principe, Taranto per il primo, Foggia per il secondo, la Valle d’Itria per il terzo week end, Bari e l’entroterra per il quarto, il Salento per il quinto week end e Puglia Imperiale per il sesto. Si è tenuto conto anche della concomitanza con altri eventi importanti già programmati, come per esempio la Spartan Race a Taranto o la quarta Conferenza Internazionale dei Borghi più Belli del Bacino del Mediterraneo a Cisternino. Altri otto progetti specifici sul tema Immacolata, per un totale di sedici comuni, sono stati selezionati per il week end a cavallo dell’otto dicembre, mentre una terza tornata di progetti riguarda il Natale per il quale non abbiamo selezionato nessun capoluogo, ma abbiamo privilegiato i borghi più piccoli per una Puglia diffusa: il messaggio per il turista è che dovunque vada a Natale trova in Puglia qualcosa di bello da vedere e da fare, come in estate. La nostra scelta di comunicazione, infine, così come quella di accompagnare con due giorni di formazione in Pugliapromozione i Comuni per i progetti che non sono stati selezionati, è quella di comunicare nel piano promozionale, anche i progetti che saranno portati avanti dai Comuni senza il contributo di Inpuglia365”.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/forddisseche/trackback.php?msg=13465010

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963