Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

laboratoriotvnazario1960forddissecheQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

 

« Intorno alle 22,00 dell...Caldo/ P.Civile, picchi ... »

Parata di stelle al "Galà dello sport del Gargano"

Post n°19705 pubblicato il 02 Agosto 2017 da forddisseche

Parata di stelle al "Galà dello sport del Gargano"

Campionesse di ieri, campionesse di oggi. Sara Simeoni e Antonella Bevilacqua da una parte, Martina Criscito e Marianna Matassa dall'altra. Criscito la settimana scorsa ha vinto la medaglia d'oro ai mondiali di sciabola, Matassa metallo pregiato ai mondiali di tiro a volo. Saranno ancora le donne le protagoniste dell'undicesima edizione de "Il Galà dello Sport 2017" questa sera a San Menaio, frazione balneare di Vico del Gargano, che ospiterà la manifestazione che premia società ed atleti della Capitanata che si sono messi in evidenza durante l'ultima stagione sportiva. Negli ultimi due anni la presenza della Vezzali e della Trillini, ora le due campionesse foggiane.

A presentare la manifestazione Antonio Villani (alla sua undecisema presenza) e la campionessa Antonella Bevilacqua e la gironalista Veronica Buono. Premio speciale per il Foggia Calcio per la promozione in serie B con la presenza del diesse Giuseppe Di Bari, del diggì Giuseppe Colucci e del responsabile del settore giovanile Elio Di Toro. Ci sarà anche il tecnico del Milan Under 16 e campione d’Italia, Alessandro Lupi che ha conquistato il primo titolo assoluto del nuovo Milan cinese.

Sarà l’emittente televisiva TeleDauna a trasmettere in post-produzione, nei prossimi giorni, l’intera manifestazione de “Il Galà dello Sport”. L’emittente trasmetterà l’intera serata nei prossimi giorni con diverse repliche già messe in palinsesto. L’organizzazione ringrazia l’editore Curci ed il direttore De Matthaies Ma ci saranno i campioni (tra gli altri Maurizio Iorio, Max Tonetto, Maurizio Gaz, Gianni Pirazzini e tanti altri) e le istituzioni con i rappresentati politici delle cittadine interessate oltre al presidente del Coni regionale Angelo Gilberto, a quello provinciale Mimmo Di Molfetta, alla vicepresidente regionale Francesca Rainone, al presidente del Parco nazionale del Gargano, Claudio Costanzucci, al presidente regionale della Figc Vito Tisci, al presidente Onorario del Coni Michele Barbone, Matteo Starace della federscherma e all'assessore regionale allo sport, Raffaele Piemontese.

La manifestazione si svolgerà presso la struttura turistica “Orchidea Blu” a San Menaio sulla strada statale 89 per Peschici in un posto davvero incantevole per gli ospiti e per coloro che assisteranno alla premiazione (ingresso gratuito ed ampio parcheggio). La struttura è del foggiano Annino De Finis a cui è subito andato il ringraziamento per la disponibilità dell’organizzazione della Asd Foresta Umbra del Comandante Francesco De Marco con Nicolino Sciscio. E quest’anno dell’organizzazione entra a far parte anche la Pro Loco di San Menaio con il Presidente Bruno Granieri (Orchidea Blu Hotel), il vicepresidente Salvatore Apruzzese (Bar Point), il segretario Massimo Tavaglione (Hotel Marechiaro-Hotel Pineta) e con i consiglieri: Lorenzo Stelluto (Lido 2001), Leonardo Cilenti (La Lampara), Stefano Bezzi (Baia di Calenella), Luigi Castellucci (Lido San Menaio).

Tanti i premiati: da ricordare quella del giovanissimo di Ischitella, Umberto Laganella campione italiano di Go-Kart nel campionato Juniores. Lunghissimo l'elenco: tra i premiati per il calcio oltre al Foggia calcio, anche il Cerignola (promosso in serie D dopo 20 anni), l'Alto Tavoliere San Severo (piace l'idea di una squadra del territorio), lo Sporting Vico del presidente Nicola Dattoli (è ritornato il calcio in paese dopo un quinquennio), la Eagles San Severo (settore giovanile con successi importanti nei vari campionati e nelle coppe discipline), il Vieste Calcio, la Garganus Monte Sant'Angelo di calcio a 5 femminile che, quest’anno sotto la guida del tecnico Di Marzio, ha centrato il classico “Triplete ” vincendo il Campionato, Coppa Italia e la Supercoppa. La Gioventù calcio Cerignola (ha vinto il campionato di Terza categoria) e i tecnici Massimiliano vadacca (San Severo) e Francesco Farina (Cerignola). Per il sociale lo Juventus Club San Nicandro del presidente Carlo D'Addetta. E poi la Podistica Vico del Gargano, La società di Ciclismo di Cagnano varano, Antonio Dionisio campione di tennis, Luigi Battaglia e Diana Satskevich della squadra nazionale di Danza (ci sarà il tecnico Libero Prencipe), la squadra del Volley Manfredonia frasca di promozione in serie B, la società di tennis "Ivan Lendl" e tanti altri atleti e società che hanno raccolto successi nell'ultima stagione agonistica.

Premi per l’Asd Sport Village Accademy, affiliata alla Pro calcio società di scouting internazionale. Premi per la stampa: da Michele Princigallo (Stella D'Argento Coni) a Pina D’Errico (Il resto del Gargano) e Beniamino Pascale (l’Attacco). Per i Siti premi e riconoscimenti per CapitanatainSport.it (che si occupa a 360 gradi degli sport cosiddetti “minori” di Capitanata) e Iam Calcio Foggia (che segue da vicino i rossoneri e il calcio dilettantistico). Ancora tanti saranno i premiati che saliranno sul palco in rappresentanza della cittadine garganiche.

L'organizzazione è affidata alla Asd Foresta Umbra del comandante Francesco De Marco con Nicolino Sciscio che l'ha ideata undici anni fa.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/forddisseche/trackback.php?msg=13544955

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963