Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvLeccezioneMadamenazario1960QuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 06/01/2010

Foggia, 2 neonati morti in ospedale forse un'infezione

Post n°1629 pubblicato il 06 Gennaio 2010 da forddisseche

Foggia, 2 neonati 
morti in ospedale
forse un'infezione
 
FOGGIA - La morte a distanza di meno di una settimana di due neonati che erano in due culle adiacenti del reparto di Terapia intensiva neonatale degli Ospedali riuniti di Foggia è al centro di un’inchiesta della Procura della Repubblica: trenta persone, personale sanitario e no, risultano indagate. Lo scrive un quotidiano nazionale. 

L’ipotesi è che i due piccoli, morti il 18 dicembre e alla vigilia dello scorso Natale, siano deceduti per setticemia. Giorgia Mavilia, riferisce suo padre Mario, era nata il 16 dicembre con un parto cesareo programmato. In seguito a problemi respiratori fu trasferita nel reparto di Terapia intensiva neonatale dove morì due giorni dopo. Nella culla vicina c'era Samuele Volpe, anch’egli nato da un parto cesareo, il quale è morto il 24 dicembre dopo che si è fatto in tempo a battezzarlo, dice il suo papà, Giuseppe. 

I corpicini sono stati sottoposti ad autopsia di cui non si è ancora appreso il risultato.

IL CALVARIO DELLE DUE FAMIGLIE NELLE PAROLE DEI DUE PAPA'
L'incubo per le due famiglie è cominciato il 18 dicembre. “Mia figlia era nata due giorni prima da un parto cesareo programmato, anche se con un anticipo che ora ci risulta immotivato - spiega Mario Mavilia, padre di Giorgia - e quando è nata stava bene. Poi, però, è stata trasferita a Terapia intensiva neonatale per un problema respiratorio, il cosiddetto 'polmone umido', affezione respiratoria non grave”. 
In realtà, la situazione peggiora ulteriormente e “una dottoressa ammette che probabilmente si tratta di setticemia, un’infezione batterica che di fatto, dopo diversi arresti cardiaci e altre crisi respiratorie, la portano alla morte”. 

Nella culla a fianco, in quel momento c'è Samuele. Solo dopo qualche giorno i due papà scopriranno, loro malgrado, di avere un altro elemento in comune, oltre all’essere entrambi falegnami. 

“Anche mio figlio è nato da un cesareo - racconta Giuseppe Volpe - e pesava solo 1,8 chili. Ci avvisano che se supera le 72 ore, è praticamente fatta. Migliora nettamente - prosegue Volpe - ma la notte della vigilia di Natale, dall´ospedale ci avvertono che ha avuto una crisi. Facciamo in tempo a farlo battezzare e poi il nostro piccolo muore”. 

I destini delle due famiglie ora si incrociano nel dolore e nella battaglia legale. L’autopsia sui corpi è già stata effettuata e nei prossimi giorni si conoscerà l’esito, mentre il tribunale ha dato il nulla-osta per il seppellimento. 

“C'è un’inchiesta in atto e sarebbe inopportuno emettere giudizi - spiega Antonio Battista, direttore medico di presidio - e va sottolineato che la mortalità nei parti, soprattutto cesarei, è statisticamente elevata. Attendiamo l’esito dell´autopsia a giorni - evidenzia Battista - e faremo controlli interni per accertare eventuali responsabilità, anche se voglio ricordare che la terapia intensiva neonatale di Foggia è riconosciuta come una delle migliori d’Italia”. 

CHE COSA E' LA SETTICEMIA
La setticemia è una grave infezione determinata dalla presenza di batteri nel sangue (batteriemia) ed è spesso associata a gravi condizioni che possono portare alla morte. L'infezione peggiora molto rapidamente e può determinare infezioni in tutto il corpo, comprese le infezioni nei polmoni, addome e del tratto urinario. Essa può scatenarsi in contemporanea con infezioni delle ossa (osteomielite), del sistema nervoso centrale (meningite), o di altri tessuti.

 
 
 

ALLA CSP IPSSAR DI VIESTE LA 2^TAPPA DELLA CAPITANATA CUP FEMMINILE

Post n°1628 pubblicato il 06 Gennaio 2010 da forddisseche

ALLA CSP IPSSAR DI VIESTE LA 2^TAPPA DELLA CAPITANATA CUP FEMMINILE PDF Stampa E-mail
mercoledì 06 gennaio 2010

Si è conclusa con la vittoria finale del CSP Ipssar Volley Vieste, la 2^ tappa della Capitanata Cup Femminile Aics di Pallavolo, svoltasi a S. Nicandro a cura della società locale dell’Anpsi,  la squadra di Vieste  ha battuto nella finale la Pentagono Mattinata per 2 a 0, dopo aver sconfitto con analogo risultato sia l’Anspi S. Nicandro che la Possenti Troia.

Image

Nove i punti complessivi conquistati, al 2 posto il Mattinata con 6 punti, al 3^ il S. Nicandro con 3 punti, a 0 la Possenti Troia. In classifica generale il CSP ha ora 14 punti, seguito dalla Pentagono con 9 punti, a 3 il S. Nicandro , a 1 punto la Possenti Troia. Il CSP capeggiato dalla mamma, Loredano Pagano, ha potuto utilizzare anche Milena Clemente e Marianna Cariglia,  oltre alle giocatrici abituali, quali Debora Mancuso Malerba, Martina Bosco, Ramona Campaniello, Maria Impagnatiello, Michela Monacis e Marianna Torre, in panchina Michele Notarangelo, in sostituzione dell’allenatrice titolare Maria Vescera. La squadra del CSP, ha o alternato in campo tutte le giocatrice, ha avuto una partenza incerta, complice anche la levataccia  mattutina, ma riusciva poi a riprendersi e a controllare la 1^ partita con il S. Nicandro. Nella 2^ partita era la Pentagono Mattinata a vincere agevolmente con la Possenti Troia e si portava dunque a pari punti con il CSP. L’incontro successivo poneva il Csp contro la Possenti Troia, la partita è stata sempre controllata dal più esperto team viestano che vincendo per 2 a 0 si riportava nuovamente al 1^ posto con 6 punti. Dopo la pausa pranzo riprendevano le ostilità con il Mattinata che affrontava e vinceva per 2 a 0 con i padroni di casa dell’Anspi riprendendo  ancora il team di Vieste. La 5^ partita, una semifinale per il 3^ e 4^ posto, si concludeva con la vittoria dell’Anspi S. Nicandro sul Troia per 2 a 0, un incontro abbastanza equilibrato che solo nelle fasi finali del 2^ set evitava il ricorso al tie break, grazie ad un buon recupero dell’Anspi. La 6^ ed ultima partita, come già avvenuto nella prima tappa, di fatto risultava essere una vera e propria finale per il 1ì e 2ì posto,  le due squadre contendenti la Pentagono Mattinata, capeggiata da Ilaria Conoscitore e il CSP Ipssar Volley Vieste, erano entrambi a punteggio pieno. Ottima la partenza della Pentagono, allenata da Antonio Amicarelli, che grazie ai suoi attacchi più incisivi e costanti riusciva a condurre quasi tutto il primo set, raggiunta poi sul punteggio di 17 pari, la Pentagono aveva ancora un trend più favorevole, tanto da portarsi sul punteggio di 23 a 18 e nulla lasciava presagire una soluzione diversa del set. Il CSP invece riusciva ad avere un ritorno di orgoglio, ma era ancora il Mattinata ad avere la palla per chiudere il set sul 24 a 21, non sfruttandola,  dando il servizio ad una sicura Milena Clemente, che non sbagliava  e grazie alle positive finalizzazioni della linea d’attacco, il CSP riusciva prima a portarsi sul 24 pari e a chiudere poi, a proprio favore il set, sul 26 a 24. Al cambio campo, il 2^ set procedeva con un andamento paritario fino al 12 punto, poi  era il CSP a prendere le distanze , racimolando punto su punto un distacco che lo ponesse in una situazione confortevole, tale da poter controllare l’ultima fase della partita che chiudeva definitivamente con il punteggio di 25 a 18.

Image

Grande esultanza a fine manifestazione per tutto il CSP, che bissa così la prima tappa di una Capitanata Cup che ora vede essenzialmente due contendenti , il Vieste ed il Mattinata, ma ci sono ancora 2 tappe e la Pentagono è una squadra di ottime capacità, apparsa in buona forma atletica, in netto miglioramento, quindi il CSp dovrà impegnarsi  se vorrà terminare a fine Coppa ancora al primo posto. Mercoledì 6 Gennaio, presso il palazzetto dello sport, Giovanni Paolo 2^, sarà effettuata la 2^ tappa maschile della Capitanata Cup, a cura proprio della Pentagono Mattinata e sarà nuovamente derby tra le due società,  ma le altre due squadre, S. Antonio Bovino e Possenti Troia, non staranno a guardare.

 
 
 

Vieste/ U BACCALà PUR PESC EJ PDF

Post n°1627 pubblicato il 06 Gennaio 2010 da forddisseche

Vieste/ U BACCALà PUR PESC EJ PDF Stampa E-mail
mercoledì 06 gennaio 2010 ore 11:22
Sul molo presso la Lega Navale Italiana sezione di Vieste sabato 9 gennaio serata di cultura e beneficenza. L’Associazione propone una serata di revival del vernacolo e degli autori viestani e nel contempo di beneficenza a favore dei bambini bisognosi dell’Africa. Da un’idea di Alessandro Troiano Sabato 9 gennaio 2010 alle ore 20:30 sarà rappresentata  U BACCALà PUR PESC EJ. Rappresentazione in due atti. Prima parte: Le poesie del maestro GAETANO DELLI SANTI inserite nella sceneggiatura e recitate da “I Guitti del Pidocchietto”, da Anna Strizzi e da Sandro Troiano.
Seconda parte: Musiche inedite e celebri eseguite dal prof. Pietro Loconte su testi delle stesse poesie
Sceneggiatura: Rino Maggio con la collaborazione di Luisa Dirodi
Regìa: Carla Cirillo

 
 
 

Una viestana tra i pacchi della lotteria

Post n°1626 pubblicato il 06 Gennaio 2010 da forddisseche

Una viestana tra i pacchi della lotteria PDF Stampa E-mail
mercoledì 06 gennaio 2010 ore 13:44
Rosa Vescera è tra i venti partecipanti alla puntata odierna di Affari Tuoi

L'estrazione del biglietto vincente della Lotteria Italia è stato per anni l'appuntamento più atteso da chi sperava di dare una svolta alla propria vita affidandosi alla fortuna. Anche se Superenalotto, Gratta & Vinci e il nuovo arrivato Win for Life ne hanno offuscato l'importanza, quello di questa sera resta comunque l'evento più atteso ad ogni inizio di anno.

A dimostrare l'interesse degli italiani per questa lotteria ci sono di dati di ascolto, sempre molto elevati, delle trasmissioni abbinate all'estrazione finale. Quest'anno il compito è stato affidato a Max Giusti e ai pacchi di "Affari tuoi". Tra i venti partecipanti che cercheranno di conquistare il superpremio di 250mila euro, ci sarà anche la viestana Rosa Vescera, il cui nome è giunto sulle scrivanie di RaiUno perchè estratto tra i milioni di cartoline spedite negli scorsi mesi.

Toccherà a lei decidere a chi andranno i due super-premi da 5 milioni di Euro? La risposta a questa domanda la avremo seguendo "Affari Tuoi - La lotteria", in diretta su RaiUno a partire dalle 20:30.

Sandro Siena

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963