Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 20/06/2014

Nasce "Garanzia Giovani" in Capitanata

Post n°12714 pubblicato il 20 Giugno 2014 da forddisseche

Nasce "Garanzia Giovani" in Capitanata PDF Stampa E-mail
venerdì 20 giugno 2014 ore 09:50
Costruire una rete per sostenere e ottimizzare l’implementazione della Garanzia Giovani in Capitanata. Con questo obiettivo , la Provincia di Foggia ha promosso un incontro che si è svolto presso la sede del Centro per l’Impiego di Foggia, con la partecipazione di soggetti iscritti alla rete regionale dei nodi per il lavoro, organizzazioni sindacali, università ed associazioni. Garanzia Giovani è un programma comunitario cofinanziato dal Governo Italiano e della Regione Puglia, che si rivolge ai giovani compresi nella fascia di età tra 15 e 29 anni, che non studiano né lavorano. La Capitanata è tra le province pugliesi che presenta la maggiore incidenza di giovani neet: sono in tutto 42.906, corrispondenti al 6,73% della popolazione residente e al 36,38% della fascia di età presa in considerazione. Secondo le stime della Regione Puglia, saranno almeno 34.000, in provincia di Foggia, i giovani interessati  che si rivolgeranno, per ricevere informazioni o  prima accoglienza, ai soggetti abilitati all’erogazione di questo servizio (la rete regionale dei Centri per l’impiego e la rete dei punti di accesso al Piano Regionale Garanzia Giovani, per la quale la Regione Puglia sta predisponendo i necessari provvedimenti).
Si tratta di numeri imponenti che richiedono da parte dei servizi pubblici e degli altri soggetti abilitati di definire con la massima celerità strategie e procedure per fornire ai giovani quanto la Regione Puglia ha previsto nell’ambito di questa misura iniziale: facilitare e sostenere l'utente nell'acquisizione di informazioni, anche in autoconsultazione, utili a valutare la partecipazione al programma e a orientarsi rispetto ai servizidisponibili.
In particolare i giovani possono rivolgersi ai Centri per l’Impiego e ai Nodi della rete per ottenere informazioni sul Programma Garanzia Giovani, sui servizi e le misure disponibili;informazioni sulla rete dei servizi competenti; informazioni sulle modalità di accesso e di fruizione, nell'ambito della rete territoriale del lavoro edella formazione;informazioni sulle modalità di registrazione per avere accesso formale al Programma;supporto all’autoimmissione degli utenti nel portale regionale dedicato. I Centri per l’Impiego sono ubicati a Foggia, Cerignola, Manfredonia, San Severo, Lucera, Vico Garganico e Ascoli Satriano. Gli sportelli potenziati si trovano invece a Torremaggiore, Sannicandro Garganico, Vieste e Orta Nova. Gli sportelli polifunzionali coinvolti saranno definiti nei prossimi giorni, al termine della fase di concertazione con i comuni.
La Provincia sta predisponendo una ipotesi di protocollo d’intesa da sottoscrivere le parti sociali ed economiche e le istituzioni scolastiche e formative, con il fine di ottimizzare gli effetti di ricaduta di Garanzia Giovani sul tessuto occupazionale della Capitanata.

 
 
 

Metà italiani vanno in ferie la Puglia è la prescelta

Post n°12713 pubblicato il 20 Giugno 2014 da forddisseche

Metà italiani vanno in ferie la Puglia è la prescelta PDF Stampa E-mail
venerdì 20 giugno 2014 ore 09:56
Secondo il Touring club la regione in cima ai programmi di viaggio.


Più gettonata fra le destina­zioni dei vacanzieri, la Pu­glia si conferma meta pre­ferita degli italiani. Il 12 per cen­to dei turisti sceglie località pu­gliesi come posto per trascorrere l'estate 2014. Lo ha scoperto il Centro studi Touring Club italia­no, che ha incari­cato la Doxa di uno studio speci­fico. Al primo po­sto la Puglia, dun­que, seguita dalla Sicilia (con il 10 per cento di preferenze), da Emi­lia-Romagna e Trentino-Alto Adige (entrambe al 9 per cento). E non c'è da stupirsi; se il 64 per cento degli italiani sceglie il ma­re, non smentendo la tradizione. Un amore, quello per il mare, che gli abitanti del Sud Italia non smentiscono: 1'80 per cento opta infatti per una vacanza in desti­nazioni balneari, molto richieste, anche dalle famiglie con bambini (il 78 per cento). Si resta, in ogni caso, in patria (solo il 22 per cen­to gli italiani che andranno all'e­stero). Ma non saranno moltissi­mi, in generale, coloro che po­tranno permettersi di star fuori quest' estate: solo il 46 per cento, quasi la metà dell'intera popola­zione, in particolare famiglie con bimbi (l'83 per cento) o studenti (il 68). Resta a casa, purtroppo, la fascia più elevata di disoccupa­ti e anziani, il 70 per cento. La maggioranza degli intervistati è concorde nel definire l'estate 2014 in linea con la precedente, sia in termini di durata della va­canze (64 per cento), sia di costo complessivo (62). Circa il 20 per cento, invece, ha risposto che la vacanza di quest'anno sarà più breve e più economica a confer­ma che si devono fare ancora i conti con la lunga coda della crisi.

 
 
 

Sul Gargano, pittori “en plein air” fanno sfoggio di estro e cretività

Post n°12712 pubblicato il 20 Giugno 2014 da forddisseche

Sul Gargano, pittori “en plein air” fanno sfoggio di estro e cretività PDF Stampa E-mail
venerdì 20 giugno 2014 ore 10:01
Sesta edizione del workshop internazionale “percezioni”.


All'Hotel Residence Mare­chiaro di San Menaio, sesta edi­zione del Workshop internazio­nale di pittura "Percezioni". E così un folto gruppo di pittori - selezionati dalla giuria composta da esperti d'ar­te, quali Giuseppe d'Avolio, Ni­cola Giuliano, l'operatrice arti­stica Paola Trevisan e il presi­dente della Pro Loco di Vico del Gargano e San Menaio, Giam­battista Del Conte - hanno avu­to la possibilità di sfoggiare "en plein air", sulla spiaggia pri­vata del "Marechiaro", estro e creatività per esaltare, con la loro arte il meraviglioso sce­nario della costa garganica. Gli artisti sono stati ospitati pres­so le strutture alberghiere del "Marechiaro" e dell'"Hotel Pi­neta". Alla manifestazione hanno preso parte "firme" italiane e straniere. Ecco i loro nomi: Oli­via Alexander (Australia), Elaine Alibrandì (USA), Adam Balo­gh (Ungheria), Maria Anna Be­rardini, Fabio Castellaneta, Fa­brizio Ciccalè, Maria Pia Daido­ne, Filomena De Petris,Rosario d'Espinay Saint-Luc (Francia! Colombia), Alta Dunbar (Fran­cia), Matteo Fiorentino, Angelo Dionigi Fornaciari, Erica From­me (Germania), Zoltan Kaloc­sai (Ungheria), Ton Lindhout (Olanda), Franco Lista, Dome­nico Mariani, Rosa Marigliano, Rosanna Martella, Rosa Masca­rell (Spagna), Marta Melniczuk (Germania), Zeina Nader Sel­wan (Libano), Achille Quadrini, Silvestro-Regina, Esilde Rendi­na, Carolina Spagnoli, Lauren Wilhelm (Australia). All'esposizione "en plein air" si è poi aggiunta estemporanea nel centro storico di Vico del Gargano, cui è segui­ta l’esposizione delle opere nell'Auditorium "R. Lanzetta", culminata infine nella cerimonia conclusiva, alla presenza delle autorità locali. Tra l'altro, al pittore An­gelo Dionigi Fornaciari è stata assegnata una targa, quale riconoscimento in memoria del critico d'arte Valerio Grimaldi. Questi gli incon­tri culturali, corredati da stage e proiezio­ni: "Da Caravaggio a Andy Warhol", pri­ma e seconda parte, Maurizio Vitiello, so­ciologo, e critico d'ar­te; "Arte e Territorio del Gargano attraver­so immagini da Internet", Daniele Gogliet­tino, storico dell'ar­te; "Mille anni di sto­ria: il Gargano tra Oriente e Occidente", prima parte, Gianluca Puccio, storico dell'arte; "Mille anni di storia: il Gargano tra Oriente e Occi­dente", seconda par­te, Maria Elena Maffei, storico dell'arte.

 
 
 

Primo Educational Tour del GAL Gargano

Post n°12711 pubblicato il 20 Giugno 2014 da forddisseche

Primo Educational Tour del GAL Gargano PDF Stampa E-mail
venerdì 20 giugno 2014 ore 12:35

Image 

Entusiasmo e soddisfazione per i referenti dei tour operator europei presenti sul Gargano venerdì 13 e sabato 14 giugno per l’educational tour promosso dal Gal Gargano e realizzato da Comitel.

Image 

Dalle masserie per conoscere una produzione tipica come il caciocavallo podolico, alla visita alle grotte marine; dall’illustrazione di antichi mestieri come la pesca nei trabucchi, alla passeggiata sui sentieri per ammirare la bellezza della natura del Parco, oltre alla visita ai santuari della fede: queste le intense attività che hanno caratterizzato la due giorni sulla Montagna del sole.

Image
Molto interesse è stato manifestato anche per le aziende dell’ospitalità, dagli alberghi agli agriturismo, che hanno avuto modo di confrontarsi e presentare agli operatori la loro proposta commerciale.
Sabato pomeriggio, infatti, si è svolta a Vieste la sessione workshop internazionale per gli incontri B2B con i buyers presenti. Contatti commerciali che potrebbero portare i propri frutti a partire dalla primavera 2015.

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963