Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 14/10/2016

Vieste - Ordinanze di chiusura del traffico

Post n°17510 pubblicato il 14 Ottobre 2016 da forddisseche

Vieste - Ordinanze di chiusura del traffico 

 
Vieste - Ordinanze di chiusura del traffico
 
 

Il Sindaco di Vieste ha emanato tre ordinanze relative alla chiusura al traffico di alcune strade cittadine. In un caso (la numero 95/2016) si tratta della chiusura temporanea di Viale Marinai d'Italia e via Sante Naccarati nella sola giornata di mercoledì 19 ottobre, per consentire ad una troupe cinematografica tedesca di girare alcune scene di un film.

 

Le altre due ordinanze, invece, vietano transito e sosta nelle vie adiacenti il palazzo municipale (via Giannicola Spina e via Deputato Petrone) in quanto le auto arrecano pericolo ai bambini in entrata ed uscita dal plesso della scuola elementare "Rodari".

 
 
 

Regione/Piano casa, una proposta di legge per prorogarlo al dicembre 2017

Post n°17509 pubblicato il 14 Ottobre 2016 da forddisseche

Regione/Piano casa, una proposta di legge per prorogarlo al dicembre 2017 

 
Regione/Piano casa, una proposta di legge per prorogarlo al dicembre 2017
 

Una proposta di legge che prevede la proroga della validità del piano casa è stata presentata da Fabiano Amati, presidente della Commissione bilancio della Regione Puglia. La proposta di legge, in particolare, prevede la modifica degli articoli 5 e 7 della legge regionale del 30 luglio 2009, n. 14 - «Misure straordinarie e urgenti a sostegno dell’attività edilizia e per il miglioramento della qualità del patrimonio edilizio residenziale». I firmatari della proposta di legge con Amati sono i consiglieri Sabino Zinni, Vincenzo Colonna, Francesco Ventola e Paolo Campo. «Si tratta di prorogare al 31 dicembre 2017 - spiega Amati - il termine entro cui è consentita la presentazione di istanze abilitative in materia edilizia per conseguire gli incrementi volumetrici consentiti dalla Legge regionale n. 14 del 2009. Questa proroga permetterebbe di assicurare i benefici del piano casa anche ai cittadini che in passato non avevano la disponibilità economica per intraprendere iniziative edilizie, considerato che risulta ancora sussistente la necessità di rilancio dell’economia mediante il sostegno dell’attività edilizia e miglioramento della qualità architettonica, energetica e ambientale del patrimonio edilizio esistente».

 
 
 

Turismo/ In Puglia il business dell'ospitalità in nero: "Online disponibili 18mila alloggi" (2)

Post n°17508 pubblicato il 14 Ottobre 2016 da forddisseche

Turismo/ In Puglia il business dell'ospitalità in nero: "Online disponibili 18mila alloggi" (2) 

 
Turismo/ In Puglia il business dell'ospitalità in nero: "Online disponibili 18mila alloggi" (2)
 

Federalberghi: troppo «nero» e irregolarità La replica: attacchi a nuova forma di turismo

 

Il sasso nello stagno lo tira, dalla fiera di Rimini, il presidente di Federalberghi Bernabò Bocca: «Il sommerso nel turismo è giunto a livelli tali da generare unà minor sicurezza sociale e il dilagare indiscriminato dell'evasione fiscale e del lavoro nero», dice. Ce l'ha con le «strutture parallele che vendono camere in Rete», Bocca. E, in particolare con i portali che fanno da vetrina a chi vuole piazzare una stanza o un appartamento al turista o all'affittuario di passaggio. Il numero uno di Federalbet:ghi fa un nome: Airbnb. E attacca: «Non è vero che chi pubblica annunci su Airbnb lo fa come fonna integrativa di reddito» perché «il 57% degli annunci sono di persone che amministranopiù alloggi, con casi limite di insegne di comodo come Bettina, che su quel portale ne gestisce 366». L'associazione italiana degli alberghi diffonde cifre significative: un giorno di agosto 2016 Airbnb aveva in vendita 222.786 strutture mentre quelle extralberghiere censite dall'Istat e autorizzate ufficialmente oggi sono 121.984. Significa che più di 100 mila sono non autorizzate, cioè niente tasse di soggiorno, niente segnalazione in questura, niente permessi amministrativi e nessun carico fiscale.

 

Da Airbnb la replica risentita: «È frustrante vedere attacchi continui contro nuove forme di turismo che consentono ai cittadini di integrare il reddito e ampliano il numero dei turisti nel nostro Paese».

 
 
 

Turismo/ In Puglia il business dell'ospitalità in nero: "Online disponibili 18mila alloggi"

Post n°17507 pubblicato il 14 Ottobre 2016 da forddisseche

Turismo/ In Puglia il business dell'ospitalità in nero: "Online disponibili 18mila alloggi" 

 
Turismo/ In Puglia il business dell'ospitalità in nero: "Online disponibili 18mila alloggi"
 

Per Federalberghi l'unica soluzione è la tolleranza zero e dell'aumento dei controlli fiscali: "Non è uno scontro fra Airbnb e alberghi, ma fra chi paga le tasse e chi non le paga"
Diciottomila alloggi contro 850 alberghi. La sproporzione fra il numero di abitazioni messe in vendita su Airbnb e i le camere di hotel in Puglia si allarga sempre di più. Case in centro o appartamentini nella città vecchia, singole stanze o intere abitazioni. E poi ancora box, mansarde, locali con attico annesso. Tutto in vendita e tutto, o quasi, in nero. Conseguenze del grande successo del portale online che mette in contatto persone in cerca di un alloggio con chi è disposto a ospitare, facendo avvicinare domanda e offerta.

 

Se è vero che il turismo in Puglia continua ad andare a gonfie vele, con crescita a doppia cifra, è altrettanto vero che nel settore ciò che cresce maggiormente è forse il fenomeno dell'evasione tra gli albergatori improvvisati. I numeri, come si dice in questi casi, parlano da soli: ad agosto in Puglia sono stati segnalati 18mila 313 alloggi su Airbnb. E pensare che solo un anno fa erano 12mila. La crescita di alloggi a disposizione in dodici mesi è stata del 44 per cento. Alloggi che - come si spiega nel rapporto 'Sommerso turistico e affitti brevi, le bugie della sharing economy' presentato da Federalberghi alla Fiera del turismo di Rimini - nascono come funghi soprattutto nelle zone più turistiche della regione.

 

Di questi 18mila alloggi, fra la'ltro, circa 14mila sono appartamenti messi in vendita da non residenti. Altro che sharing economy e condivisione dell'esperienza dell'abitazione con il titolare della proprietà. Ma che il fenomeno sia ormai un affare per albergatori improvvisati è dimostrato dal fatto che 11mila alloggi sono gestiti da affittuari che mettono a disposizione più di un'abitazione. Il vero problema, però, è rappresentato dal dilagare dell'evasione. La dimostrazione, in questo caso, è data dalle cifre che il rapporto di Federalberghi diffonde su Bari. Qui l'amministrazione comunale ha rilasciato circa 180 licenze per chi voglia mettere in vendita la propria abitazione su Airbnb. Ma secondo l'associazione degli albergatori, questo mese fra città e provincia le inserzioni sul portale online sono 555, in crescita del 50 per cento rispetto allo stesso mese dello scorso anno.

 

Nella metà dei casi le inserzioni riguardano intere abitazioni, ma ci sono offerte anche per stanze private (44,5 per cento delle inserzioni). Solo in misura minoritaria ci sono offerte per stanze condivise (3,4 per cento dei casi). Anche su Bari e provincia, però, accade che il 43 per cento di queste inserzioni è pubblicato da 'host' che mettono in vendita più di un alloggio. Il fenomeno Airbnb ormai è così diffuso in città che si mettono a disposizione anche le stanze di un ex convitto. È quello che a settembre scorso hanno scoperto i vigili dopo un blitz al vecchio istituto Di Cagno Abbrescia, in cui stava soggiornando la squadra di calcio primavera del Chievo Verona.

 

"Ma di casi come questi - denuncia Francesco Caizzi, presidente di Federalberghi Puglia - ce ne sono centinaia". Ora però l'associazione è pronta a passare al contrattacco organizzando una serie di incontri pubblici per segnalare la crescita allarmante del numero di albergatori a nero. Una crescita che sottrae ricchezza agli hotel. "Nonostante la vera e propria invasione di turisti in Puglia in questi mesi - conferma Caizzi - negli alberghi non si riscontrano gli stessi numeri registrati negli aeroporti. C'è un sommerso
mostruoso soprattutto nelle mete più turistiche come Gargano, Salento e Valle d'Itria".

 

Per Federalberghi l'unica soluzione è quella della tolleranza zero e dell'aumento dei controlli fiscali: "Le amministrazioni e le forze dell'ordine devono darsi da fare. Questo non è uno scontro fra Airbnb e alberghi, ma fra chi paga le tasse e chi non le paga. Come potremo far crescere l'economia del turismo in queste condizioni?".

 

Antonello Cassano
bari repubblica

 
 
 

MilanoGolosa/ Panini di Mare lunedì la premiazione

Post n°17506 pubblicato il 14 Ottobre 2016 da forddisseche

MilanoGolosa/ Panini di Mare lunedì la premiazione 

 
MilanoGolosa/ Panini di Mare lunedì la premiazione
 

Milano Golosa ha lanciato una sfida tra le migliori paninoteche italiane: creare tre panini in abbinamento a tre bibite vintage. La premiazione si terrà lunedì 17 ottobre a Palazzo del Ghiaccio, in occasione dell'evento dedicato al cibo artigiano organizzato da Il Gastronauta Davide Paolini.
Milano Golosa ha voluto dare risalto a un prodotto italiano, il panino, che da spuntino quotidiano ora è diventato un alimento in grado di far tendenza, conquistando le copertine delle riviste di enogastronomia e milioni di foto su Instagram. Per questo è nato il contest Panino, passione italiana, coinvolgendo le più importanti paninoteche italiane che si distinguono in termini di qualità e apprezzamento di pubblico. Le paninoteche selezionate sono: Panini Durini (Milano), Panini di Mare (Vieste, Peschici, Milano, Torino, Firenze), All’Antico Vinaio (Firenze), Quinto Quarto (Cesenatico), La Prosciutteria (Milano).
Tutte e cinque si sono cimentate nella preparazione di tre panini in abbinamento a tre bibite vintage di Spumador Passione Italiana: tonica, spuma e chinotto.
Le ricette dei panini e gli abbinamenti sono pubblicati sul sito www.gastronauta.it.
Le cinque ricette scelte saranno presentate a Milano Golosa dalle paninoteche stesse di fronte a una giuria di professionisti che decreterà il vincitore.

 

www.milanogolosa.it

 
 
 

Rally del Gargano domani la prima tappa

Post n°17505 pubblicato il 14 Ottobre 2016 da forddisseche

Rally del Gargano domani la prima tappa 

 
Rally del Gargano domani la prima tappa
 

Si muoveranno dal centro storico di Manfredonia le macchine che prenderanno parte al VI Rally del Gargano in programma domani e dopodomani 16 ottobre. Domani alle 18,15 la prima tappa con due passaggi in notturna sul tracciato della mitica Macchia-Monte S. Angelo di 9,60 km. Nella seconda giornata di gara sono previste due prove alle ore 10.04 la prova di Mattinata di 5,60 km e quella di Monte S. Angelo di 14,70 km che saranno ripetute tre volte ognuna. Il riordino parco assistenza sarà allestito presso l’aria mercatale Scaloria a Manfredonia. L’arrivo e la premiazione si svolgeranno in corso Manfredi. La manifestazione sportiva è organizzata dall’ASD Piloti Sipontini che partecipano con 21 equipaggi.

 
 
 

20° Strasangiovannese

Post n°17504 pubblicato il 14 Ottobre 2016 da forddisseche

20° Strasangiovannese 

 
20° Strasangiovannese
 

Si avvicina il tradizionale appuntamento con la Strasangiovannese, gara podistica nazionale, giunta alla 20° edizione, in programma domenica 16 ottobre a San Giovanni Rotondo.

 

La manifestazione, organizzata come tradizione dalla Libertas Atletica di San Giovanni Rotondo, prevede un ampio programma di gare che coinvolgono i bambini, i ragazzi, i giovani e gli adulti e gli atleti diversamente abili, che si affronteranno su percorsi di diversa distanza in base alla loro età, si comincia alle ore 9.30 coi i più piccolini per finire con la gara nazionale riservata ad atleti tesserati alla Fidal, ad Enti di Promozione Sportiva e in possesso della Runcard che alle 10,30 coloreranno il centro garganico, con un animato serpentone composta da almeno 500 podisti, che affronteranno il percorso più lungo della manifestazione, quello di 10 km.

 

Il percorso a circuito, omologato dalla FIDAL, si snoderà sulle strade della città di San Pio, con partenza in Corso Umberto I° ore 10.30, giro piccolo di Km 1, poi 2 giri da 4,500 Km con arrivo sempre in Corso Umberto (Comune), totale Km 10. Ricca la premiazione dei Senior con oltre 100
premiati di tutte le categorie M/F con cesti e abbigliamento Tecnico New Balance, alle Societa’ più numerose agevolazioni nell’iscrizione e alla premiazione saranno consegnati prodotti Caseari di Posta La Via Casa Sollievo della Sofferenza e Prosciutti offerti dall’Eurospin di San Giovanni Rotondo. Inoltre le prime 2 Società classificate riceveranno un viaggio per 5 persone per una settimana. In concomitanza alla gara di 10km ci sarà una non competitiva alla quale è possibile partecipare con un’autodichiarazione e certificato medico non agonistico.

 

La Manifestazione è Patrocinata dall’Amministrazione del Comune di San Giovanni Rotondo,con il contributo della Banca Credito Cooperativo di San Giovanni Rotondo e di tantissime altre attività
commerciali che nonostante il difficile periodo, sostengono la manifestazione, alimentando la passione dei ragazzi della Libertas e permettendo la realizzazione della manifestazione. Notevole l’impegno dell’ Libertas Atletica, presieduta da Francesco Vernaci che ancora una volta, cerca di avvicinare i ragazzi all’ atletica leggera, mediante attività ludiche, in questo caso con il progetto :” Corriscuola”, articolato in una serie di incontri pomeridiani, nei quali i ragazzi ricevono le nozioni base dell’atletica leggera in tutti i suoi aspetti, tutti i partecipanti alle gare dei bambini e ragazzi riceveranno una maglietta e la medaglia ricordo, oltre alla premiazione per i primi 10 classificati. La
manifestazione sarà supportata dalla ripresa televisiva, di SKY TV EVENTI, e dalla Tv locale TV GARGANO. Durante la manifestazione ci sarà un intrattenimento della scuola Hip Hop
DOMINO URBAN DANCE AREA.

 

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni basta consultare il sito: www.strasangiovannese.it

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963