Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisoriomarcopolidoroArianna1921nenonmrobertofloriofoxtrot_66pourparler69antiope_queen1stefdesignscalera4ATTITUDE2GiuliettaScaglietti
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 06/07/2014

Domenica mare sul Gargano, rallentamenti su SS89

Post n°12789 pubblicato il 06 Luglio 2014 da forddisseche

Domenica mare sul Gargano, rallentamenti su SS89

Domenica mare sul Gargano, rallentamenti su SS89

 

Foggia – SPIAGGE del Gargano prese d’assalto in questa prima domenica di Luglio. Stamani lieve aumento del traffico nel tratto autostradale della provincia di Foggia con transito di numerose autovetture. Oltre a rallentamenti sull’A14 tra i caselli di Foggia e Poggio Imperiale, segnalate code sulle strade statali e provinciali. In particolare sulla strada a scorrimento veloce del Gargano la 293 e sulla SS89, la Foggia-Manfredonia. Vieste, Rodi, Peschici, Mattinata, Manfredonia e Siponto le mete principali dei turisti. Code e rallentamenti si sono registrati anche nel ritorno dei mezzi.

 
 
 

Porti/ Il Marina di Brindisi si aggiudica il prestigioso riconoscimento delle “5 Ancore d’oro”.

Post n°12788 pubblicato il 06 Luglio 2014 da forddisseche

Porti/ Il Marina di Brindisi si aggiudica il prestigioso riconoscimento delle “5 Ancore d’oro”. PDF Stampa E-mail
domenica 06 luglio 2014 ore 12:08
Questo ambìto riconoscimento internazionale, conferito da “The Yacht Harbour Association” (TYHA), valuta, a livello internazionale, la qualità dell’intera offerta portuale: dai servizi in banchina alla sostenibilità ambientale, dal gradimento dei turisti ai servizi accessori. Con 26 anni di esperienza, il Gold Award Scheme Anchor TYHA, presente in oltre 28 paesi in tutto il mondo, è un punto di riferimento per la classificazione delle strutture portuali, come le “stelle” per l’ hôtellerie, e rappresenta un sistema di garanzia per i diportisti. I criteri di rating, che prevedono l’assegnazione da 1 a 5 segni distintivi, sono stati approvati da ICOMIA, dalla Royal Yachting Association e dalla British Marine Federation.
Il Marina di Brindisi ha ottenuto, quindi, il massimo dei voti, grazie alla “elevata qualità della struttura e dei servizi offerti, alla forte attenzione per l’ambiente e una grande attitudine verso il miglioramento continuo”. Il Porto Turistico di Brindisi è il primo porto pugliese a raggiungere questo importante traguardo!
Un risultato che garantisce al territorio regionale una ulteriore occasione di visibilità e promozione internazionale, e al contempo permette alla città di Brindisi di consolidare la sua posizione strategica nel Mediterraneo e di proporsi come meta privilegiata della nautica internazionale.
Sono davvero pochi i Marina con queste caratteristiche di eccellenza: il Marina di Brindisi è il secondo porto turistico in Italia a raggiungere le 5 Ancore D’Oro, il primo è stato il Porto degli Argonauti, lo scorso anno.

 
 
 

Ufficiale, il premio "Pugliesi nel Mondo"edizione 2014 si svolgerà a Bitonto

Post n°12787 pubblicato il 06 Luglio 2014 da forddisseche

Ufficiale, il premio "Pugliesi nel Mondo"edizione 2014 si svolgerà a Bitonto PDF Stampa E-mail
domenica 06 luglio 2014 ore 12:06
Comunicata la scelta della località dove si terrà l'Edizione 2014 del prestigioso Premio Internazionale "Pugliesi nel Mondo".


 La Città di Bitonto con il suo primo cittadino dott. Michele Abbaticchio ha voluto fortemente questo evento, insieme al dott. Rocco Mangini, assessore al marketing, nella certezza possa contribuire, peraltro, ad una maggiore visibilità e conoscenza della Città dell'Ulivo e del suo territorio. "Siamo compiaciuti della scelta di Bitonto quale città sede del prestigioso Premio Internazionale, peraltro, a seguito della nostra candidatura" dichiarano il sindaco Abbaticchio e l'assessore Mangini "....e siamo convinti che questo evento ben si inserisce nella forte azione di valorizzazione e promozione della cultura e delle arti che abbiamo sostenuto sin dall'inizio della nostra esperienza amministrativa, rendendo Bitonto più attrattiva dal punto di vista culturale e turistico". La manifestazione si svolgerà nei giorni 12 e 13 dicembre 2014, nella splendida cornice dello storico Teatro Traetta di Bitonto; per l'occasione saranno organizzati altri eventi e iniziative in preparazione al Premio. Nei prossimi giorni si potrà meglio illustrare l'intera manifestazione.

 
 
 

Tornano gli incendi sul Gargano, in fiamme i pascoli della frazione Montagna

Post n°12786 pubblicato il 06 Luglio 2014 da forddisseche

Tornano gli incendi sul Gargano, in fiamme i pascoli della frazione Montagna PDF Stampa E-mail
domenica 06 luglio 2014 ore 12:20
Il ritorno del grande caldo ha portato con se anche gli incendi: diversi ettari di terreno adibito a pascolo in località Montagna tra Manfredonia, Monte Sant'Angelo e San Giovanni Rotondo sono andati distrutti dalle fiamme nel pomeriggio di ieri.

 Per spegnere il fuoco sul posto, oltre ai mezzi dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile e della Forestale, sono intervenuti due velivoli Canadair provenienti da Lamezia Terme.

 
 
 

Alle Isole Tremiti Il Museo della Radio d’Epoca

Post n°12785 pubblicato il 06 Luglio 2014 da forddisseche

Alle Isole Tremiti Il Museo della Radio d’Epoca PDF Stampa E-mail
domenica 06 luglio 2014 ore 12:22
Un tuffo … nel passato … nella storia …..  nella bellezza. Facilmente raggiungibile  utilizzando gli ascensori appena ripristinati.


Incastonato nello stupendo Borgo di San Nicola, a picco su un mare da favola e all’interno di un edificio storico, è situato il museo della radio d’epoca, facilmente raggiungibile,  grazie al coraggio del collezionista che,  con fondi propri ed incitato dall’attuale Amministrazione Comunale,  ha ripristinato gli ascensori fermi da anni.
Il museo è dedicato alla memoria del grande Lucio Dalla, cittadino onorario di Tremiti.
Il museo della radio d’epoca  è posto sulla splendida piazzetta antistante la chiesa di Santa Maria a mare, sulla quale si affaccia anche la casa che fù di Lucio Dalla.
L’esposizione attuale del museo è composta da oltre 350 esemplari ed è parte della collezione del Cav. Franco Pistilli che, unitamente d un fraterno amico, amante della “valvola”, hanno condotto  per  anni una puntigliosa ricerca tra privati, mercatini e luoghi a volte insoliti, alla scoperta di esemplari di radio ormai quasi del tutto introvabili.
Il  Museo si articola, senza un approccio strettamente cronologico, seguendo una linea emozionale, in un continuo confronto fra periodi e paesi diversi. 
Visitare il museo significa, specialmente per le nuove generazioni, riscoprire la storia, la tecnologia ed il design del passato, per ritrovare le emozioni che hanno fatto  parte della vita dei nostri nonni  e bisnonni.

 
 
 

Salute/ «Bastano 40 grammi di cioccolato 'al giorno per salvare le arterie»

Post n°12784 pubblicato il 06 Luglio 2014 da forddisseche

Salute/ «Bastano 40 grammi di cioccolato 'al giorno per salvare le arterie»

domenica 06 luglio 2014 ore 12:12
Il cioccolato è chiamato anche «cibo degli dei» ma è senza dubbio il cibo della salute: sono sempre di più infatti le prove scientifiche del «fenomeno barretta».
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963