Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 12/11/2014

Regione/ Sì alla stabilizzazione di 800 precari

Post n°13543 pubblicato il 12 Novembre 2014 da forddisseche

Regione/ Sì alla stabilizzazione di 800 precari PDF Stampa E-mail
mercoledì 12 novembre 2014 ore 14:42
Con 36 voti a favore, 10 contrari e 4 astensioni il Consiglio regionale ha approvato la legge sulla stabilizzazione dei precari. La proposta del gruppo consiliare del Partito Democratico, formalizzata attraverso un disegno di legge interessa circa 800 unità tra personale degli assessorati, delle società in house, delle agenzie dell'Arif. Per circa una sessantina di lavoratori la stabilizzazione potrebbe entrare in vigore già a partire da quest’anno. Soddisfatto il Governatore Vendola che ha dichiarato: “Noi abbiamo cercato di costruire un equilibrio importante tra coloro che sono in attesa di partecipare a quei concorsi che noi abbiamo bandito e coloro che da tanti anni già lavorano nei ranghi della Regione, che fanno anche un lavoro molto complesso e lo fanno bene. Oggi è una buona giornata, non c’è settore della vita pugliese che era veramente ammorbato dalla precarietà in cui noi non abbiamo cercato di portare la bonifica, e la bonifica sono i diritti delle persone. A noi non piace la precarietà e questo è stato il principale compito della mia Amministrazione”.

 
 
 

Gargano/ La Provincia si occupi subito dell' elettrificazione nelle campagne

Post n°13542 pubblicato il 12 Novembre 2014 da forddisseche

Gargano/ La Provincia si occupi subito dell' elettrificazione nelle campagne PDF Stampa E-mail
mercoledì 12 novembre 2014 ore 14:44
È il consigliere comunale di Monte S. Angelo e neo consigliere provinciale del PD Generoso Rignanese a riaprire il dibattito sul tema dell'elet­trificazione rurale: eterna in­compiuta. Vari risultano essere­i progetti incompleti: "Sitiz­zo-Cerro Saldo", dove la So­printendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici non ha mai rilasciato il parere; "Cincinella-Valle delle Rose", liquidato all'Enel 1'8/4/2003, progetto iniziato. e poi inter­rotto; infine, l'altro che doveva servire sette aziende, situate tra il Comune di Monte Sant'Angelo ed il Comune di Mattinata, liquidato per intero il 29/05/2001 e mai iniziato. Do­po aver reperito tutto il ma­teriale necessario e sollevato il problema a mezzo stampa più volte, il 5 giugno 2014 è stata protocollata- al Comune di Monte Sant'Angelo una richie­sta di Conferenza di Servizi tra Comune di Monte Sant'Angelo, Comune di Mattinata, Parco Nazionale del Gargano, Soprin­tendenza, Enel e Comunità Montana del Gargano. La Con­ferenza si è tenuta il 29 Agosto 2014 ma, stranamente, è risul­tato assente l'ente deputato al rilascio delle autorizzazioni: la Sovrintendenza per i Beni Ar­chitettonici e Paesaggistici. A distanza di tre mesi, tutto sem­bra essere finito nuovamente nel dimenticatoio. “A questo punto nessuno può permettersi di perdere altro tempo ed i lavori di com­pletamento del progetto devo­no assolutamente iniziare nel più breve tempo possibile. Pro­porrò, al primo Consiglio Co­munale utile, un ordine del giorno sul tema da inviare a tutti gli enti interessati e "met­tere in mora" i responsabili di questo assurdo ritardo. Inoltre, il problema sarà rappresentato anche in Consiglio Provincia­le», dichiara Generoso Rigna­nese.

 

 
 
 

Omicidio a Vieste/Gelsomino: non facciamo sentire i commercianti in balia della criminalità

Post n°13541 pubblicato il 12 Novembre 2014 da forddisseche

Omicidio a Vieste/Gelsomino: non facciamo sentire i commercianti in balia della criminalità PDF Stampa E-mail
mercoledì 12 novembre 2014 ore 14:46
 “Non  vogliamo considerare quella di Vieste una “morte bianca”; ma troppo spesso ormai i commercianti si trovano a dover difendere in prima persona il proprio lavoro da una criminalità aggressiva e senza scrupoli. Quasi come se  lottare per mantenere i frutti del proprio impegno fosse diventato un rischio professionale”. E’ particolarmente duro il presidente di Confcommercio Imprese per l’Italia Provincia di Foggia, Damiano Gelsomino nel commentare l’omicidio, scaturito da un tentativo di rapina, avvenuto ieri sera nel comune garganico.
“Se anche in un centro come Vieste siamo al Far West, vuol dire che sono saltate tutte le regole e chi ha una attività si trova per la strada in balia degli eventi pronto a lottare pur di mantenere il frutto del proprio lavoro quotidiano. La reazione in casi come questi è da evitare, ma è umanamente comprensibile. Solidarietà e vicinanza alla famiglia di Mario Nardella per la tragedia subita – prosegue Gelsomino – ma è chiaro che ora c’è bisogno di dare nuovi segnali concreti ai commercianti. Chi ha a cuore le sorti della propria comunità deve fare in modo che i commercianti non si sentano soli.
Come organizzazione di categoria siamo consapevoli degli sforzi e delle difficoltà in cui operano le forze dell’ordine, che proprio a Vieste stanno ottenendo risultati significativi anche con l’aiuto degli imprenditori. Ma dobbiamo provare tutti insieme a fare qualcosa di più. Abbiamo bisogno di ripristinare un sistema di convivenza civile che ci permetta di riappropriarci delle strade e delle piazze, che sono delle persone oneste che credono nel valore della legalità. Dobbiamo tutti insieme – conclude il presidente di Confcommercio - infondere coraggio e speranza a chi con sacrifico e tra mille difficoltà mantiene ancorale le saracinesche aperte nelle nostre città”.

 
 
 

Omicidio a Vieste/ Confcommercio "Ci stringiamo alla famiglia pronti a collaborare"

Post n°13540 pubblicato il 12 Novembre 2014 da forddisseche

Omicidio a Vieste/ Confcommercio "Ci stringiamo alla famiglia pronti a collaborare" PDF Stampa E-mail
mercoledì 12 novembre 2014 ore 14:48
Il Consiglio Direttivo tutto della Confcommercio di Vieste, alla luce dell’ultimo evento criminoso accaduto nella nostra città, vuole esprimere la più viva solidarietà e cordoglio alla famiglia Nardella, così colpita nel profondo per l’assurda perdita del caro Mario. E’ il tristissimo epilogo di un degrado sociale che vede continuamente rischiare la propria vita soltanto nell’esercizio di una attività commerciale o imprenditoriale  e che lascia tutti costernati ed impotenti di fronte ad atti di una barbarie umana  inverosimile.
Lo stesso Consiglio, si dichiara,  nel contempo, pronto ad ogni forma collaborativa che le forze dell’ordine ritenessero opportuna per porre fine, quanto più possibile, alla terribile catena di delitti così dolorosi per il territorio e la categoria, già continuamente flagellati da una crisi economica e di valori.
                                                         

   IL PRESIDENTE UFFICIO ZONA VIESTE
              Pasquale Troiano

 
 
 

Puglia in controtendenza “in aumento le vocazioni”

Post n°13539 pubblicato il 12 Novembre 2014 da forddisseche

Puglia in controtendenza “in aumento le vocazioni” PDF Stampa E-mail
mercoledì 12 novembre 2014 ore 10:19
Il fenomeno registra il 10% di aumenti.


Più vocazioni che altrove. È un singolare primato quello registrato in Puglia e reso noto ieri, du­rante l' assemblea della Conferenza episcopale Ita­liana ad Assisi; se nel decennio 2003-2013 i sacerdoti nel Paese sono calati del 10 per cento in Puglia è acca­duto il contrario, visto che le vocazioni al sacerdozio sono cresciute del 10 per cento.

 
 
 

Vieste/ Convocata oggi pomeriggio l’Assemblea Amici di don Antonio Spalatro

Post n°13538 pubblicato il 12 Novembre 2014 da forddisseche

Vieste/ Convocata oggi pomeriggio l’Assemblea Amici di don Antonio Spalatro PDF Stampa E-mail
mercoledì 12 novembre 2014 ore 10:28
Questo pomeriggio presso la Parrocchia Buon Pastore di Vieste, alle ore 18.00 ci sara' una particolare celebrazione per tutti gli iscritti e non, al termine una Assemblea generale.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963