Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 08/01/2015

Zapponeta, Consiglio per eliminazione sanzioni TOSAP

Post n°13854 pubblicato il 08 Gennaio 2015 da forddisseche

 

Zapponeta, Consiglio per eliminazione sanzioni TOSAP"Voglio ricordare, ancora una volta, che noi oggi affrontiamo questa problematica per una mancanza ed una incompetenza dell’Amministrazione Rizzi"

Di:

Zapponeta – “QUELLO che è successo nell’ultimo consiglio comunale del 30 dicembre scorso deve far riflettere i cittadini”, ha dichiarato il Sindaco di Zapponeta, Giovanni Riontino, riferendosi all’abbandono dell’aula da parte dei consiglieri comunali di opposizione. “Abbiamo convocato il consiglio per votare l’eliminazione delle sanzioni che gravano sulla tassa del passa carrabile 2011, 2012 e 2013, dimostrando ancora una volta la responsabilità di questa Amministrazione nei confronti dei cittadini, a differenza della minoranza che, per l’ennesima volta, ha preferito abbandonare l’aula, non assumendosi la responsabilità di votare un atto in favore della nostra popolazione – ha fatto sapere il primo cittadino di Zapponeta, che ha precisato: “Voglio ricordare, ancora una volta, che noi oggi affrontiamo questa problematica per una mancanza ed una incompetenza dell’Amministrazione Rizzi. La TOSAP, e in particolar modo quindi la tassa sui passi carrabili, è stata sempre inviata ai cittadini dal comune.

Ma purtroppo negli anni 2011, 2012 e 2013, per la mancanza di un servizio tributi adeguato che, nel frattempo Rizzi aveva eliminato, il Comune non inviò gli avvisi ai cittadini, creando questa situazione, che oggi noi ci sentiamo in dovere di risolvere, perché amiamo la nostra terra e non riteniamo assolutamente giusto che siano sempre i cittadini a pagare le conseguenze di queste gestioni incompetenti”.

In risposta ai consiglieri di opposizione che hanno giustificato l’abbandono dell’aula per non aver avuto il tempo materiale di leggere gli atti e quindi di non essere stati in grado di esprimere un atto di coraggio, il Sindaco, inoltre, ha detto: “Visto che non si sono espressi perché, come dicono loro, non sono stati messi nelle condizioni di studiare gli atti, e vedremo se è per il tempo o per qualcos’altro, noi rimandiamo il punto alla prossima seduta consiliare perché questa è una responsabilità che va presa all’unanimità”.

Il Consiglio Comunale comunque è andato avanti approvando, con i soli voti della maggioranza, gli altri punti all’ordine del giorno, tra cui la variazione al bilancio di previsione, la presa d’atto per la nuova nomina del revisore contabile e il piano delle alienazioni e delle valorizzazioni di aree ed immobili.

Redazione Stato

 
 
 

Vieste/ Avviso aggiornamento Piano triennale di prevenzione della corruzione (P.T.P.C.)

Post n°13853 pubblicato il 08 Gennaio 2015 da forddisseche

Vieste/ Avviso aggiornamento Piano triennale di prevenzione della corruzione (P.T.P.C.) PDF Stampa E-mail
giovedì 08 gennaio 2015 ore 17:35
E del Programma triennale per la trasparenza e l’integrità (P.T.T.I.) - Triennio 2015 - 201


IL SEGRETARIO GENERALE - RESPONSABILE DELLA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE

Premesso che

•    La legge 6 novembre 2012,n.190 recante “ Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione”(legge anticorruzione) prevede l’adozione da parte di tutte le Pubbliche Amministrazioni, entro il 31 gennaio di ciascun anno, di un Pano Triennale di Prevenzione della Corruzione (P.T.P.C.), che effettui l’analisi e la valutazione dei rischi specifici di corruzione e, conseguentemente, le misure organizzative per la loro prevenzione;
•    In data 11 settembre 2013 è stato approvato con deliberazione CIVIT ( ora ANAC) n. 72 il Piano Nazionale Anticorruzione per il triennio 2013-2015, contenente indicazioni su contenuti e modalità di redazione e adozione dei piani,
•    Il Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33 concernente il “ Rordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, Trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni” in esecuzione di quanto prescritto dall’art.1, comma 35 della legge 190/2012, prevede, all’art.10, l’adozione del Piano Triennale per la Trasparenza e l’Integrità;
•    L’Intesa sottoscritta il 24/07/2013, in Conferenza Unificata, secondo quanto previsto dall’art.1,comma 60 della legge 190/2012, ha previsto che, in fase di prima applicazione, gli Enti Locali adottano e pubblicano sul proprio sito istituzionale il Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e il Piano Triennale per la Trasparenza e l’integrità  entro il 31 gennaio 2014;
•    Con delibera  della  Giunta comunale n. 13 del 30 gennaio 2013, previa consultazione di soggetti esterni, portatori di interessi,  è stato approvato il  piano triennale per la prevenzione della corruzione per il triennio 2014-2016 contenente anche il programma triennale per la trasparenza  e il codice di comportamento dei dipendenti;
•    È in fase di elaborazione l’aggiornamento del suddetto piano per il triennio 2015-2017. Al fine di assicurare la più ampia partecipazione di tutti i portatori di interesse interni ed esterni nella procedura di che trattasi, ciascun interessato è invitato a formulare proposte ed osservazioni, delle quali si terrà conto ai fini della elaborazione dei succitati documenti.

RENDE NOTO

Il comune di Vieste avvia la procedura di partecipazione finalizzata alla definizione e all’adozione del 1° aggiornamento del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione  (P.T.P.C.), del  Piano Triennale per la Trasparenza e l’integrità (P.T.T.I.) e del codice di comportamento dei dipendenti per il triennio 2015/2017 aperta alle Organizzazioni Sindacali, alle Associazioni dei consumatori e degli utenti, agli Ordini professionali, ai soggetti imprenditoriali, ai portatori di interessi diffusi e, in generale, a tutti i soggetti che fruiscono delle attività e dei servizi prestati dal Comune.
Al fine di agevolare l’apporto dei contributi mirati, si rendono disponibili il Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione  (P.T.P.C.), il  Piano Triennale per la Trasparenza e l’integrità (P.T.T.I.) e il codice di comportamento dei dipendenti pubblicati sul sito istituzionale nella sezione “ Amministrazione Trasparente” sottosezione “ Disposizioni generali” -“ Programma per la trasparenza e l’Integrità.
I soggetti interessati, possono presentare, entro il 22 gennaio 2015, all’ufficio di protocollo del comune ovvero a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo: segretariogenerale@comune.vieste.fg.it, eventuali proposte e/o osservazioni in merito ai contenuti del P.T.P.C. e P.T.T.I.
Il presente avviso è pubblicato nell’Albo Pretorio on line del comune e sul sito istituzionale dell’Ente www.comune.vieste.fg.it, nella sezione Amministrazione Trasparente.



                                     IL SEGRETARIO GENERALE
                        Responsabile della Prevenzione della Corruzione
                                   Dott.sa Maria Maddalena Soccio

 
 
 

Puglia, elezioni regionali: Forza Italia candida la cognata di Landella

Post n°13852 pubblicato il 08 Gennaio 2015 da forddisseche

 

Puglia, elezioni regionali: Forza Italia candida la cognata di LandellaIlRestoDelGargano.it | Oggi alle 18:27Sorella della moglie del sindaco di Foggia, Michaela Di Donna è il primo nome femminile nella rosa forzista....
 
 
 

Agricoltura, Prorogato accordo per il credito

Post n°13851 pubblicato il 08 Gennaio 2015 da forddisseche

Agricoltura, Prorogato accordo per il credito PDF Stampa E-mail
giovedì 08 gennaio 2015 ore 17:39
L’ABI insieme alle Associazioni Imprenditoriali, fra cui Confagricoltura, ha prorogato al 31 marzo 2015 l’ “Accordo per il Credito 2013” e i protocolli relativi ai Plafond “Progetti Investimenti Italia” e “Crediti PA”, previsti nell’accordo ABI del 22 maggio 2012.  La proroga dell’operatività dell’Accordo per il Credito” permette alle imprese di beneficiare ancora per tre mesi degli interventi di moratoria sulle operazioni di mutuo e prestito. Il Protocollo prevede anche che le Associazioni imprenditoriali insieme all’ABI trovino nuove soluzioni per agevolare le PMI al superamento dell’attuale difficile situazione economica finanziaria.

 
 
 

Gino Lisa, fondi per la pista: l’Europa bussa ma la Puglia non risponde

Post n°13850 pubblicato il 08 Gennaio 2015 da forddisseche

Gino Lisa, fondi per la pista: l’Europa bussa ma la Puglia non risponde


Un’altra doccia fredda per l’aeroporto di Foggia: la Commissione europea ha chiesto ulteriori carte per dare l’ok ai fondi, ma la Regione Puglia non ha dato risposta.

Gino-Lisa-fondi-per-la-pista-l-Europa-bussa-ma-la-Puglia-non-risponde

I 14 milioni per allungare la pista dell’aeroporto di Foggia ci sono, ma le autorità italiane, ovvero la Regione Puglia, non avrebbero inviato le informazioni utili per sbloccarli. Questo il succo della vicenda, stando alla risposta della commissione europea inviata all’europarlamentare lucerina Barbara Matera, che aveva presentato una interrogazione, con richiesta di risposta scritta:

Nella risposta all’europarlamentare foggiana, firmata da Margrethe Vestage, si legge:

“La Commissione ritiene nel caso in oggetto le autorità italiane non abbiano ancora fornito tutte le informazioni necessarie ai fini dell’esame della compatibilità delle misure di aiuto notificate dall’Italia il 3 febbraio 2014”.

L’ultima comunicazione delle autorità italiane risale al 23 luglio 2014 e la risposta da parte della Commissione non si era fatta attendere.

“Il 3 settembre 2014 i servizi della Commissione hanno inviato una lettera in cui elencavano le informazioni mancanti, che sono tuttavia necessarie per valutare la compatibilità con il mercato interno delle misure in oggetto, alla luce degli orientamenti del 2014 sugli aiuti di Stato agli aeroporti e alle compagnie aeree (Comunicazione della Commissione – 2014/C 99/03- pubblicata il 4 aprile 2014, GU C 99 del 4.4.2014).

Richiesta però che resta ancora in attesa di una risposta dato che la Regione non ha mai mandato quelle informazioni mancanti:

“A tutt’oggi – si legge nella risposta all’on. Barbara Matera – la lettera non ha avuto riscontro. Spetta pertanto alle autorità italiane dare un seguito all’ultima lettera della Commissione, affinché questa possa pronunciarsi in merito alle misure di finanziamento in oggetto. I finanziamenti pubblici previsti potranno essere sbloccati soltanto dopo che la Commissione si sarà pronunciata sulla compatibilità degli aiuti destinati all’aeroporto Gino Lisa, purché risultino rispettate le altre disposizioni del diritto dell’Unione”.


La Redazione

 
 
 

Meteo Puglia, bel tempo prevalente nel territorio

Post n°13849 pubblicato il 08 Gennaio 2015 da forddisseche

 

Meteo Puglia, bel tempo prevalente nel territorioMeteo Puglia: un graduale rinforzo dell'alta pressione garantisce una giornata maggiormente soleggiata sui settori adriatici e ionici.

Di:

Bari – METEO Puglia: un graduale rinforzo dell’alta pressione garantisce una giornata maggiormente soleggiata sui settori adriatici e ionici. Qualche annuvolamento si addenserà sul versante occidentale dell’Appennino e sulla costa tirrenica della Basilicata, ma senza conseguenze. Temperature in lieve rialzo sia nei valori massimi che nei minimi. Ventilazione debole variabile con mari quasi calmi o al più poco mossi.

VENERDI’: Un blando fronte transita sulle regioni del basso versante adriatico, portando nuvolosità irregolare da nord a sud ma senza tuttavia precipitazioni degne di nota. Tende a rasserenare in serata da Nord. Temperature in lieve rialzo sia nei valori massimi che nei minimi. Ventilazione debole variabile con mari quasi calmi o al più poco mossi.

SABATO: Persiste un flusso di correnti umide occidentali che danno luogo ad annuvolamenti e qualche piovasco su Ovest Appennino e Basilicata tirrenica. Continua a prevalere il bel tempo su versante adriatico e ionico. Temperature in ulteriore aumento sia nei valori massimi che nei minimi con punte diurne fino a 16-17 gradi. Ventilazione debole variabile con mari generalmente poco mossi.

Redazione Stato

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963