Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisoriomarcopolidoroArianna1921nenonmrobertofloriofoxtrot_66pourparler69antiope_queen1stefdesignscalera4ATTITUDE2GiuliettaScaglietti
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 10/04/2015

Turismo, perle di Puglia sbarcano negli Stati Uniti

Post n°14358 pubblicato il 10 Aprile 2015 da forddisseche

Turismo, perle di Puglia sbarcano negli Stati Uniti

Del 10 Apr 2015 in Attualità, News

Le bellezze della Puglia sbarcano negli Stati Uniti. Per la precisione le località sponsorizzate dal famoso sito americano Buzzfeed.com, che registra circa 200 milioni di visite al mese, sono Lecce, il Gargano, Vieste e Ostuni.

Il titolo della galleria sulle bellezze italiane, paesaggistiche e non, è “39 motivi per cui l’Italia è il posto peggiore” e attraverso l’ironia presenta ai cittadini statunitensi diversi scorci della nostra penisola. Tra le mete sconsigliate (quindi suggerite) ci sono la Toscana, la Sardegna, la Lombardia, la Sicilia, il Veneto, la Campania, la Calabria, la Liguria il Lazio, l’Abruzzo e, appunto, la Puglia.

Un ulteriore riconoscimento del successo turistico pugliese, confermato dai dati rilasciati dall’Osservatorio Puglia della Regione, che nei primi mesi del 2014 evidenziavano un aumento del 5% degli arrivi e del 2% delle presenze rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Le statistiche dello scorso anno beneficiavano anche della presenza di turisti provenienti da Irlanda (favoriti dal volo Dublino-Bari), dal Canada (+30%), e da Paesi emergenti come Brasile (+18%), India (+60%) e Turchia (+29%).

Uno dei punti di forza emersi dai dati dell’Osservatorio è l’offerta ricettiva variegata, capace di accogliere turisti di diverse fasce di età, passando dal 35% di turisti appartenenti alla fascia 26-40 anni, fino al 32% di stranieri e 27% di italiani concentrati nella classe di età 51-70 anni.

L’arte, la cultura, i prodotti enogastronomici e le località balneari della Puglia, che già da anni erano famosi in tutto il mondo, da adesso saranno rinomati anche negli Stati Uniti, e l’economia della regione non potrà che beneficiarne.

 
 
 

Abi e Consumatori: da oggi è possibile sospendere il pagamento di una quota dei mutui

Post n°14357 pubblicato il 10 Aprile 2015 da forddisseche

Abi e Consumatori: da oggi è possibile sospendere il pagamento di una quota dei mutui PDF Stampa E-mail
venerdì 10 aprile 2015 ore 09:58
L’Associazione bancaria italiana ed alcune Associazioni dei consumatori, tra le quali la Confconsumatori,  hanno raggiunto un accordo per la sospensione della quota capitale per i finanziamenti alle famiglie anche tenendo conto di quanto previsto dalla Legge di stabilità.

L’Accordo è stato trasmesso al Ministero dell’economia e delle finanze e al Ministero dello sviluppo economico.
L’Accordo prevede la sospensione per un massimo di 12 mesi della sola quota capitale per i crediti al consumo di durata superiore a 24 mesi e per i mutui garantiti da ipoteca su abitazione principale. Tali misure si aggiungono al Fondo di solidarietà per l’acquisto della prima casa (Fondo Gasparrini). La sospensione può essere richiesta dal consumatore nei casi di cessazione del posto di lavoro, morte, grave infortunio o nei casi di misure di sospensione del lavoro e/o di ammortizzatori sociali anche qualora abbia ritardi di pagamenti fino a 90 giorni.La sospensione non comporta il pagamento di commissioni o interessi di mora, ma solo degli interessi alle scadenze contrattuali calcolati sul debito residuo.
“Siamo molto soddisfatti dell’accordo raggiunto – afferma l’avv. Emilio Graziuso Componente del Consiglio Direttivo Nazionale della Confconsumatori – Con esso, infatti, speriamo di avere ampliato le misure di sostegno alle famiglie in difficoltà nell’ambito del credito ai consumatori a medio e lungo periodo. Tra i beneficiari della moratoria, inoltre, sono stati previsti anche i soggetti che hanno subito sospensioni o riduzioni dell’orario di lavoro dovuta alla prolungata crisi economica. Entrambe le misure di sostegno non erano state fin qui previste in apposite iniziative.  L’Accordo, inoltre, riapre i termini anche per sospendere i finanziamenti per le famiglie che hanno già beneficiato di tale strumento negli anni passati, purché la sospensione non sia stata richiesta nei 24 mesi precedenti”.
Per maggiori informazioni www.confconsumatori.it

 
 
 

Regione/ Scuola, il calendario 2015-2016

Post n°14356 pubblicato il 10 Aprile 2015 da forddisseche

Regione/ Scuola, il calendario 2015-2016 PDF Stampa E-mail
venerdì 10 aprile 2015 ore 10:07
Al via dal 16 settembre.

 

 La prima campanella del prossimo anno scolastico, suonerà il 16 settembre. L'ultima l'8 giugno del 2016. Il trenta giugno, invece, la da­ta in cui termineranno le attività educative nella scuola dell'infan­zia. Lo ha deciso la Giunta regio­nale che ha definito l'intero calen­dario delle sospensioni della attività. Ecco le festività riconosciute dalla normativa Statale vigente: tutte le domeniche; l’8 dicembre, Immacolata Concezione; il 25 di­cembre, Natale; 26 dicembre, S. Ste­fano; l° gennaio, Capodanno; 6 gennaio, Epifania; lunedì dopo Pa­squa; 25 aprile, anniversario della Liberazione; 2 giugno, festa nazio­nale della Repubblica. La Regione con delibera indica il 2 novembre (ponte); 7 dicembre (ponte); dal 23 dicembre 2015 al 5 gennaio 2016 (vacanze natalizie); dal 24 marzo al 29 marzo 2016 (vacanze pasquali); ricorrenza del Santo Patrono (qualora coincida con un giorno in cui non si effettuino lezioni o attività educative e didattiche non si darà luogo ad alcun recupero).

 
 
 

"GARGANO 100", CI SARA' ANCHE IL VIESTANO MICHELE D'APRILE [Audio]

Post n°14355 pubblicato il 10 Aprile 2015 da forddisseche

"GARGANO 100", CI SARA' ANCHE IL VIESTANO MICHELE D'APRILE [Audio]

venerdì 10 aprile 2015 ore 11:39

 

Farà tappa anche a Vieste la gara podistica denominata “Gargano 100, la 100 Km del promontorio” in programma l'11 e 12 aprile, che coinvolgerà un circuito spettacolare che comprende i comuni di Vieste, Cagnano Varano, Ischitella, Peschici, Rodi Garganico e Vico del Gargano, passando per la Foresta Umbra. All'evento parteciperà anche l'atleta viestano Michele D'Aprile che ne ha parlato ad Alta Marea. Qui di seguito il report audio.Image

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963