Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

laboratoriotvforddissecheQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 19/04/2017

Soppressione Polizia Postale Foggia, “Ipotesi sconcertante” L’auspicio della Cisl di Foggia

Post n°18925 pubblicato il 19 Aprile 2017 da forddisseche

Soppressione Polizia Postale Foggia, “Ipotesi sconcertante” L’auspicio della Cisl di Foggia, inoltre, è “che si possano presto aprire spiragli positivi per l’istituzione a Foggia della Corte d’Appello ed il conseguente approdo della Direzione Distrettuale Antimafia" 

 

Di:


Foggia, 19 aprile 2017* – La Cisl territoriale si schiera in difesa del presidio della Polizia Postale di Foggia. “Essa rappresenta un importante presidio di legalità di cui il territorio ha fondamentale bisogno, soprattutto in un periodo come questo, in cui il fenomeno criminale sta intensificando la propria azione, anche attraverso l’uso di tecnologie sempre più moderne e raffinate”. E’ quanto afferma *Emilio Di Conza*, segretario generale della Cisl di Foggia, che interviene per sostenere la mobilitazione del Siulp provinciale che, nei giorni scorsi, tramite il suo segretario provinciale, *Michele Carota*, ha denunciato all’opinione pubblica il rischio di smantellamento del presidio della Polposta di via Isonzo, nell’ambito della riorganizzazione dei presidi della Polizia Postale eleborata dal Ministero dell’Interno.

 

“Un’ipotesi sconcertante” anche a parere della Cisl territoriale di Foggia: “Le tante dichiarazioni ufficiali volte al rafforzamento delle forze di Polizia e dei presidi di legalità e giustizia, espresse in queste settimane, a seguito del ripetersi di episodi criminali nella nostra provincia, sarebbero clamorosamente smentite da un’eventuale soppressione della Polizia Postale di Foggia”, rileva il segretario generale Di Conza. Siamo fortemente convinti che tale presidio, al servizio non solo della provincia di Foggia ma anche di altri territori, con il suo consistente
nucleo di professionalità fortemente qualificate ed efficienti – prosegue Di Conza – sia di estrema importanza per la prevenzione e la repressione di gravissimi fenomeni, quali le frodi e le truffe *on line* a danno dei consumatori, lo stalking, il cyberbulismo o la pedofilia su *internet*. Per questo, sosterremo in ogni modo e con determinazione l’iniziativa del
Siulp di Foggia – sottolinea il dirigente della Cisl – e ogni altra iniziativa utile, finalizzata non solo alla difesa ma anche al rafforzamento di questa indispensabile postazione di legalità”.

 

L’auspicio della Cisl di Foggia, inoltre, è “che si possano presto aprire spiragli positivi per l’istituzione a Foggia della Corte d’Appello ed il conseguente approdo della Direzione Distrettuale Antimafia, che rappresenterebbero la più grande conquista nella lotta quotidiana alle mafie ed alla criminalità in genere, che stanno affliggendo, in maniera sempre più aggressiva, il nostro territorio. In questo percorso, che deve volgere verso il potenziamento reale delle strutture e non verso la smobilitazione dei presidi, come accaduto con la Scuola di Polizia a Foggia ed il Tribunale di Lucera, anche la sezione della Polizia Postale di Foggia – conclude il segretario della Cisl – non potrà che avere un ruolo assolutamente fondamentale”.

 
 
 

U pèsce parocche ph matteo nuzziello

Post n°18924 pubblicato il 19 Aprile 2017 da forddisseche

U pèsce parocche 

 

Di:

 
 Quanne parle e jépre quèdda vocche

assemigghje nu pèsce parocche,

chiche volte, no sèmbe, fa llu sèrje

ca pure tu sì figghje a Marsavèrje.

^^^
Che vogghje dice? Ne llu capisce?

angore na volte a fatte lli strisce.

Pinze ca llu munne ji tutte suzze

e te ne friche e aggire llu cuzze.

^^
Nn’à capite angore? Sté a mesèrje!

Ne nge vede chjù na sicce o nu pèsce,

ogne tande lass’a rècchja nèrje.

^^^
T’add’accorge quanne t’èsse u vuzze.

Che te cride? Pure a ttè t’attocche

nda llu prose nu bbèlle perruzze!

 

Pascalonia

 

Il pesce parocca
Quando parli ed apri quella bocca/
rassomigli un pesce parocca,/ qualche volta, non sempre, fa il serio/ ché pure
tu sei figlio a Maria Saveria.// Che cosa voglio dire? Non lo capisci?/ Ancora
una volta hai fatto le strisce./ Pensi che il mondo è tutto uguale/ e te ne
freghi e giri la nuca.// Non hai capito ancora? C’è la miseria!/

 

Non si vede più o una seppia o un pesce,/ ogni tanto lascia l’orecchio nero (sordo)-// Te
ne devi accorgere quanto ti uscirà il bozzo./ Che cosa credi? Tocca pure a te/
(ricevere) sul sedere un bel foruncolo.

 
 
 

Vieste/ Lunedì 24 aprile NOTTE D’INCHIOSTRO

Post n°18923 pubblicato il 19 Aprile 2017 da forddisseche

Vieste/ Lunedì 24 aprile NOTTE D’INCHIOSTRO 

 
Vieste/ Lunedì 24 aprile NOTTE D’INCHIOSTRO
 

LETTURA ANIMATA
PER BAMBINI
Veronica D’ Onofrio
autrice del libro ‘Pelle di Stracci’’
con workshop creativo
ore 19.00
Cartolibreria Disanti

 

 

 

CHIACCHIERATA
LETTERARIA
Marco Grego' e Valeria Caravella
autori emergenti
ore 20.30
Palazzo Spina

 
 
 

Resort Gattarella/ Oggi convegno regionale sulla prevenzione e controllo della Legionellosi nelle strutture turistico

Post n°18922 pubblicato il 19 Aprile 2017 da forddisseche

Resort Gattarella/ Oggi convegno regionale sulla prevenzione e controllo della Legionellosi nelle strutture turistico-ricettive. 

 
Resort Gattarella/ Oggi convegno regionale sulla prevenzione e controllo della Legionellosi nelle strutture turistico-ricettive.
 

Il presidente dei Federalberghi Foggia, Gino Notarangelo: “Tutelare la salute dei turisti dal rischio legionella”.

 

“E’ necessario tutelare la salute dei clienti nei nostri hotel dal rischio legionella”: lo dice al Quotidiano Gino Notarangelo, presidente dei Federalberghi per Foggia, titolare del gioiello Resort Gattarella di Vieste. Proprio a Vieste si terrà oggi, promosso da Fedecommercio ( dalle 8,30 alle 13,30) un convegno riservato ai gestori delle strutture turistico- ricettive in tema di legionella e relativa prevenzione. Senza sollevare inutili allarmismi, va detto che la legionella è un pericolo, specie alle porte della stagione estiva ed è non solo opportuna, ma anzi necessaria, un’efficace manutenzione degli impianti idrici. Le conseguenze derivanti da un’infezione da legionella per il cliente possono essere molto gravi e dunque dannose per l’albergatore. Ne abbiamo con Gino Notarangelo.

 

Presidente Notarangelo, qual è la sua posizione sulla legionella?
“Invito tutti gli associati a non abbassare la guardia tenendo una corretta ed efficiente manutenzione degli impianti idrici. Ne va non solo della nostra immagine, ma anche del portafogli”.

 

Perché?
“Perché se un cliente si ammala di legionella nella nostra struttura e si scopre che non abbiamo tenuto una opportuna manutenzione affidata a gente seria, sono guai davanti alla legge oltre che per la stessa immagine della struttura. Con la legionella non si scherza ed è necessario tutelare la salute dell’ospite e dei dipendenti negli alberghi”.

 

Talvolta, però, si risponde: mancano i soldi...
“Non fare la manutenzione è un finto risparmio. Mi domando: e il giorno che dovesse accadere qualcosa di grave come un’infezione da legionella, non si devono spendere tanti soldi anche di avvocato? Ne va pure della nostra serietà. Quanto alla manutenzione si evitino le cose fai da te o arrangiate rivolgendosi a specialisti e persone serie. I miei associati si sono sempre mossi in questa direzione e rivolgo loro un appello affinché tutti si attivino in questa direzione. Di questo parleremo proprio nel convegno di oggi”.

 

Si avvicina l’estate, che cosa si prevede per il turismo del Gargano?
“ No so che cosa accadrà con le prenotazioni dell’ultimo minuto, ma la tendenza fa prevedere una diminuzione. Il Gargano è molto penalizzato per la mancanza di aeroporti e dai trasporti. Senza voler fare polemiche, il turismo pugliese non è solo Salento. Manca una vera programmazione per il Gargano. Non abbiamo bisogno di fondi regionali, ma di infrastrutture. I turisti hanno difficoltà a raggiungere il Gargano”.

 

Bruno Volpe
Quotidiano di Foggia

 
 
 

Il 14 maggio la Gran Fondo del Gargano.

Post n°18921 pubblicato il 19 Aprile 2017 da forddisseche

Il 14 maggio la Gran Fondo del Gargano. 

 
Il 14 maggio la Gran Fondo del Gargano.
 

La Granfondo del Gargano compie 23 anni, un traguardo davvero considerevole che testimonia la straordinaria passione per il ciclismo che contraddistingue la città di Manfredonia e l’attività organizzativa della Cicli Spano-Sipontino. Il pedalare all’ombra dello Sperone d’Italia e il passaggio del Giro d’Italia professionisti sono il mix che prepara ad una domenica di grande effetto proseguendo la tradizione di una delle granfondo più longeve della Puglia e del Sud Italia. Il fulcro generale della manifestazione sarà il Porto Turistico di Manfredonia tra le novità dell'edizione 2017 che ospiterà ciclisti e accompagnatori. In questa suggestiva cornice gli atleti e non saranno coccolati dai servizi pre-gara e post-gara, ad un manciata di metri dal mare, dalla basilica virtuale di Siponto, al centro storico di Manfredonia con il suo castello per una full immersion tra relax e turismo. Nello specifico si percorreranno 120 chilometri di cui i primi 4 ad andatura controllata in modo da poter ammirare i tre lungomari della cittadina balneare (lungomare del Sole, Lungomare N. Sauro e Viale Miramare) con il passaggio innanzi al Castello Svevo-Angiono eretto da Re Manfredi. Un tratto di 40 chilometri sarà percorso il giorno precedente dal Giro d'Italia nella tappa che da Molfetta porterà la carovana rosa a Peschici.

 
 
 

La Relatività e la Fisica contemporanea: Dalle favole sui neutrini superluminali alla realtà delle onde gravitazionali.

Post n°18920 pubblicato il 19 Aprile 2017 da forddisseche

La Relatività e la Fisica contemporanea: Dalle favole sui neutrini superluminali alla realtà delle onde gravitazionali. In libreria la seconda edizione di Raffaele Santoro. 

 
La Relatività e la Fisica contemporanea: Dalle favole sui neutrini superluminali alla realtà delle _nde gravitazionali. In libreria la seconda edizione di Raffaele Santoro.
 

Esistono particelle più veloci della luce? E' possibile mettere in discussione la teoria della relatività (ristretta e generale)? La paternità delle teorie della relatività spetta solo ad Albert Einstein? E' possibile fare a meno del principio di causalità? La meccanica quantistica, che si appoggia anche sulla teoria della relatività ristretta, viene interpretata correttamente? Sono equivalenti le diverse (troppe) teorie sull'origine e l'evoluzione dell'Universo? Sono accettabili certe 'derive cosmologiche' e certi nostalgici ritorni a musiche platoniche? A queste ed altre domande cerca di dare una risposta questo libro, con rigore scientifico, facendo il punto sullo stato attuale della ricerca, basato sulle più moderne tecnologie, con esperienze ed osservazioni che vogliono mettere alla prova teorie sviluppate a tavolino con carta, penna e tanta sana curiosità... Fino alla prova sperimentale dell'esistenza delle onde gravitazionali.

 

per ordinare il libro:
https://www.amazon.it/dp/1521011400

 
 
 

Evento in onore e omaggio ad Antonio Facenna: la Transumanza...pastori per un giorno - perché ricordare ...

Post n°18919 pubblicato il 19 Aprile 2017 da forddisseche

Evento in onore e omaggio ad Antonio Facenna: la Transumanza...pastori per un giorno - perché ricordare ha i colori dell’impegno. 

 
Evento in _nore e omaggio ad Antonio Facenna: la Transumanza...pastori per un giorno - perché ricordare ha i colori dell’impegno.
 

La Masseria didattica Antonio Facenna presenta "La Transumanza: pastori per un giorno - Perché ricordare ha i colori dell'impegno", evento che vede la collaborazione del Comune di Carpino, dell'Ente Parco Nazionale del Gargano, del Consorzio delle Pro Loco del Gargano, della Casa dei Te.So.Ri e di Promodaunia. Il 25 aprile si festeggerà a Carpino assaporando il gusto autentico della
tradizione garganica declinata nelle sue svariate e sorprendenti sfaccettature: protagonista indiscussa della giornata l'antica usanza della transumanza per poi apprezzare l'arte culinaria e quella teatrale, il mondo del cinema e quello della musica, per lasciarsi, infine, trasportare dal ritmo e dalla passione per una terra amara e amata, ripercorrendo gli stessi passi di Antonio, ormai simbolo del nostro Gargano per l'esemplare impegno e l'ammirevole dedizione. Perché "essere podolici è uno stile di vita". Un programma ricco e travolgente, ideato per risvegliare un forte e autentico senso di comunità e appartenenza e al contempo la giusta dose di protagonismo e partecipazione attiva perché ognuno diventi l'inimitabile autore del proprio desiderio e di quei passi che segneranno la terra che culla paziente la direzione dei nostri cammini.
La prenotazione è obbligatoria. La quota di partecipazione è di 22 euro, incluso il servizio navetta, qualora necessario. Per info e prenotazioni: 3337303128.

 
 
 

Vieste/ La Corsa di S. Giorgio si farà e torna sulla spiaggia di San Lorenzo che costeggia il Lungomare Europa.

Post n°18918 pubblicato il 19 Aprile 2017 da forddisseche

Vieste/ La Corsa di S. Giorgio si farà e torna sulla spiaggia di San Lorenzo che costeggia il Lungomare Europa. Il comunicato ufficiale. 

 
Vieste/ La Corsa di S. Giorgio si farà e torna sulla spiaggia di San Lorenzo che costeggia il Lungomare Europa. Il comunicato ufficiale.
 

Tutto pronto o quasi per la tradizionale Corsa dei Cavalli di San Giorgio. E’ quanto è emerso dalla riunione della Commissione di Vigilanza Locali Pubblico Spettacolo tenutasi giovedì scorso presso la Sala Giunta in Municipio per un vaglio preventivo della regolarità della manifestazione.

 

Tecnici veterinari della Asl e del Ministero si sono riuniti insieme al Sindaco Nobiletti ed al Presidente del Comitato festività di S. Giorgio, Cavaliere, per vagliare itinerario, prescrizioni di sicurezza e requisiti di partecipazione, affinchè la corsa fissata per le 18 di domenica 23 aprile possa svolgersi senza intoppi.
Nel corso della riunione si è proceduto ad un attento esame delle domande di partecipazione pervenute (11 in totale) ed in particolare della documentazione e dell’osservanza dei requisiti richiesti dalla legge per la partecipazione alla gara. Considerata la lunghezza del percorso (circa 1000 metri), è stato espresso -in richiamo della recente normativa ministeriale- parere negativo sulla partecipazione dei cavalli di razza purosangue inglese. Tale valutazione ha comportato il rigetto di 4 domande di partecipazione.
Al termine si è disposta l’ammissione con riserva di n.7 cavalli. La riserva, eccepita dalla ASL, sussiste in quanto nella documentazione richiesta non risultano comprese le risultanze delle analisi del sangue degli equidi, indispensabili per il rispetto dei requisiti di ammissione assumibili ai sensi dell’Ordinanza del Ministero della Salute n. 3 del 03.08.2016
Dette analisi possono anche effettuarsi presso laboratori privati, purchè giungano preventivamente, pena l’esclusione senz’appello dalla gara.
La commissione ha anche svolto un sopralluogo sul percorso di gara che -dopo molti anni-ritorna a tracciarsi sulla spiaggia di San Lorenzo che costeggia il Lungomare Europa e che si snoda dalla dorsale del Porto Turistico fino alla omonima baietta. Con l’adozione di apposite doppie barriere di delimitazione (una per il pubblico e l’altra per la gara) è stato ritenuto ammissibile per la manifestazione.
Non resta dunque che attendere il deposito delle analisi del sangue dei cavalli da parte dei loro proprietari, dopodiché il Palio potrà svolgersi regolarmente.

 

Il Sindaco

 

F.to Giuseppe NOBILETTI

 

Il Presidente del Comitato Festività di San Giorgio

 

F.to Leonardo CAVALIERE

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963