Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 08/09/2015

Vieste - Cine-teatro “Adriatico”, sostegno per la realizzazione degli eventi estivi

Post n°15137 pubblicato il 08 Settembre 2015 da forddisseche

Vieste - Cine-teatro “Adriatico”, sostegno per la realizzazione degli eventi estivi PDF Stampa E-mail
martedì 08 settembre 2015 ore 20:10

 Image

Con una recente delibera di Giunta (n.104 del 7 settembre 2015) si è deciso di erogare un contributo al Cine-teatro Adriatico per gli eventi realizzati in tale struttura nel corso della stagione estiva.

Nel sua relazione l’assessore al Turismo e Cultura, Nicola Rosiello, ha spiegato che Mauro Palma, rappresentante dell’omonima ditta, aggiudicatario dell’appalto di gestione della struttura “a seguito di numerosi incontri avuti ha programmato e realizzato una serie di eventi svolti durante l’estate, sostituendosi, di fatto, all’Amministrazione comunale impossibilitata a programmare, come da consolidata tradizione, un calendario di eventi estivi a causa delle carenze di natura economica e delle prescrizioni imposte, in tale ambito, dalla sezione ragionale della Corte dei Conti”. In tale ambito “gli eventi hanno avuto una grande risonanza mediatica e l‘apprezzamento dei numerosi ospiti e cittadini residenti”.
“A seguito della organizzazione di tali eventi, il gestore del cine–teatro “Adriatico”, ha presentato una dettagliata relazione artistico economica conclusiva nella quale evidenzia i benefici prodotti, dal punto di vista promozionale e di accoglienza, dai citati eventi e manifestazioni realizzate, con allegata una dettagliata scheda dei costi sostenuti ammontanti ad € 65.480,00,comprensivi di entrate da sbigliettamento”.
Alla luce delle spese sopportate, Palma ha chiesto ”la collaborazione di questo Ente con la erogazione di un adeguato contributo, al fine di mitigare la propria esposizione economica atteso che gli eventi hanno, di fatto, sopperito alla carenza di un diretto intervento organizzativo e programmatorio di eventi da parte del nostro Comune”.
Pertanto l’Amministrazione comunale ha deciso di “aderire, alla richiesta del gestore del cine–teatro Adriatico e di prevedere in merito l’erogazione di un contributo economico per la somma complessiva di € 29.000,00, da erogare, eventualmente, in più tranche”.

 
 
 

Xylella e alluvione Gargano/ “Attivi i fondi per le calamità che hanno colpito la Puglia"

Post n°15136 pubblicato il 08 Settembre 2015 da forddisseche

Xylella e alluvione Gargano/ “Attivi i fondi per le calamità che hanno colpito la Puglia" PDF Stampa E-mail
martedì 08 settembre 2015 ore 18:04
"Gli olivicoltori salentini danneggiati dalla xylella e le imprese agricole foggiane colpite dall'alluvione potranno accedere al fondo di solidarietà stanziato dal Governo anche grazie alla pressione politica dei parlamentari pugliesi del PD". Lo afferma l'on. Colomba Mongiello, componente della Commissione Agricoltura della Camera, commentando la notizia dell'avvio delle procedure di riscossione da parte della Regione Puglia. "La discussione sulle misure a sostegno dei produttori di olio danneggiati dalla xylella - continua Mongiello - ha consentito, per la prima volta, di inserire un evento fitopatologico tra le calamità naturali e ha favorito una più diffusa attenzione ai problemi strutturali dell'olivicoltura finalmente affrontati con l'approvazione del piano olivicolo nazionale. Un milione di olivicoltori e migliaia di frantoiani hanno l'opportunità di rendere più produttive le proprie aziende e incrementare la presenza dei propri prodotti sui mercati esteri.
Le polemiche di chi, ancora oggi, non sa fare altro che abbaiare alla luna per cercare un po' di attenzione mediatica sono state sconfessate anche rispetto a quanto provocato dall'alluvione del 2014 nella gran parte del territorio della provincia di Foggia, non solo sul Gargano. Dopo i primi e tempestivi interventi di Governo e Regione Puglia, ora arrivano i fondi straordinari per la calamità naturale a vantaggio di chi ha visto finire sott'acqua piante e alberi.
Tutte queste misure sono state attivate anche grazie alla caparbietà con cui i parlamentari pugliesi del Partito Democratico hanno sostenuto le ragioni del territorio foggiano e della filiera olivicola - conclude Colomba Mongiello - ottenendo dal Governo prima l'attenzione necessaria e poi una quantità di fondi adeguata ad affrontare l'emergenza". 

 

 
 
 

Puglia, il primo matrimonio ecosostenibile

Post n°15135 pubblicato il 08 Settembre 2015 da forddisseche

Puglia, il primo matrimonio ecosostenibile

Siamo in Puglia, dove due giovani ragazzi, Marzia Papagna e Domenico Pizzi, freelance lei e geometra lui, hanno coronato il loro sogno d’amore in un modo molto speciale e sopratutto ecosostenibile.

La decisione di organizzare un matrimonio a base di riciclo, chilometri zero e manufatti è venuto loro in mente in parte per un motivo economico e poi perchè rifiutavano l’idea del classico matrimonio del sud dove gli invitati sono costretti a subire un pranzo che parte alle 12 e finisce all’alba del giorno dopo.

sposi evidenza

Marzia e Domenico sono diventati marito e moglie lo scorso 5 settembre, la cerimonia è stata memorabile per gli sposi e i loro invitati. Hanno pensato proprio a tutto, perfino alla prima notte di nozze da trascorrere assieme agli amici in un Gampling, un camping glamour allestito da un bio architetto.

Cheodonna.it vi regala le immagini dei  momenti più belli e dei particolari  di un matrimonio semplice ma a cui non è mancato proprio nulla e in cui amore ed emozioni hanno creato la cornice perfetta di un giorno speciale!

Fonte foto: vanityfair

 
 
 

La festa Madonna delle Grazie di Pulsano (tradizioni e folclore)

Post n°15134 pubblicato il 08 Settembre 2015 da forddisseche

La festa Madonna delle Grazie di Pulsano (tradizioni e folclore)StatoQuotidiano.it | Oggi alle 10:02

Abbonati ai feed di Statoquotidiano.it Manfredonia – L’8 settembre ricorre la Festa della Madonna delle Grazie di Pulsano. I manfredoniani come da antica tradizione, fino agli anni ’60-’70...

 
 
 

Mattinata in festa: Organizzate le celebrazioni per la Santa Patrona “Santa Maria Della Luce

Post n°15133 pubblicato il 08 Settembre 2015 da forddisseche

Mattinata in festa: Organizzate le celebrazioni per la Santa Patrona “Santa Maria Della Luce PDF Stampa E-mail
martedì 08 settembre 2015 ore 08:45
Iniziate il 6 settembre gli appuntamenti religiosi con la Novena alla Madonna. Il 13 settembre, giorno dell’anniversario della dedicazione della Chiesa Abaziale-Parrocchia Santa Maria della Luce, nella mattinata sfilerà per le vie cittadine il Complesso Bandistico di Mattinata.  Sarà inoltre possibile, dalle ore 8.30 alle ore 12.00, effettuare la donazione del sangue presso il Poliambulatorio a cura dell’AVIS di Mattinata. Alle ore 19.00 ci sarà l’accensione delle Luminarie della ditta Soc. Coop. Carlone di Lucera. Alle 21.00 in Piazza Aldo Moro, avrà inizio lo spettacolo di Pupazzi animati della Compagnia “Le Storie nel Cassetto” nel nuovo e rivisitato racconto “Io non mi chiamo Cappuccetto Rosso”.
Alle 21.30 in Corso Matino, “Etnomusicantes” in concerto
ll 14 settembre i festeggiamenti entrano nel vivo con  l’apertura della festa con i tradizionali 21 colpi di cannone accompagnati dal suono delle campane. Sfilerà per  le vie del paese il Complesso Bandistico di “Città di Manfredonia” (FG), che alle ore 21.30, in Piazza Aldo Moro, dove ogni anno viene allestito un trionfante palco ornato di fiori e spettacolari luminarie,  si esibirà con un concerto Lirico Sinfonico diretto dal Maestro Giovanni Esposto.
Alle ore 21.30 in Via Vittorio Veneto, Orchestrina Biancosarti in concerto.

15 settembre: Solennità Liturgica di Santa Maria della Luce.
Alle ore 8.30 la Grande Orchestra di Fiati “Città di Calitri” (Av) percorrerà le vie del paese e ale ore 12.00 si esibirà in Cassa Armonica con il tradizionale Matinè. Alle ore 19.00la messa sarà celebrata da Sua Eccellenza Reverendissima L’Arcivescovo Monsignor Michele Castoro, con la Comunità Monastica di Pulsano e la partecipazione delle Autorità Civili e Militari e del Comitato Festa. Alle ore 21.00 la Piazza si trasformerà in un teatro all’opera con il concerto Lirico-Sinfonico della Grande Orchestra di Fiati “Città di Calitri” (Av), diretto dal Maestro Carlo Luongo.
Alle ore 21.30, presso la Villa Comunale, Piccola Orchestra Underground in concerto.

Mercoledì 16 settembre, alle ore 8.30, il Premiato Gran Complesso Bandistico “Città di Squinzano” E.G. Abbate (LE), sfilerà per le vie del paese. Oltre alle tradizionali messe delle 8.00 e delle 11.00, momento religioso particolarmente sentito dai mattinatesi è la Processione dell'Icona di Santa Maria della Luce, con la partecipazione del Comitato e delle Autorità Cittadine, che si snoderà per il paese a partire dalle ore 17.30. Al rientro della processione i fuochi pirotecnici salutano la sacra Icona della Madonna. In serata due spettacoli musicali, uno in piazza Aldo Moro con l’esibizione del Gran Complesso Bandistico “Città di Squinzano” E.G. Abbate (LE) diretto dal Maestro Dominga Damato, l'altro presso la villa comunale con ADRIANO CELENTANO tribute band – Lui e gli Amici del re in concerto. A seguire l’arrivederci all’anno prossimo con l’immancabile Grandioso Spettacolo pirotecnico: Suoni, Luci e colori,  diretto dalla Premiata Ditta Nuova Pirotecnica Padre Pio "Presutto & Florio".

 
 
 

Vieste - PER TRE MESI, LA GESTIONE DEI RIFIUTI ALL'ASE DI MANFREDONIA

Post n°15132 pubblicato il 08 Settembre 2015 da forddisseche

Vieste - PER TRE MESI, LA GESTIONE DEI RIFIUTI ALL'ASE DI MANFREDONIA PDF Stampa E-mail
martedì 08 settembre 2015 ore 11:15

Affidamento servizio ed approvazione schema contratto ASE S.p.a. [DETERMINA]

Con ordinanza sindacale contingibile ed urgente (ex art. 191  D.lgs. 152/2006, n. 51 del 05 Agosto 2015), è stato ordinato alla società ASE S.p.A., con sede in Manfredonia a provvedere alla gestione del servizio d’igiene urbana e servizi complementari per 3 mesi, nelle more dell’individuazione del gestione unico in ambito dell’ARO/FG1 e dell’ingresso del Comune di Vieste nel capitale sociale della società "in house" ASE S.p.A. agli stessi patti e condizioni del contratto d’Appalto attualmente in essere con società SI.ECO S.p.A.

Il corrispettivo complessivo è € 2.856.388,00 €/anno, comprensivi di oneri per la sicurezza, oltre iva di legge, gli oneri per il trasporto in discarica dei rifiuti pari ad € 0,27/ton./Km. per 176 Km., come da contratto del 2006, ed oneri di trattamento/smaltimento a carico dell’amministrazione comunale di Vieste, secondo le modalità tecnico-operative previste dal contratto di servizio.

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963