« immagine distintivaNuovo Post »

post

Post n°449 pubblicato il 03 Giugno 2012 da nottealta78

Mi chiamano la mattina alle otto di domenica. non è un bel sentire quando ti chiamano a quell’ora ed in quel giorno. e quando ti chiamano per dirti che hanno rubato a casa di tuo zio medico che abita sotto casa di tua madre sola ed insegnante è un sentire ancora peggiore. infilo,scendo cammino muri sole strada vuota la porta è già aperta l’inferno lì dove regnava la pace. dovrei cominciare a scrivere dei cassetti aperti, dei giochi della bambina rigurgitati dalla cesta dei giochi. dovrei cominciare ma non comincio,finisco. l’inferno lì dove regnava la pace. il brigadiere con l’appuntato con il sopralluogo con l’annuire con le domande lucide:oggettini di poco conto da infilare in una sacca e da porre,molle, sulla cassa da morto tonda di bunuel.         
Immortalato da una telecamera (fu un vicino che mi disse: ma da lì,non è che s’è visto qualcosa? Additando l’occhio meccanico che sporgeva dall’angolo di una farmacia) a quell’ora di notte, comparve un tizio zoppo con,sotto il braccio, un paio di borse gonfie. 
Sembra che il bottino sia stato ricco,sembra che sia stato  fin troppo ricco,così ricco che per il paese si sente di gente che passa dai compra oro,che non comprano nulla anche perché gli anelli con il diamante ma senza garanzia non si piazzano facilmente,anzi non si piazzano e basta,né quelli con rubini o con altre pietre.
Da  dove lavoro passa un tipo e mi chiede un kukident. vendo un kukident. Un bel kukident ,mi chiede,uno di quelli che dura a lungo.
Apro il libro di Stevenson e leggo.arrivo a quel punto in cui il cavaliere deve organizzare la flotta per poter partire con l’Hispaniola alla volta dell’isola del tesoro. Assolda tra gli altri un cuoco gioviale e cordiale con una gamba di legno che risponde al nome di long john silver e risponde anche al nome di porco arrostito.
Il capitano bill,lo si legge all’inizio del libro, disse a jim(il ragazzo della locanda) avvertimi se vedi un uomo da una gamba sola,avvertimi immediatamente. Nel tono di quelle parole c’è tutta la coraggiosa e feroce paura che un pirata attempato ed ubriaco di rum può avvertire nei confronti dell'arrivo a sorpresa del diavolo in persona. bill morì di crepacuore.
Prima di salpare jim passa in rassegna l’equipaggio e,quando di fronte al porco arrostito, viene assalito da un terribile quanto fugace dubbio:l’uomo di cui parlava il capitano ed il porco erano entrambi mancanti di una gamba. L’uomo e il porco sono la stessa cosa?(oggi la risposta è ovvietà)
Un'altra mattina mentre me ne stavo bel bello a leggere il mio breviario di endocrinologia,entra lo stesso tipo e mi chiede un kukident e poi sorride.(il kukident sembra saper fare il suo sporco lavoro) e poi parla, e poi dice. sembra un brav’uomo. sai che io qui,io lì. mio figlio là. sono importante io. conosco tutti quelli che non si dovrebbero. vallanzasca cutolo criscito e bonucci la banda bassotti. se ti serve qualcosa, chiedi a me. non ti preoccupare. ti risolvo tutto io in cambio di niente o quasi. qualsiasi problema. davvero. io qui,io lì,mio figlio là(il figlio lo hanno ammazzato in carcere dopo 44 omicidi).mi lascia un numero di telefono e va via.
Chiamo la nonna. io chiamo la nonna. la chiamo sempre( tranne la domenica mattina alle otto perché so quel che si prova)anche di notte. Nonna sai è venuto,è successo,mi ha detto:che facciamo magari si recupera qualche anello. mia nonna mi chiede se zoppicava:mi si spiega davanti l’immagine così come le vele dell’hispaniola sotto gli alisei,del tipo che esce fuori dal negozio con il kukident nella destra e nell’altra una stampella.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
http://blog.libero.it/formicaio/trackback.php?msg=11356229

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
gginopino
gginopino il 03/06/12 alle 13:26 via WEB
bello...mica poco..
(Rispondi)
claryssa_k
claryssa_k il 04/06/12 alle 11:05 via WEB
ma che aria tira li a modena ?
(Rispondi)
meiseitzoba
meiseitzoba il 17/06/12 alle 21:12 via WEB
Stò esplorando ... e direi fantastico il tuo mondo ^_^ nella mia magrezza letteraria mi ricordi un pò Kafka e Buzzati ... entrambi da me amati. Buon Coraggio ^_^
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

 
 
 
immagine 
 
immagine
 
Citazioni nei Blog Amici: 47
 

Ultime visite al Blog

tobias_shufflenottealta78Merubechristie_malryVerainvisibiledaunfioreLaLigneNoirwithoutmgfenormone0Callyphorabisou_fatalwoodenshipMalahierbagaza64
 

Ultimi commenti

Insisto..
Inviato da: withoutmg
il 08/08/2014 alle 23:52
 
uno?un po'più di uno!
Inviato da: nottealta78
il 30/07/2014 alle 11:03
 
piacevole sorpesa in questo mare. Un uomo che parla di sua...
Inviato da: withoutmg
il 28/07/2014 alle 22:14
 
siamo già tutti quanti ubriachi d'endorfina.
Inviato da: nottealta78
il 18/06/2014 alle 19:14
 
e te le porti dentro come cicatrici che ti ricordano che...
Inviato da: nottealta78
il 18/06/2014 alle 19:11
 
 
immagine
 
 

wordpress analytics