Creato da cdrbitonto il 17/02/2005
I miei interessi, la mia vita
 

 

IVANA SPAGNA

Post n°91 pubblicato il 18 Maggio 2006 da cdrbitonto
 
Tag: Musica
Foto di cdrbitonto

Sempre su Ivana Spagna.

Tralasciando il triste strascico di Music Farm in cui la Ventura e il suo staff hanno confermato a pieno che il programma era totalmente taroccato (basta guardare i voti che davano i "giurati"). Segnalo la bravura e la signorilità di persone come Ivana Spagna e silvia Mezzanotte (lasciamo stare la Bertè che è regredita allo stadio di bambina demente).

Per quanto riguarda la prima segnalo un gruppo Yahoo dove incontrare altri fan e dove si possono trovare tutte le esibizioni di Music Farm compresa la bellissima versione Moonlight Shadow cantata durante il programma.

http://it.groups.yahoo.com/group/ivanaspagnasite/

 
 
 

In vendita su Ebay

Post n°90 pubblicato il 17 Maggio 2006 da cdrbitonto

Bellissimi calendari Piaggio  e Il trionfo del sole di Wilbur Smith in vendita su Ebay http://search.ebay.it/_W0QQfgtpZ1QQfrppZ25QQsassZommadawn1976 

 
 
 

Angelo B R A N D U A R D I Lecce 13-05-06

Post n°89 pubblicato il 16 Maggio 2006 da cdrbitonto
 
Tag: Musica

Dopo tanti tira e molla (anche la mail che avevo inviato dal sito www.angelobranduardi.it per avere info è caduta prevedibilmente nel vuoto) sabato mattina ho avuto la conferma ufficiale, una mia amica leccese, che studia a Reggio Emilia, mi ha confermato, tramite telefonate ai parenti, che il concerto c’era e così, con l’animo in pace ho chiamato il mio amico che mi avrebbe accompagnato per confermare gli orari: alle 16.00 sarei andato da lui per partire, in auto, alla volta di Lecce. Da notate le telefonate fatte e gli sms inviati per avere informazioni precise su questo evento (che tristezza).

Dopo un viaggio di poco meno di due ore e trovato un parcheggio decente alle 17.50 eravamo davanti al palco, era chiaro che ci sarebbe stato Angelo perché sul palco adagiati sui loro supporti c’erano una chitarra, il flauto di Pan, e il violino elettrico. Ci avviciniamo alle transenne e dal mitico Davide Ragazzoni (batterista) veniamo a sapere che da lì a pochi minuti sarebbero cominciate le prove. L'agitazione stava crescendo...

Alle 18.00 in punto vedo sbucare Angelo da una porticina del seminario, so che avremmo potuto attirare la sua attenzione e incontrarlo prima del concerto ma non volevo disturbarlo troppo e se avessimo avuto la possibilità di incontrarlo dopo non avrei voluto che pensasse che fossimo dei rompiscatole (col senno di poi, penso che avremmo fatto bene a cercare di incontrarlo prima…).

È salito sul palco e tra una strimpellata alla chitarra e un arpeggio di violino ha avuto il tempo di farsi (nel vero senso della parola) una sigaretta mentre cantava “Il sultano di Babilonia”, la cosa era abbastanza surreale e il tutto era accompagnato dalle facce strane che faceva, forse perchè non era del tutto soddisfatto del suono. Ad un certo punto ha imbracciato il violino, e qui è successo di tutto! Una delle corde non rendeva come doveva (la differenza la sentiva solo lui ^_^). Da quello che abbiamo potuto vedere il problema era del ponticello che è stato prontamente cambiato da uno dei tecnici e la pece che la tneva incollata e non la faceva vibrare bene, è stato strano vedere Angelo che armeggiava con chiavini esagonali e cacciavite, preoccupato che l’operazione andasse a buon fine.

Piccolo intermezzo tragicomico. C’era un tizio, forse un sagrestano del duomo, che si aggirava furtivo dal palco all’entrata della chiesa per assicurare alla “Sacra messa” il rispettoso silenzio, e così, visto che i musicisti continuavano a strimpellare ha minacciato di togliere la corrente se non avessero smesso di fare “rumore”! Addirittura ha accennato a chinarsi sulle prese per staccarle (l’avesse fatto ed ora avremmo un ignorante in meno in Terra di Puglia)! Ad un certo punto è salito sul palco urlando: “Ora vi tolgo la corrente, basta c’è la messa!” Angelo si è voltato e con una faccia a metà tra il divertito e lo stizzito ha alzato le braccia al cielo e ha detto “Va bene, va beeene”.

Un’ultima direttiva al bassista e a Davide Ragazzoni (batterista) su come avrebbero eseguito “Ballo in FA diesis minore” (e lì abbiamo gioito perchè non la fa spesso) e via.

Siamo andati a mangiare qualcosa e dopo poco meno di mezz’ora eravamo di nuovo davanti al palco e da lì è cominciata l’attesa per il concerto vero e proprio.

A poco meno dell’inizio, eravamo attaccati alle balaustre, due signore, una napoletana e una Toscana, ci hanno avvicinati per sapere chi ci fosse, quando gli abbiamo detto “Angelo Branduardi” sono rimaste stupite che cantasse ancora, una delle due mi fa: "Ma è quello che canta "Sono io la morte...?", io le ho risposche si trattava proprio di lui e alla fine hanno deciso di rimanere per il concerto. Inutile dire che abbiamo fatto amicizia, erano delle persone davvero simpatiche due psichiatre venute a Lecce per un convegno, poi una delle due aveva avuto un piccolo incidente e così hanno deciso di godersi la città mandando a quel paese colleghi e convegno! E quale modo migliore per trasgredire se non assistere al concerto di un Malandrino?

Tralascio la penosa esibizione di un gruppo di “cantanti” da oratorio, con musiche che sembravano basi midi e testi da melassa (tipo “l’amore è vita” o “viva Gesù”), tralascio anche gli interventi di Vescovo e Cardinale, il primo apparentemente ubriaco…

Seguendo un copione già collaudato Angelo spiega quando e perché è stato chiamato a cantare San Francesco: "Perchè Dio sceglie sempre i peggiori!", recita il "Cantico delle Creature" definendolo la prima poesia in lingua Italiana e subito dopo lo ricanta nella Sua versione, si continua con quasi tutti i brani dell’album “L’infinitamente piccolo”, i commenti sono stati pochi e soliti, poche variazioni agli arrangiamenti, uniche concessioni: una battuta sul vento leccese (sabato sera particolarmente freddo) e sulla “secchezza delle fauci” (beveva spesso). Quando ha cantato “La morte di Francesco” era chiaro che il concerto volgeva al termine, un saluto a tutti, inchino con gli altri musicisti e via tutti agli strumenti per la ripresa de “Il cantico delle creature”, del quale ha tralasciato tutta l’ultima strofa perché, a causa di un problema tecnico (ci ha spiegato dopo Ragazzoni) sul palco non sentivano più la musica. Panico totale! Per fortuna si sono ripresi!

Dopo pochi minuti è riapparso sul palco e imbracciando il violino ci ha fatto cantare “Alla Fiera dell’est” e “Cogli la prima mela” ha ripreso con “Ballo in Fa diesis minore” (e qui avevo le mani come due hamburger), “Vanità di vanità” (bellissima! E mani sempre più doloranti), “La pulce d’acqua” (avessi potuto dimenarmi l’avrei ballata tutta!), “La Luna” (bellissima interpretazione cantata in coro con tutti noi), Stella mattutina e poi saluti di rito in cui ha detto: "Senza retorica vi dico di aver passato davvero ua bella serata" e uscita di scena.

Come d’abitudine ci siamo avvicinati al lato del palco per sperare di salutarlo, eravamo già in tanti e il servizio d’ordine, del tutto impreparato al vezzo di Angelo di incontrare i suoi ammiratori dopo i concerti, ha attirato troppo l’attenzione di molti curiosi predisponendo un “corridoio transennato” per farlo passare. Risultato? La gente invece di andar via è aumentata! È venuto fuori un tizio a forma di uovo con gli occhialini, ovali pure loro, che ci ha fatto capire che non ci sarebbe stato tempo per nessun autografo.

Il resto si può facilmente immaginare, ancora attesa ed uscita furtiva di Angelo, che facendo una battuta sulla sua età (sarebbe troppo vecchio per sopportare altri stress!) si è infilato nell’auto dei Carabinieri ed è andato via lasciandoci con un bel po’ di amaro in bocca.

Un ultimo placcaggio a Davide Ragazzoni per una foto e poi via verso la macchina per tornare a casa.

Il concerto mi è piaciuto, mi sono divertito e non mi aspettavo gran che disponibilità da parte di Angelo, uniche consolazioni sono:  la notizia (da prendere con le pinze) che probabilmente uscirà un video della Lauda e che Angelo è al lavoro per un nuovo disco.

 
 
 

Ayo! Paggo ha vinto Music Farme

Post n°88 pubblicato il 10 Maggio 2006 da cdrbitonto
 
Foto di cdrbitonto

Come volevasi dimostrare Paggo (alla Sarda) "er mutanda2" ha vinto Music Farm. E chi se lo aspettava? Tutti! da quando hanno attuato la mossa del ripescaggio.

In barba alla bellezza delle esecuzioni di Spagna, e all'originalità di Alberto Fortis, in barba anche alla probabile vittoria di Di Cataldo che rispecchiava perfettamente lo spirito inutile del programma, il "bel" Sardo dallo sguardo misterioso (forse perchè leggermente strabico?) ci ha deliziati con un brano inedito "Parlo di te" noto solo a chi se l'è filato nell'estate 2005.

Bravo Pago, ti hanno fatto vincere (di certo non le telefonate degli Italiani, visto che il televoto è un'emerita cavolata che serve a rimpinguare le casse dei gestori telefonici) ora facci sentire una canzone, vera però.

Ayo!

 
 
 

Da oggi corro! 2

Post n°87 pubblicato il 10 Maggio 2006 da cdrbitonto
 

Come volevasi dimostrare... gambe spezzate e addome dolorante... Domani mattina mi aspetta la seconda manche...

 
 
 

Eragon Il film di Natale 2006

Post n°86 pubblicato il 09 Maggio 2006 da cdrbitonto
Foto di cdrbitonto

Uno degli scrittori più giovani degli ultimi anni

Il primo capitolo di una trilogia che entrerà nella storia

Il film di Natale 2006

Non fatevi prendere impreparati iniziate a conoscere Eragon, Saphira e tutti gli altri protagonisti grazie al primo capitolo di questa magica e avvincente trilogia.

Il libro è praticamente nuovo ed è corredato, nel retro della copertina, da una mappa che raffigura il mondo in cui Eragon comincia il suo viaggio.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=8809082491&rd=1&sspagename=STRK%3AMESE%3AIT&rd=1 

 
 
 

Da oggi corro!

Post n°85 pubblicato il 09 Maggio 2006 da cdrbitonto
 
Foto di cdrbitonto

Nottata da incubo, alle 2.00 mi son svegliato con una sete da deserto Sahariano. Mi alzo, vado in cucina a bere, torno a letto e non riesco a riaddormentarmi e allora, penso, penso. Penso così tanto che mi addormento. Alle 6.00 la sveglia. Che faccio fino alle 8.00? Idea! vado a correre, riprendo questa bella abitudine che da un annetto ho perso. Mi vesto: pantaloncini e t-shirt antisudore, lettore mp3 e contapassi alla mano e comincio la mia giornata di corsa.

Dopo un'oretta circa e quasi 8km fatti, sono fiero di me, solo un po' di affanno e dolorini diffusi alle gambe, so che domani sarà peggio ma i miei 80-85 kg non li ho sentiti per niente mentre correvo.

Morale? Correte che vi fa bene! 

 
 
 

Maggio: Mese di grandi Geni della musica?

Post n°84 pubblicato il 05 Maggio 2006 da cdrbitonto
 
Tag: Musica
Foto di cdrbitonto

Sarà un caso ma a Maggio compiono gli anni due dei più grandi artisti che amo: Enya e mike Oldfield.

Tramite i loro siti italiani è possibile far loro gli auguri, questo: http://enyaitaly.altervista.org/forum/ per quanto riguarda Enya e questo: http://www.mikeoldfield.it/mikeoldfield/ per Mike Oldfield

 
 
 

It's in the rain nuovo singolo di Enya

Post n°83 pubblicato il 16 Aprile 2006 da cdrbitonto
 
Tag: Musica

L'abbiamo tanto desiderato che finalmente è uscito il mitico, fantastico secondo singolo tratto dall'album Amarantine.

It's in the rain brano tipico di Enya ma, e questo è raro, la sua voce è calda, vicina, ascoltando il brano si ha l'impressione che Lei sia vicina a noi.

Qui: http://www.enya.com/main.php si può scaricare il bellissimo video.

 
 
 

Oggi Eclisse parziale di sole

Post n°82 pubblicato il 29 Marzo 2006 da cdrbitonto

Seguila on line qui: http://www.uai.it/live/

Uno spettacolo bellissimo!

 
 
 

Michael Jackson

Post n°81 pubblicato il 28 Marzo 2006 da cdrbitonto
 
Tag: Musica

in vednita su Ebay il mitico box per la presentazione di Ghosts http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=4854679834&rd=1&sspagename=STRK%3AMESE%3AIT&rd=1

e il Tour souvenir pack http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=4854677260&ssPageName=MERC_VI_ReBay_Pr4_PcN_BIN_IT.

Da non perdere!

 
 
 

Aiutiamo un giovane disegnatore

Post n°80 pubblicato il 10 Marzo 2006 da cdrbitonto
 

Visitando il link che vi propongo potrete visionare alcuni lavori di "The hand", un giovane disegnatore e caricaturista italiano, e decidere di prenotare una copia del suo primo libro di illustazioni (deve riuscire a prenotare almeno 500 copie) 

http://www.produzionidalbasso.com/italy/pdb_89.html

Spero che questo appello vada a buon fine e che decidiate di prenotare la vostra copia, in Italia non esiste solo Forattini...

Questo è il suo sito

http://www.thehand.it/

 
 
 

S A N R E M O     2 0 0 6

Post n°79 pubblicato il 28 Febbraio 2006 da cdrbitonto
 
Tag: Musica
Foto di cdrbitonto

...che dire? La scenografia non mi piace affatto, sembra riciclata dallo show di Fiorello! Panariello e Victoria Cabello meritavano sicuramente di più perchè sono perfetti nella loro parte, anche la valletta Ilary Blasi se l'è cavata bene, anche perchè non ha parlato quasi mai.
Le canzoni, le ho ascoltate un po' distrattamente ma i brani dei big non mi hanno sconvolto più di tanto a cominciare dalla Oxa, tutta quell'aria di mistero per poi ritrovarsi sempre la solita solfa, senza contare che era vestita da Belfagor e sotto certi aspetti era pure inquietante, e per finire con Dolcenera che si è scritta una canzone che a malapena riesce a cantare (alla fine ha pure leggermente stonato, ma forse era fatto apposta...).
Caso a parte quella sgallettata di Anna Tatangelo. Ma che ci va a fare a Sanremo? Ha cantato "What it feels like for a girl?" di Madonna tradotta, malamente, in italiano da quel grande "genio" della musica italiana qual'è Giggi D'Alessio.
Zarrillo non ha capito che se vuole continuare a cantare deve fare un reality,  mi spiace per Ron che ha un bel testo e un bel brano ma probabilmente non vincerà.
Mario Venuti si è messo in gruppo e pure lui non ha stupito, Povia un brano carino sulla scia dei "Bambini" ma pure lui ha stonato.
Stasera ci sono i giovani e da ciò che ho letto ci saranno soprese e innovazioni, vedremo.

 
 
 

San Valentino

Post n°78 pubblicato il 14 Febbraio 2006 da cdrbitonto
 

In una giornata di festeggiamenti inutili come questa voglio essere vicino a tutte le persone sole che non avranno auguri o cioccolatini da nessuno.

Vi sono vicino

Auguri

 
 
 

IL CIRQUE DU SOLEIL

Post n°77 pubblicato il 10 Febbraio 2006 da cdrbitonto
Foto di cdrbitonto

Finalmente arriva in Italia "Alegria" uno degli spettacoli più belli ed emozionanti del Cirque du Soleil.

Ma quanto sto ividiando i Milanesi e i Romani?

Chi può, visti i prezzi, vada a vederlo perchè è uno spettacolo magnifico!

http://www.cirquedusoleil.com/CirqueDuSoleil/it/default.htm

 
 
 

Madonna Nuovo singolo

Post n°76 pubblicato il 09 Febbraio 2006 da cdrbitonto

Ecco il nuovo video

Sorry

http://stream.idnes.cz/video/0602/tv_zpravy/A060208_DUN_MADONNA_SORRY.WMV

Solo una parola:

S P E T T A C O L A R E !

 
 
 

Gli elfi

Post n°74 pubblicato il 08 Febbraio 2006 da cdrbitonto
Foto di cdrbitonto

 
Sembra che esitano delle comunità in Italia dove gente come noi ha deciso di abbandonare gli agi di una vita "normale" per tornare un po' agli orgini, un po' come gli Amish americani...
A questo punto una domanda.
Meglio una vita veramente no global o è meglio essere no global facendo manifestazioni inutili nelle quali distruggere i beni comuni o cercando di boicottare le Olimpiadi?

 
 
 
 
 

Un pagina per riflettere un po'.

Post n°72 pubblicato il 06 Febbraio 2006 da cdrbitonto
Foto di cdrbitonto

Un'intervista speciale

 
 
 

GF6

Post n°71 pubblicato il 03 Febbraio 2006 da cdrbitonto
 
Foto di cdrbitonto

Hanno ripreso qualche settimana fa ma solo ieri ho avuto il coraggio di guardare il nuovo Grande Fratello...

A parte la bonazza mora, che non se la fila nessuno (così m'è sembrato), il romanaccio sboccato, il milanese petomane, la gatta morta-schokkata, il "poeta" metafisico, il bulletto di periferia, la modella maschio e, chi ho dimenticato? Ah, il transessuale!!!! Sono tutti scandalizzati e Striscia c'ha fatto pure il Toto Trans! Ma, mi chiedo,  perchè dovrebbe è così strano? Nella casa ci sono stati nell'ordine il bisessuale, l'omosessuale, la checca e l'uomo con la gonna, mancava solo il trans! E ora ce l'abbiamo (sempre che sia vero), senza dimenticare Floriana...

E poi, ma l'avete vista Man-lò? Ma da che pianeta viene? Bellissima, spettacolare, fuori di testa! Per seguire le sue performances vale la pena di sorbirsi una puntata intera! Finalmente un personaggio simpatico, che secondo me ci fa alla grande! Ma chi se ne frega, l'importante è divertirsi!

E Marco Liorni? Poverino, l'hanno messo a condurre il dopo-GF... certo che quando la sfiga arriva, arriva!

Un complimento alla Marcuzzi che sta tenendo bene i colpi, speriamo solo che non ripeta l'anno prossimo, sarebbe un grave errore per una come lei.

Beh, buona visone, e buona fortuna,  e che Hello Kitty sia con tutti noi!

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963