Creato da frz40 il 25/02/2009
cosa ne pensate ?

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

danidanidani790Guybrush2317gcostitlady.viola0saretta_kissgreatgig83frzfrzjackzonbackstyleimpresasoldinosimmi2010fra.77scopellitipnletteriothomas.franzinelliroseilmare
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Una nuova proposta per "Amici" »

Basta con i televoti che non rappresentano la reale volontà dei telespettatori

Post n°1 pubblicato il 25 Febbraio 2009 da frz40
 

Basta con i televoti che non rappresentano la reale volontà dei telespettatori e fanno spendere inutilmente i loro quattrini.

Non si deve più permettere a Organizzazini e Mani forti di falsare il risultato dei televoti pagando i call centers per mandare migliaia di televoti meccanizzati.

- deve essere limitato a un massimo di TRE il numero dei televoti provenienti da una stessa utenza,
- deve essere obbligatoria l'indicazione del NUMERO di televoti pervenuti per ciascun concorrente in ogni classifica

Mi sorprende, in particolare, che anche organizzazioni serie come il Codacons si prestino a quest’abuso certificando le televotazioni senza esprimere eccezioni. Mi riferisco più precisamente, ad alcune puntate di "Amici 2008" per le quai ho scritto la lettera che segue.

 Spett-le CODACONS

 Nutro molte perplessità sulla significatività dei televoti ad Amici. 

Per significatività intendo "la rappresentatività del televoto come parere della massa degli spettatori (= consumatori) ".

 Gli interessi e i soldi spesi dai consumatori sono tutelati solo se tale rappresentatività viene garantita. 

Ora, dato che Voi, in tale programma televisivo, ci mettete la faccia, vi chiedo se tale rappresentatività Vi risulti essere tutelata oppure no.

  In particolare Vi chiedo se sono presenti  voti di tipo meccanizzato, tipo quelli provenienti dai call centers, che distorcono, ovviamente, la volontà della massa dei consumatori a favore di singoli “investitori” e vanificano i quattrini spesi dai normali telespettatori. 

Se così è, come credo,   DOVETE intervenire. Come? Se questo è permesso dai regolamenti (e così è,  poiché non ci sono limiti ai televoti provenienti da una stessa utenza) chiedendo le opportune modifiche ai regolamenti stessi e, comunque, denunciando chiaramente la presenza di televoti provenienti da call centers. 

Poiché ci avete messo la faccia - e questo, pur facendoVi onore, è anche una rilevante forma  di pubblicità a Vostro favore - avete delle precise RESPONSABILITA’ in proposito. 

Vorrei conoscere il Vostro parere su almeno due episodi. 

Uno riguarda l’impennata dei voti a favore di Mario Nunziante nella classifica della puntata di Mercoledì 18 febbraio 2009. 

L’altro riguarda la puntata del 14 gennaio 2009.  Dopo 5 prove su 8 di questa puntata, i bianchi erano in vantaggio di voti; al termine soccombevano con un distacco enorme (41% contro

59%) Ora è statisticamente impossibile che un universo di votanti sia espresso  in vantaggio di voti  più o meno a metà percorso (5 prove  su 8) e  poi soccomba con un tale scarto (grosso modo vorrebbe dire che nell’ultima parte non avrebbe racconto nemmeno un terzo dei voti)

Ripeto:  poichè vi torna comodo partecipare al programma, certificandone così la regolarità, avete delle precise responsabilità nei confronti dei consumatori e dovete denunciare se sussitano  elementi che distorgono la rappresentatività dei televoti dei consumatori.

Chiedo:

-          Che sia denunciata la presenza e l’entità dei voti da call centers;

-          Che  Vi facciate promotori di una legge o regolamento che limiti a TRE il numero dei televoti di una stessa utenza;

-          Che richiediate che le classifiche dichiarino espressamente il numero dei voti di ciascun concorrente

Restando in attesa di Vostro riscontro, porgo distinti saluti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963