Creato da fuoriditesta34 il 13/04/2008

R1 1999

SE SEI INCERTO,TIENI APERTO!!!!

 

 

« MOTOGP : ATTENTI A MARQUEZMOTOGP : TEST VALENCIA ,... »

MOTOGP : TEST VALENCIA DAY 2 , ANDREA IANNONE " NON E' ANDATA MALE , MA IL POTENZIALE E' DA SCOPRIRE "

Post n°1332 pubblicato il 14 Novembre 2012 da fuoriditesta34
 

MOTOGP ANDREA IANNONE

L'abruzzese della Ducati ha chiuso vicino ad Hayden, ma distante da Pedrosa.

Andrea Iannone ha chiuso la seconda ed ultima giornata di test della MotoGP a Valencia con il nono tempo. Il pilota della Ducati parlando alla fine della sessione si è detto soddisfatto da un certo punto di vista, ma dubbioso dall’altro. Il potenziale della Ducati è infatti da scoprire secondo l’abruzzese, ma non solo da parte del pilota, ma anche degli uomini in Rosso. A lui la parola.

“Non va male, sono soddisfatto. E’ comunque dura, perchè comunque anche se siamo all’inizio si vuole sempre far bene. Alla fine ho trovato un buon feeling e sono riuscito a gestire bene anche la situazione della pista, non era facile con le slick. La squadra era indecisa se farmi entrare o meno. Sono quindi contento, sono riuscito a sfruttare le gomme, quindi c’è feeling, soprattutto è positivo non essere tanto lontano da Hayden; siamo più o meno a 9 decimi. Sotto questo aspetto è un buon risultato, poi che siamo a un secondo e mezzo da Pedrosa può essere anche lui un buon risultato, ma non lo è nel complesso.

Con l’avantreno c’è molto feeling, devo capire bene il posteriore, non riesco a sfruttare l’elettronica all’uscite delle curve. E’ lì’ che perdo molto tempo e comunque in accelerazione non riesco a gestire la potenza. Non ho potenza nella prima parte di curva, poi invece quando sto raddrizzando la moto questa arriva, ed è il momento sbagliato. Dovremmo anticipare questo punto per rendere la moto più guidabile. Per quanto riguarda la squadra sono soddisfatto, non potevo assolutamente chiedere di più. Quello che volevo c’è, anche se devo ancora capire molto con l’elettronica.

Quello di Jerez sarà un test molto importante, ci saranno tutti i piloti Ducati. Qui ho avuto modo di capire dove perdo e dove recupero. Perdo in uscita di curva e recupero in accelerazione. Ora bisogna capire se ero io che andavo troppo forte in percorrenza o se soffriamo in accelarazione. Devo analizzare i dati con la squadra.

Secondo me potrebbe esserci del potenziale, ma da scoprire. Non lo so io quanto ce ne sia e secondo me non lo sa neanche la Ducati. Da questo punto di vista i test saranno molto importanti. Adesso non sembra andare male, per un esordiente non essere tanto lontani da Nicky (Hayden) che usa la moto da tanto tempo non è male. Bisogna capire però se subito dopo ci sono dei limiti e se si può lavorare bene. Sicuramente la moto non la porto ancora al limite. Secondo me oggi come messa a punto non abbiamo avuto tanto tempo, il setup base era quello del Mugello, una pista molto diversa da questa; di solito su questa pista si usa un setup diverso, quindi vedendo dove siamo possiamo pensare che c’è del gran margine; alla fine però lo vedi solo quando lavori. Un pò di margine c’è, ma non so quanto.”

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

INDICE

fuoriditesta34

 

  

 

CONTAGIRI E CONTAMARCIE RACING..

 

 

 

ZONA ROSSA

 

PORTINERIA MUGELLO

 

 Piccoli derapatori....crescono!!

 

 

F I M

 

 

 

UNITI DALLA STESSA PASSIONE...

counter _n tumblr

 

BURT

 


Gli attuali guardrail sono inadeguati

alla salvaguardia di noi motociclisti.

 Esponi anche tu questo banner e unisciti

 alla protesta contro le mannaie-guardrail.

 

ROTTWEILER

 TUTTE LE FOTO PUBLICATE SUL MIO BLOG

 SONO DISPONIBILI IN RETE,QUINDI

AQUISTATE O LINKATE DA SITI DISPONIBILI

AL PUBLICO.CHI VOLESSE RIVENDICARE LA

PROPIETA' DELLE STESSE E DI CONSEQUENZA

VEDERLE ELIMINARE DA QUESTO INDIRIZZO DI

 RETE LO COMUNICHI ALL'AUTORE DEL BLOG.

QUESTO BLOG E' GESTITO IN MODO GRATUITO

E AMATORIALE...CON IL SOLO SCOPO  DI

DIVULGARE LA NOSTRA PASSIONE......

BUONA VISIONE ATUTTI.........

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 
 

ULTIMI COMMENTI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

R7...R1...R6

 

MOTO_STUNTMAN

 

 Statistiche gratis

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963