Creato da fuoriditesta34 il 13/04/2008

R1 1999

SE SEI INCERTO,TIENI APERTO!!!!

 

 

« CRUTCHLOW : NON CHIEDERO...MOTO2 : IL SOGNO " INFR... »

MOTOGP LE MANS , LE PAGELLE SEMISERIE...QUESTA E' LA SUA PISTA...SI,QUELLA DI PEDROSA....

Post n°3136 pubblicato il 22 Maggio 2013 da fuoriditesta34
 

MOTOGP LE MANS

Mari: ci tengo a dirlo subito.
Debs: indossavi il cappellino di Rossi?
Mari: No quello è finito nel camino taaaaanto tempo fa
Debs: quindi?
Mari: Ricordi quello che volevo comprare la pagella scorsa (SBK Monza che trovate qui)?
Debs: il berretto del team LCR?
Mari: Sì
Debs: Sì…non dirmi che…
Mari: No ecco infatti, ci tengo a dirlo subito. NON l’ho nemmeno ordinato.
Debs: Ci tieni a dire che non hai portato sfiga tu?
Mari: Esatto.
Debs: paracula
Mari: Molto.
Debs: Parliamo di gare, che dici?
Mari: Sì…

Dunque…facciamo subito notare che Pedrosa di nuovo sabato ha ribadito la sua poca voglia di fare le QP2/Superpole . A sto giro ha capito subito che cadere al box non gli era possibile e ha pensato bene di farsi tutto il circuito di Le Mans in scivolata prima di fermarsi e rientrare.
Quindi siamo a Le Mans, ci auguriamo che la gara non duri 24 ore come la Supersport a Monza, e ah giusto: piove, o forse no, o forse sì, o forse no.

Nel dubbio Dovizioso ha piazzato la sua Ducati al terzo posto nelle qualifiche, e tutti noi speriamo in un riscatto. Marquez, giusto per farci capire che sta ancora imparando e non conosce bene le linee del circuito francese, fa la pole position. Rossi tanto per cambiare è ottavo.
Cal Crutchlow è decollato nel venerdì e si è rotto la tibia. Giusto perchè è Cal vuole correre a tutti i costi e con quello sguardo, chi non gli darebbe l’ok?
E infatti l’ok arriva e lo sguardo più folle della MotoGP sarà regolarmente al via.
Domenica la Moto3 è sull’asciutto, in Moto2 comincia a piovere.
Alla MotoGP piove. Cominciava a mancarci la pioggia, ammettiamolo.
28 giri da fare sotto la pioggia.

Tutti (o quasi) partono a cannone, ma soprattutto la Ducati di Dovizioso, che galvanizzata dalla pioggia alla prima curva è davanti a tutti e nel primo giro sembra voler terminare la gara con miliardi di secondi sul secondo. Dietro di lui Lorenzo, Pedrosa e Rossi che stranamente è nei primi cinque piloti del lotto.
Marquez è partito in retromarcia e tra curve e dritti naviga nell’intorno della decima posizione, la qual cosa fa sentire al sicuro Lorenzo che si mette tranquillo tranquillo, ignorando ciò che il fato avrà in serbo per lui.

Il duello che ha infiammato la gara…almeno finchè c’è stata l’acqua

La gara si prospetta interessante…sono passati ben 5 giri e c’è un bel gruppone di sei piloti tutti lì belli attaccati a farci sperare che la gara sarà divertente.
E poi le cose cominciano a farsi anomale. Passano i giri e la Ducati del Dovi è ancora lì, ingarellata a fare a sane sportellate con Pedrosa, che sfrutta il fatto di essere grande quanto una zanzara (e per Andrea sicuramente è altrettanto fastidioso) per fare un sorpasso talmente millimetrico che un calibro non ci basta per misurarlo. Una manovra da paura che ci fa pensare che Dani si sia mangiato Marquez o Stoner per colazione.
Nel frattempo la banana che Marquez ha messo negli scarichi di Lorenzo dopo il warm up lap comincia a fare i suoi effetti e il maiorchino si ritrova presto sorpassato anche da un’innocua lumaca uscita per prendere un po’ di piaggia e in settima posizione…guarda caso nelle grinfie di Marquez, che inserite le marce giuste ha iniziato a girare più forte dei primi e cercare l’ennesimo rimontone della sua carriera.

Cal giusto perchè è mezzo rotto va come un missile e insidia e sorpassa Rossi andando poi a caccia di un posto sul podio, mentre Dovizioso e Pedrosa si scannano a vicenda.
Poi le cose cambiano.
Cade Bradl rimanendo però in sella alla moto (Debs: Mari, sospetto. Mari: Dimmi. Debs: Che basti il pensiero? Mari: in quel caso avrei molta paura di noi due. Debs: io nel dubbio ce l’ho già) e contemporaneamente cade anche Rossi, che nel frattempo era insidiato dalla Ducati di Hayden.
Le Mans è la pista del pesarese, e infatti passando per quella curva Vale ha notato delle erbacce. Non lo può tollerare e quindi abbandona tutto per fermarsi a ripulire la via di fuga.

I sopravvissuti ora sono Pedrosa (che nel frattempo si è stancato di Dovizioso e ha preso i soliti n-mila secondi di vantaggio), Dovizioso, Crutchlow (che ora ha lo sguardo simile al puntamento dei caccia-bombardieri) che sta cercando di agganciare il punto rosso davanti a sé, Hayden, e Marquez che si è divertito a rompere le scatole a Lorenzo ma poi ha deciso che il podio alla fine non era lontano ed è andato in cerca di giochi più divertenti.

Crutchlow in qualche modo ha percepito che Marquez sta per arrivare. Decide allora di mettere il turbo e mettersi dietro Dovizioso per mettere quanta più distanza possibile tra lui e il pilota spagnolo. E infatti il Cabroncito nel frattempo ha acceso i post-bruciatori e si è allgramente bevuto anche Hayden. Ci metterà poco a prendere e mangiarsi anche Dovizioso arrivando all’inizio dell’ultimo giro con un secondo scarso di ritardo su Cal, un mondo per un pilota qualsiasi, un niente per uno che fino a 3 giri fa era a 4 secondi dal podio.

Nel frattempo Dani, sì quello che sulla pioggia non andava, passa il traguardo, seguito (molto da lontano) da Cal (l’eroe di giornata) e da Marquez, che per la seconda volta in due gare arriva dietro al compagno di squadra ma gli ruba comunque la scena.

Facciamo notare il tentativo di Crutchlow di uccidere per annegamento Marquez sul podio…

Non scordiamocelo gente, è lui che ha vinto!

Dani “chissà che mi sono mangiato a colazione” Pedrosa. Voto:10. Magistrale. Lui che con la pioggia era quello che non sapeva andare, dimostra ancora una volta che quei tempi sono ormai lontani. Ed è la seconda volta che arriva davanti a tutti, sono tutti così sorpresi dal fatto che non sia più secondo che persino Puig sorride a 32 denti! Il sorpasso di Dovizioso ci ha fatto temere la vittoria di Rossi per autoeliminazione, ma è stata una cosa che non si vedeva da tempo. Davanti a tutti in gara e nel mondiale. Grande! Peccato che tanto per cambiare Marquez e Crutchlow con le loro imprese di giornata gli rubino la scena…
Piccola nota: facciamo notare che durante Fuori Giri mentre il buon portafortuna Beltramo gli elencava i suoi risultati fino ad ora le mani di Dani erano misteriosamente nascoste…che dopo Misano abbia capito di chi sia veramente la colpa?

Cal “Yamaha ufficiale subito” Crutchlow. Voto: 10. Cade, si sfracella, risale. Fa quarto in qualifica e in gara tira fuori un risultato che meglio di così non si poteva. E Yamaha vuole lasciarlo a piedi. Meditate gente meditate…

Marc “devo imparare le linee” Marquez. Voto 8: Parte malissimo, le prime curve va dritto una volta sì e l’altra pure. Poi capisce come si guida e da lì tutto diventa semplice. E’ talmente consapevole di non saper guidare all’inizio che pur di non lasciar stare Lorenzo gli infila delle banane nei tubi di scarico, giusto per farlo rallentare e avere il suo amichetto insieme a lui. Alla fine si mangia mezzo schieramento e arriva terzo. Basta, è la fine, non abbiamo scampo, siamo tutti in pericolo! Abbiate paura oh voi che ostacolate la sua andatura perché verrete sorpassati a suon di spallate e non potrete nemmeno chiedere un ricorso.

Jorge “Marc Marquez” Lorenzo: voto 5. La moto non va e lui si ritrova a navigare in posizioni che non vedeva dai suoi primi anni in 125 probabilmente. Per di più si trova Marquez ovunque, perfino nelle mutande ( e nel soprannome odierno). Lo denuncerà per stalking, ma la procura, minacciata da Ezpeleta, lo assolverà.
Come se non bastasse a quanto pare nel box di Lorenzo hanno un meteo apposta per loro (che guarda caso gli ha passato Marquez!) che gli dà Sole, invece che pioggia. Installano gomme che non c’azzeccano per niente con la situazione dell’asfalto e dopo pochi giri Jorge va a farsi benedire. Lo scopo del gioco è andare più veloci, non più lenti!

Andrea “Ci sono” Dovizioso. Voto:8. Porta la Ducati in prima fila (che non si vedeva dal Mugello quando Barberà aveva portato la sua verdona in terza piazza) in qualifica e passa la gara a lottare come se non ci fosse un domani (Debs: Se non lo mettiamo almeno una volta per pagella non siam contente vero?) per mantenere la posizione. L’asciugatura della pista a fine gara gli grattugia le gomme manco fossero di parmigiano e lo costringe ad arrendersi. Un quarto posto non è male, purchè non sia un fuoco di paglia!

Cal, l’eroe del weekend

Nicky “Davvero quinto?!” Hayden, voto: 7: secondo noi stenta a crederlo anche lui, gli sembra di essere tornato ai bei tempi in cui era in Honda, dove tutto era bello e i giapponesi gli davano quello che voleva. Nicky, sei in Ducati, però sì, sta migliorando.

Stefan “Cado ma non mollo” Bradl: Voto:6 di incoraggiamento. Parte bene ed è lì con i primi. Tutto sembra andare per il meglio, e all’improvviso…puff. Per terra. Si aggrappa alla moto come se fosse un toro meccanico e riesce a cadere rimanendo in sella. Riparte e arriva decimo.

Valentino “questa è la mia pista” Rossi. Voto:5. Perchè sia caduto non si sa. Fatto sta che dopo grandi proclami sulla vittoria e sul fatto che Le Mans era la sua pista, oggi ha visto solo la polvere. A quanto pare tutto questo non gli sta bene, il podio non gli piace più, ha nostalgia dei bei tempi in Ducati quando l’ottavo posto era il piazzamento migliore, così decide di buttarsi a terra e perdere qualche posizione. Perché?!

Voto 10 alla supercazzola di Livio Suppo Sabato durante le qualifiche.

Fuorigiri: Voto: perplessa. Si parte con lo studio vuoto, fatta eccezione per Ronni Mengo, con una camicia addosso che è rimasta nell’armadio talmente a lungo da rimanere piegata anche dopo essere stata indossata, e l’onnipresente Carlo Pernat. Vengono annunciati come ospiti futuri Lucio Cecchinello e Michele Pirro, ottimo ottavo con la sua Ducati.
Dopo 10 secondi di trasmissione mi ritrovo ad aspettare con impazienza l’arrivo dei due, se non altro per zittire Pernat, che si è lanciato in un’invettiva sulla psicologia che tira in ballo qualunque fattore, maya inclusi, di cui alla fine della fiera il concetto è che Pedrosa non soffre Marquez e Marquez non soffre Pedrosa. Carletto, era facile. Una frase.
Il resto è un delirio di interviste, con Beltramo che cerca di portare sfiga al mondo sottoforma di complimenti.
Voto: Idolo ad Andrea Iannone che, zittito dopo 30 secondi per l’arrivo di Lorenzo si prende Paolone come ostaggio pur di rivendicare il suo spazio. Grande Andrea, non ci sono solo i Rossi e i Dovizioso, spazio a TUTTI i piloti italiani, non solo a Fuorigiri, ma anche in gara!

Mari: Noi anche per oggi vi salutiamo, e visto che a quanto pare a Bradl per cadere non servono i miei cappellini, sapete che vi dico?
Debs: no, non dirl….
Mari: io il berretto del team LCR me lo compro lo stesso!
Debs: L’ha detto, signor Cecchinello, mi dispiace!

MARIKA FARINAZZO

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/fuoriditesta34/trackback.php?msg=12108848

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 

INDICE

fuoriditesta34

 

  

 

CONTAGIRI E CONTAMARCIE RACING..

 

 

 

ZONA ROSSA

 

PORTINERIA MUGELLO

 

 Piccoli derapatori....crescono!!

 

 

F I M

 

 

 

UNITI DALLA STESSA PASSIONE...

counter _n tumblr

 

BURT

 


Gli attuali guardrail sono inadeguati

alla salvaguardia di noi motociclisti.

 Esponi anche tu questo banner e unisciti

 alla protesta contro le mannaie-guardrail.

 

ROTTWEILER

 TUTTE LE FOTO PUBLICATE SUL MIO BLOG

 SONO DISPONIBILI IN RETE,QUINDI

AQUISTATE O LINKATE DA SITI DISPONIBILI

AL PUBLICO.CHI VOLESSE RIVENDICARE LA

PROPIETA' DELLE STESSE E DI CONSEQUENZA

VEDERLE ELIMINARE DA QUESTO INDIRIZZO DI

 RETE LO COMUNICHI ALL'AUTORE DEL BLOG.

QUESTO BLOG E' GESTITO IN MODO GRATUITO

E AMATORIALE...CON IL SOLO SCOPO  DI

DIVULGARE LA NOSTRA PASSIONE......

BUONA VISIONE ATUTTI.........

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 
 

ULTIMI COMMENTI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

R7...R1...R6

 

MOTO_STUNTMAN

 

 Statistiche gratis

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963